Jump to content

16 Novembre 2023 - Nuovo set Treno Orient Express LEGO® Ideas


Asterix

Post raccomandati

TUTTI IN CARROZZA CON IL GRUPPO LEGO: DA OGGI È POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO GRAZIE AL NUOVO SET LEGO IDEAS TRENO ORIENT EXPRESS

Billund, 16 novembre 2023 – Oggi il Gruppo LEGO presenta il nuovo set Treno Orient Express LEGO® Ideas, una splendida ricostruzione in mattoncini di uno dei mezzi di locomozione più lussuosi e leggendari del mondo. Conosciuto come "palazzo viaggiante", l'Orient Express è stato il primo treno di lusso internazionale al mondo che ha trasportato migliaia di passeggeri attraverso l'Europa fino a Istanbul, dal 1883 al 1977.

21344_Box1_v29.thumb.png.9b2530c1d66d90da2627023b68d4595d.png

Rilasciato per celebrare il 140° anniversario del treno, il nuovo set LEGO composto da 2.540 pezzi trasporta i costruttori nell'età d'oro dei viaggi con alcune caratteristiche straordinarie, tra cui la locomotiva principale, il tender, i vagoni ristorante e i vagoni letto.

Il Treno Orient Express LEGO® Ideas è dotato anche di tetti rimovibili, per consentire l'accesso agli interni dettagliati, 8 minifigure tra cui il conduttore, uno chef, il personale e altri passeggeri che raffigurano diverse tipologie di viaggiatori. Lo splendido modello da costruzione contiene anche alcune decorazioni che rappresentano i luoghi visitati dal treno lungo la sua rotta originale.

Il nuovo set è frutto di un’idea presentata da Thomas Lajon, un ragazzo parigino ventisettenne appassionato di LEGO, sulla piattaforma LEGO Ideas dove 10.000 persone hanno votato affinchè diventasse un vero e proprio set LEGO. Parlando del suo progetto, Thomas Lajon ha dichiarato: "Sono sempre stato un grande fan di locomotive, velieri e transatlantici. Da bambino, collezionavo tutto ciò che era ad essi correlato. Anni dopo, la mia ragazza mi ha incoraggiato a ricominciare a costruire con i mattoncini LEGO e, conoscendo il mio amore per i treni, mi ha spinto a realizzarne uno. Ovviamente, ho scelto l'Orient Express: un sontuoso treno francese, protagonista di molte storie.”

 21344_Box6_v29.thumb.png.9d45eaabc36f79ddb5dcdbbd2d914ce2.png

Per rendere il lancio del nuovo set ancora più speciale, il 2 dicembre a partire dalle ore 10, presso il LEGO Store Milano San Babila, sarà possibile seguire un entusiasmante live building per vedere l’epico modello prendere vita, mattoncino dopo mattoncino.

Il nuovo set Treno Orient Express LEGO® Ideas sarà disponibile dal 1° dicembre presso i LEGO Store e su www.LEGO.com/Orient-Express al prezzo di 299.99 €.

Informazioni sul prodotto:

Età: 18+

Prezzo: €299.99

N. pezzi: 2.540

Codice prodotto: 21344

Dimensioni: Lunghezza 116 cm (circa), larghezza 8 cm (circa), altezza 12 cm (circa)

Disponibilità: dal 1° dicembre presso i LEGO Store e su LEGO.com.

 image.thumb.png.35e3bffed648ea3667b8933656983816.png

 

 21344_Lifestyle_06.thumb.jpg.2681bbfd714e809dc966d1a35fc9a6d3.jpg

21344_Lifestyle_Build_crop.thumb.jpg.8d05947bf4c891b3534e07f60e79ab93.jpg

21344_Lifestyle_Cons_crop.thumb.jpg.a33439998207b62fec10a72fc1d63608.jpg

 

Ultima modifica: da Asterix
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente il coccodrillo riguardo la motorizzazione e in effetti googlelando sono gia giunti alle stesse conclusioni di quella locomotiva. che si fa? Li spendiamo questi 300 € ?

Ps) Parlano di stickers sbabliati

 

Ultima modifica: da SanMa
Link to comment
Condividi su altri siti

Preso e costruito 

é leggermente più largo di 8 perché le carrozze hanno i tile con i nomi delle città 

inoltre è un peccato che non abbiano proposto la motorizzazione come con il coccodrillo perché dal progetto sembra fatto per girare

il tender ha 3 assili e quello centrale è mobile per le curve, la motrice ha il carrello snodato e la finta ruota grande centrale

bisognerà inventare qualcosa, o un carro ulteriore o mettere mano alla motrice e coccodrillizzarla, visto che il tender sembra studiato per avere il pacco batterie 

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto bello tranne il prezzo e la rotaibilità....

Uno starter set digitale Marklin (marca top nel modellismo ferroviario) con locomotore + 3/4 carrozze, binari e sistema di comando digitale con controllo luci, velocità ecc ecc. costa meno.

Ora mi chiedo come LEGO senza motori, senza luci, senza binari metallici, senza sistema di controllo ecc. possa costare di più.

MISTERO

Saranno le licenze Disney.... ah no.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il prezzo è al rialzo su tutto 

se pensi che il coccodrillo era circa 100€ solo la motrice. Qui hai anche il tender e due carrozze e gli aumenti per inflazione. Non giustifico ma oramai i costi dei set sono molto lievitati 

Per la rotaibilità aspetto di motorizzarlo e vedere come va 

se non sbaglio già il treno Disney era largo 8 e più o meno viaggiava abbastanza bene

Certamente per gli appassionati con i vecchi 9v probabilmente ci si aspettava qualcosa di rotabile chiavi in mano

sinceramente anche gli altri set hanno oggi dei costi elevati, tenendo conto che come City dovrebbero indirizzarsi ai bambini

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io faccio questa riflessione:

- prezzo del petrolio

- costi energetici

- LEGO perennemente in sconto nelle grandi catene di giocattoli

- Non c'è licenza

Oggettivamente il prezzo alla luce dei quattro punti sopra dovrebbe essere più basso. Che poi LEGO usi queste scatole come flagship nei negozi, ci può stare, ma questi prezzi di listino sono da mercato secondario quando diventano introvabili.

Anche su questo forum molti scrivono che prenderanno il set quando andrà in sconto al 30% per pagarlo il costo reale.

Oggettivamente mi pare che questa policy per poi fare sconto 30% e prenderli al costo "reale" mi pare davvero fastidiosa e insidiosa. Può sempre succedere che il giocattolo si rompa.... l

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se per mettere il marchio Orient Express hanno dovuto pagare qualcosa. Oggi mettono trademark su tutto

comunque  sarebbero royalties  irrisorie rispetto a quanto sganciano a Disney per tutti i brand in uso con cinema a seguito 

concordo che da qualche anno sembra vogliano posizionarsi su posizioni premium dove però offrono sempre plastiche 

i pochi tentativi di aggiungere software e interfacce con smartphone ecc sono sempre stati deludenti, alla fine é plastica con design ma il design non giustifica costi così elevati e quando arrivano crisi si tagliano le spese accessorie 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...