Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 03/05/2021 in tutte le aree
-
Winter Chalet UCS Fan Edition
darkage1993 and one other reacted to sdrnet for un topic
Grazie mille dei complimenti. Sembra incredibile (anche per me) ma fino ad ora tutto quello che ho costruito è rimasto integro, non ho mai smontato nulla. Questo significa che ho dai 150.000 ai 200.000 pezzi rinchiusi dentro le moc, solo il mio villaggio invernale con le ultime modifiche è arrivato a circa 70.000 pezzi. Se smontassi tutto quello che ho fatto negli anni, avrei una montagna di pezzi da riutilizzare e probabilmente non dovrei più fare ordini Bricklink per un sacco di tempo! Non credere che non ci pensi spesso a questo... però è più forte di me, ogni moc ha una storia dietro personale a cui io sono legato e non riesco a disfarmene. Nel 2018 stavo prendendo la decisione di smontare parte del mio villaggio e ridurlo della metà, visto anche la difficoltà di portarlo in giro negli eventi LEGO. Poi ho casualmente avuto la grande opportunità (grazie agli amici di Romabrick @Tristan @Praetorian e altri) di poter esporre dentro dei musei a Madrid, Gijon e Barcellona... e tutto è ripartito più forte di prima. Ovviamente tutto dipende da aspetti fondamentali come soldi (nel mio caso diluiti in 10 anni) e spazio per poter conservare tutte queste cose. L'unica cosa che potrebbe succedere è che un giorno non mi piaccia più una particolare opera e allora decido di smontarla per fare altro. Fino ad allora staranno tutte con me! Sarebbe bello se un giorno riuscissi a portare TUTTE le mie opere in una unica esposizione, sarebbe un bel sogno.2 points -
2 points
-
Novità 2021
Frank4bricks and one other reacted to Pix for un topic
2 points -
Novità 2021: City
Andrea Como and one other reacted to AirMauro for un topic
Leoni ed elefanti seguono lo stile playmobil, però sono fatti peggio. Peccato.2 points -
1 point
-
1 point
-
Novità 2021
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Per chi ai tempi si è perso le caprette nel 7189... Preparatevi alle peeecore! Set 10775:1 point -
Novità 2021: 18+
Frank4bricks reacted to AirMauro for un topic
Ma adesso anche per i fiori tiriamo fuori i pezzi del Meccano? Dai... E i buchi cosa sono? I bruchi!?!?!1 point -
Novità 2021: Architecture
1 point -
Novità 2021: 18+
1 point -
1 point
-
Io non mi sento assolutamente attaccato e spero non ti sia sentito attaccato anche tu... Il tuo caso corrisponde al fatto che tu compri solo con punti doppi, in quel caso il discorso cade... Se, come a molti capita, si fanno acquisti anche in periodi di punti "poveri" (perché servono dei pezzi, perché c'è un omaggio che interessa... anche se non sono quasi mai disponibili...), allora, come già detto, conviene accumulare nei periodi di punti doppi e spendere nei periodi di punti normali...1 point
-
Arrivata la 31109!
Wolfolo reacted to mauriziorpg75 for un topic
1 point -
E' da quando ho visto la Copenhagen di Ulrik Hansen (prima quella "a colori" a Skærbæk e poi quella "bianca" alla LEGO House) che mi frullava in testa l'idea di utilizzare le sue tecniche... incredibile che nessun altro ci abbia pensato, tra l'altro! Così, tra i vari test e prove (che includevano Billund oggi "a colori" e il mio paesino) mi sono spostato su "Billund nel 1954 con colori attenuati". Perché 1954? Perché è l'anno in cui c'è questa mappa e per cui ho quindi accesso virtuale a tutto il paese. Perché non con i colori veri? Perché la mappa (e le foto di riferimento) sono in bianco e nero, inventare per inventare l'effetto degli edifici bianchi mi pare ottimo. Ovviamente un grosso grazie va a Ulrik per aver inventato le tecniche delle strade! Immagine TLG. Questa è di qualche anno dopo, tra il 1958 e il 1960. Immagine TLG Immagine TLG1 point
-
1 point
-
Microscale Billund, 1954
Frank4bricks reacted to Laz for un topic
Un'idea era di farli entrambi, per far vedere com'era e com'è. Vedremo!1 point -
Microscale Billund, 1954
Ti riporto quello che ho scritto qualche tempo fa sulla LAN, quando qualcuno aveva chiesto info. Io ho trovato solo una foto (per ora). (1950, photo from the book Tro, Håb & Legetøj) Address: Lindevej 8, Billund. Opened 1914, May 21. Closed 1957, March, 31. Building demolished in 2018. Sources: Tro, Håb & Legetøj, by Søren Byskov, 1997 http://billundonline.dk/flere-lejligheder-paa-vej-i-billund/ https://jv.dk/artikel/gammel-station-bliver-forvandlet-til-lejligheder https://jv.dk/artikel/billund-har-stadig-meget-gamle-bygninger-2017-10-29 https://jv.dk/artikel/billunds-gamle-station-er-på-vej-i-graven-2018-9-18 http://inko.bloggersdelight.dk/2018/01/27/stationen-i-billund-er-nu-en-saga-blot/ https://danskejernbaner.dk/vis.station.php?FORLOEB_ID=1564&content=Billund+Station1 point -
Microscale Billund, 1954
Frank4bricks reacted to sdrnet for un topic
Potresti unire "il vecchio" e "il nuovo" in un'unica planimetria, aggiungendo ad esempio (sempre in scala) la LEGO House a colori, fondendo così il passato con l'attuale Billund. Comunque bella rappresentazione, sicuramente da espandere!1 point -
Microscale Billund, 1954
Frank4bricks reacted to carlo.fadel for un topic
Tocchi un tasto dolente. Esiste iconografia dell'epoca? Non ho trovato quasi nulla anche se ho scartabellato la storia delle chiusure selvagge, con molti paralleli a quanto successo in Italia, compresa la attuale discorrenza riguardo la costruzione di una nuova linea fino a Billund, anni di progetti, paroloni, opposizione popolare... il tutto in una rete ancora esercita in gran parte con materiale diesel. Mah...1 point -
Microscale Billund, 1954
Colpo di genio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?1 point -
Microscale Billund, 1954
Grazie a tutti! Ma il vero colpo di genio qui l'ha avuto Ulrik con la sua tecnica per fare le strade, basata sul fatto che 5 plate corrispondono a due brick snottati. Tenendo presente questo tutto diventa "facile" perché si possono alternare sezioni interamente snottate a sezioni dritte, potendo quindi "disegnare" il terreno molto liberamente. Poi naturalmente riuscire a creare le approssimazioni corrette degli angoli (e soprattutto delle curve) è un incubo! Penso che se lo espanderò procederò in verticale... scendendo di altri tre moduli si coprirebbe il 90% della Billund di allora, includendo il caseificio costruito da Ole Kirk Kristiansen che stava dove sta ora la scalinata gialla della LEGO House, fino ad arrivare alla ferrovia e alla stazione che non ci sono più da decenni. Espandendolo dalle altre parti invece sarebbe sostanzialmente solo un sacco di verde! . Vedremo!1 point -
1 point
-
Microscale Billund, 1954
Frank4bricks reacted to carlo.fadel for un topic
Meraviglia davvero molto molto carino1 point -
Microscale Billund, 1954
Molto bello, bravo Francesco!! Sempre sul pezzo quando riguarda la storia di LEGO!1 point -
Nuovi pezzi - plate 1x5!
Sembra che avremo un nuovo stampo, mai realizzato in 60 anni, il plate 1x5! https://www.stonewars.de/news/die-LEGO-1-x-5-platte-kommt/ Lo hanno avvistato i ragazzi di NewElementary nel nuovo set 43115 di LEGO VIDIYO... cosa ne pensate?1 point -
Nuovi pezzi - plate 1x5!
ZioTitanok reacted to Pix for un topic
Sento già i bestemmioni di chi ha la parete attrezzata con tutti i cassetti e deve trovare lo spazio...1 point -
1 point
-
Nuovi pezzi - plate 1x5!
No infatti... credo che nel giro di 6 mesi ne faranno uscire di molti colori diversi! Sicuramente è un pezzo semplice ma molto utile. Non lo escluderei che lo faranno in futuro, ormai negli ultimi anni ci hanno abituati a veder nascere moltissimi pezzi nuovi.1 point -
Microscale Billund, 1954
L'hai fatta davvero bene, complimenti1 point -
Novantaseiesimo appuntamento: Donne Piovra! Molto semplicemente, ho voluto fare delle variazioni sul tema di Ursula della serie Disney. Niente di più, niente di meno. Non troppe, perché in tutta onestà, non sono stato molto colpito. Nella storia originale, la strega del mare vende alla sirenetta, innamorata del principe e desiderosa di un'anima e una vita eterna come gli esseri umani, una pozione che le consente di avere le gambe come gli umani per un anno, in cambio della voce, così le taglia la lingua; inoltre camminare sarà come essere trapassata dai coltelli e non potrà più tornare ad essere una sirena. Se il principe s'innamorerà di lei e la sposerà, la sirenetta otterrà un'anima, rimarrà umana e le verrà restituita la voce; se sposerà un'altra, al sorgere del sole del giorno dopo le nozze la Sirenetta morirà di crepacuore trasformandosi in schiuma di mare. NUMERO MINIFIG : 2 MINIFIG: assemblate con parti originali TOTALE MINIFIG FINORA 24611 point
-
Novantatreesimo appuntamento: Annegati! Ho composto queste minifigure con pezzi vari che avevo o ho trovato su bricklink. La cosa assurda è che le teste sono principalmente di Atlantis, i torsi dei Pirati dei Caraibi e le gambe di Ninjago. Ma si sposano perfettamente con quel torso. Inoltre, c'è Hadras, dei pirati dei Caraibi. Sono una composizione che mi piace particolarmente. Essendo i cadaveri di esseri umani annegati, gli annegati sembrano tipicamente gonfi e hanno una carne scolorita che gocciola di acqua sporca. Le orbite sono spesso vuote, le labbra annerite e la lingua sporgente. Spesso i loro corpi potrebbero essere incrostati di cirripedi e di certe forme di vita acquatica, come le stelle marine. NUMERO MINIFIG : 8 MINIFIG: assemblata, solo originali TOTALE MINIFIG FINORA 23981 point
-
Peccato era divertente. Daltrocanto a breve Wile e Coyote verrà censurato e riempito di disclaimer, perchè milioni di bambini hanno fatto esplodere TNT o sono caduti nei crepacci per inserire the Roadrunner.... Questo tipo di fanatismo è utile a capire i totalitarismi e come funzionano. E perchè sono destinati a crollare per il livello di idiozia che raggiungono.1 point -
Sono contento, non mi piace. La parte superiore mi sembra troppo PLAYMOBIL1 point -
Il bottino arrivato oggi. Scatole messe in condizioni ottime (qualcuna quasi nuova), interni perfetti, pezzi PERFETTI (pure il bianco del 1960, che si ingiallisce solo a guardarlo), cacciavite incluso (e non me ne ero accorto), motori nuovi, istruzioni e pubblicità '60 praticamente intonsi. Pezzi trasparenti leggermente ingialliti (qualcuno) ma senza un graffio. Finestre con vetri praticamente appena usciti di fabbrica. Ottimo colpaccio.1 point
-
Basta ricordarsi il "politically correct" cosa ha portato nella storia. Abbiamo la memoria troppo corta.1 point -
Cioè...fanno la casa di Vito, sono lì li per immettere sul mercato il Set, e poi li ritirano?https://brickset.com/article/58542/LEGO-confirms-cancellation-of-60278-crook-s-hideout-raid Sono indignato!!1!1!!!1!!! Oh, ma tornado seri, ma quanti scivoloni degli ultimi 12 mesi eh...1 point -
1 point
-
Nuovo arrivo. Può sembrare abbastanza datata da fuori, ma mi importava della parte dentro. Uso la prima che ho già, che è messa meglio esternamente, e faccio il Dr. Frankenstein. Riguardo al Minitalia, lentamente mi sto appassionando un po' ad un genere conosciuto, ma sconosciuto in fatto di scatole!1 point
-
Ora ditemi se non posso diventare designer LEGO pure io....1 point