Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/08/2020 in tutte le aree
-
Bella la scuola così! Prima del Covid a scuola le interrogazioni alle lavagna erano temute da tutti, mentre grazie al lockdown ed alla scuola tramite videochiamate noi studenti abbiamo decisamente avuto più facilità nel "balzare"! Basta non accendere il computer per poter marinare un giorno di scuola e stare a letto, sempre se non ti svegliano i vicini prima! Numero di pezzi / Number of parts 400 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top8 points
-
Qualche tempo fa, quando il buon Gary Istok ha pubblicato questa immagine di quella che dovrebbe essere la primissima bruchure pubblicitaria LEGO, ho subito notato una cosa per me ovvia, ma forse meno ovvia ad altri. (Immagine: Gary Istok) L'edificio in alto a destra, ovviamente èra la fabbrica LEGO aperta nel 1943 dopo l'incendio della precedente. (Immagine: TLG) Sembrerebbe quindi trattarsi del primo modello, di cui si abbia traccia, di un edificio realmente esistente. L'altro giorno però ne ho trovato uno che probabilmente è ancora più vecchio, anche se è solo un disegno. Questa è l'immagine che sta sulle scatole di Automatic Binding Bricks messe in vendita da LEGO a partire dal 1949: (Immagine: Fabian Berget Lindblad) Notate nulla? Già, persino sulla primissima scatola di mattoncini LEGO è presente il disegno di un modello della fabbrica (sebbene un po' più stilizzato rispetto a quello in mattoncini reali della brochure). Sicuramente a suo tempo i bambini di Billund l'avranno notato, ma in generale, nel resto del mondo, forse non era una cosa così immediata da capire.4 points
-
Diorama 'solo' città
indomitonoioso and 3 others reacted to salvobrick for un topic
II diorama "solo città", ovvero quello che è rimasto, riarrangiato, dopo aver tolto la stazione e la linea ferrata:4 points -
Cerca lavoro alla LEGO e gli mandano un set per il figlio
indomitonoioso and 2 others reacted to AirMauro for un topic
E' successo a Torino. Iniziativa interessante e encomiabile di LEGO: https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/07/31/news/lego_papa_cerca_lavoro_arriva_gioco-263366924/ Ora però temo aumenterà il loro traffico postale....3 points -
DeLorean macchina del tempo di "Ritorno al futuro"
Giuliano and 2 others reacted to salvobrick for un topic
So che molti hanno fatto la loro versione di questo classico, anch'io un anno e mezzo fa mi sono cimentato in questa impresa, ovviamente NON ispirato al set uscito alcuni anni fa (che personalmente ritengo pietoso). Siccome personalmente detesto le auto larghe 8 stud, al massimo ne ammetto 6 (e qui mi inimicherò parecchia gente ) ne ho fatto una versione in scala Speed Champions (o meglio prima che allargassero le auto a 8 stud ) . Questa spero che sia la versione definitiva I LIBICI!! (per dovere di cronaca, avevo caricato tempo fa il file di una precedente versione in formato stud.io su Bricklink e mi è stato bloccato per "violazione di copyright". Credo che questo sia uno degli effetti dell'interessamento da parte della LEGO nei confronti di Bricklink di cui si è saputo qualche tempo fa...)3 points -
Lo sapevate che se scrivete BAM....?
AirMauro and one other reacted to Fabbbbbricks for un topic
La mia risposta è SNI. Sni perché nella ricerca BrickLink è possibile trovare, tramite keyword qualsiasi elemento che contiene quella data parola nel titolo (e infatti vediamo una basetta Dimensions e un tile 2x2), ovvero la descrizione. Il problema principale è che queste keyword non vengono inserite in maniera sistematica e, sopratutto nelle descrizioni delle parti delle minifigure, talvolta non vengono inserite nemmeno quando sarebbero ovvie. Nella foto comunque mancano almeno i capelli BLY con le orecchie da gatta neri usciti per Halloween. Inoltre la testa con i baffi viene dalla vecchia minifigure del messicano della serie 2 e qui l'unica differenza è che ha lo stud aperto invece che chiuso e credo che questa sia più una differenza di produzione non legata certo al BAM. BrickLink avrebbe dovuto secondo me inserire un sistema di tagging vero. Chissà se XP ci verrà in aiuto! Detto questo grazie @Shintaku per la nuova sezione, sono ansioso di leggere il prossimo "Lo sapevate che...?"!2 points -
Diorama 'solo' treno
chmar reacted to salvobrick for un topic
Salve a tutti! Ritorno dopo una lunga assenza con il mio piccolo diorama solo ferroviario, che ho potuto sistemare solo in soffitta: ho tolto la stazione dal diorama cittadino e l'ho messa in un diorama dove, assieme a qualche altro edificio, correranno solo i treni, mentre il diorama cittadino sarà solo città e niente ferrovia. Ciononostante i due diorami sono concepiti in maniera che, qualora ce ne sia l'occasione e lo spazio, potrei unirli in un unico diorama. Prossimamente nuovi aggiornamenti!1 point -
Non lo so cos'è... ma queste scatole mi ispirano più creatività delle attuali.1 point
-
Ti do ragione, ma prendevano il PAB con la paletta e i pezzi delle mini con la pinzetta. Tra l'altro me ne ha regalati un po' in entrambi i casi.1 point
-
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
AirMauro reacted to Fabbbbbricks for un topic
Trovo questa cosa folle perché allora qualunque oggetto all'interno del negozio non dovrebbe essere toccato da nessuno, ma facciamo finta di nulla (a meno che non sia effettivamente così). Far utilizzare dei guanti usa e getta come si usano per, pensa un po', il cibo (frutta e verdura) no? Capisco che a 'rumare' nello sfuso si possono rompere, ma suvvia... Voglio proprio vedere come andrà a finire la situazione al wall durante l'ASD della prossima settimana!1 point -
Lo sapevate che se scrivete BAM....?
vedosololeg0 reacted to Shintaku for un topic
LO SAPEVATE? "Lo sapevate?" E' la mia nuova rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione infastidita, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? Se scrivete "BAM" (acronimo di Build A Minifigure) nella casella di ricerca di bricklink, escono fuori alcuni (ma non tutti) pezzi che si trovano solo nel BUILD A MINIFIGURE dei LEGO Shop. Queste parti sono state create apposta solo per il BAM e sono in genere torsi speciali o recolor di parti uscite in altre minifigure (capelli di colori diversi, animali con pelo diverso, etc) Se lo sapevate infastiditi. Se non lo sapevate, like! A lunedì!1 point -
1 point
-
Container LEGO: proposto standard
indomitonoioso reacted to Andreav for un topic
riporto questo articolo apparso su Eurobricks. https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/179415-announcing-the-modular-LEGO®-intermodal-standard/ linkano a questo sito: https://brickmodelrailroader.com/index.php/2020/07/31/introducing-the-modular-LEGO-intermodal-standard/ https://brickmodelrailroader.com/index.php/modular-LEGO-intermodal-standard/ lo standard proposto da questo gruppo, è questo: larghezza: 6 stud (larghezza reale circa 8 piedi); lunghezza: 16 studs (lunghezza reale 20 piedi), 32 studs (lunghezza reale 40 piedi), 36 studs (lunghezza reale 45 piedi), 38 studs (lunghezza reale 48 piedi), 42 studs (lunghezza reale 53 piedi); altezza: 19 plates lo riporto a futura memoria nel caso in cui il sito dovesse scomparire, allegando anche il pdf Modular-LEGO®-Intermodal-Standard.pdf1 point -
21037: LEGO House (edizione 2017)
Fabbbbbricks reacted to Fanfaro for un topic
Stessa cosa anche a me.1 point -
21037: LEGO House (edizione 2017)
Fabbbbbricks reacted to Canio for un topic
Ecco l'aggiornamento: alla fine mi hanno rimborsato circa 20€ in punti VIP, in questo caso considerando il danno e il set mi sarei aspettato qualcosa in più. Comunque non sono uno ultra fissato con le scatole, inoltre l'ho presa per aprirla e montarla quindi poco male1 point -
@Norton74...Andrè, come te lo devo dì? ok la macchinina...voglio un modulare!1 point
-
Ce ne sono molte altre pure, prese questo w.e. al LEGO Store di Monaco (sia Pasing che Riem hanno le stesse). Da aggiungere, prendono le parti con le pinzette da ciglia per non toccarle direttamente e te le mettono in una busta da lettera (Pasing) o puoi prendere solo minifig intere che hanno già pre assemblato (Riem).1 point