Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 11/03/2022 in Post

1. sdrnet

MOC dal web - Marzo 2022

https://www.brothers-brick.com/2022/03/10/the-return-of-LEGO-elves/
    5 points
  2. AirMauro

Annual Result 2021

Sono risultati SPAZIALI, soprattutto tenendo conto della continuità di risultati positivi. COMPLIMENTI. Riuscire a fare tali risultati anno dopo anno e con concorrenti di tutto rispetto è tutt'altro che facile. Nel mio piccolo ho comunque aiutato KKK a non aver paura ad affrontare l'aumento della benzina per la BUGATTI.
    5 points
  3. Onestamente della CUP la cosa che non mi è mai piaciuta sono gli aumenti di prezzo... Detto ciò avrei preferito che la trasformassero in un parallelepipedo sempre LEGO style, ma gestibile come i mattoncini nell'incastrarsi e comporre "moc" di stoccaggio. Banalmente se fosse la riproduzione di un brick 1x1 in scala non mi dispiacerebbero anzi!!! E la doppia cup 1x2!!!
    5 points
  4. AirMauro

Rumors 2022

Si ma treni? Si ma classic Space? (per favore fate finta di essere polemici o arrabbiati...se no poi non fanno più un set da 500 euro ogni...settimana...) Detto ciò... inutile dire che è un set che aspettavo da un bel pò. Spero le attese non siano deluse, la taglia sembra promettente, spero non si risparmi in termini di minifigs, e che sia un buon UCS castle. Mi aspetto molto, e considerata l'isola dei pirati, penso che sarà un gran set.
    3 points
  5. Piru Brick

Rumors 2022

Ma non avevano vinto i Bionicle il concorso organizzato da LTG per selezionare il tema del 90esimo?
    3 points
  6. Laz

Annual Result 2021

Pubblicati i risultati annuali di TLG per il 2021. Vi ricordate che nel 2020 erano andati incredibilmente bene? Nel 2021 sono andati ancora meglio. https://www.LEGO.com/en-us/aboutus/news/2022/march/2021-annual-results
    2 points
  7. Aggiornamenti di poco fa: L'11 marzo alle 21 B&P a pagamento su tutti i mercati verrà chiuso. Con i test hanno visto che serve più tempo tra la chiusura del B&P e l'apertura del nuovo servizio per evitare un impatto negativo sugli ordini. Il 16 marzo sarà online il nuovo servizio unito. La pessima notizia è che al momento non ci saranno elementi del 2022. Stanno valutando se abbia senso o meno renderli disponibili il giorno stesso del lancio dei set o cosa. Ci faranno sapere. (Personalmente spero che decidano qualcosa tipo "un mese dopo"... che francamente non sarebbe molto diverso da ora, nei casi in cui interessavano a me nuovi pezzi non li ho mai trovati il giorno di uscita di un set, sempre un po' di tempo dopo. Ma un anno è sicuramente troppo.) EDIT: Corretto l'orario, avevo letto male il fuso.
    2 points
  8. Piru Brick

Rumors 2022

LEGO ci ha boicottato... Ha fatto dei "magheggi" per impedire il grande il grande Mata Nui fosse il degno simbolo del 90° anniversario.
    2 points
  9. sancho375

Materiali sostenibili

Qua in Germania vengono venduti i sacchetti compostabili di plastica (quelli che in Italia si usano nei supermercati per frutta e verdura per intenderci)… ma la AWM (l’azienda che raccoglie i rifiuti di Monaco) raccomanda di NON usare tali sacchetti per l’umido, con il quale produce compost!!! non ci credete? Ci fanno anche gli adesivi: quello allegato è in tedesco ma penso che il testo si capisca… Perdonate la scimmia “ecologista” degli ultimi messaggi: prometto che non ne mando più…
    2 points
  10. Canio

Materiali sostenibili

Per restare in tema di sostenibilità, ieri mi è arrivato un ordine dallo shop e ho notato questo scotch: È la prima volta che mi capita di vederlo, mi sembra un ulteriore passo verso la sostenibilità di tutto il processo. Non ho approfondito ma credo si possa buttare dell'umido. Qualcuno ha info in più?
    2 points
  11. Riprendo questa news: https://www.brickfanatics.com/paper-based-pick-a-brick-cups-in-LEGO-stores/ Approvo (se poi entrerà in vigore definitivamente) questa modifica. Ben venga un "eventuale" CUP di carta, che ovviamente ha più un significate eco-sostenibile, ma diciamo che "mentalmente" mi sentirò "meno in colpa" a buttar via qualcosa di carta. Ne parlavo proprio ieri, avrò circa 100/120 CUP, e dopo un po' diventano (a mio avviso) ingombranti.
    1 point
  12. 1 point
  13. Norton74

[MOC] Floating Dystopia

Alla ricerca della terra promessa Floating Dystopia è il nome del mio ultimo lavoro: una chiatta galleggiante destinata a vagare negli oceani dell'Iperuranio alla ricerca della terra promessa. Tutto è iniziato il 22 febbraio 2222 quando una tremenda guerra nucleare ha spazzzato via la civiltà umana in meno di una settimana. La terra è uscita dal suo asse, la sua crosta è stata scossa da movimenti tellurici e i cinque continenti sono stati completamente dilaniati e sono sprofondati negli abissi. Solo una piccola porzione dell'Africa subsahariana si è salvata e i pochi esseri umani rimasti sono stati costretti a lasciare le loro terre, devastate e bruciate, per cercare un rifugio sicuro dove vivere in pace e prosperità. Ma questa terra è lontana e nel frattempo sono costretti a vivere una vita distopica fatta di privazioni e scarsità. I personaggi sono: Kebra, Nagast e Hailé. Troveranno la loro terra promessa?
    1 point
  14. vecchio mattone

1958

Tanto per sbizzarrirsi... La versione con la benzina super, Esso Extra
    1 point
  15. vecchio mattone

1958

La pompa? Direi un 35/40 €. Ma la scatolina è un modello successivo alla pompa primo modello.
    1 point
  16. sdrnet

Rumors 2022

Su Promobricks è spiegato bene la faccenda: (ho fatto la traduzione automatica da tedesco) LEGO Bionicle ha vinto il sondaggio all'inizio del 2021 con oltre il 12% di tutti i voti espressi, seguito da Classic Space e Pirates. Tuttavia, ci sono state rapide critiche da parte della comunità, perché i responsabili avevano diviso gli innumerevoli mondi tematici LEGO Knights. Se tutti i voti fossero stati combinati, LEGO Castle sarebbe arrivato al primo posto nel sondaggio con un ampio margine. LEGO alla fine ha ceduto, quindi Castle era ora selezionato per la selezione insieme agli altri tre temi nella votazione finale non vincolante. E sembra che la corsa per il tema generale del castello sia stata così grande che deve aver impressionato anche i designer LEGO. Anche se i risultati esatti delle votazioni vengono ancora tenuti nascosti, possiamo già dirti che Billund ha effettivamente deciso un nuovo LEGO Knight's Castle!
    1 point
  17. Ceis

Materiali sostenibili

Non ho info a riguardo ma quando vedo materiali simil-plastica dichiarati biodegradabili storco sempre un po' il naso. Così un giorno provai a mettere un sacchetto dichiarato biodegradabile nel compost che faccio a casa nella compostiera di fianco all'orto: l'ho lasciato lì 1 anno, completamente sommerso da altri scarti biodegradabili e terra e dopo 1 anno lo sono andato a cercare. Ed era ancora li, immacolato.... Sarebbe interessante sapere quindi dopo QUANTO TEMPO si biodegrada. Di fatto tutto è biodegradabile anche la plastica dopo secoli...
    1 point
  18. Pix

Rumors 2022

Siete prontiiii?!?!?!?
    1 point
  19. Io, dopo averle riportate in negozio per anni, mi sono reso conto che mi tornavano più utili come contenitori e le uso per tenerci i pezzi (sì, lo so, la loro forma non ottimizza lo spazio bla bla bla. Le uso lo stesso.), quindi nel mio caso non è "usa e getta", per cui mi dispiacerà se spariranno. Ma immagino che la maggior parte della gente non le tenga e non le riutilizzi, buttandole, per cui potrebbe avere senso sostituirle.
    1 point
  20. Io mi sento di andare controcorrente: non sono un inquinatore seriale ma il demonizzare “tout Court” mi da fastidio: il problema della plastica è che tantissima viene usata per poco o niente e viene poi buttata via e smaltita (v. Bottiglie d’acqua, sacchetti per la verdura, packaging vario) Io ho 7-8 Cups che ririempio (la prima penso di averla presa ormai più di 10 anni fa…) in continuazione ogni volta che vado al LEGO Store. La plastica è molto buona per l‘uso che se ne deve fare: si può riempire di pezzi e pressare senza che si rompano… Tra l’altro le Cup, se usate per il loro scopo(essere riempite di pezzi al LEGO Store) sono virtualmente indistruttibili: tutte le mie sono si rigate ma chiudono ancora egregiamente e non si sono deformate… Un sacchetto di carta riempito di cose spigolose si rompe se lo riempi troppo oppure lo devi fare talmente spesso… che non è più ecologico!!!! Il problema è la pigrizia di chi non le riusa… provocativamente io proporrei quanto segue: 1- sacchetto di carta a 1 euro per chi compra una tantum (ma se lo riempi troppo e si spacca sono cavoli tuoi e te ne compri un altro…); 2- bicchiere di plastica a 10 euro/cad e ogni volta che lo riempi ti fanno uno sconto da 1 €; lo riempi 10 volte e vai a pari; oltre le 10 volte, inizi ad avere uno sconto; la gente ci penserà due volte a non ririempire; a parte @Pixche è ricchissimo… 3- se un Afol compra in grosse quantità, mettere a disposizione scatole (in realtà qualcosa del genere lo fanno già… vero @daprilègo?) Speriamo, come dice l’articolo, che ci pensino bene prima di cambiare la cosa…
    1 point
  21. Le prendo anche io ma solo se piene
    1 point
  22. Onestamente, era ora, ottima mossa.
    1 point
  23. sdrnet

Annual Result 2021

Potessero donare un milioncino ad ogni famiglia AFOL che si rispetti... sistemerebbero molta gente!
    1 point
  24. Gabrieleintesta

1958

Due hanno anche questi timbri laterali , qualcuno sa cosa possono indicare? (Prezzo?)
    1 point
  25. a quando regolamento ed apertura iscrizioni????
    1 point
  26. carlo.fadel

1958

Rivalutazione istat della valuta (cliccare). 300 lire del 1960 sarebbero 4 euro di oggi . Praticamente una polybag.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...