Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 14/11/2017 in tutte le aree

1. L'avventura BiFF 2017 si è conclusa... Un'avventura direi fantastica per ToscanaBricks e ItLUG, vista la numerosa partecipazione di espositori, il livello e la varietà delle MOC e non di meno, la numerosa (ma sempre ben gestita) presenza del pubblico. La coda incessante del pubblico (pagante, dai 6 anni su) con tempi di attesa di 40-60 minuti, iniziata sin dalle 10 della domenica e scemata solo verso le 18, nonostante la pioggia pomeridiana arrivata su Firenze fino a termine dell'evento e SENZA ALCUNA LAMENTELA del pubblico stesso, ritengo sia un evidente dimostrazione di quanto l'evento sia ben riuscito. Ovviamente ha contato la città (Firenze), la location (il teatro ObiHall), la promozione dell'evento (incluso il pre-evento presso il Museo del Duomo), un oramai rodato staff organizzativo, il supporto tecnico dello staff del teatro... ma nulla di tutto ciò sarebbe potuto accadere senza l'impegno delle decine di AFOL che hanno esposto le loro stupende creazioni (molte delle quali inedite) e risposto alle incessanti domande del pubblico. Non vi nascondo che questa volta ho difficoltà a scrivere un messaggio di ringraziamento pubblico, perché dovrei ringraziare veramente UNO ad UNO gli espositori, i volontari, il direttore del teatro, il personale dell'Opera del Duomo, lo staff tecnico del teatro e tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato "dietro le quinte"... Non di meno, dovrei ringraziare il team di LuccaCrea (organizzatori di Lucca Comics & Games) che, con le sue scelte di quest'anno, ci ha "liberato" da un impegno autunnale oneroso consentendoci di investire le energie in un nuovo evento assolutamente più stimolante e, soprattutto, in un contesto "100% solo LEGO/AFOL" che ci ha dato tantissima soddisfazione. Del resto, le lacrime di emozione che hanno reso lucidi gli occhi di diversi espositori a fine evento (anche i miei, non lo nascondo) dicono tutto... qualsiasi altra parola, sarebbe inutile. Pertanto, evitando la figuraccia di dimenticare qualcuno da ringranziare, dico un 'generico' ma veramente sincero e profondo GRAZIE A TUTTI VOI, anche a nome di @Fabbbbbricks Maiorana e Nico @Zio_Titanok Mascagni con i quali ho condiviso GIOIE e "dolori" nell'organizzazione di questo evento. Come sempre, invito espositori ed collaboratori a dire anche la loro impressione perché ritengo sia bello per tutti raccontare l'esperienza vissuta in queste occasioni. P.S. Nei prossimi giorni, pubblicherò foto delle varie attività, un po' di rassegna stampa ed alcune considerazioni sul futuro di questo evento.
    10 points
  2. LittleLords

Navetta cargo Cygnus

Ciao a tutti, durante la pausa pranzo, per "festeggiare" a modo nostro l'arrivo della navetta cargo Cygnus sulla ISS ho buttato giù questa MOC. Questo era l'originale: Ciao! Claudio
    4 points
  3. L' incasso (gestito in toto dalla proprietà del teatro), al netto della copertura delle spese vive relative al costo di affitto della struttura, del personale tecnico, dell'allestimento, della promozione dell'evento, e così via, sarà la base per lo sviluppo di una edizione 2018 ancoea più curata sotto diversi aspetti, a partire dall'accoglienza degli espositori, così come la realizzazione di nuovi progetti di gruppo, già in fase di studio.
    4 points
  4. sdrnet

[BiFF2017] Ringraziamenti

È difficile fare un messaggio di ringraziamenti senza cadere nelle solite banalità. Io nel mio piccolo ho cercato di dare una mano all’organizzazione soprattutto il sabato ma poi la domenica il mio stand come tutti gli espositori era preso d’assalto e con grande piacere come sempre ho ascoltato le domande e i complimenti del pubblico. L’evento è stato un grande successo anche se non sono io che devo dirlo ma è evidente. Mi sono sentito davvero parte di una grande famiglia, accolto dagli amici toscani che prima conoscevo solo di nome ed ora dopo solo un giorno sembrava ci conoscessimo da sempre. Tantissima gente, bellissimo il luogo dell’evento, stupende opere esposte anche molto varie tra di loro. Il mio viaggio per raggiungervi è stato lungo ma per tre giorni così intensi non mi ha pesato e sono già pronto a tenermi libero per il prossimo anno. Grazie a tutti gli organizzatori, grazie a tutti gli espositori con cui ho parlato, grazie ai visitatori che hanno lottato contro le code e il tempo per venirci a vedere. È stato un grandissimo piacere far parte di questo pezzettino di storia! un abbraccio a tutti
    3 points
  5. Ho visto qualche foto e l'impressione e' quella di essermi perso un grande evento!!! Bravi tutti e grazie per l'impegno che ci mettete!
    3 points
  6. Livello molto alto, MOC stupende. Complimenti a tutti, organizzatori ed espositori.
    2 points
  7. Un evento spettacolare, completamente dedicato ai LEGO, sicuramente il miglior evento realizza da ToscanaBricks. Da ripetere e migliorare ancora, grazie a questa grande esperienza. Leggere e sentire di persona i commenti dei visitatori riempie di gioia e carica molto in attesa di un nuovo evento. C'è chi chiede un'apertura fino a tarda sera e chi 5 giorni espositivi, naturalmente molti non sanno che gli espositori lo fanno per passione e non come lavoro È stato bello vedere lo spirito familiare di questo gruppo consolidato negli anni, dove ognuno ha dato del suo meglio. Sottolineo oltre ai diorami comunitari, lo scambio di materiale fra espositori, ulteriore segnale di coesione. Ci sono tante cose da aggiungere, ma sono dettagli di cui parleremo nel debriefing, per adesso solamente un grande GRAZIE a tutti: dallo staff, agli espositori fino ai visitatori. Alla faccia di chi ci vuole male.
    2 points
  8. Evento "MEMORABILE"'! pensato e organizzato da manuale, in gruppo espositori è stato veramente piacevole e ben coeso sia dal punto di vista umano che "legoso", ripreso a gli occhi dei bimbi che trasparivano meraviglia e stupire ! Che dire Grazie di cuore a tutti!
    2 points
  9. Come espositore posso solamente ringraziarvi per le attenzioni che ci avete dedicato... Il grande successo di questa manifestazione è la conseguenza della dedizione ed impegno che ci avete dedicato...
    2 points
  10. kovalski

Presentazione: Kovalski

Ciao a tutti! ho resistito alla tentazione di iscrivermi a questo forum per un paio di anni, ma dopo il Bricks in Florence non ho potuto resistere. Son di firenze, e attualmente sono bello impegnato nel modellismo fantasy, ma vedere tutte le creazioni stupende in mostra mi ha fatto tornare la voglia di bambino. Da qui mi sono iscritto, anche per chiedervi un consulto: ho un bimbo di 4 anni, e sta iniziando ad appassionasi al LEGO. Avendo passato una intera infanzia sui LEGO , vorrei aumentare anche in lui la passione per i mattoncini. Per far questo volevo chiedervi se potete indicarmi dei luoghi online in cui ci sono dei tutorial tipo le istruzioni contenuti nei vari set (ho preso il 10698 e 10963, ma ho altri pezzi sfusi), ma più complessi si quelli che si trovano sul sito ufficiale. Roba tipo il blog http://shidoro.hatenablog.com, per intenderci. Ho visto che gli piace molto seguire i tutorial, ancora deve scattargli la molla della fantasia, quindi cercavo cose di questo genere per dargli delle basi di lavoro per personalizzare i lavori e rendersi conto di quante cose possa fare coi mattoncini! Grazie
    1 point
  11. Laz

Grandi novità su LEGO Ideas

Recupero questo topic per segnalare l'arrivo (in beta) dei contest su LEGO Ideas! https://ideas.lego.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/03c2ec05-e60a-4ccd-9d96-13604a7e5a78 Primo contest: il logo LEGO Ideas!
    1 point
  12. E' già stato detto tutto . posso solo ringraziare tutto lo staff di toscanabricks , come sempre efficienti minuziosi e ti fa sentire come a casa. Cosa si può chiedere di + !!!! Penso che la risposta del pubblico accorso all'evento sia una gratifica per il chi in questi mesi si è sobbarcato il lavoro d'organizzare questo evento . aggiungo solo un grazie particolare a @GianCann e @Zio_Titanok e @Fabbbbbricks
    1 point
  13. Slayer

[BiFF2017] Ringraziamenti

Uno dei migliori eventi al quale abbia partecipato, da quando sono entrato in Toscanabricks e in Itlug, e si vede di come l'organizzazione ormai si sia "rodata" facendosi le ossa su eventi espositivi del tutto differenti (organizzare un Ludicomics o un Luccacomics presenta notevoli differenze a livello organizzativo, per non parlare di questo BiFF che è il primo evento in terra fiorentina) e sono rimasto molto contento, sia come afol (a livello espositivo sto assistendo ad un innalzamento generale della qualità delle opere incredibile) sia come espositore (vedere gli occhi pieni di meraviglia di bambini e adulti è IMPAGABILE)... Un grazie a tutti i miei compagni espositori @MarcoMe , Daniele Bocini (che non riesco a taggare) e Francesco Manetti, new entry del gruppo e autore della bellissima nave a tema armada che ha costruito per l'occasione. Un grazie a Gianluca Cannalire, Nico Mascagni e Fabio Maiorana, per tutto l'impegno che mettono e trasmettono affinché tutti gli eventi riescano in maniera esemplare. Un grazie a tutti gli altri espositori/venditori che hanno animato questa splendida esposizione con le loro opere e un grazie al pubblico, numerosissimo e non più di tanto infastidito dall'inevitabile fila che si era creata all'ingresso per entrare all'interno di Obihall. Un ottimo risultato che sarà sicuramente il preludio di qualcosa più grande che potremo realizzare in futuro!
    1 point
  14. "Barn Find": un tesoro nel fienile. Il sogno di ogni appassionato di auto d'epoca è ritrovare in un fienile o in una vecchia rimessa un tesoro a quattro ruote, caduto nell'oblio per anni e sepolto sotto la polvere. E' quello che gli inglesi chiamano BARN FIND. Non potendo vivere quell'esperienza nella vita reale, l'ho ricostruita con i mattoncini LEGO: due car-hunter si trovano davanti a una gloriosa Bugatti Type 35 blu Francia scovata quasi per caso in un fienile. Il fattore non capisce cosa stia succedendo...e il "gioco" è fatto! La Type 35 è la più famosa Bugatti da corsa mai costruita. Il suo esordio sportivo avvenne nel 1924 al Gran Premio di Lione, ma fu al Gran Premio di San Sebastian dello stesso anno che colse la sua prima vittoria. Da lì in poi, la Type 35 collezionò circa 2.000 vittorie in 7 anni di gare. Dagli stabilimenti Bugatti ne uscirono 96 esemplari. Pochi giorni fa una Type 35 del '25 è stata aggiudicata per più di 1.4 milioni di euro ad una asta organizzata da Artcurial a Parigi. La mia vale qualcosina meno
    1 point
  15. 1 point
  16. GianCann

Rumors 2018

Io gradirei dei bei treni
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...