Jump to content
Laz

Brick in Braille

Recommended Posts

Quoto un commento dalla pagina di brickset, per fare una domanda ai soci che lavorano nel settore delle presse e degli stampi.

Seems weird LEGO would make 250 new bricks for a learning set but then tells fans no new pieces in idea sets. But whatever it's super neat.

Il mio dubbio é il seguente: Sono stati fatti stampi nuovi per questi pezzi oppure no???
Mi chiedevo se magari in qualche modo si potessero riempire i buchi per gli stud nello stampo e cosí utilizzare sempre lo stampo del mattoncino 2x4
Any ideas ???

Quel commento è di un utente che non aveva capito: non fanno 250 nuovi pezzi, sono 250 i pezzi inclusi nel set. I nuovi pezzi (varianti del 2x4) penso siano una ventina, sostanzialmente le lettere.

Anche a me era sorto il tuo dubbio, comunque. Una volta la cosa penso si potesse fare (penso agli stud con il logo LEGO negli stampi Samsonite, "avvitati" in cima, visto che erano spesso e volentieri storti), ora come ora non saprei proprio!

17 ore fa, Feo Sala ha scritto:

Il mio dubbio é il seguente: Sono stati fatti stampi nuovi per questi pezzi oppure no??? Mi chiedevo se magari in qualche modo si potessero riempire i buchi per gli stud nello stampo e cosí utilizzare sempre lo stampo del mattoncino 2x4 Any ideas ???

Ti parlo su esperienza professionale. Un stampo può essere modificato anche dopo la sua creazione. Il poterlo modificare dipende prima di tutto da che modifica si vuole fare e dal suo stato di usura. Nel dettaglio "tappare uno stud" nel caso è possibile, ma una modifica del bene rimane poi permanente, non puoi farlo per un tot di stampe e poi riportare lo stampo al suo stato iniziale. Se si modifica, rimane come è stato modificato.

Poi, su quel che ha fatto TLG, non te lo so dire.

Risposta al dubbio che c'era venuto, direttamente dalla presentazione oggi a Billund: ogni brick avrà il suo stampo.

Esiste la possibilità di farli intercambiabili (e i prototipi che ci sono in giro ora sono stati fatti così), ma la qualità del prodotto finale è più bassa. Hanno quindi deciso di non risparmiare e di farli con stampi di migliore qualità, ogni brick il suo.

Come numero di stampi... 63. Perché è il numero massimo di combinazioni di stud su uno spazio 2x3 (esclusa quella senza nessuno stud) e sebbene le lettere siano molte meno, ogni lingua ha le sue convenzioni per le lettere speciali (tipo le accentate).

pjimage.jpg