Popular Post LORE84 Posted November 29, 2020 Popular Post Report Share Posted November 29, 2020 (edited) Altro campo! Di sicuro quello dove mi sono divertito di più, per le numerose moc di mezzi fatti per questo diorama. Soprattutto per la trincia semovente della Claas A parte la difficoltà nel ricreare la pianta di mais! Mi sono voluto far del male, perché ho cercato di non farle tutte simili. Alcune hanno una sola pannocchia e altre 2, ma non sono tutte alla stessa altezza quindi alcune più alte altre più basse. Oltre tutto continuavo a pensare di come poi le avrei ritrovate ad ogni "trasloco" da un'evento all'altro, essendo molto deboli! Ma alla fine essendo una accanto all'altra, si fanno forza l'un l'altra e non ho mai avuto problemi!! La scena si presenta nel periodo di raccolta e trinciatura del mais, con un'altra scena dove si vede un "salvataggio" di un mezzo impantanato!!(scena successa realmente a casa mia) Per fare questa scena, ho dovuto alzare tutto il diorama di un plate!!! In modo da far affondare le ruote del rimorchio verde Fasi di montaggio: Edited July 25, 2021 by LORE84 Canio, kriminal, chmar and 14 others 15 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevesp Posted November 30, 2020 Report Share Posted November 30, 2020 Spettacolo LORE84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LORE84 Posted November 30, 2020 Author Report Share Posted November 30, 2020 4 ore fa, stevesp ha scritto: Spettacolo Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted December 1, 2020 Report Share Posted December 1, 2020 Bello che ci abbia mostrato anche qualche fase di lavorazione e foto "vere" che mostrano quale sia stata la tua ispirazione! LORE84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevesp Posted December 1, 2020 Report Share Posted December 1, 2020 Magari un suggerimento (che non so come fare) è di aggiungere anche i residui del taglio sul campo(magari dei tile round?) LORE84 and AirMauro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LORE84 Posted December 5, 2020 Author Report Share Posted December 5, 2020 Il 1/12/2020 alle 08:51, MastroMarco ha scritto: Bello che ci abbia mostrato anche qualche fase di lavorazione e foto "vere" che mostrano quale sia stata la tua ispirazione! Grazie cerco di metterle anche nei prossimi topic MastroMarco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LORE84 Posted December 5, 2020 Author Report Share Posted December 5, 2020 Il 1/12/2020 alle 09:37, stevesp ha scritto: Magari un suggerimento (che non so come fare) è di aggiungere anche i residui del taglio sul campo(magari dei tile round?) Ci avevo pensato. Sarebbe da non utilizzare le plate 6x8 RB ma un mix di plate 1x1 e 1x2 di vari colori. In modo da dare quelle sfumature che si vedono nella realtà e attaccarle senza incastrarle del tutto! non so se mi sono spiegato Il problema è che diventerebbe un lavoro molto lungo e molto dispendioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts