PIzz Inserito 23 Dicembre 2020 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2020 Ciao a tutti, Sono uno studente universitario al terzo anno e con questo nuovo lockdown mi sono riavvicinato a una mia passione che coltivavo fin da piccolo. E' qualche giorno che leggo qualche topic di questo forum e sono stato incuriosito da due cose in particolare e mi piacerebbe fare qualche domanda. Ho visto che molti di voi si divertono a costruire MOC, se qualcuno volesse replicarle condividete le istruzioni? (Mi piace costruire ma ho una scarsa fantasia) Non ho neanche ben capito dove trovare i pezzi sfusi, ho letto di alcuni siti ma non mi è ben chiaro se mi stanno vendendo dei privati o no. Come ultima cosa vorrei fare i complimenti ai ragazzi che hanno postato le loro collezioni di materiale vintage LEGO, mi hanno fatto scoprire parti della storia LEGO che non conoscevo, non so bene cosa mi sia scattato nel cervello ma mi è venuta voglia di collezionare Più brick 2x4 diversi possibile è presente una sorta di lista online da qualche parte? Chiedo scusa per le domande da neofita e vi auguro una buona giornata. Hanno reagito a questo contenuto: Gozer, RobyBrick, Laz e altri 6 utenti 9
Arrow Inserito 23 Dicembre 2020 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2020 Ciao! Riguardo ai 2x4, credo che le persone perfette a cui chiedere siano @Laz e @Gozer. Loro sono i più "malati" qua dentro, credo Riguardo ai pezzi sfusi, dipende tutto cosa vuoi fare. C è bricklink, dove chiunque può comprare e vendere qualsiasi cosa. oppure LEGO Shop, per le quantità grosse di pezzi comuni. C è sempre un motivo per cui scegliere uno o l altro.
Gozer Inserito 23 Dicembre 2020 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2020 Ciao e benvenuto! Ti ringrazio molto per i complimenti, sicuramente tra i tanti avrai visto anche la mia piccola collezione Per acquistare lo sfuso come ti ha suggerito Arrow praticamente è il nostro pane. Poi c’è chi ha amici, parenti, contatti ecc Detto questo ringrazio @Arrow per la fiducia ma evito volontariamente di collezionare i Brick 2x4..è un lavoraccio credimi ma tanto so che prima o poi cadrò nella tentazione Comunque sicuramente il nostro ambassador Laz può esserti utile anche se tutto dipende da cosa esattamente vuoi collezionare dei Brick 2x4. Credimi, in questo ambiente non si smette mai di imparare
Wolfolo Inserito 23 Dicembre 2020 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2020 3 ore fa, Arrow ha scritto: oppure LEGO Shop, per le quantità grosse di pezzi comuni. O ancora più grosse per quelli non comuni Ha reagito a questo contenuto: Arrow 1
Laz Inserito 24 Dicembre 2020 segnalazione Inserito 24 Dicembre 2020 Il 23/12/2020 alle 08:44, PIzz ha scritto: non so bene cosa mi sia scattato nel cervello ma mi è venuta voglia di collezionare Più brick 2x4 diversi possibile è presente una sorta di lista online da qualche parte? La follia, ti è scattata! Scherzi a parte, benvenuto. Una lista online non esiste... o meglio, dipende da cosa intendi. L'unica lista che esiste è quella dei 2x4 moderni, per quella c'è... e la più aggiornata è sostanzialmente quella che ho preparato quando ho postato la mia collezione qualche mese fa qui: In realtà non è completa nemmeno questa perché parrebbero esistere anche un altro paio di colori nuovi... ma nessuno li ha mai nemmeno visti, per cui attendo ad aggiungerli tra i mancanti. Invece per altri 2x4 una lista non c'è perché sono potenzialmente infiniti. Esempi di altri 2x4: - ABB (colori infiniti perché includevano i marbled in produzione... e anche diverse sfumature dei colori normali... e poi ci sono quelli danesi e quelli norvegesi) - Test di qualunque tipo, come Bayer, BASF, Borg-Warner... (Infiniti... tantissimi colori e anche qui marbled) - Samsonite. Facevano talmente tanti errori che anche collezionare solo gli errori sono potenzialmente infiniti o quasi. - Slotted brick con logo sotto. Tantissime varianti di logo/posizione dello/degli slot. Oppure possono essere limitatissimi... tipo i vecchi 2x4 di produzione non moderni (solo trasparente, bianco, nero, blu, giallo e grigio... ma anche tan perché era usato a LEGOLAND) o gli "Hollow brick", quelli subito prima del 1957 che ci sono solo in bianco, rosso, blu e giallo, senza tante particolari varianti. Poi ci sono quelli che collezionano ogni singola accoppiata stampo/posizione... o quelli che collezionano solo un colore. Ognuno colleziona un po' quello che gli pare, diciamo... come d'altra parte è giusto fare! Hanno reagito a questo contenuto: RobyBrick, Gozer, ZioTitanok e un altro utente 4
Post raccomandati