Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti!
Durante il periodo di Covid ho sempre lavorato in modalità Smart-Working ma, nonostante questo, sono riuscito comunque ad avere anche del tempo libero per iniziare nuovi progetti LEGO e anche ultimare alcuni "lavoretti" che volevo fare da tempo. Oggi ve ne presento uno e a breve ve ne farò vedere un'altro.

50107432126_2a217f01a0_c.jpg
E' una versione alternativa del set #10255 Piazza dell'Assemblea, il famoso set che ha segnato i 10 anni della storia dei modulari Creator Expert.
Come avevo fatto nella mia recensione del 2017 di questo set che vi esorto a leggere...

...avevo spiegato in questa recensione l'unico grosso neo che avevo trovato, ovvero quello di avere una piazza troppo piccola e stretta tra gli edifici.
Ho fatto quindi una modifica aggiungendo una ulteriore base di 16x32, allargando la piazza ed inserendo una aiuola e due panchine. Nella parte del parco sul retro ho potuto aggiungere anche un alberello. E' solo una prova, ma spero che vi piaccia. A presto per altre novità 🙂

50106862078_92f438f0dd_c.jpg

Inserito
27 minuti fa, sdrnet ha scritto:

50107432126_2a217f01a0_c.jpg

La MOD mi piace molto!
Sarebbe interessante poter usufruire lo spazio tra i due palazzi per realizzare un viale di modulari più stretto, come se fosse una via pedonale del centro storico. Se ti ricordi Sandro è un po' come avevamo fatto a LECCO 2011 con i due viali laterale attorno alla cattedrale, erano due viali larghi 16stud ciottolati, dava molto l'impressione (ed era quella che volevo ottenere) di un centro storico.

Sinceramente è da anni che mi sono personalmente stufato di vedere questi viali larghi 32 stud con la baseplate stradali, è vero, farli più piccoli non ti fa vedere bene la facciata del Modulare, ma creano anche città un po' meno realistiche (e troppo in stile Barcellona).