Jump to content

Post raccomandati

Inserito (modificato)

Anche questo è un lavoretto piccolo e senza pretese, fatto tempo fa ma di cui ne vado orgoglioso.
Ho voluto personalizzare questo set city (già molto carino in partenza) implementando una serie di "funzioni" che ne aumentassero la giocabilità e versatilità.
L' idea era quella di farlo mantenendo le dimensioni di ingombro e l'estetica identiche, in modo che "da fuori" sembrasse a tutti gli effetti il set regolare in vendita dal 2015

e pertanto implementabile in un contesto/diorama city.
60083?id=J2uQp3&fmt=jpg&fit=constrain,1&

120nur8.jpg

Queste le "funzioni" che ho aggiunto:
1) sospensioni anteriori e posteriori ad assalerigido. Il telaio è stato necessariamente alzato (ma solo di 1 plate) per permettere un notevole angolo di twist e per non far toccare le gomme sul parafango a finecorsa.
Per evitare "l'effetto gondola" e per mantenere il punto zero orizzontale, non potendoci mettere le balestre  , ho inserito 4 elastici, due nascosti all'interno del telaio, ed altri due
esternamente al retrotreno. Questi ultimi purtroppo poco gradevoli all'occhio...

23k2ejs.jpg

2) Ruote sterzanti, e sono sterzanti nonostante siano ammortizzate! Il nottolino è posto fra i due tubi di scarico che sono leggermente più
esterni che in origine ma spero si noti poco.

29m84eu.jpg

3) La pala dello spazzaneve si alza e si abbassa mediante l'azionamento di un nottolino sul lato sx del telaio

w019n7.jpg

4) Cassone ribaltabile, tramite rotazione di un nottolino sul lato dx del telaio. Il paraurti posteriore è necessariamente staccato dal telaio (ed attaccato allo spargisale) per non intralciare il movimento di sollevamento del cassone

2r2vjnk.jpg

Ad eccezione quindi di un incremento pari ad 1 plate in altezza, proporzioni ed ingombri sono rimasti inalterati

Ultima modifica: da D-Lore
Inserito
Il 22/9/2017 alle 17:19, gabrisermig ha scritto:

Il sistema sterzante è veramente spettacolare fatto in modo così compatto!

Se non ti dispiace potresti mandarmi una foto più dettagliata dell’asse sterzante? Grazie e complimenti 

ho queste due altre foto pronte qui sul piccì, forse quella da sotto può aiutare...

2yjpjf8.jpg

zy7ia1.jpg