kriminal Inserito 13 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 13 Gennaio 2017 Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso mi scuso e chiedo gentilmente di spostarla dove dovrebbe stare. Un amico mi ha chiesto aiuto per cercare informazione ed una eventuale valutazione di questa borsa LEGO, datata 1992 (a detta sua, non so se ci sia risalito per qualche etichetta o se perchè ricorda di averla comprata in quell'anno). Siccome non se ne fa più nulla, vorrebbe venderla e a chiesto a me quale potrebbe essere il suo valore. Francamente non ho saputo e voluto rispondere, per me può valere 5€ come 50€, su BL ho trovato solo questo http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?G=tote05#T=S&O={} e udite udite, non ce ne è nemmeno una in vendita!!! E la data è 1985! Qualcuno ha informazioni in merito? Eventualmente a qualche collezionista di "feticci" potrebbe interessare?
AirMauro Inserito 13 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 13 Gennaio 2017 Ciao, c'è un etichetta interna che ne attesta l'autenticità?
kriminal Inserito 13 Gennaio 2017 Author segnalazione Inserito 13 Gennaio 2017 Ciao, c'è un etichetta interna che ne attesta l'autenticità? chiedo foto, comunque è originale.
Piru Brick Inserito 14 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 14 Gennaio 2017 Ho anche io quella borsa (o meglio l'avevo dato che l'ho usata intensamente durante la mia giovinezza fino a consumarla). Veniva regalata a chi partecipava al campionato LEGO Nazionale e portava in uno dei negozi aderenti al concorso una MOC da esporre in vetrina per 2 settimane durante le quali la giuria sarebbe passata a selezionare i finalisti che si sarebbero scontrati a Gardaland. Nelle edizioni precedenti 1988 e 1990 era stato regalato uno zainetto giallo con il logo rosso della LEGO. Se non ricordo male veniva inoltre regalato un cappellino technic (quello c'é l'ho ancora MISB ;-)) e degli adesivi. Sul valore non c'é alcun riferimento.... lo fa il mercato.
carlo.fadel Inserito 14 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 14 Gennaio 2017 Confermo 1992 e quanto detto da Piru Brick, ce l'ho anche io. A proposito, pubblicheresti per favore una foto del cappellino?
kriminal Inserito 14 Gennaio 2017 Author segnalazione Inserito 14 Gennaio 2017 Bene, grazie a tutti. Alla fine della fiera, vista l'unicità dell'oggetto e l'impossibilità di dargli una valutazione non avendo altri riscontri, ha scelto di custordirlo in cantina per tramandarlo ai figli un giorno.
Feo Sala Inserito 14 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 14 Gennaio 2017 Se non ricordo male veniva inoltre regalato un cappellino technic (quello c'é l'ho ancora MISB ;-)) e degli adesivi. Confermo 1992 e quanto detto da Piru Brick, ce l'ho anche io. A proposito, pubblicheresti per favore una foto del cappellino? Vado un po' off-topic, però vorrei chiedere informazioni riguardo al cappellino. Immagino sia questo http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?G=LegoCap11#T=S&O={} Anche io ne ho uno, e come lo zaino di Pirù Brick, l'ho usato fino a consumarlo. Però ricordo di averlo ricevuto con un ordine al Lego Service, assieme a questi adesivi, è possibile ? http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?G=920150b#T=S&O={} Qualcun'altro può aggiungere qualche info su questo cappellino e adesivi. Voi come ne siete venuti in possesso? Mi consola in parte sapere che non ero l'unico appassionato di Lego con quel cappellino.
Piru Brick Inserito 15 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2017 Gli adesivi che hai linkato sono gli stessi che davano durante i concorsi nazionali di LEGO. A giudicare dagli adesivi sono probabilmente quelli dell'edizione 1990, ma spesso poi i regali venivano rfeciclati anche negli anni successivi. Il cappello non ce l'ho qui con me per cui casomai posso fare una foto la settimana prossima. Comunque ora che ci penso bene, il cappellino forse non era technic, ma era un cappellino con visiera e cupola a spicchi colorati con il logo quadrato LEGO nella parte frontale. In ogni caso ho anche quel cappellino technic che hai linkato tu, solo che non ricordo come l'ho ricevuto. Per finire aggiungo, come nota personale, che comunque il cappellino preferito della mia collezione é quello dei Bionicle con il simbolo delle 3 virtù. http://LEGO.wikia.com/wiki/852498_BIONICLE_Cap
AirMauro Inserito 15 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2017 Bene, grazie a tutti. Alla fine della fiera, vista l'unicità dell'oggetto e l'impossibilità di dargli una valutazione non avendo altri riscontri, ha scelto di custordirlo in cantina per tramandarlo ai figli un giorno. E no, che discorso è? Essendoci molti sinceri ed appassionati collezionisti di LEGO, perché lui dovrebbe sottrarlo a loro solo perché : A non incassa sufficiente pecunia B non è mosso da sincero affetto verso il prossimo desideroso di completare la propria collezione Questo è un chiaro caso di quel che citavi.... non mi stupirei che in quella cantina custodisse anche diverse copie del Millenium Falcon UCS.... Sei sicuro che sia un tuo amico, provando tu avversione per certi individui? eheehehheh :D Hanno reagito a questo contenuto: cborella, sancho375 e GianCann 3
GianCann Inserito 16 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 16 Gennaio 2017 Ti offro 5 euro.... e ci sto rimettendo! Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro, cborella, dark.collector e un altro utente 4
Post raccomandati