Pix Inserito 20 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 20 Ottobre 2011 Questo post faceva parte forse dei più letti del vecchio Forum ed è anche il prologo di questo post (Link) inserito poco tempo fa'. Così ho deciso di riscriverlo magari dando il via a vostri racconti più o meno simili... Gennaio 2010 Finalmente dopo due settimane mi è arrivato. Metroliner 10001 MISB, nuovo di pacca... Ma ora il grande dubbio: aprire o non aprire?!?!?!Ma penso che alla fine la aprirò
poldo Inserito 20 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 20 Ottobre 2011 Pix, che racconto toccante... ??? Quanto pathos, quanta sensibilità... ... quasi non ti riconosco...
kevin8 Inserito 21 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 21 Ottobre 2011 Quella di non ricevere l'agognato set per Santa Lucia (da noi veniva lei, adesso vengono tutti e due, bambini fortunati) era puntualmente la sorte che mi toccava ogni anno. Le delusioni più grosse furono in ordine sparso... la stazione di servizio 377 al posto della stazione dei pompieri 374 la 924 al posto della 928!!! e infine il bulldozer 856 al posto del Car Chassis 8860 Attualmente il mio sogno proibito resta sempre la 374 MISB... solo che è introvabile...
Piccololord Inserito 22 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 22 Ottobre 2011 Stupendo. E trovarlo Misb è ancor più bello visto che son passati...brrrrrr...mamma mia tutti quegli anni. Ricordo ancora il giorno che lo comprai negli anni 90, io però il 4558. A mio avviso uno dei più bei treni passaggeri mai fatti da Lego. Ne ho preso un altro la scorsa settimana (condizioni e prezzo erano da portare a casa). Posso chiederti quanto l'hai pagato?
Tristan Inserito 23 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 23 Ottobre 2011 Stupendo. E trovarlo Misb è ancor più bello visto che son passati...brrrrrr...mamma mia tutti quegli anni. Ricordo ancora il giorno che lo comprai negli anni 90, io però il 4558. A mio avviso uno dei più bei treni passaggeri mai fatti da Lego. Ne ho preso un altro la scorsa settimana (condizioni e prezzo erano da portare a casa). Posso chiederti quanto l'hai pagato? Se posso, a quanto l'hai preso? Usato tiene ancora il prezzo.
Pix Inserito 23 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 23 Ottobre 2011 Vi ho risposto a entrambi in privato, non è il caso di renderlo pubblico 8) ...
poldo Inserito 24 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 24 Ottobre 2011 Domanda: ma spendere per spendere, perché non hai preso il 4558? Costava tanto di più?
TheBunch! Inserito 24 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 24 Ottobre 2011 Questo thread ci insegna una importante lezione. Se un set vi piace, compratelo mentre è in produzione... Finirete per pagarlo comunque di più tra una decina d'anni. Vedo orde di Gioppa & Co inseguire le tracce della leggenda del Café Corner, nuovi AFOL alla ricerca del Green Grocer perduto... Personalmente anche per quei set per i quali "impazzivo" da piccolo non arriverei mai a spendere "di più". Questo è anche il motivo per cui non ho un Green Grocer o un Market Street MISB o per cui non avrò "MAI" una morte nera o un Falcon... Comunque Pix, conoscendoti quel poco che basta... E' chiaro che l'emozione che hai messo nel messaggio è un infinitesimo di quello che avrai provato quando hai aperto il pacco e realizzato che era tutto vero... Per questo veramente... Non c'è prezzo... (E improvvisamente mi è più chiaro lo spot della carta di credito...) Grande!
Pix Inserito 24 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 24 Ottobre 2011 Domanda: ma spendere per spendere, perché non hai preso il 4558? Costava tanto di più? Il 4558 viaggia suo +100euro in più di quello che l'ho pagato. Il fatto è che ora cerco la 10002, ma davvero costa un patrimonio .
Gioppa Inserito 24 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 24 Ottobre 2011 io devo ringraziare un utente del forum per farmi dare una bella sgrossata alla mia collezione e dopo 20anni(o piu')riesco ad avere i treni 12 v,ne mancano pochi..2 o 3 ma gli altri tutti!!!e quando stringero' tra le mani la #7760 allora anche io potro' dire ...un set atteso 20anni..
Plastic_Mark Inserito 24 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 24 Ottobre 2011 Questo thread ci insegna una importante lezione. Se un set vi piace, compratelo mentre è in produzione... Finirete per pagarlo comunque di più tra una decina d'anni. Vedo orde di Gioppa & Co inseguire le tracce della leggenda del Café Corner, nuovi AFOL alla ricerca del Green Grocer perduto... Darei non so che cosa per un Cafè Corner che non costi più di 200/max. 220 svanziche... ma sta diventando sempre più difficile :'( !
Pix Inserito 24 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 24 Ottobre 2011 Darei non so che cosa per un Cafè Corner che non costi più di 200/max. 220 svanziche... ma sta diventando sempre più difficile :'( ! 200-220euro per un CaféCorner??? MAUAHAHAH!!!MUAHAHAHAH!!!che fantasia ;D Appoggio il pensiero di GianGian (TheBunch! - così va bene?) che dice di prendere il Set una volta che ti piace. Ma a quei tempi la mia paghetta (non so neanche se l'avevo!) non me lo permetteva. Gioppa pensa che uno a Ballabio10 mi ha offerto 450euri per il mio CornerCafé!!! 8)
Tristan Inserito 24 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 24 Ottobre 2011 Domanda: ma spendere per spendere, perché non hai preso il 4558? Costava tanto di più? Il 4558 viaggia suo +100euro in più di quello che l'ho pagato. Il fatto è che ora cerco la 10002, ma davvero costa un patrimonio . Eh, io c'ho rinunciato. l'ho rifatto giallo nero...
Pix Inserito 28 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 28 Ottobre 2011 E pochi giorni fa mi è arrivato un altro Set, più recente, ma molto atteso lo stesso, il mio primo Treno Maersk ...
Lorenzo Inserito 24 Gennaio 2012 segnalazione Inserito 24 Gennaio 2012 Ho saputo che volevi trasformarlo in PF, io sono daccordissimo, ma puoi postare qualche foto della trasformazione?
Stewie.Mtron Inserito 25 Gennaio 2012 segnalazione Inserito 25 Gennaio 2012 Sono molto vicino all'autore del topic perchè io sono nella stessa situazione. Quand'ero piccolo c'erano dei set (per la maggior parte castelli e galeoni), che per motivi economici i miei non mi hanno mai preso. Adesso, a quasi 26 anni, con qualche soldino da parte e un ritorno inaspettato nel mondo Lego, mi sono deciso a prendere quei famosi castelli che da piccolo potevo solo ammirare sui cataloghi. Devo solo capire bene come funziona Bricklink. Anzi, se qualcuno può consigliarmi, darmi delle dritte su come acquistare gliene sarei grato (faccio acquisti online ogni settimana, da amazon, ebay ect ect, ma non ho mai comprato da privati oltreoceano ad esempio o in Europa, e l cosa mi spaventa un po'). Me la date una mano per far avverare i sogni che avevo da bambino ?
Papercla Inserito 25 Gennaio 2012 segnalazione Inserito 25 Gennaio 2012 Devo solo capire bene come funziona Bricklink. Anzi, se qualcuno può consigliarmi, darmi delle dritte su come acquistare gliene sarei grato (faccio acquisti online ogni settimana, da amazon, ebay ect ect, ma non ho mai comprato da privati oltreoceano ad esempio o in Europa, e l cosa mi spaventa un po'). Prova a leggere questo topic , dovrebbe rispondere a qualche dubbio, se poi hai qualche altra domanda specifica chiedi pure.
cesco Inserito 30 Gennaio 2012 segnalazione Inserito 30 Gennaio 2012 Si parlava di 10002..avendo solo il vagone, posso chiedervi come si può distinguere dal set 4547 ?! GRAZIE!
Pix Inserito 30 Gennaio 2012 Author segnalazione Inserito 30 Gennaio 2012 Si parlava di 10002..avendo solo il vagone, posso chiedervi come si può distinguere dal set 4547 ?!... Se non ricordo male, non vorrei sbagliarmi, l'unica cosa che distingue il Legend dal Set originario è il fatto che le portiere del treno 4547 abbiano il simbolo "serigrafato", mentre nel 10002 è con gli adesivi.
sbirgi Inserito 30 Gennaio 2012 segnalazione Inserito 30 Gennaio 2012 Mi sembrava di leggere un libro, troppo toccante, sono veramente felice per te. Il set che da piccolo sognavo mi fu regalato per un natale, http://brickset.com/detail/?Set=6399-1, qualche settimana fa ho preso la Green Grocery ma adesso sto impazzendo per il Corner Cafè.... Vi posso fare una domanda: ma per voi è fondamentale che sia MISB?
Pix Inserito 30 Gennaio 2012 Author segnalazione Inserito 30 Gennaio 2012 Vi posso fare una domanda: ma per voi è fondamentale che sia MISB? Non per forza, ci sono due filoni di pensiero diciamo, c'è chi pur di aver quel set lo prende usato, e chi come me odia l'usato per una questione di igiene e preferisce prendere le scatole nuove (MISB).
sbirgi Inserito 30 Gennaio 2012 segnalazione Inserito 30 Gennaio 2012 Vi posso fare una domanda: ma per voi è fondamentale che sia MISB? Non per forza, ci sono due filoni di pensiero diciamo, c'è chi pur di aver quel set lo prende usato, e chi come me odia l'usato per una questione di igiene e preferisce prendere le scatole nuove (MISB). Aspetta, non parlavo di usato, scusami mi riferivo tipo a prendere i mattoncini sfusi e realizzare quel set tanto amato con un risparmio notevole come nel caso del Corner Café. Nel caso del nostro amico, un sogno vecchio di 20 anni, mi rendo conto che anche il semplice fatto di aprire la scatola sia un'emozione pazzesca.
cesco Inserito 31 Gennaio 2012 segnalazione Inserito 31 Gennaio 2012 Se non ricordo male, non vorrei sbagliarmi, l'unica cosa che distingue il Legend dal Set originario è il fatto che le portiere del treno 4547 abbiano il simbolo "serigrafato", mentre nel 10002 è con gli adesivi. Ti ringrazio per la dritta, probabilmente non l'avrei mai scoperta questa differenza! GRAZIE ANCORA! Francesco
Enea84 Inserito 6 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 6 Ottobre 2013 Spero non sia fuori legge riappare un topic di anni fa, ma devo condividere questa emozione. Sono in corso d'asta per il treno 4558 e il 4547 vagone panoramico. Sono usati ma li vende un appassionato, quindi confido che siano in buono stato. Spenderò un piccolo capitale, ma dopo 20 anni posso permettermelo e voglio poterlo avere sui miei binari! Il MISB costa troppo, ma se non dovessi vincere questa doppia asta mi sa che metterò ulteriore mano al porta foglio. Ricordo al negozio di giocattoli che ormai non esiste più, che lo avevano montato e funzionante. Stavo li durante tutta la spesa, i miei sapevano dove trovarmi. Uno di quei natali mi fu regalato il treno merci, e nonostante mi piacesse molto, l'amaro in bocca per il treno viaggiatori l'ho avuto per parecchio tempo. Quell'asta la vincerò, mancano 6 ore, auguratemi di non spendere troppo e di vincere )) Auguratemi anche che mia moglie non veda il prezzo Hanno reagito a questo contenuto: alf, Legonet e Frank4bricks 3
Biffuz Inserito 6 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 6 Ottobre 2013 E invece io ho trovato, o per meglio dire un amico che non ringrazierò mai abbastanza ha trovato e poi si è ricordato che io la cercavo, in un mercatino nientepopòdimeno che questa: http://www.brickset.com/detail/?set=6399-1 Quasi completa (mancano i minifig e poco altro), con scatola completa e istruzioni, in buone condizioni e funzionante, a ... no, non ve lo dico altrimenti mi bannate
Enea84 Inserito 6 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 6 Ottobre 2013 Wow biffuz, un pezzo da collezione Comunico che l'asta è finita dopo un estenuante gara al rilancio.... Ma ne sono uscito vincitore! Non vedo l'ora che arrivi!
Post raccomandati