Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 01/09/2017 in tutte le aree

1. GianCann

LEGO Fun Stuff

Per tutti quelli che bramano il nuovo UCS Millenium Falcon...
    7 points
  2. Ok, devo proprio essermi sbagliato, ecco la reazione degli afol al nuovo millennium falcon :
    3 points
  3. Vorrei segnalare ai moderatori il comportamento scorretto di Sandro. E' storia che il castello giallo 375, la 928 e diversi altri set che hanno consacrato LEGO sono perfetti. Qui è evidente il reato di blasfemia. Si proceda al sequestro di tutte le copie di 928 in suo possesso.
    2 points
  4. Erano diversi anni che ItLUG e ToscanaBricks accarezzavano l'idea di organizzare un'esposizione in una città di "rilievo" come Firenze! Abbandonata l'esperienza di Lucca (particolarmente onerosa, considerata la duranta dell'evento), si è quindi potuto concentrare le energie per organizzare un nuovo evento, esclusivamente dedicato al mondo LEGO, in una location ampia e particolarmente nota in tutta la Toscana: il teatro tenda ObiHall di Firenze. Uno spazio polifunzionale di oltre 2.000 mq, posizionato in "riva d'Arno", alle porte sud di Firenze, di fronte alla sede regionale RAI. Il teatro è sede abituale di concerti musicali, congressi ed eventi di ogni tipo ed è una location ideale per organizzare un evento espositivo a tema LEGO. Ecco quindi che, grazie alla collaborazione con la direzione del teatro ObiHall, il prossimo 11 e 12 novembre 2017, i soci toscani di ItLUG e membri di ToscanaBricks, organizzeranno il primo evento AFOL in quel di Firenze. L'evento avrà una connotazione prettamente AFOL, con una selezione di MOC e diorami e con attività/workshop accessibili comunque ad un pubblico "generalista". Abbiamo in cantiere diverse attività per gli espositori che, nei due giorni di evento, potranno divertirsi in sfide con gli altri partecipanti e, perché no, fare un tour di Firenze, dato che siano a "due passi" dal centro di Firenze! L'evento, prevede un biglietto di ingresso (la cui gestione è interamente curata dalla direzione del teatro) diversificata per fasce d'eta il cui scopo è quello di sostenere i costi dell'utilizzo della struttura e di tutta la logistica necessaria. I soci ItLUG (espositori e non) ovviamente non pagheranno alcun biglietto d'ingresso. La locandina ed informazioni più dettagliate verranno svelate nelle prossime settimane. Il nome scelto per questo evento "Bricks in Florence Festival" Ecco una carrellata di foto degli interni della struttura:
    1 point
  5. Ciao a tutti, mi presento, Andrea, ma chiamatemi lunarossa ho 23 anni e vengo dalla provincia di Varese! Fin da piccino non ho mai abbandonato la passione per i LEGO, iniziando con i vari castelli ed arrivando agli UCS che adoro! Mi piacerebbe molto incontrare, chiacchierare o dare una mano ad altri appassionati LEGO! A presto!
    1 point
  6. gabrisermig

Novità 2017

Segnalo 2 nuove BrickHeadz esclusive ToysRUs
    1 point
  7. Dopo un certo tempo latitante rieccomi sul forum per mostrarvi un altra mia creazione... non è "fisica" perchè economicamente improponibile. Ho avuto sempre il sogno di realizzare questo castello fin da quando da bambino vidi per la prima volta il film d' animazione e ora grazie alla ps4 ho potuto farlo ho cercato di renderlo il più fedele possibile. Spero che possa piacere anche questo. (non sarebbe male poter fare una sezione sui lavori creati in digitale con ps4, dato che avete anche una sezione con LDD)
    1 point
  8. una settimana ... si ma stava diventando un lavoro... otto ore al giorno davanti alla play ^^;
    1 point
  9. Fabbbbbricks

Novità 2017

Tutti i post relativi al nuovo Millennium Falcon, successivi al primo teaser ufficiale di LEGO, sono stati spostati qui:
    1 point
  10. Dico la mia, a me questo set non prende, ma visto che non mi entusiasmava nemmeno il precedente non faccio granché testo, evidentemente io non ho feeling con il millennium falcon... forse ne apprezzerei una variante "bianca" come alcuni kit di montaggio degli anni 80 dove veniva fatto di color bianco. Ad ogni modo, due riflessioni: - appena è uscito una decina di amici afols e non sono già corsi ad informarsi su dove comprarlo (buon per LEGO) - è ora di finirla di sostenere la tesi che LEGO considera marginale il fatturato prodotto dagli AFOLS se guardate a quanti set over 200 euro sono stati prodotti negli ultimi 3 anni, e quanti set architecture.... il dubbio che l'incidenza in termini percentuali sia molto più alto di quanto raccontato è a mio modesto parere fortemente giustificato. Infine suggerisco inoltre per i 18 anni di ITLUG di dotarsi di copia del suddetto (o se possibile copia del suddetto per ogni partecipante) per fare un bel contest di velocità.... :-)
    1 point
  11. Caro Franco, se facessero un Castle UCS sarei il primo a comprarlo! E anche se facessero un modulare UCS! ...forse però ho troppi interessi e non abbastanza !
    1 point
  12. Il castello giallo io non ce l'ho! Comunque sei troppo forte... ma cosa te ne farai di tutti sti 928?!
    1 point
  13. Non ci ho ancora pensato Sarebbe bello fare una ambientazione ma dovrebbe essere ciclopica!
    1 point
  14. ...lo stesso Biff vi garantisce che sarà un evento del futuro!
    1 point
  15. Ieri sera sono stati apportati alcuni aggiornamenti a Bricklink, seguiti da alcuni malfunzionamenti e rallentamenti del sito. L'aggiornamento riguarda la scheda "My Bricklink". E' ancora possibile usare la vecchia versione, se la preferite. Dal comunicato ufficiale (consultabile integralmente qui: https://www.bricklink.com/message.asp?ID=1051539 ):
    1 point
  16. Ecco come usare i separatori da vero BOSS!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...