Jump to content
Laz

Vandali

Post raccomandati

Il 19/5/2019 alle 21:09, Laz ha scritto:

https://www.bbc.com/news/uk-england-lincolnshire-48326572

Ci sono hobby per cui se arrivano i vandali i danni che possono fare sono incommensurabilmente peggiori di quelli che potrebbero mai fare a noi.

E' una vergogna.

E comunque non è questione di ricostruire o meno, e questione di quanta passione ci hai dedicato, spazzata via da dei delinquenti.

Che schifo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto il tempo, la pazienza, le diottrie, la precisione, la cura, le ricerche di foto e info per essere precisi ma soprattutto la passione che ci hai investito non hanno prezzo e non sono "rimborsabili". Tutto frutto di genitori incapaci di dire "no" e buoni solo a fare gli "amici" dei figli... ma se tu che sei il genitore fai invece l'amico, il genitore chi lo fa?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vecchio mattone ha scritto:

Come sempre più spesso nel nostro povero paese, la colpa è della gatta mammona...

Eh già. Io sono stato cresciuto a colpi di "no", alle volte per necessità e alle volte invece per scelta dei miei genitori, che per me tutto e tanto sono stati e sono, ma mai sono stati "amici". Quei "no" mi hanno insegnato il valore delle cose e la soddisfazione per ogni piccola (o grande) conquista.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Nello scorso weekend, mentre eravamo impegnati in un evento AFOL locale a Prato, alcuni espositori (tra cui io stesso) sono stati oggetto di un atto di vandalismo mirato e sistematico sulle loro autovetture.
Date le circostanze (sono state colpite *selettivamente* le auto di chi non era un residente della zona) riteniamo che le nostre autovetture abbiano infastidito qualcuno a cui abbiamo 'sottratto' un parcheggio.

Anzichè lasciare un eventuale biglietto di 'avviso', ha ritenuto più "civile" lasciare un sfregio che costerà caro ai relativi proprietari.

Considerata la mia incazzatura quando ho scoperto il fatto, non oso immaginare cosa possono aver provato gli espositori dell'evento devastato quando si sono ritrovati davanti alle loro opere, creazioni, materiali distrutti.

Due fatti assolutamente diversi tra loro, ma accomunati da due fattori: la grande passione per un hobby da una parte, e l'infinita idiozia di chi danneggia la proprietà altrui (per sfregio o noia) dall'altra...

danneggiamento.png

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Che persone di... Sarebbe già stato inqualificabile come atto vandalico "puro", ma addirittura come atto di ritorsione... mi spiace per tutti coloro che hanno subito lo sfregio... soprattutto perché non si tratterà di una "semplice" riparazione bensì della riverniciatura della/e portiera/e o peggio dell'intera fiancata

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/5/2019 alle 10:05, GianCann ha scritto:

Nello scorso weekend, mentre eravamo impegnati in un evento AFOL locale a Prato, alcuni espositori (tra cui io stesso) sono stati oggetto di un atto di vandalismo mirato e sistematico sulle loro autovetture.
Date le circostanze (sono state colpite *selettivamente* le auto di chi non era un residente della zona) riteniamo che le nostre autovetture abbiano infastidito qualcuno a cui abbiamo 'sottratto' un parcheggio.

Anzichè lasciare un eventuale biglietto di 'avviso', ha ritenuto più "civile" lasciare un sfregio che costerà caro ai relativi proprietari.

Considerata la mia incazzatura quando ho scoperto il fatto, non oso immaginare cosa possono aver provato gli espositori dell'evento devastato quando si sono ritrovati davanti alle loro opere, creazioni, materiali distrutti.

Due fatti assolutamente diversi tra loro, ma accomunati da due fattori: la grande passione per un hobby da una parte, e l'infinita idiozia di chi danneggia la proprietà altrui (per sfregio o noia) dall'altra...

danneggiamento.png

CODARDI

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti