Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/06/2022 in tutte le aree

1. Vorrei ringraziare i temerari che hanno scelto di fare centinaia di chilometri per passare in Toscana un caldissimo week-end dedicato ai mattoncini LEGO in nostra compagnia: speriamo che siate stati bene, che vi siate divertiti e che abbiate passato un bel week-end di svago. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti in calendario! E infine, con qualche giorno di ritardo, come da tradizione e per tenere altissimo l'hype, abbiamo pubblicato online, sulla pagina facebook di ToscanaBricks, gli album delle foto dell'evento: Esposizione - Attività - Galleria Giovani Costruttori - Espositori
    4 points
  2. 3 points
  3. Dai con solo un mese e mezzo di ritardo ti abbiamo finalmente mandato la lista @Iry
    3 points
  4. Laz

Novità 2022: 18+

Video interessantissimo! A quanto pare le istruzioni per i due modelli più piccoli della 928 (ispirati alla 924 e 918, a occhio) saranno disponibili da scaricare, come fosse un 3-in-1. E molti altri interessanti dettagli!
    2 points
  5. Pix

Fidarsi è bene...screenshottare è meglio... TAAAC...
    2 points
  6. AirMauro

Finalmente è arrivata. Ci sarebbero molte cose da dire a riguardo, ma onestamente in primis voglio godere della ufficialità. Rispetto alle prime foto circolate vi sono lievi differenze, non so se prima di andare in produzione hanno fatto ultimi ritocchi... Il gioco delle cifre 10497 e LL928 è simpatico, però magari avrei preferito l'aggiunta di una desinenza a differenziarla dall'originale. Come le astronavi di Star Trek 1701-A... 1701-D ecc. Mettere LL928 pari pari mi sembra un pò approssimato. Per quanto riguarda il design, visto che ho passato gli ultimi tempi a cercare MOC a cui si sono ispirati, devo dire che mi è parso che il lavoro di LEGO abbia puntato proprio al contrario, cioè a percorrere strade e design che scartassero a priori scelte fatte da autori di neoclassic ecc. Il packaging è bello, celebrativo ma non al top (sovracoperta ecc.). Quello che più manca a mio parere... è il cratere con la base. Questo è un aspetto che mi ha sorpreso. Oggettivamente mi aspettavo sorprese in questo senso che non sono arrivate. Non è la più bella reinterpretazione della 928 che abbia mai visto, e alcune parti del design non mi conquistano. Questo penso farà si che ne comprerò meno di 100 esemplari. Ma ne comprerò... Oggettivamente per un giudizio più completo bisogna aspettare dopo la quinta costruita.
    2 points
  7. Ciao a tutti mi piace condividere con voi il mio progetto su ideas da oggi. Moc a tema Castle Vi lascio il link https://ideas.LEGO.com/projects/62bace4a-3872-44f8-90d2-7ef9bcb2b03e
    1 point
  8. AirMauro

Innanzitutto il confronto dimensionale è spaziale. E' grandissima la nuova. Quando dice nessun adesivo: FANTASTICO Quando non si ricorda il nome della 918... e poi della 924... beh deve essere cacciato da Billund Il ponte che si forma sul mulino stendendo il Castello è GENIALE! Bella anche la divisione in 2 castelli. Mio parere, se vi piace il LEGO, della Galaxy dovete prendere 4 copie (3 astronavi e una da tenere) e del Castello almeno un paio....
    1 point
  9. grazie a voi dell'ospitalità speriamo di ritornare il prossimo anno
    1 point
  10. Qui: https://www.LEGO.com/it-it/vip/rewards-center/activities La parola segreta l'han detta durante la LEGO CON (e me la sono già scordata!)
    1 point
  11. Ma per fare questa cosa dove bisogna andare per inserire la parola? (che non conosco )
    1 point
  12. Frank4bricks

LEGO Castle #10193 Villaggio medievale LEGO Castle #375 Castello (meglio noto come “il castello giallo“) LEGO Castle #6066 Avamposto mimetizzato (Camouflaged Outpost) Lo spiego qui: https://www.tomshw.it/culturapop/LEGO-castello/
    1 point
  13. sdrnet

Personalmente non li accosterei mai vicini perchè troppo diversi, sia nello stile che nella tecnica. Però nel castello nuovo lateralmente si intravedono dei buchi technic quindi in teoria si potrebbe attaccare a qualcosa... Io per esempio se ne avessi due set in mano penserei subito a come ampliare il castello nella parte destra e poi fare una ulteriore torre ancora più alta di quello che si vede... Magari in futuro...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...