Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 04/12/2021 in tutte le aree

1. Definisci "folle" https://www.amazon.it/LEGO-Castle-Inc-Dorling-Kindersley/dp/0756672813 https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=brickmaster+castle+dk&_sacat=0
    2 points
  2. Sapete sempre tutto, grazie! Ora compro il libro
    2 points
  3. AirMauro

Novità 2022

Sono arrivate le foto di altre polybags per il 2022 Se qualcuno individua la 30562, per cortesia avvisi subito.
    2 points
  4. Ciao a tutti, per l'evento CastelBrick di Antonello Rota @Antonello 1976 (spero sia giusto il nick) ho preparato una versione estesa della mia precedente MOC sugli scacchi innamorati, finalmente ho avuto il tempo di ricostruirla e fotografarla bene: E poi, visto che vi "scannate" sempre, un po' di ammmore fa bene a tutti... Ciao Teazza
    2 points
  5. Ciao Omar, metto qui alcune foto fatte adesso, con il relitto ed il treno "fimato" TEAZZA Appena avrò tempo di fare delle belle foto, farò un post dedicato Ciao
    2 points
  6. Il Cottage di Babbo Natale E come sempre in questo periodo è tempo della creazione Natalizia: ecco il cottage di Babbo Natale tutto ricoperto di neve. Se vi piace lo trovate anche su LEGO IDEAS https://bit.ly/Santas-Cottage-Norton74 Santa’s Cottage riprende la serie di case rurali che ho costruito negli ultimi anni e i più attenti tra di voi riconosceranno subito che si tratta di una reinterpretazione del mio Blue Cottage presentato a inizio anno e presentato anche qui sul forum. La struttura di base, le dimensioni e l’impostazione generale sono le stesse del Blue Cottage; cambiano colori, personaggio e ambientazione. La casetta è rossa e bianca, e non poteva essere altrimenti, il tetto nero e le finestre bianche e nere. Da notare la forma circolare della porta e delle finestre, come nelle case degli Hobbit; per ricrearle ho utilizzato i relativamente nuovi “Tile, Round Corner” di due diverse dimensioni. La base, come in molti dei miei precedenti diorami, è costituita da molteplici strati di “wedge plate” sopra una base di brick collocati orizzontalmente, il tutto in total white, l’effetto neve è garantito! La neve e il ghiaccio sono anche sopra il tetto e sopra tutte le superfici e gli oggetti presenti nella MOC. Da notare il Trans-Clear Electric, Train Light Prism 1 x 3 utilizzato come pezzo di ghiaccio che cola dalla gronda, un pezzo dimenticato e caduto nell’oblio. Il tetto è asimmetrico e molto spiovente su un lato: sulla sinistra sotto di esso ci sono tronchi e ceppi di legno per ricreare i quali ho usato i tile round con il pattern raffigurante cookies e waffle, scelta azzardata ma che è piaciuta molto. Per raggiungere la scala un po’ malconcia fatta di Tile 1 x 4 with Wood Grain si passa da una pavimentazione costituita da alcuni slope grigi tra i quali ho inserito dei tile bianchi per simulare l’effetto porfido. Questa tecnica l’ho utilizzata nel mio Magda’s Garden Shed. Sulla destra è parcheggiato l'immancabile fuori-strada in pendant con la casa e questa volta sul tetto c’è la ruota di scorta, non si sa mai! Il diorama presenta qualche “features” già apparsa in precedenti lavori e altri piccoli dettagli nascosti, divertitevi a scovarli! Questa è la mia ultima creazione per il 2021 e auguro a tutti voibuon Natalee serene feste
    1 point
  7. Laz

History Collection

Al Fan Weekend ho finalmente presentato la mia nuova MOC! L'idea iniziale era quella di portarla a Paredes 2020, ma poi è successo quello che sappiamo... e la MOC, con il tempo, si è espansa diventando circa il doppio di quanto sarebbe dovuta essere inizialmente. E' comunque solo una parte della History Collection della LEGO House. In scala 1:18,75, come dettato dai "pezzi" reali della LEGO House. E "per caso" è proprio la scala delle figure del 1974 che ho quindi usato. Il logo l'avevo già presentato come mini-MOC singola, ma il realtà ha sempre fatto parte di questa...
    1 point
  8. AirMauro

Novità 2022

Vi volevo segnalare questo bel Battle Pack da abbinare all'AT-AT. Devo però avvisarvi, con i battle pack da 4 minifies siamo partiti a 9,99€, per poi passare a 12,99 a 14,99, a 16,99 e questo sarà a 19,99€. Chiaramente anche il vs stipendio è raddoppiato negli ultimi 10 anni e quindi non avrete problemi a costruirvi l'esercito. Però la sensazione è che la BUGATTI di KKK consumi troppa benzina e il poveretto si trovi in difficoltà a pagarla con la sola pensione....
    1 point
  9. Medieval-Italy

Castle Battlepack

Questi nello screenshot
    1 point
  10. Esatto... Si trova sui 60 euro comprese spedizioni.
    1 point
  11. Arrow

I miei ritrovamenti!

Questa probabilmente sarà l ultima foto 2021 che faccio io personalmente ai ritrovamenti, perché fino a giugno 2022 non sarò in Italia causa lavoro. Spero che il babbo impari a mettere a fuoco, perché resterà lui a fare la guardia alla Santabarbara ed ai suoi acquisti (ovviamente anche ad i miei online ), per poi postarli ovviamente qua. Pezzi che si aggiungono piano piano alle rispettive collezioni!
    1 point
  12. Già l anno per me è off limits, già la serie Extreme Team è nata male....si salva solo la baseplate . Si vedono IMMEDIATAMENTE differenze rispetto al set Rocky River Retreat , di cui copia praticamente quasi tutto. Ma si parla degli anni d' oro, e si capisce perchè...
    1 point
  13. AirMauro

LEGO Castle 5372 e 5373

Aspetta aspetta... manca anche a me, se lo trovi in più copie a prezzo non folle... fammi un fischio...
    1 point
  14. AirMauro

LEGO Castle 5372 e 5373

Ciao, i due set erano nel libro della DK della serie Brickmaster dedicato al Castle
    1 point
  15. Pix

Novità 2022

Immagini ufficiali LEGO Collectible Minifigure Series 22 #71032:
    1 point
  16. Pix

MOC dal web - Dicembre 2021

Potrei già dare un premio del mese con questa MOC...con Miro è come sparare sulla Croce Rossa. * Sparare sulla Croce Rossa era quindi un modo di dire utilizzato in passato per indicare l’indegno comportamento di coloro che si approfittavano della loro forza per sopraffare i più deboli e, più in generale, un comportamento biasimevole. Sparare sulla Croce Rossa – Utilizzo odierno dell’espressione Oggi, solitamente, si utilizza la frase con intenti meno drammatici, bensì più scherzosi o comunque ironici, per riferirsi alla facilità con cui fare una cosa, un gesto o una azione.
    1 point
  17. Bene, ci vogliono sempre nuove idee e proposte! sono sicuramente potenzialmente interessato, poi bisogna vedere cosa hai in mente, ma potrebbe essere uno stimolo per vedere nuove costruzioni qui e poi magari riunirle ad un evento. A Firenze ho portato il mio "diorama" post-apocalittico: Non l'ho ancora presentato per bene perchè è difficile fare delle foto decenti quando le costruzioni sono grandi, queste sono le meno peggio fatte all'allestimento di BiFF. Ho visto alcune foto di dettaglio nelle gallerie postate sul forum. Sono partito col relitto, poi mi sono fatto prendere la mano Ho diverse idee su come eventualmente proseguire ed espanderlo, o magari fargli uno "sfondo" in brick, non so, è un progetto molto aperto, ho anche pensato di aggiungerci un pezzo delle montagne russe in versione "abbandono", anche se così sono già ai limiti della trasportabilità. Allora attendo new sul tuo progetto!
    1 point
  18. CrichettoSR

History Collection

Ho avuto la fortuna di vederla dal vero mi piace Bravo Francesco
    1 point
  19. babystuta

History Collection

Complimenti Francesco !!!
    1 point
  20. sdrnet

History Collection

Molto bello e originale. Bravo Francesco! Le figure del 74 mi fanno proprio tornare bambino.
    1 point
  21. Nella LEGO House che sarà inaugurata a settembre 2017, verrà venduto il nuovo set esclusivo della linea Architecture che riproduce l'edificio stesso. Sebbene sarà un set che potrà essere acquistato solo presso lo Shop presente all'interno della LEGO House, chiunque potrà "replicarlo" grazie alle istruzioni che sono state rese disponibili e che trovate allegate (per comodità) a questo post. Le prime pagine sono di introduzione e racconto sull'idea per la quale è nata la LEGO House e come si è passati dalla progettazione alla realizzazione... In queste pagine, alcuni rendering mostrano il progetto completato e "vissuto" da visitatori... A prima vista, può sembrare un normale rendering da "architetti" Ma, guardando attentamente, si notano alcune cose curiose... Bambine con berretti, giacconi e sciarpe di lana, insieme ad adulti in canottiera e bermuda Ci sono altri "strafalcioni", se guardate con attenzione l'immagine originale... provate a cercarli) (ringrazio @@danielebocini per avermi fatto notare questa piccola "curiosità") 6205217.pdf
    1 point
  22. Regno Unito = Irlanda, Inghilterra, Scozia. E fin qui ok. Non vedo però perché per loro si e per il resto del mondo no
    1 point
  23. Vi rammento che bel 2014 fu rilasciato un altro set dedicato alla LEGO House: il 400010 "LEGO House". Sulla scatola è presenta la dicitura "Special Edition" ed è (era?) un set acquistabile esclusivamente nei negozi di Billund (fu una sorta di "compensazione" per i disagi che avrebbero comportato i lavori di costruzione). A differenza del 21037, che farà parte della linea Architecture, il 400010 include una minifig. Al seguente link, trovate una recensione di BrickSet del 2014 https://brickset.com/article/10527/exclusive-4000010-lego-house
    1 point
  24. Frank4bricks

Novità 2022

Ma quale adesivo? E' una stampa come i logo Ferrari negli Speed Champions...
    0 points
  25. AirMauro

Novità 2022

Ma non è che è un adesivo? Sarebbe davvero il colmo su un set architecture
    0 points
  26. Pix

Novità 2022

Comunque ormai il dato è tratto, ora puntano sulla modularità con le strade nuove (cosa ovvia da aspettarci).
    0 points
  27. Ecco la mia, arrivata la settimana scorsa ma solo oggi sono riuscito ad aprire il "pacco"...
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...