Jump to content

[MOD] Versione alternativa Piazza Assemblea


sdrnet

Post raccomandati

Ciao a tutti!
Durante il periodo di Covid ho sempre lavorato in modalità Smart-Working ma, nonostante questo, sono riuscito comunque ad avere anche del tempo libero per iniziare nuovi progetti LEGO e anche ultimare alcuni "lavoretti" che volevo fare da tempo. Oggi ve ne presento uno e a breve ve ne farò vedere un'altro.

50107432126_2a217f01a0_c.jpg
E' una versione alternativa del set #10255 Piazza dell'Assemblea, il famoso set che ha segnato i 10 anni della storia dei modulari Creator Expert.
Come avevo fatto nella mia recensione del 2017 di questo set che vi esorto a leggere...

...avevo spiegato in questa recensione l'unico grosso neo che avevo trovato, ovvero quello di avere una piazza troppo piccola e stretta tra gli edifici.
Ho fatto quindi una modifica aggiungendo una ulteriore base di 16x32, allargando la piazza ed inserendo una aiuola e due panchine. Nella parte del parco sul retro ho potuto aggiungere anche un alberello. E' solo una prova, ma spero che vi piaccia. A presto per altre novità 🙂

50106862078_92f438f0dd_c.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

27 minuti fa, sdrnet ha scritto:

50107432126_2a217f01a0_c.jpg

La MOD mi piace molto!
Sarebbe interessante poter usufruire lo spazio tra i due palazzi per realizzare un viale di modulari più stretto, come se fosse una via pedonale del centro storico. Se ti ricordi Sandro è un po' come avevamo fatto a LECCO 2011 con i due viali laterale attorno alla cattedrale, erano due viali larghi 16stud ciottolati, dava molto l'impressione (ed era quella che volevo ottenere) di un centro storico.

Sinceramente è da anni che mi sono personalmente stufato di vedere questi viali larghi 32 stud con la baseplate stradali, è vero, farli più piccoli non ti fa vedere bene la facciata del Modulare, ma creano anche città un po' meno realistiche (e troppo in stile Barcellona).

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...