Jump to content

Presentazione - dave4mame - Ciao a tutti

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti!

confesso bene di non aver capito bene come sono arrivato qui...provo a spiegarmi

non ho toccato un mattoncino di lego per una 30na d'anni; ho persino delegato a mia moglie il montaggio dei city che i vari parenti hanno regalato a mio figlio (che proprio... con il lego... non è cosa sua).

poi un mese parlando del più e del meno ho decantato a un collega di "quanto era stratosferica la supercar 8880, con 4 ruote motrici, 4 marce, tre differenziali, ammortizzatori indipendenti e bla bla bla... e gli ho trovato una buona offerta per una modello completo e montato.

sembrava fatta e invece... all'ultimo momento si è tirato indietro.

questo quello che ho capito bene come è successo.

quello di cui non sono molto sicuro è di come la 8880 sia invece arrivata a casa mia e come sempre da casa mia siano partiti due ordini su bricklink per rimediare alle perdite e agli smarrimenti di una 30 di anni fa.

se qualcuno me lo spiega.... :)

Inserito

Ti spiego io come è successo...

stai diventando tossico-brick-dipendente!

Mettiti in salvo tu che puoi! sei ancora in tempo!

...ahahahah...e come hai trovato ItLUG? comunque benvenuto!!! :)

...di dove sei?

Inserito

Devi stare attento, il mattoncino è sempre dietro all'angolo e in un attimo ti prende e non ti lascia più ??? !!

Non sei l'unico, se parli un po in giro cominci a creare un vortice che non si ferma! E' successo lo stesso nella mia zona, contaggiando molti dei miei amici

Inserito

Ti spiego io come è successo...

stai diventando tossico-brick-dipendente!

Mettiti in salvo tu che puoi! sei ancora in tempo!

Non è un brutto vizio ...io non rimpiango le mie risorse impiegate per ritornare bambino! ahahahah :D

Inserito

mah, diciamo che senz'altro mi ha preso la consueta mania del catalogatore compulsivo.

ieri ho tirano l'una di notte a divide le platform per "periodo"; pat pending, pat pending cancellato, niente pat pending, codice del pezzo impresso (di queste ne avevo ovviamente solo un paio, arrivato da chissà dove).

alla fine però la cosa ha... pagato. adesso i set di inizio anni 70 sono tornati ad essere composti da mattoncini DAVVERO di quegli anni :P

Incuriosito dalle caratteristiche tecniche del set 8880 ne ho appena ordinato uno :D ...non vedo l'ora di averlo tra le mani! :P

vedrai che non te ne penti... anche se non così complesso per gli standard attuali, secondo me è l'apice del periodo "con stud" :P

quando ti arriva mi potresti fare un cenno? ho riscontrato una cosa un po' strana con l'assortimento dei pezzi del mio set... volevo capire se era una cosa comune a tutti oppure no