gmoltra Posted August 18, 2019 Report Share Posted August 18, 2019 Buonasera a tutti, dopo mesi di lettura provo a mostravi il progetto al quale sto lavorando. Sono un appassionato, oltre che di LEGO, di formula 1 e il progetto che ho in mente è quello di realizzare un paddock il più realistico possibile. Ho iniziato prendendo pezzi da qualche set speed champions per il box Ferrari. Continuerò poi con un piano superiore con l’hospitaity e qualche tribuna. Quanto realizzato fino ad ora è modulare, in modo da poter poi attaccare altri box per altre scuderie. Cosa ne pensate? grazie per la vostra attenzione e per i vostri consigli! pivan, vedosololeg0, AirMauro and 10 others 13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted August 19, 2019 Report Share Posted August 19, 2019 Mi pare un buon inizio... diciamo che come box è molto sacrificato nello larghezza 32 stud: i meccanici a malapena hanno lo spazio per stare intorno alla macchina. Dato che il tuo obiettivo è quello di renderlo il più realistico possibile, ti suggerisco di allargarti almeno a 48 stud, sostituendo la baseplate stradale con una porzione di strada snottata prevedendo così le strisce di stop come si vedono in questa foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmoltra Posted August 19, 2019 Author Report Share Posted August 19, 2019 9 ore fa, GianCann ha scritto: Mi pare un buon inizio... diciamo che come box è molto sacrificato nello larghezza 32 stud: i meccanici a malapena hanno lo spazio per stare intorno alla macchina. Dato che il tuo obiettivo è quello di renderlo il più realistico possibile, ti suggerisco di allargarti almeno a 48 stud, sostituendo la baseplate stradale con una porzione di strada snottata prevedendo così le strisce di stop come si vedono in questa foto. Grazie mille per la tua risposta e i tuoi suggerimenti! Sono stato in dubbio anch’io sulla base da 48 ma siccome ho in programma di renderlo un box modulare aggiungendoci altri box per altre scuderie, volevo evitare di aprire un mutuo per la montagna di pezzi che al momento non ho... ho cercato di raggiungere il miglior realismo possibile mantenendomi in scala speed champions... potrei togliere la doppia parete esterna tanto poi se lo aggancio ad un altro box diventa lo stesso doppia e così facendo recupero 2 stud.. ci lavoro un attimo, sarà un continuo smontare e rimontare all’infinito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted August 20, 2019 Report Share Posted August 20, 2019 Mi piace molto, era una delle idee che avevo per sfruttare le speed Champion che ho, ma il tempo () non me lo permette. Sono d’accordo con @GianCann, serve un po’ più di spazio x i meccanici. Comunque ottimo inizio...facci vedere i progressi mi raccomando Link to comment Share on other sites More sharing options...
OMY Posted August 21, 2019 Report Share Posted August 21, 2019 Progetto interessante ma, in uno spazio cosi ristretto, rischi che i dettagli si perdano. Mettere la F1 in strada e simulare un pit stop potrebbe dare maggior risalto al tutto, oppure creare una griglia di partenza con le vetture schierate e i meccanici indaffarati sia in pista che al box, comunque l'idea del modulare con le altre scuderie mi piace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmoltra Posted October 22, 2019 Author Report Share Posted October 22, 2019 Buongiorno a tutti! Piano piano riesco ad aggiornare la mia moc seguendo i vostri suggerimenti! Ho provato a lavorare sul box allargandolo a 48 ed effettivamente è più realistico! Ed ho iniziato a lavorare anche sul secondo box, primo dettaglio realizzato! ravescat, sancho375, Andrea Como and 7 others 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitro_Lori41 Posted October 23, 2019 Report Share Posted October 23, 2019 Proprio bello! Spero di vedere presto gli altri box. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted October 24, 2019 Report Share Posted October 24, 2019 Il 22/10/2019 alle 14:09, gmoltra ha scritto: Ho provato a lavorare sul box allargandolo a 48 ed effettivamente è più realistico! La differenza si vede Bravo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmoltra Posted December 24, 2019 Author Report Share Posted December 24, 2019 Buongiorno a tutti! Lentamente avanzo e vi mostro l’ultimo aggiornamento! Il progetto si estende sempre di più... speriamo di farcela! box Ferrari praticamente completo. Sopra il box tribuna di tifosi e piccolo museo Ferrari! infine piccolo dettaglio dell’embrionale box Mercedes con la postazione di Toto e del compianto niki spero di arrivare presto con un nuovo aggiornamento! Sono un novellino ma mi sta balenando l’idea di portarlo a Lecco se riesco a portarmi avanti più velocemente, si sogna in grande! buon natale a tutti!! AirMauro and cborella 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmoltra Posted March 29, 2020 Author Report Share Posted March 29, 2020 Buongiorno a tutti! La quarantena ha fatto avanzare di molto il progetto, ora vi presento il piano terra finito! box Ferrari e Mercedes in piena attività! Nel box Mercedes una scena nostalgica con il buon Niki che commenta le prestazioni di Hamilton. Ultimo piccolo box con un addetto FIA per le verifiche regolamentari alle auto la tribuna centrale è in fase di costruzione! appena finisco vi mostrerò il primo piano con il museo Ferrari terminato! ravescat, alf, RicMar and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmoltra Posted March 30, 2020 Author Report Share Posted March 30, 2020 Eccomi subito con un nuovo aggiornamento! tribuna centrale fronte box e museo Ferrari sopra i box, dagli anni 60 agli anni 2000, passando per gli anni 70 e 90 AirMauro and alf 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmoltra Posted April 5, 2020 Author Report Share Posted April 5, 2020 (edited) La quarantena ha velocizzato notevolmente il lavoro, per fortuna qualcosa di positivo in questo periodo c’è... struttura dei box quasi completata, ho creato anche il podio e una parte di circuito. Ho inserito anche un edificio modulare che stavo progettando. Piano piano si finisce tutto Edited April 5, 2020 by gmoltra cborella, Jack75, sancho375 and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts