Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 05/04/2017 in tutte le aree
-
Cottage della strega-elfo
Praetorian and 4 others reacted to vedosololeg0 for un topic
Nelle profondità di un bosco incantato, dove realtà e fantasia si mescolano, vive da tempi immemori una strega-elfo. Nessuno conosce il suo nome o la sua esatta età, forse cento, forse mille anni, ma non importa, ormai è parte del bosco in cui vive. Sempre indaffarata con le sue pozioni magiche ed i suoi studi, affascinata dagli incredibili colori e dalle forme della natura, continua la sua esistenza nella sua casa, lontano da tutti. Sono sempre stato affascinato dalla natura, dai suoi colori e dall'universo fantasy. In questo progetto ho cercato di raggruppare tutto, utilizzando pezzi inusuali e colori che fino ad ora ho sempre sottovalutato. Alcuni l'hanno vista a "Mattoncini in Villa", dove ho ricevuto complimenti che mi hanno commosso. In molti hanno fatto fatica a vedere tutti i particolari, si notano meglio in foto. Potete vedere altre foto qui https://www.flickr.com/photos/vedosololego/albums/72157682099871646/with/33704517621/ E visto che mi è stato detto che "chi l'ha dura, la vince", questo è il link per votare su LEGO Ideas https://ideas.LEGO.com/projects/172038 Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao.5 points -
come sapete durante l'evento si è tenuto anche un contest tra gli espositori quindi di seguito le foto dei carri allegorici creati da chi si è messo in gioco. Al primo posto la nave pirata, poi un pareggio tra l'albero efteling e il carro Classic Space! entrambe le tre creazioni sul podio erano anche animate da un meccanismo! complimenti a tutti i partecipanti! ps ringrazio Tania che ha fotografato con cura tutte le opere!4 points
-
Grandi novità su LEGO Ideas
ravescat and 2 others reacted to Fabbbbbricks for un topic
Onestamente mi sarei aspettato questo cambiamento già molto tempo fa... https://ideas.lego.com/blogs/1-blog/post/136 LEGO Ideas will no longer accept new submissions based on third-party licenses that are active in the LEGO Group’s portfolio.3 points -
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
cborella and one other reacted to indomitonoioso for un topic
Ciao a tutti, aggiornamenti: - creato il database per lo store di Venezia/Marghera (grazie a @cborella; avrò comunque bisogno di aggiornamenti, perché questi pezzi erano presenti all'inaugurazione); - creato e aggiornato il database per lo store di Carugate (ringrazio @Zazza e @Razer per le segnalazioni); - a Orio sono di nuovo disponibili i plate 1x2 sand green e un bicchiere scarso di tile round light b. gray (li hanno aggiunti settimana scorsa mentre non c'ero e, complice la presenza di molti afol per l'evento di Villa di Serio, sono stati saccheggiati).2 points -
Grazie a voi! Evento bellissimo e organizzazione impeccabile! All'anno prossimo! ;-)2 points
-
1 point
-
Presentazione: Marzio89
Marzio89 reacted to Fabbbbbricks for un topic
Ciao @Marzio89 e benvenuto. Il post è stato corretto!1 point -
1 point
-
1 point
-
Grazie per il link di spiegazione, ho capito come funziona il tutto. vedo che è una cosa a lungo termine, quindi non c'è fretta per quello1 point
-
informazioni per spedizioni con corriere
jaymz_hd reacted to LostHorizon for un topic
alcuni pensieri sparsi: sul sito delle poste dovrebbero esserci le tabelle con costi e limiti di peso/dimensioni delle varie soluzioni, quindi se sai già cosa devi spedire, bene o male vedi i prezzi. poi come alternative ce ne sono tante, da servizi in stile spedireweb (che poi in genere si appoggiano comunque ai "soliti" corrieri, come del resto fanno le poste) ai vari BRT, GLS, SDA ecc.. diciamo che poi qui dipende anche se hai bisogno del ritiro da parte del corriere presso il tuo domicilio (che non tutti fanno e non in tutte le zone, quantomeno con i privati o a volte se lo fanno ti costa un extra) o vai tu a portare il pacco in filiale.. (o in eventuali punti di raccolta se il corriere li ha) e quindi fai presto a vedere nella tua zona chi ti viene a prendere il pacco a casa, o quali corrieri hanno una filiale nelle vicinanze presso cui ti puoi recare senza fare una marea di km. Poi in genere, se indicativamente sai già cosa spedire e peso/ingombro del pacco che ne può venir fuori, o tramite i loro siti, o telefonicamente, un preventivo di spesa lo puoi ottenere (poi eventuale differenza può esserci se chi compra si trova su qualche isola o in una zona considerata disagiata, per cui ci sarà un sovraprezzo) e farti i tuoi conti Altra cosa da considerare è se la spedizione la paghi tu, oppure la paga l'acquirente, magari tu per non spendere troppo fai la standard, ma se l'acquirente vuole subito il pacco ed è disposto a pagare un extra per la più veloce (la 24h, se la zona interessata è coperta dal servizio) ovviamente è lui che chiede e lui che paga, quindi gli fai quella se vuole. Scatole: vai in un Leroy Merlin, Bricoman, Ikea e ne trovi quante ne vuoi di diverse misure, o anche cartolerie e affini ben fornite a volte. Soluzione in extremis se non puoi andare in uno dei posti elencati, chiedere ad una ditta di traslochi in zona se te ne vende un paio (se poi te ne serve una sola magari te la regalano pure). Ovviamente è pieno di siti online che ne vendono di tutti i tipi, ma se te ne servono giusto una o due non ha senso.. Sul corriere da consigliarti, dipende appunto in primis da quali sono quelli a cui puoi rivolgerti.. ma a parte questo, va anche molto ad esperienze personali.. per dire: è opinione diffusa che BRT sia un po' così così come servizio, mentre GLS sia molto meglio (tanto per usare due nomi già fatti prima) però ad esempio, nella mia filiale di zona di BRT (che è a 50 km da qui circa) le cose funzionano decentemente e l'autista che serve la mia zona è fisso e serio, quindi non ho mai avuto un problema ne con le consegne ne con i ritiri.. GLS tutto bello finché non arriva nella filiale (che è a 1 km da casa mia) dove lavorano persone di dubbia professionalità.. e su 3 pacchi, mediamente almeno 1 è un patimento riuscire ad averlo.. ovviamente se poi chiedi la stessa cosa a qualcuno che abita da tutt'altra parte, probabilmente ti risponderà il contrario di quanto ho detto io.. Poi tieni conto che magari tu spedisci con il corriere X, ma questo non ha copertura nella zona dove il pacco deve essere consegnato.. e quindi il pacco ad un certo punto passa di mano al corriere Y che ha la gestione di quella zona.. e quindi la scelta iniziale lascia il tempo che trova sulla qualità dell'effettiva consegna.. Però fondamentalmente il succo è sempre: puoi scegliere il corriere migliore del mondo, ma se poi l'autista è uno che nella pausa pranzo gioca a calcio con i pacchi che ha sul furgone non puoi farci nulla1 point -
Presentazione: Marzio89
Marzio89 reacted to LostHorizon for un topic
Quindi come ti dobbiamo chiamare? Mbrega89 o Marzio89? Scherzi a parte, benvenuto1 point -
In breve, sì, esatto. Qui c'è un articolo di un paio di anni fa che spiega a grandi linee come funziona: http://thebrickblogger.com/2015/10/lego-lugbulk-the-best-way-to-build-big/ E serve proprio a fare magazzino, visti i tempi di consegna non propriamente immediati!1 point
-
In mattinata ho visitato Cremona e nel pomeriggio Mattoncini in Villa. Sono arrivato nel momento in cui la coda all'ingresso era infinita! Qui figuravo anche come espositore con lo scalo merci di Como grazie @mikemelz che l'ha trasportato, montato e smontato e settimana prossima farà lo stesso a Udine. Ringrazio tutti dell'ottima accoglienza anche se in 2 ore scarse (e la difficile mobilità all'interno delle sale) probabilmente non ho parlato con tutti. Anche qui come a Cremona un mare di belle costruzioni.... Il villaggio medievale di @vedosololeg0 (FAN-TA-STI-CO): Si inizia a vedere il progetto comunitario dedicato alla città di Bergamo: Il luna park con bambini tra il divertito e il.... vabbè: Altro scorcio di medioevo: Il diorama cittadino: E tantissimo altro ancora (purtroppo non sono riuscito a fotografare tutto), galleria completa qui: http://www.moc-pages.com/moc.php/4381461 point
-
"Mattoncini all'ombra del Torrazzo" 2017
ZioTitanok reacted to chmar for un topic
Domenica ho visitato l'evento, davvero molto bello e con costruzioni notevoli. Sono tornato dopo tanto tempo a Cremona e ho reincontrato (finalmente) tanti amici della zona e non. Complimenti agli organizzatori e agli espositori. Un ringraziamento per la splendida accoglienza. Il simbolo della città: Le meraviglie classic space di [at]Priovit 70... spettacolo puro! Il diorama cittadino superbo e strapieno di bellissime MOC: Il diorama western, ampliato e sempre splendido: Tutta la galleria completa qui: http://www.moc-pages.com/moc.php/4381451 point -
E' sempre bello rivedere gli amici e conoscerne di nuovi... Ammetto che dall'altra parte della linea, come organizzatori alle volte è davvero difficile dedicarsi a tutti... Ma ho conosciuto davvero persone simpaticissime e naturalmente condiviso momenti davvero divertenti con tutti voi! Due giorni intensi di emozioni, tra alti e bassi! Quindi grazie a tutti per l'impegno, la pazienza e l'affetto! Se non ci fossero così tanti costruttori appassionati e disponibili, gli eventi non potrebbero nemmeno esistere! Grazie, grazie e ancora grazie di cuore per averci supportati e sopportati in questa avventura! Ve ne sono riconoscente! Ci vediamo presto!1 point
-
Mattoncini in Villa 1 e 2 aprile 2017
Sara reacted to indomitonoioso for un topic
Nei due giorni in cui si è svolta questa seconda edizione di Mattoncini in Villa sono passati più di 9000 visitatori! A nome degli organizzatori colgo l'occasione per ringraziare tutti gli espositori e gli accompagnatori: senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. A titolo personale ringrazio ognuno di voi per avermi reso queste due giornate felici, divertenti e interessanti . A presto! Marco1 point -
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
indomitonoioso reacted to Razer for un topic
Ciao a tutti, oggi sono passato a curiosare il nuovo store del Carosello; dimensioni tristi a parte, il muro ha regalato qualche perla. Non ci sono pezzi particolari come Orio ma me ne serviva qualcuno. Essendo da solo, ho chiesto alla commessa se potevo fotografare e fare una lista ed ecco il risultato. Spero sia cosa gradita. Se vi accorgete che nella lista ho messo qualche doppio, vi chiedo scusa. Le foto si riferiscono alla parte bassa del wall mentre la lista comprende anche la parte superiore. Elenco: Foto:1 point -
1 point
-
...m'immagino già i commenti, se in un futuro dovesse vincere un "albero1 point
-
Dal 1999 ad oggi, ovvero da quando i 'pionieri' di ItLUG iniziarono a 'chiacchierare' di LEGO tramite 'messaggi elettronici', la tecnologia ha fatto passi da gigante... in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate ed anche ItLUG ha cercato di restare al passo adottando la piattaforma di 'discussione online' che, in quel determinato frangente, rispondesse alle esigenze del gruppo. Dopo un periodo di 5 anni e mezzo di utilizzo del sistema SMF - Simple Machine Forum si sentiva sempre più l'obsolescenza di tale piattaforma ed era quindi arrivato nuovamente il momento di adottarne una più versatile, più 'adattabile' ai device mobili e più ricca di funzionalità... La scelta è Invision Power Service Community Suite 4. Molti di voi, tra l'altro, già la conosceranno considerato che è la stessa utilizzata da Eurobricks! Nei precedenti due passaggi di piattaforma (LUGNET>Forum proprietario, Forum proprietario>SMF) ItLUG è stata costretta a lasciarsi indietro lo storico dei messaggi, iniziando ogni volta da un forum vuoto. Questa volta, grazie al tool di conversione integrato in IPS, ma soprattutto grazie ad un lavoro certosino di riadattamento e pulizia dei contenuti eseguito manualmente o con script PHP, siamo riusciti a fare una migrazione integrale preservando i quasi 60.000 messaggi pubblicati sul precedente forum. L'intera attività di migrazione, durata quasi 4 giorni, è stata preceduta da una migrazione di test mediante la quale abbiamo identificato alcuni problemi di conversione dei dati: da qui, la necessità di prenderci il 'giusto tempo' per eseguire la vera e propria migrazione che, oggi, riteniamo essere avvenuta nel migliore dei modi. Una migrazione quindi 'indolore', che preserva anni di contenuti offrendo allo stesso tempo uno strumento dalle caratteristiche più funzionali e potenti. Sicuramente, nella mole dei messaggi, qualcosa sarà sfuggito e, anche grazie alle segnalazioni che riceveremo, provvederemo a sistemare ulteriormente il forum (a tal proposito, sappiate che il 'vecchio forum' è comunque accessibile agli amministratori e che può essere recuperato/verificato qualsiasi contenuto pre-conversione). Contemporaneamente al cambio di piattaforma, si è colta l'occasione per riorganizzare i contenuti veri e propri rendendoli più organici e tematici, sia per facilitarne la consultazione, sia per identificare subito il giusto posto dove iniziare una nuova discussione. Non è escluso che, ad un primo approccio al nuovo forum, possiate trovarvi disorientati... ma vedrete che vi basteranno pochi minuti di 'surfing' tra le varie sezioni per sentirvi nuovamente 'a casa vostra'. Alcune cose (come gli 'avatar', ad esempio) abbiamo preferito non impostarle direttamente noi per dare l'opportunità a tutti gli utenti di fare un giro sul proprio profilo personale e provvedere in autonomia scoprendo, in questi modo, alcune delle nuove feature della piattaforma. Sicuramente c'è ancora del lavoro da fare, anche sulla base dei feedback/suggerimenti che voi soci ed utenti del forum vorrete inviare usando questa specifica discussione.1 point