Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/05/2022 in Post
-
L'obbiettivo non è fidelizzare ma creare attenzione e urgenza di acquisto. E' una cosa differente. Per quanto LEGO faccia fatica a capire gli AFOLS, e abbia messo circa un ventennio a sfornare con sempre più continuità prodotti AFOLS - oriented, non ha mai avuto problemi a creare a livello marketing attenzione e urgenza d'acquisto. Va detto che però sono anche gli AFOLS che sono cambiati. Al primo lancio della nave MAERSK le 15.000 copie, durarono quasi tre giorni. Oggi non durerebbero un'ora. E' l'effetto VESTAS, per anni gli afols hanno regalato 500/600 euro a dipendenti VESTAS, solo perchè razionalmente non riuscivano a capire che ce ne sarebbero state copie per tutti senza andare in panico... Non date la colpa a LEGO, date la colpa agli AFOLS che impazziscono. La paura di rimanere senza crea panico e corsa agli acquisti. C'è gente, PAZZA, che ho saputo da fonte certa, vuole comprare 10 scatole della "ristampa" della 928 nel primo minuto del lancio sullo shop, per paura che poi possa finire.... Ma chi può essere così pazzo?7 points
-
Sandro, davvero tanti complimenti. Ho sempre creduto nel tuo Chalet fin da quando l'ho visto per la prima volta ad un evento. Ho sempre pensato che LEGO dovesse realizzare un set simile, e mi sono sempre chiesto se mai un giorno LEGO avrebbe potuto concepire una cosa del genere. Ed è successo. Per quanto negli anni, altri "set", con cui hai arricchito il tuo diorama, mi hanno colpito ancor di più come il Castello e la fattoria, questo è stato l'INIZIO. Sono molto contento che tu abbia potuto vivere questa emozione. Sono sicuro che anche @GianCann che ha sostenuto questa opera, in qualche modo se ne sia procurata una copia...anzi più facile due!5 points
-
Grazie Mauro @AirMauro per le belle parole! Come sapete tutti ho sempre creduto molto in questa opera, senza essere perfetta e al tempo stesso una opera eccelsa come se ne vedono tante in rete è stata una creazione in cui ho dedicato molta passione e cuore. E la gente nel mondo se ne è innamorata. L'ho costruita in un momento della mia vita da AFOL in cui mi sentivo particolarmente ispirato per il mio villaggio invernale e negli anni successivi tutta questa passione si è concretizzata in questo incredibile risultato. Grazie ancora a te, a tutti e al buon Gian che sta lassù, sono sicuro che sta rompendo le scatole a tutti gli angeli per accaparrarsi più copie possibili... che ovviamente non monterà ma terrà nella sua soffitta tra le nuvole!4 points
-
Aggiungo: il "creare attenzione e urgenza di acquisto" ha il fine ultimo di far aumentare il valore percepito dell'oggetto, tanto da giustificarne il prezzo di vendita, che è alto non per questioni produttive... Sono strategie di marketing ritagliate ad hoc sulla massa dei potenziali clienti di oggi, sempre più poveri di senso critico, e che un tempo non avrebbero funzionato (non così bene, diciamo). C'è da rifletterci su...2 points
-
Buongiorno, come anticipato nell'evento di Giussano, e ribadito anche a Garbagnate Monastero, eccomi a proporre l'evento "ItLUG per Gianluca 99" Si tratta di un evento particolare a cui tengo molto. E’ dedicato a Gianluca, figlio di Enzo e Daniela Zagato, mancato nel 2012 e grande appassionato LEGO. Sede dell’esposizione : Oratorio Don Bosco, via Pirandello, S. Margherita, Lissone (MB) Date: 18 e 19 giugno 2022 Orari: Venerdì 17 preparazione tavoli, dalle ore 15 Sabato 18 ore 09 - 14 allestimento esposizione. Ore 14 – 18/19 apertura al pubblico, con possibilità di prolungamento fino alle 20, Domenica 19 ore 10 - 18 apertura al pubblico. Disallestimento dopo le ore 18. Come sempre, il venerdì pomeriggio, chi avesse necessità di portare il materiale da esporre può passare senza problemi. L’orario del sabato è un po’ diverso dagli altri eventi, in quanto ci sarà servizio di cucina a pranzo e cena, come a S. Fiorano Villasanta, e specialmente la sera si aspettano parecchia gente. Ovviamente, gli espositori non sono obbligati a fermarsi fino a tardi, io Ivana Francesco Maurizio Enzo e Daniela, e chi vorrà saremo presenti fino alla chiusura. Pranzo del 18 e del 19 offerto dall'oratorio per ogni espositore e un accompagnatore. Ampi parcheggi nelle immediate vicinanze, possibilità di accesso per carico e scarico. Attività collaterali: visto il periodo e, si spera l’ulteriore diminuzione di misure restrittive, ci sarà l'area giochi bambini e Mini Demolition Derby. Queste attività non si terranno nell'area espositiva, ma nello spazio asilo, area completamente aperta, protetta da tettoia per il sole e già attrezzata con giochi tipo scivoli e dondoli per bambini. Grazie per l'attenzione. Vi aspetto. Marco2 points
-
@sdrnet non dire così: se non prendo neanche lo chalet, passo a comprare i cloni cinesi…2 points
-
No, no, è anche tecnico: io l’ho visto disponibile il set, ho cliccato per prenderlo ed è partita la clessidra… Aspetta aspetta, non succede niente, rinfresco e “esaurito”… Poi se Gospel lo ha preso “senza problemi” magari il problema è mio… L’ intento non è favorire gli sciacalli ma se hai 1000000 di soci VIP e stampi 1000 scatole… allora per cosa lo fai? Meglio fare allora una bella estrazione e morta lí… Ripeto: i punti si accumulano se si spendono SOLDI, non stanno facendo un favore al consumatore: tutto ció serve a fidelizzare il cliente non a farlo inc… arrabbiare… E siccome è andato esaurito in 5 minuti, di delusi ce ne sono tanti… Per la cronaca, sarei così polemico anche se lo avessi preso sta cacchio di sonda: 5 minuti, roba da matti… Torno a lavorare…2 points
-
Buongiorno popolo di ItLUG. Ho il piacere di presentare la mia prima MOC\Diorama a tema Star Wars, realizzato per poter partecipare ad un contest su YT. Il soggetto era abbastanza libero, purchè a tema SW, veniva richiesta una scena di battaglia, qualcosa d'effetto. Ho quindi pensato di realizzare il lavoro partendo da uno dei miei buoni preferiti: il vecchio Ben-Kenobi. La scena prende forma su Tatooine (con una personale rivisitazione dei colori degli edifici perchè fare tutto tan mi avrebbe annoiato tremendamente). Individuato il soggetto principale ed il luogo, mi mancava la scena action degna del buon Lucas. Così è nata l'idea di realizzare un AT-ST sezionato verticalmente in due per mezzo della spada laser del maestro. Vi lascio le foto del mio flickr, il video di presentazione realizzato per partecipare al contest ed il video "making of" per i curiosi. Grazie a tutti dell'attenzione.1 point
-
Rivelato il set di Van Gogh! https://ramblingbrick.com/2022/05/17/i-may-not-know-art-but-i-know-what-i-like-21333-LEGO-ideas-the-starry-night-revealed/ https://brickset.com/article/75022/21333-the-starry-night-unveiled!1 point
-
Annunciata la LEGO CON di quest'anno. https://www.LEGO.com/it-it/LEGO-con Importantissimo sottolineare che non è un evento per AFOL, ma per famiglie. Quindi non aspettatevi contenuti da AFOL, se volete assistere.1 point
-
Parlate di “creare attenzione e urgenza di acquisto”… Ma qui non c’è nulla da acquistare! Il set in questione non è abbinato al set Shuttle. Il programma LEGO VIP è fatto per fidelizzare il cliente! Magari sbaglio ma io lo vedo come il programma punti dell’Esselunga: a volte mi è capitato di ordinare i premi e mi è stato detto:”lo abbiamo esaurito, è disponibile in tre settimane”. Perché non lo fa anche la LEGO? Oltretutto loro sono anche i produttori del gadget in questo caso… Oppure di ordinarli un paio di giorni prima che cambiassero il catalogo. Io accumulo i punti per avere cosa in cambio? come Afol, lo sappiamo, dal punto di vista prezzo non conviene MAI comprare dalla LEGO direttamente, si trovano sempre offerte migliori (qua in Germania la Ferrari in preordini si trova già a 320 €). L’ unico vantaggio sono i punti VIP ma se poi non mi danno alcun valore aggiunto? Per me un programma fidelizzazione punti così non ha senso anzi mi fa sfidelizzare, se esiste tale verbo…1 point
-
Ringrazio pubblicamente @Ceis che mi ha permesso di poterlo avere!!! Ora aspettiamo....1 point
-
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=5910813658935564&id=100000209657809&sfnsn=scwspwa certo, ti lascio questo link con alcune foto. referenze interessanti è soggettivo però posso dirti che c'è parecchio fogliame e molti brick utili . sicuramente non esci a mani vuote ahahahahaha.1 point
-
1 point
-
1 point
-
Se qualcuno sabato va a Orio per la riapertura me lo faccia sapere entro domani che forse (FORSE, non è molto chiaro a questo punto) c'è una shopping bag in tessuto in omaggio per chi lascia il nome prima. E' una cosa un po' dell'ultimo momento, ma si fa quel che si può con le cose all'ultimo minuto. Mandatemi pure un messaggio privato entro domani pomeriggio.1 point
-
Bricklink Designer Program
AirMauro reacted to MastroMarco for un topic
Congratulazioni @sdrnet!!! Non riesco nemmeno ad immaginare quanta ansia possa assalirti, in una situazione come quella che hai vissuto. Probabilmente i 9 min più lunghi della tua vita! O i più brevi!! MITICO!!1 point -
Cosenza Comics and Games 2022
AirMauro reacted to MastroMarco for un topic
Si è conclusa l'8a edizione del Cosenza Comics and Games e questo è un breve resoconto di quello che è stato. L'evento in generale ha avuto un notevole successo e una grande affluenza di pubblico (quasi 10.000 biglietti staccati!). L'età media era compresa fra i 12 e i 30 anni. Un tipo di pubblico, almeno in questa specifica occasione, non particolarmente affascinato dal mondo LEGO. I più interessati sono stati ovviamente i bambini, che però in quanto a presenze sono stati davvero pochissimi, causa la mancanza della nostra solita area gioco. Durante la nostra ultima partecipazione al Comics di 3 anni fa, l'organizzazione aveva riscontrato un'impennata di presenze di famiglie e bambini, proprio perché avevamo promosso le attività per i più piccoli. Attività che per questioni di sicurezza, in questo momento abbiamo dovuto sospendere. E questo ha ovviamente causato la quasi totale assenza di famiglie all'evento. Dal punto di vista umano, tante soddisfazioni. La gente aveva proprio bisogno di dimenticare questi ultimi anni e lasciarsi andare un po a quelli che sono sembrati 2 giorni di assoluta normalità. Ne avevamo bisogno tutti! Dal punto di vista organizzativo, abbiamo invece riscontrato i maggiori "bug"! Il cambio di location ha sicuramente influito sul risultato, ma non perché non meritasse, anzi il parco è davvero una location che all'interno di una città come Cosenza fa la differenza. Personalmente, facendo riferimento alla mia esperienza da organizzatore, ho riscontrato problemi legati sopratutto a superficialità e poca attenzione ai dettagli. Ma soprattutto dovuti a una errata "lettura" e gestione degli spazi utilizzabili. Disposizioni sbagliate degli stand, aree troppo poco illuminate, mancanza di tavoli per gli espositori, spazi sprecati e aree super affollate, colonnine di protezione insufficienti... Quello che ha penalizzato noi maggiormente è stata la planimetria fornitaci, risultata errata e che ci ha costretti a ridurre di ben 7mt (!!!) la nostra esposizione, obbligando molti di noi a lasciare MOC e diorami nelle scatole in cui erano arrivate. Alla fine questo evento ha lasciato un po di amaro in bocca a tutti, perché si poteva davvero fare molto di più! Un ringraziamento speciale al mio "partner in crime" () @Canio Di seguito una selezione di foto delle opere esposte e le foto delle illustrazioni presenti al Museo del Presente di Rende, dove erano esposte le illustrazioni di Quirino Calderone e dei coloristi dei coloristi Antonio Antro e Andres Mossa, che resteranno li in mostra fino al 26 maggio.1 point -
superforno reacted to sdrnet for un topic
La mia faccia felice e al tempo stesso stravolta dagli eventi non riesce a spiegare tutte le emozioni che sto provando da ieri sera. 9 minuti... questi pochi minuti sono bastati per farmi schizzare in prima posizione e raggiungere il traguardo delle 3.000 scatole. In soli 80 minuti il set era andato in sold-out a 10.000. Non ho parole per descrivere quanto sia accaduto, non me lo aspettavo davvero. La mia lunga attesa durata un anno e mezzo, l'impegno e la fatica nel portare avanti questo progetto e crederci fino in fondo mi ha condotto al risultato che è arrivato ieri. E di questo devo ringraziare TUTTI VOI. In primis mia moglie, i miei figli e tutta la mia famiglia che mi hanno sempre sostenuto e poi tutti i miei amici che sono davvero tanti e che hanno creduto in me fino in fondo. Posso solo dire, che i miracoli accadono davvero e bisogna sempre portare avanti le proprie passioni per arrivare un giorno a coronare un sogno come quello che è successo a me. Credete in quello che vi piace fare e non fermatevi davanti ai problemi, ma impegnatevi a realizzare i vostri sogni, perchè fidatevi, prima o poi si avverano! A tutti voi che mi avete sempre sostenuto, a tutti gli amici AFOL e non, a quelli che ci sono e a quelli che non ci sono più. A tutti voi vi mando un abbraccio e urlo a gran voce un grande.... GRAZIE!!!1 point -
Questo sono riuscito a prenderlo anche io!!!!!!!1 point
-
Congratulazioni @sdrnet! Acquisto fatto alle 19.00 spaccate e già sold out adesso. Sei un fenomeno! Complimenti!1 point
-
1 point
-
1 point
-
AirMauro reacted to Frank4bricks for un topic
Congratulaizoni @sdrnet! Successo stra-meritato!1 point -
Anch'io ho preso lo chalet. Complimenti per il velocissimo finanziamento!1 point
-
Complimenti Sandro, finanziato in meno di 10 minuti1 point
-
1 point
-
1 point
-
AirMauro reacted to superforno for un topic
1 point -
Funded! Complimenti Sandro, sei il primo progetto a passare!1 point
-
Press release: Per celebrare il famoso dipinto di Vincent van Gogh, il Gruppo LEGO ha svelato il nuovo set Vincent van Gogh - Notte stellata LEGO® Ideas, progettato da Truman Cheng, fan LEGO di soli 25 anni e residente a Hong Kong. Dopo aver condiviso la sua proposta sulla piattaforma LEGO Ideas, Truman ha visto il modello prendere vita grazie alla collaborazione con il Museo di Arte Moderna di New York (MoMa). Il famoso dipinto del pittore olandese del 1889, si trasforma in un’inedita versione fatta di mattoncini, capace di esaltare la tridimensionalità del soggetto. Trasposizione in pittura della vista dalla finestra del manicomio nel Monastero di Saint-Paul de Mausole asylum in Saint-Rémy, in Francia, dove l’artista ha trascorso un anno intero, la Notte Stellata è una delle opere post-impressioniste più famose al mondo, ma anche una delle attrazioni più appassionanti del MoMa, dove i visitatori si fermano estasiati ad ammirare il dipinto fin dal 1935. Tutti gli amanti dell’arte e delle costruzioni avranno la possibilità di ricreare uno dei capolavori più conosciuti al mondo senza l’uso di tavolozza e colori, ma solo con i famosi mattoncini LEGO. Le stelle scintillanti, la luna ipnotica e il villaggio addormentato della Provenza, prendono vita in modo spettacolare riproducendo tutte le pennellate vorticose dell’artista. Per onorare al meglio il celebre artista, il set include anche una minifugure di Van Gogh, completa di pennello, tavolozza, cavalletto e un piccolo dipinto stampato su mattonella. Il set è perfetto per essere esposto su un mobile o appeso alla parete, grazie agli specifici accessori. Truman Cheng, dottorando e grande fan del brand, stava giocando con i mattoncini LEGO quando si è reso conto che, impilandoli insieme ad intervalli casuali, si riusciva ad ottenere lo stesso effetto delle iconiche pennellate di Van Gogh: da lì, la nascita dell’idea! "Trovare trucchi e tecniche per catturare l'aspetto del dipinto originale è stata un’ottima occasione per stimolare la creatività ", ha detto Cheng, raccontando il suo progetto. “La pennellata va in molte direzioni sia nella luna che nelle nuvole vorticose, quindi è stato necessario utilizzare mattoncini e inserti LEGO di diverso tipo, come i bracket e le clip.” Quando la proposta di Truman ha raggiunto i 10.000 voti da parte della LEGO Fan Community, il progetto è stato analizzato e poi realizzato. Parlando della decisione di trasformare il dipinto in un vero set in mattoncini, Federico Begher, Head Global Marketing, ha dichiarato: “Ciò che rende la Notte Stellata così irresistibile è il lavoro espressivo del pennello e i colori vivaci presenti in tutto il dipinto, che raccontano la storia del sogno eterno dell’umanità. Il design di Truman era di per sé un capolavoro, capace di mostrare quanti diversi elementi e tecniche LEGO potevano essere utilizzate per rappresentare l’iconico dipinto di Van Gogh”. E ha continuato: “Nel Gruppo LEGO, vogliamo ispirare il mondo ad essere creativo, quindi siamo incredibilmente orgogliosi di aver dato vita a questo set in collaborazione con un'istituzione iconica come il MoMA, consentendo ai fan di diventare artisti grazie ai mattoncini, creando e mostrando il proprio capolavoro”.1 point
-
Urca, non lo avevo mica capito! Grazie @OMY!!!1 point
-
Press release appena ricevuta: Sabato 21 maggio, il Gruppo LEGO e Percassi, riaprono le porte del LEGO Store Oriocenter, da sempre punto di riferimento per tutti i fan e le fan LEGO della zona. A seguito del modernissimo restyling, si potrà vivere presso il punto vendita un incredibile viaggio tra i mattoncini, reso ancora più straordinario dal nuovo concept che unisce il fisico al digitale e che permette una customer experience più personalizzata, per soddisfare i numerosi passion points di tutti i brand lovers. "Siamo felici di riaprire le porte del LEGO Store di Oriocenter, arricchito con il nuovo LEGO retail concept. Dopo Rimini, Milano, Catania e Firenze, portiamo a Bergamo una nuova esperienza retail che offrirà la possibilità di interagire con nuovi elementi fisici e digitali!” commenta Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe. E continua “Da sempre, esploriamo innumerevoli modi per elevare l’esperienza in-store e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai piccoli ai più grandi”. “Con questo refit l’azienda danese, insieme a Percassi, continua ad investire nel nostro Paese inaugurando un format innovativo di piattaforma in-store. Il LEGO Store bergamasco si inserisce nel piano di espansione di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma nuove aperture sul territorio nazionale ed europeo nel corso dei prossimi anni”, dichiara Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Percassi Retail. Ad accogliere i visitatori, i modelli in 3D di Star Wars costruiti con 44.173 mattoncini e di City, frutto di 135 ore di lavoro: i fan grandi e piccini, si troveranno immersi in un tripudio di colori, creatività e fantasia che renderà l’avventura in-store un vero e proprio viaggio emozionale all’interno dell’universo LEGO. Tra le novità, un tavolo interattivo dedicato alle nuove proposte, capace di “portare in vita” le storie che si celano dietro i set disponibili in negozio. Grazie a questo speciale demo table sarà possibile visionare i primi progetti e prototipi dei prodotti, scoprire i segreti sul processo di sviluppo e "incontrare" virtualmente i designer LEGO. Una nuova veste quella del negozio, ma con gli stessi servizi di qualità di sempre: sarà infatti disponibile il 100% dell’assortimento, inclusi i prodotti in esclusiva, con possibilità di early access e pre-ordine su una selezione di best seller più amati. Immancabile il muro Pick a Brick, dove si potranno scegliere i mattoncini LEGO per la creazione dei propri progetti. Inoltre, via libera alla personalizzazione: il servizio Build a Mini, mette a disposizione un’ampia selezione di elementi LEGO, per rendere uniche le proprie costruzioni o semplicemente procurarsi dei mattoncini extra. Inoltre, per celebrare questa grande riapertura, dal 21 maggio al 2 giugno, la galleria del centro commerciale si trasformerà in uno speciale garage, che ospiterà una vera BMW M 1000 RR, inserita in uno speciale set up ed affiancata dal bellissimo modellino gemello LEGO® in scala 1:5. Un’occasione unica per fotografare le due moto insieme: grandi e piccini, infatti, potranno ammirarne i dettagli, sognarne le prestazioni, scoprirne varie curiosità attraverso un totem, ed essere protagonisti di scatti da condividere sui propri canali social con gli # dedicati di LEGO Italia e BMW Motorrad.1 point
-
Stupendo, un capolavoro... mi piaceva già molto prima e adesso ancora di più. Lo prenderò sicuramente. D'altronde è anche il mio quadro preferito in assoluto1 point
-
1 point
-
In giro si vedono già le prime immagini della Notte Stellata di Van Gogh. Direi un ottimo Set, sicuramente un prossimo acquisto.1 point
-
Mi aspettavo il commento “buonista”… La mia era ovviamente una battuta: sono contento per Gospel che lo ha preso… Se però produci 1000 per una richiesta du 10.000 (e non mi si venga a dire che non lo sapevano: anche stavolta esaurita in 5 minuti) vuol dire che vuoi favorire il mercato degli sciacalli che vendono il set a 70 euro e oltre… Vorrei che non ci si dimenticasse che i punti non sono regalati, sono dati perchè uno ha pagato dei set a un prezzo quasi sempre fuori mercato… Ma, ripeto, il fesso sono io che me la prendo…1 point
-
0 points