Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 12/09/2021 in tutte le aree

1. AirMauro

Novità 2021: Ideas

Dai Francesco, oggettivamente adesso escono pezzi nuovi ad ogni scatola. Sono esagerati. Arriveremo al modellismo.
    3 points
  2. AirMauro

Novità 2021: 18+

Mi piace l'idea che c'è dietro, non mi piace come è venuta (a parte quando è chiusa).
    3 points
  3. AirMauro

Rumors 2022

Mi sembra una notizia incredibile la possibilità che nel 2022 esca una caserma di polizia. Novità! Chi se lo aspettava...
    3 points
  4. Presto inizierà un pilot nel Certified Store francese Cretéil (di Percassi) in cui abiliteranno il programma VIP. Si tratta solo di un pilot e ora non sono previste espansioni altrove... ma sembra un'ottima notizia e fa ben sperare per il futuro.
    3 points
  5. AirMauro

Questa serie degli stadi non la capisco. Non comprendo chi li compra. Sono set costosi, privi di minifigs e in scala che per problemi di costo, non permettono di apprezzare nel dettaglio gli stessi soggetti riprodotti. Non riesco a comprendere l'attrattiva di un modello del genere, che non è architecture, e al tempo stesso non ha il fascino di una squadra di calcio riprodotta in minifigures. Piuttosto facessero la squadra con una sezione dello stadio in scala "modulare". Almeno avrebbe un senso. Così non so proprio che gusto ci sia. E non sono minimamente giocabili....
    2 points
  6. AirMauro

Non mi sembra un cambiamento da poco aggiungere i Gargoyle. Spero non ci perdano, perchè con quello che costa un Gargoyle al giorno d'oggi, questa scatola potrebbe essere che sia venduta in perdita solo per aiutare i fan.
    2 points
  7. Pix

MOC dal web - Settembre 2021

Perry l'Ornitorinco
    1 point
  8. Teazza

MOC "Bandiera Olimpica"

Ciao a tutti, come evoluzione della mia ultima moc riguardo le olimpiadi, ho realizzato l'intera bandiera, sempre usando pezzi "volanti", ecco il risultato: Ciao Teazza
    1 point
  9. Laz

Mi immagino questo genere di commenti quando introdussero gli slope nel 1957. "Ma facevamo benissimo i tetti con i brick, designer senza capacità!1!!" Ma evviva i nuovi pezzi, santo cielo! Io sono qui che attendo da anno un door rail angolare, farò una festa quando finalmente lo faranno.
    1 point
  10. AirMauro

MOC "Bandiera Olimpica"

Farei anche il cavalletto in LEGO.
    1 point
  11. Laz

Rumors 2021

Se il test va bene questo genere di cosa diventerà normale ovunque. Ma immagino che succederebbe più avanti, quando ormai questo specifico set non sarà più in produzione. Immagino lo farebbero con set nuovi.
    1 point
  12. AirMauro

Purtroppo come in altri campi umani, il calo delle capacità medie dei designer porta alla continua creazione di nuovi pezzi, per sopperire alle carenze in fantasia...
    1 point
  13. sdrnet

Inizialmente le voci parlavano di un remake del vecchio cottage #10229 quindi onestamente sono contento che hanno mantenuto il colore, ma hanno fatto una abitazione completamente diversa. Il set è carino e si adatta bene a chiunque voglia cimentarsi come ho fatto io ormai 11 anni fa ad espandere il proprio villaggio invernale e mettere delle casette abitate da persone. Dopo tutti gli ultimi edifici definiti "speciali" come la caserma dei pompieri, la casa di marzapane e la casetta degli elfi... ci voleva un edificio "normale". E poi le cose speciali devono essere fatte dagli AFOL!!
    1 point
  14. sdrnet

https://brickset.com/article/63563
    1 point
  15. Davide1

Non so se qualcuno l’ha già visto, piccolo set promozionale per lo stadio Camp Nou. Credo che la bandiera grande Bordeaux sia un nuovo colore per quel pezzo specifico, per il resto piuttosto minimalista, ma comunque ottimo da esporre, credo che per 20€ possa valere la pena di acquistarlo, in omaggio anche qualche sticker da usare al posto del legno nel caminetto o come carburante per le stufe a pellet. 06C01E60-1A19-46F0-B271-22DD0A0749DB.webp
    1 point
  16. Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e immagino già che il titolo del thread vi abbia fatto rizzare i capelli! Premetto che pur da appassionato non prendo in mano i mattoncini da tantissimi anni e ho ripreso solo recentemente per giocare con mio figlio, quindi non sono aggiornato sulle "tecniche" di costruzione. Mio cognato, motociclista, mi ha chiesto di allestire la Harley-Davidson Fat Boy (della linea "creator") da esporre poi nel proprio ristorante; una volta completata non sarà quindi più smontata. Mi sto chiedendo quindi come proteggere il modellino da incidenti, manomissioni, curiosi ecc., considerando che sono più di 1000 pezzi ma vi sono anche delle parti mobili. Leggendo qua e là molti i più suggeriscono di usare una colla vinilica, altri inorridiscono al solo pensiero... insomma, prima di cominciare io vorrei se non altro capire che strada seguire...
    1 point
  17. Pix

Nuove parti in arrivo vedo...
    1 point
  18. ministry

presentazione: Ministry

Ciao a tutti da bambino sono stato appassionato a lungo di mattoncini LEGO, poi accantonati in una scatola... Ora, addentratomi negli "anta", mi sono riavvicinato a questo mondo grazie a mio figlio piccolo (complice anche una visita a Billund!), e ho visto che nel frattempo ha subito un'evoluzione enorme. Spero che mio figlio coltivi la stessa passione. E' stato davvero bello trovare questa community di appassionati! Per quanto mi riguarda, ho una certa inclinazione maker e quindi mi piacerebbe anche approfondire questo aspetto...
    1 point
  19. CLOCKWORK SOLAR SYSTEM https://ideas.LEGO.com/projects/21c0ec4e-2dd0-4ef2-9484-41a9baa4c9d2 Ecco un bel video di presentazione:
    1 point
  20. Pix

Questo ragazzo è un mostro!
    1 point
  21. Pix

Ho fatto fatica alla prima occhiata che fosse LEGO...
    1 point
  22. 2022 molto vicino...
    1 point
  23. Ciao a tutti, mia figlia per il compleanno ha voluto i set di Super Mario, così ieri abbiamo iniziato a giocare e utilizzare l’app dedicata. Per le istruzioni tutto perfetto, ma non riesco a connettere il Mario all’applicazione, e nella mappa non compaiono le costruzioni. Ho cercato un po’ di informazioni e sembra che sia un problema dell’ultimo aggiornamento. Qualcuno ha esperienza coi set di Mario? Eventuali consigli? Grazie Teazza
    1 point
  24. Tutto ok, sono riuscito ad aggiornare Mario e tutto funziona.
    1 point
  25. @Pix mamma mia! La scenetta con il carretto e la Polaroid sono spettacolari!! Ammetto che per qualche istante non ho capito se entrambe le Polaroid fossero in LEGO o no. @Laz lo seguo anche io è ogni volta mi lascia a bocca aperta!
    1 point
  26. Laz

Vabbè, io non ho più parole con questo ragazzo.
    1 point
  27. Superteo00

immagino rimarrà soldout/backorder per un bel pezzo, stile ghirlanda 2020
    1 point
  28. Superteo00

al cambio circa 40 €, quindi penso verrà 34,99... almeno spero comunque.. STUPENDO
    1 point
  29. Pix

Essendo foto da scaffare...presumo sia pubblicabile... News Inverno 2021...
    1 point
  30. Frank4bricks

Questa la prenderò quasi sicuramente. La grande... Uhm...
    1 point
  31. Fanfaro

Io tutto sommato preferisco quasi quella in scala minifig... https://brickset.com/article/63414/another-batmobile-tumbler-revealed!
    1 point
  32. Laz

Rumors 2021

Durante la tavola rotonda di un paio di settimane fa, a cui ho partecipato come rappresentante di New Elementary, ho ovviamente chiesto se i reseller non avrebbero fatto sballare i risultati di questo test. La risposta è stata che per ovviare a questo fenomeno avrebbero messo un limite di un set per la 500 e tre per gli altri. Zavvi però non ha effettivamente limiti. Jordan poco fa ha confermato che il limite dovrebbe esserci e che probabilmente la cosa sarà corretta. (Anche se a occhio francamente non so se Zavvi stia facendo un controllo sull'effettiva disponibilità del set, mi pare strano ne abbia ancora a quest'ora...) EDIT: Aggiornamento: Zavvi ora ha un limite di tre.
    1 point
  33. Pix

Rumors 2021

@Frank4bricks io per scegliere il colore ho un configuratore diverso
    1 point
  34. Frank4bricks

Rumors 2021

La 500 azzurra si può ordinare su S@H inglese (ma l'indirizzo di recapito deve essere UK): Su ZAVVI si può comprare un numero illimitato di copie: I dati saranno siiiiiiiiiiiiiiiiiiicuramente oggettivi e obiettivi... si si si...
    1 point
  35. sdrnet

Altra news: https://brickset.com/article/63361
    1 point
  36. Pix

Rumors 2021

Risultato? Boom di vendite delle varianti in Inghilterra e Irlanda, AFOL che li compreranno per venderli su Bricklink e mercati secondari in quanto esclusive regionali. E LEGO? Guadagnerà sulla vendita primaria relativa alle varie piattaforme che le avranno in esclusiva e sulla vendita secondaria su BrickLink. Sono dei geni del male! Sento puzza di aumento di stipendio al direttore strategie di vendita (o Marketing) ...
    1 point
  37. Laz

Rumors 2021

La 500 (e un paio di altri set), fanno parte di un test per UK e Irlanda, per valutare questa opzione (ricolorazione e/o dimensioni diverse) in futuro. In realtà zavvi.com sembra vendere ovunque però, se vi interessa consiglio di affrettarvi. https://brickset.com/article/63409/LEGO-announces-product-variation-pilot
    1 point
  38. Frank4bricks

In pratica: - cambiate le ruote dietro - aggiunta la base rotante/display - aggiunti i Gargoyle sul display delle minifigure
    1 point
  39. sdrnet

Per i super amanti di Batman questo sicuramente è un must... io mi tengo i soldi per le "mille" cose ancora da prendere e per i futuri set che verranno. Comunque non vedo enormi differenze dal Tumbler vecchio... forse potevano pensare di fare altri veicoli di Batman non ancora prodotti.
    1 point
  40. Pix

Novità 2021: Super Heroes

Evvvai con un altro modello... https://brickset.com/article/63414/another-batmobile-tumbler-revealed!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...