Legonet Posted November 2, 2011 Report Share Posted November 2, 2011 Segnalo che sul sito lego ci sono delle novità sulle cose di natale ad esempio questa: http://shop.lego.com/en-IT/Holiday-Ornament-with-Gold-Bricks-853345 Contiene brick 2x2 Metallic Gold (ne ho contati circa 9) e Dark Tan (circa 8 ),e mi sembra anche qualcuno trasparente (1?), ma dicono che abbia 40 pezzi perciò ce ne saranno molti altri,e aspettando gli sconti mi sa che ne comprerò un pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 13, 2011 Report Share Posted November 13, 2011 Ho trovato qualche immagine dei nuovi set SuperHero: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=487155... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted November 17, 2011 Report Share Posted November 17, 2011 E' arrivato... http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=98283 ...e la mia reazione (ciambeeeelle...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 17, 2011 Report Share Posted November 17, 2011 Il pezzo mi attira "assai"...i colori ora in produzione un pò meno, speriamo si allarghi la produzione (ma di certo sarà così). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted November 17, 2011 Report Share Posted November 17, 2011 Il pezzo mi attira "assai"...i colori ora in produzione un pò meno, speriamo si allarghi la produzione (ma di certo sarà così). Il dark tan è bellissimo. anche se lo vedo meglio come dettaglio su un muro tan. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted November 20, 2011 Report Share Posted November 20, 2011 Ma vi rendete conto di che regalo ci ha fatto mamma Lego con questo pezzo? http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=98284 ...E di nuovo Homer che sbava... PS in nero si potrebbe mettere sotto il rotore degli elicotteri per simulare il collare che muove i braccini dell'inclinazione delle pale 8) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted November 20, 2011 Report Share Posted November 20, 2011 Polde, in che set è possibile trovarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 20, 2011 Report Share Posted November 20, 2011 Ecco altre immagini dei nuovi Set "Super Heroes"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 20, 2011 Report Share Posted November 20, 2011 Novità anche in ambito StarWars: Non c'è nessuna informazione sul prezzo o la disponibilità, ma immagino che sarà disponibile all'inizio del nuovo anno in Europa e forse anche prima negli Stati Uniti. Probabilmente saranno più serie, viso che sulla scatola c'è scritto "Series 1". Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted November 21, 2011 Report Share Posted November 21, 2011 Con quei mini lì, prevedo un ulteriore prosciugamento delle finanze. I mini li ho sempre apprezzati molto... In più, direi che hanno trovato il modo di smerciare minifig rare senza che passino per Action Figures come nel caso dei magneti e che la Hasbro abbia qualcosa da ridire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted November 21, 2011 Report Share Posted November 21, 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted November 21, 2011 Report Share Posted November 21, 2011 certo che il prezzo è esagerato però puntano ai fan... L'idea è azzeccatissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccololord Posted November 23, 2011 Report Share Posted November 23, 2011 Le nuove uscite dei "mini" sono a mio avviso sorprendenti. Hanno attecchito più questa volta che nel passato. A mio avviso (in quanto amante dei city) farà un boom particolare il Mini Modulars 10230 anche se non ho ben capito in che scala l'hanno fatto (forse 1:300 come la ruota panoramica della serie creator e la Torre Eiffel e/o serie Architecture???) ma qui lascio la parola ai più esperti. Concordo comunque con l'idea che preferiscono puntare sui fan anziche sui milioni di bambini. Povere le mie/nostre finanze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 A mio avviso (in quanto amante dei city) farà un boom particolare il Mini Modulars 10230 anche se non ho ben capito in che scala l'hanno fatto... I mini modulari so ognuno su plate da 8x8, quindi sono 1:4 di quelli "originali" diciamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccololord Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 A mio avviso (in quanto amante dei city) farà un boom particolare il Mini Modulars 10230 anche se non ho ben capito in che scala l'hanno fatto... I mini modulari so ognuno su plate da 8x8, quindi sono 1:4 di quelli "originali" diciamo. Ma sbaglio o i Lego "originali" (come li chiami tu) sono in scala 1:42 (più o meno)? Se cosi fosse i minimodulari dovrebbero essere 1:170, ancora molto lontani dagli 1:300 della Ruota panoramica, Torre Eiffel e articoli vari. Ma quante scale esistono nella serie Lego? Si potrebbe aprire un topic per discuterne? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Ma sbaglio o i Lego "originali" (come li chiami tu) sono in scala 1:42 (più o meno)? No, peta, peta, probabilmente ti ho messo confusione. Andiamo un pò OT ma spiego bene. Tenendo conto un umano di altezza 1.83 cm, ci vogliono circa 44 Minifig, quindi la scala Minifig sarebbe 1:44, che viene poi approssimata per agevolare i calcoli in scala 1:40. I LEGO set non sono in questa scala, se no anche i modulare sarebbero molto ma molto più grandi. Di per sè la scala che si utilizza nei Set sinceramente non la so ma non è quella denominata "scala minifig". Spero di essermi spiegato, mi sa che ti ho messo confusione ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccololord Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Cristallino. Comunque la media della razza umana è 1:71 (non 1:84) quindi la scala dei miniffig sarebbe 1:42 Altro chiarimento, i minimodulari non sono 1/4 dei modulari ma la metà: dobbiamo considerare il lato (quindi la metà di lato e la metà di profondità e la metà d'ltezza) giusto??? Lascio morire qui per non andare OT ma grazie del chiarimento W i minimodulari Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 I minimodulari sono 8*8, quindi 1/4 di quelli full-size. Li abbiamo visti dal vivo con i nostri stessi occhi medesimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccololord Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Ecco l'arcano. Io ho visto solo una foto a bassa risoluzione ma non riuscivo a contare. Ora si spiega tutto, sono ancor piu piccini!!! Grazie poldo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 28, 2011 Report Share Posted November 28, 2011 Poldo, e questo cerchione nuovo? I minimodulari sono 8*8, quindi 1/4 di quelli full-size. Li abbiamo visti dal vivo con i nostri stessi occhi medesimi Perché io sopra cosa ho detto? 8) Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted November 28, 2011 Report Share Posted November 28, 2011 Abbiamo anche una nuova hinge col pin technic: La si trova nel Garbage Truck (http://www.bricklink.com/catalogItemInv.asp?S=4432-1) che dall'inventario sembra essere non verde ma bright green (!). Purtroppo credo sia un errore di chi lo ha inventariato... Curiosità: qualcuno ha mai visto il liftarm 1*16 sottile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted November 28, 2011 Report Share Posted November 28, 2011 Hanno rifatto il vecchio hinge plate 2 x 4 in pratica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted November 28, 2011 Report Share Posted November 28, 2011 Poldo, e questo cerchione nuovo? SCusa ma è più corto di quello che c'è ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted November 28, 2011 Report Share Posted November 28, 2011 Sì, non l'avevi ancora visto? C'è nei nuovi mezzi della "forestale". Per ora sembrano convivere con il vecchio tipo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted November 28, 2011 Report Share Posted November 28, 2011 Sì, non l'avevi ancora visto? C'è nei nuovi mezzi della "forestale". Per ora sembrano convivere con il vecchio tipo... Io li terrei tutti e due. Quello corto si adatta meglio per delle decorazioni sopra le finestre...avendo una forma più 'dolce' Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted November 28, 2011 Report Share Posted November 28, 2011 Probabilmente sarà così, il corto per le auto e il lungo per i camion... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 Allora, dei set city sono gia stati rilasciati:4431, 4432, 4435,4436,4437,4439,4440,4441. Rilasciati in America solamente, per ora. Ho gia visto i rewiew su youtube e mi piace molto la 4431, è decisamente più bella della 7890.La 4431,però, ha il portellone posteriore che si apre verso l'alto :'( , mentre nella 7890 si aprivano in modo normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paul_Hood Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 Ciao raga. Oltre ad aver notato che la serie Dino è già disponibile in un posto a caso, tipo gli USA, ho anceh avuto il piacere di imbattermi in ciò http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=5280321 Non vorrei fare la figura di quello che arriva sempre dopo, ma non mi sembra sia stata segnalata in precedenza. Ho fatto una breve ricerchina sul sito Lego (che ammetto non essere stata delle più accurate, perchè io mi spazientisco subito) ma non l'ho trovato nello shop. Dunque? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 Perché è una "gift card" dei magazzini TARGET http://www.target.com/ http://www.target.com/c/GiftCards/-/N-5xsxu#?lnk=sr_rd_giftcard Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted December 12, 2011 Report Share Posted December 12, 2011 Ciao a tutti, volevo segnalare che su http://www.setechnic.com/ nella homepage sono recensiti 4 set technic del nuovo anno 2012, tra cui il famoso aereo #9394... Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Questo penso di non averlo ancora Postato: Altre immagini: Link BrickShelf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Brutto.... il fuoristrada/furgone è troppo grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Penso che sia un trasporto per container/ufficio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Penso che sia un trasporto per container/ufficio... In effetti nella parte sinistra del furgone si nota un hinge collegato all'antenna per alzarla. Poi vabbè i plate modified per permettere l'apertura in verticale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Alla fine penso si siano ispirati ad un mezzo del genere: Il risultato mi pare buono (tralasciando per un attimo il fatto che hanno spudoratamente copiato il mio unimog... ), non mi piacciono molto gli scarichi realizzati così, ma direi proprio un bel modello, sicuramente bello grosso, come del resto è grosso il veicolo al quale si sono ispirati. Forse il container-ufficio era da fare leggermente più corto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Non capisco una cosa: in questa foto... ci sono due minifigs affiancati ma non capisco come riescano a farceli stare senza offsetarli di 1/2 stud verso gli sportelli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Minifigs serie 6 recensiti dai nostri amici iberici: http://www.hispabrickmagazine.com/content/minifigures-serie-6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Minifigs serie 6 recensiti dai nostri amici iberici: http://www.hispabrickmagazine.com/content/minifigures-serie-6 ??? stupende...... ??? Povere le mie tasche... il prezzo sarà sempre 2,50 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 In teoria il prezzo si... Il bambino che dorme con il teddy è fenomenale!!! il robot non mi piaceva, ma ora che ha la "chiave" da girare ...sono belli gli accessori. Dai, la rivaluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Pezzali Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 POldo, se metti i 2 seggiolini vicino e 1 dei 2 minifig ha le braccia alzate ci stanno stretti, se invece trasli il seggiolino con il plate modificato con 1 pin solo ci stanno un po meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Si e no: intendi trasli di lato o all'indietro/avanti? Se guardi bene la foto (clicca per ingrandire), assumendo che il guidatore sia in posizione canonica (centrato col volante), il passeggero non può essere offsettato di 1/2 stud di lato alla sua destra (per via dello stud del parafango bianco), né in avanti (perchè altrimenti il poliziotto non potrebbe avere le braccia tese verso il volante) né indietro (poiché ci sono i brick del montante del tetto). Photoshop, forse? : Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted December 15, 2011 Report Share Posted December 15, 2011 Per gli amanti di SW in questo indirizzo http://www.setechnic.com/Forum/post95239.html#p95239 trovate nuove immagini e alcuni dettagli svelati dei nuovi set che ormai sono di imminente uscita (gennaio 2012). Buona giornata a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Pezzali Posted December 15, 2011 Report Share Posted December 15, 2011 io nel camion dei pompieri a sei stud ne ho fatti stare 4 li bisogna vedere, di sicuro la traslazione è indietro, magari hanno usato un panel di quelli aperti, dalla foto non si vede adesso provo a vedere se riesco a fare una prova. OK ho fatto la prova ci sta sia con la traslazione pel plate modificato sia con l'arretramento di un pin completo mettendo dietro un panel altezza 3 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted December 15, 2011 Report Share Posted December 15, 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted December 15, 2011 Report Share Posted December 15, 2011 Ma se si legge bene la recensione su EB si noterà che i capelli ed altri accessori non sono perfettamente compatibili e che, ad esempio, i capelli delle friends tendono a staccarsi dalle minifig (succedeva anche per i capelli degli exo-force) perché sono in gomma e non in ABS come risulta evidente nella foto La parrucca grigia del contadino è più luminosa e platinata di quella della biondona.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted December 15, 2011 Report Share Posted December 15, 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 15, 2011 Report Share Posted December 15, 2011 Sembrerebbe un Panel a U con alcuni stud sui lati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 15, 2011 Report Share Posted December 15, 2011 Ah, non avevo proprio visto la giunzione centrale... in effetti per realizzare degli "scatolati" potrebbero essere molto utili... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleCchiSi Posted December 15, 2011 Report Share Posted December 15, 2011 Vedo già un sacco di container nuovi pronti per essere caricati e scaricati dal mio carroponte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts