Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/06/2022 in tutte le aree
-
Nuovo utente
cborella and 2 others reacted to Andreoone68 for un topic
Buongiorno a tutti, mi presento: sono Andrea da Roma. Dopo tanti anni ho ripreso in mano questi fantastici LEGO e devi dirlo ... Sono sempre affascinato e torno molto indietro con il tempo. Ho iniziato con il Rubicon ed ora mi sto dedicando al Defender. Posso chiedervi una info: nelle busta uno ci sta tutto il meccanismo rotativo anteriore. Ora vi chiedo... Tutte le rotelle devono girare ? Dopo aver smontato più volte mi trovo un meccanismo bloccato.... Che a prima vista credo sia legato al movimento delle ruote anteriori. Vi risulta ? Fatemi sapere se possibile. Ancora grazie e buonj LEGO a tutti !!!! Andrea3 points -
11 evento a casa melz
ZioTitanok and one other reacted to mikemelz for un topic
buon giorno a tutti sono lieto di invitarvi all'undicesimo evento a casa Melz che si svolgerà il giorno 25 giugno a partire dalle ore 14,30 in poi, come al solito ci saranno 2 giochi a tema LEGO, il primo sara build a flower come si vede nella foto mentre l'altro sarà una sorpresa .... come sempre ci sono solo 11 posti a disposizione, il costo di partecipazione è di euro 15 se avete dubbi contattatemi sarò lieto di rispondervi2 points -
Il problema dell'inflazione e del costo delle materie prime è reale. Ed è un problema che coinvolge tutti noi. Anzi se qualcuno ha idee su come tutelare i propri piccoli risparmi... Certo LEGO, di aumenti ne ha fatti parecchi in questi anni, perciò in questo momento sembra approfittarne... Però, siate seri per un attimo, se voi foste pensionati, con questa benzina che continua a salire...e il pieno alla BUGATTI da fare...Dai in Danimarca le pensioni sono basse....2 points
-
Trovo affascinante che questi aumenti arrivino dopo un altro anno "da record". Se vogliono proteggere il consumatore, mi pare che la marginalita' comunque ci sia. Aspetto con ansia i risultati del primo semestre 20222 points
-
Alla faccia dell’inflazione delle materie prime marketing pricing che giustifichi come vuoi2 points
-
Ormai son 10 anni che è così. Ma finalmente anche i set City sono migliorati... Quelli spaziali di quest'anno sono spettacolari.2 points
-
Aumenti Set LEGO in arrivo...
FAUBRICK71 reacted to Pix for un topic
Buone notizie per tutti noi, ovviamente (e aggiungerei ahimè ) sono sarcastico. Riporto quanto letto su StoneWars: https://www.stonewars.de/news/LEGO-preiserhoehung-september-2022/ Esempio? il Set 10274 ECHO-1 passerà da euro 199.99 a euro 239.99, ovvero un aumento del 20%. Gli aumenti che trovate nell'articolo solo riferiti alla Germania, ma se tanto mi da tanto... Voi cosa ne pensate? Io mi trattengo, per non essere bannato...1 point -
Nuovo utente
OMY reacted to Andreoone68 for un topic
Grazie mille Omy della risposta. Ok attendiamo se arrivano altre info. Buona giornata . Andrea1 point -
se alcune rotelle non girano probabilmente dovresti far in modo che ci sia meno attrito tra i meccanismi . costruendo le macchine technic mi sono accorto di questo. comunque aspettiamo pareri più autorevoli .1 point
-
Novità 2022
AirMauro reacted to MastroMarco for un topic
Lo penso anch'io e sono quasi certo che prima o poi salterà fuori un modulare Friends. Con l'ultima ondata di questo tema, LEGO ha sfornato alcuni set davvero interessanti; tanto da averne piazzato qualcuno nella wanted list dello Shop! E non sono per mia figlia!!1 point -
Novità 2022
MastroMarco reacted to AirMauro for un topic
Segnalo che la creatività del Tema Friends dovrebbe essere trasposta in modulari e city: Scuola d'arte: Teatro: Yacht1 point -
1 point
-
La sospensione è terminata. Stanno riaggiungendo i pezzi (non li mettono tutti insieme, ci metteranno un po'). Inoltre sono e saranno disponibili anche le novità 2022.1 point
-
Attenzione sembra che il castello e l'astronave non verranno lanciati in agosto. Le associazioni degli operatori turistici hanno infatti presentato vari esposti contro LEGO, perchè sembra che molti stiano annullando le vacanze, per poter sostenere le spese in LEGO previste in agosto...1 point
-
Salve a tutti. Sono stato un costruttore LEGO fino all'adolescenza…cioé fino alla fine del '70. Poi, ad un tratto, la passione è scemata. Non so perché, i videogiochi, altri interessi, lo studio, la vita reale…comunque sia, credevo di aver consegnato tutto a varie ludoteche. Una dozzina di anni fa è morta una mia zia, e ho scoperto che nella sua casa teneva una colezione di LEGO in una valigia ed una cassetta per attrezzi, tutta roba sfusa senza confezione, più due set Technic (854 e 870) completi nelle loro scatole. Alcuni pezzi li ricordo, erano miei, altri no, del resto la zia ospitava a volte altri giovani parenti. Visto che l'avevo ereditato, ho tenuto questo materiale in una soffitta e ho anche tentato di vedere se magari ridiventava un hobby. Non è andata bene: ormai sono vecchietto, ho problemi di vista e di schiena, scarsa pazienza…ci ho provato un paio di volte, è stata una sofferenza, e ho rimandato sempre altri tentativi. Qualche anno fa mi sono trasferito in una casa piccola, ed ora mi è rimasta la collezione LEGO in un garage a prendere polvere. Così ho deciso: la cedo a qualcuno che sia più entusiasta di me. Ho scritto qualche annuncio su eBay e simili, senza fortuna: sembra un prodotto troppo "di nicchia" per la grande platea, e il fatto che sia roba sfusa al 90% non aiuta di certo. Così, quando ho trovato questo forum, mi sono deciso a scrivere qui. Mi rendo conto che questo è un forum per appassionati, non per ex: per cui, prima di iniziare a postare annunci e foto nell'area apposita, chiedo se qualcuno è interessato a quello che ho da offrire - basicamente, materiale anni '60-'70, da pezzi comuni ad altri più rari come gli 1x1 bianchi con lettere e numeri, i 2x2 rossi con lampadina dentro, il primo treno 4,5 V del quale trovate una foto qui https://ItLUG.org/forum/topic/10376-collezione-vintage/ e altro - e, nel caso questo sito non sia il posto adatto per queste trattative, se potete indicarmi qualcosa di più appropriato. Grazie in anticipo e tanti saluti.1 point
-
Aumenti Set LEGO in arrivo...
FAUBRICK71 reacted to Ceis for un topic
Cavalcano l'onda per avere il massimo del profitto. Personalmente in questo modo mi allontanano dall'hobby. Per come la vedo io potrebbero dimezzare i prezzi di tutti i set e ci starebbero comunque dentro... Bravi loro che ci riescono...0 points -
tanto per informazione...ordinato il libro della ferrari alla 1.03, confermato alla 1.47, alle 3.03 di notte mi arriva l'email di annullamento per aver ecceduto il quantitativo..ho ordinato solo 1 pezzo..e ora ovviamente è esaurito..ditemi voi se poi uno non deve incazzarsi come un animale per come trattano i clienti. Se mi fanno girare le palle gli invio una bella lettera dell'avvocato e poi vediamo se continuano con questo andazzo. e per inciso il libro ora è rivenduto sui vari mercatini e baia a piu di 200 euro.0 points