Jump to content

green grocer SI o green grocer NO

Post raccomandati

Inserito

Qualche giorno fa ho finalmente acquistato il green grocer su ebay..una vera botta di "fortuna" considerando che ancora sigillato l'ho preso a 459 euro spese incluse..

ora il mio dubbio è...lo tengo per la mia collezione, o lo vendo per risanare le scarse finanze??

voi che fareste??

Inserito

Io seguo questa politica coi vecchi collectibles che ho ancora sigillati.

Li vendo e ricompro gli stessi set usati (ma in ottimo stato) facendoci generalmente un margine del 30%.

tanto a me quello che interessa veramente è averli aperti e montati nella mia collezione.

Inserito

Una delle cose divertenti di questo forum è vedere gente con una passione per i LEGO diversissima dalla mia... come ad esempio il collezionare set MISB (cosa che a me pare assurda!). A me sembra normale solo il comprare un set, montarlo, e poi dopo un po' smontarlo e saccheggiare pezzi per farci altro (MOC). Qualche volta sono stato tentato anch'io di comprare un set a prezzo spaventoso, ma in quel caso avrei comprato un ricordo d'infanzia, avrei comprato il piacere che non avevo avuto da piccolo. Perciò posso dire che mi sembrano un po' strani quelli che collezionano set resistendo alla tentazione di aprirli. ;)

A suo tempo comprai due medieval village 10193 a 75,06€ su Amazon (più un terzo per un amico), i cui pezzi ora sono sparsi nelle mie cassettiere. Poi magari mi viene il coccolone a vedere quanto mi avrebbero fruttato a rivenderli MISB oggi. :D

Inserito

ciao piru! vendi e ricompralo usato se non hai intenzione di monetizzare in futuro.

Alf, ci sono situazioni dove uno collezziona set, quello che facevo io, dal 2000 ho raccolto una cosa come più di 600 set e di moc solo qualcuna, causa poco tempo libero. Di conseguenza molti rimangono in scatola, magari causa mani bucate e complice il buon prezzo ne prendi anche più di una copia...non vuoi perdeti l'ultimo set e continui...e i misb aumentano, passa il tempo vanno fuori produzione eeee chi li riapre più????

Le follie si fanno, chi non le ha mai fatte?

Inserito

Io ho diversi set in MISB, ma solo perchè non sono anbcora rtiuscito a trovare il tempo di aprirli per gustarmeli come si deve... Li monto una volta, e poi poco dopo li smonto per utilizzare i brick per altri progetti... (o almeno quella sarebbe l'intenzione...)

ogni tanto mi viene anche in mente di rivenderli... ma poi ci ripenso e li tengo in attesa di aprirli.

Tornando al Green Grocer, anche usato non credo lo troveresti ad un prezzo migliore...

Inserito

Tornando al Green Grocer, anche usato non credo lo troveresti ad un prezzo migliore...

Secondo me spendere 500 euro per un set è una follia soprattutto se puoi ricostruirlo!

In questo set l'unico pezzo davvero raro è questo:

http://www.bricklink.com/catalogItemIn.asp?P=4216&colorID=48&in=A

Per altri pezzi costosi o di difficile reperibilità si possono trovare stratagemmi per avere lo stesso risultato con pezzi alternativi.

Tutto il resto si trova e si risparmia in media 200 euro.

Io ho fatto la stessa cosa con il Corner Cafè e credetemi che con ordini BL non ho speso più di 250 euro. E' un lavoraccio ma adesso è lì sul mio scaffale in bella vista e sono contento di sapere, ogni volta che lo guardo, di aver risparmiato almeno 800 euro rispetto alle quotazioni on-line! ;)

Inserito

non sono del tutto d'accordo...

Se uno ha un minimo di disponibilità economiche (e questo direi che è un presupposto valido anche per comprare un modulare al prezzo base dato che parliamo di un giocattolo da 150€) comprare un modulare usato, ma completo di scatola e istruzioni a 400€ (500-600 se parliamo di un Grand Carousel o di un Caffè Corner) ha senso.

Sono prodotti da collezione che hanno un valore di mercato superiore e che quindi possono essere rivenduti in casi di necessità almeno alla stessa quotazione a cui sono stati comprati.

Se uno si ricostruisce un collectibles dovrebbe essere in grado di trovare anche istruzioni e scatola ad un prezzo ragionevole per avere in cassa un valore da collezionismo....

Comunque su questo punto ognuno ha la sua visione...questa è solo la mia...

Inserito

Per carità d'accordissimo...

Il mio punto di vista era legato al semplice fatto di possederlo montato con pezzi nuovi (e non usati) da ammirare su una mensola di casa propria oppure in un diorama o in una fiera.

Se stiamo parlando invece di mero collezionismo allora sono d'accordo ma qui si entra in altre "piazze" completamente diverse.

Inserito

su questa discussione mi sento di dare ragione ad entrambi..

nonostante sia riuscito ad accaparrarmi il green grocer misb già da diverso tempo, è ancora li nella sua scatola sigillato e al sicuro..probabilmente lo venderò intorno a Natale sperando di ricavarmi un buon guadagno..

però mancherebbe nella mia collezione...e allora sotto con bricklink..magari trovando il giusto compromesso su pezzi troppo costosi e facilmente sostituibili.

ricordo che Marcello (c'è un topic sull'apertura del suo negozio lego a Roma) mi ha consigliato, ad esempio, di sostituire i brick 1x8 sand green con altri tipo 1x6, o 1x4..alla fine il risultato è lo stesso ma la spesa è decisamente inferiore..

per il momento per fortuna non ho tempo per decidere cosa fare..ogni tanto vado semplicemente davanti alla scatola e sogno di aprirla..chissà perchè ma la magia è tutta racchiusa in quei secondi in cui mi perdo a guardarla e a immaginare

Inserito

Io ho molti MISB modulari, solo perchè non saprei dove metterli una volta montati..

Ti confesso che, più di una volta, ho pensato di venderli per superare il momento di crisi..

Qualche anno fa non l'avrei mai pensato.. è proprio vero che si cambiano le proprie esigenze!

Per ora ho resistito, ma non è detto che non ceda alla tentazione di qualche soldino in più.. anche se so già che prima o poi me ne pentirei.. però, dipende cosa "ci guadagni" oltre al lato economico, ovviamente!