Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 01/12/2021 in tutte le aree
-
Bene, ci vogliono sempre nuove idee e proposte! sono sicuramente potenzialmente interessato, poi bisogna vedere cosa hai in mente, ma potrebbe essere uno stimolo per vedere nuove costruzioni qui e poi magari riunirle ad un evento. A Firenze ho portato il mio "diorama" post-apocalittico: Non l'ho ancora presentato per bene perchè è difficile fare delle foto decenti quando le costruzioni sono grandi, queste sono le meno peggio fatte all'allestimento di BiFF. Ho visto alcune foto di dettaglio nelle gallerie postate sul forum. Sono partito col relitto, poi mi sono fatto prendere la mano Ho diverse idee su come eventualmente proseguire ed espanderlo, o magari fargli uno "sfondo" in brick, non so, è un progetto molto aperto, ho anche pensato di aggiungerci un pezzo delle montagne russe in versione "abbandono", anche se così sono già ai limiti della trasportabilità. Allora attendo new sul tuo progetto!6 points
-
Il topic dei problemi di qualità LEGO
Wolfolo and 3 others reacted to Frank4bricks for un topic
4 points -
Il progetto va fatto in modo che puoi spingere in senso inverso, altrimenti è bloccato e di sicuro con un coltello fatichi, è pericoloso se ti scappa di mano e rovina i pezzi4 points
-
Non amo il Meccano.... è diverso. heheheh Di Technic ne ho una 40ina tutto montati sino all'8466 ultimo "vero" Technic (in effetti è un ibrido) (anche se segretamente ogni tanto qualche set degli ultimi anni l'ho comprato, ma non dirlo a nessuno) PS: e i Technic li apro!!! Niente MISB4 points
-
@AirMauro se non ricordo male non ami i pezzi technic, quindi probabilmente ti sfugge che una volta inserito il pezzo è totalmente solidale con il frame, non fa spessore, è effettivamente praticamente impossibile utilizzare il brick separator. Appena riesco ti faccio una foto (dovrei avere dei pezzi technic sotto mano)4 points
-
Iniziamo l'ultimo mese del 2021...3 points
-
Ciao a tutti, per l'evento CastelBrick di Antonello Rota @Antonello 1976 (spero sia giusto il nick) ho preparato una versione estesa della mia precedente MOC sugli scacchi innamorati, finalmente ho avuto il tempo di ricostruirla e fotografarla bene: E poi, visto che vi "scannate" sempre, un po' di ammmore fa bene a tutti... Ciao Teazza3 points
-
3 points
-
MOC "Love breaks rules" estesa per CastelBrick 2021
AirMauro and 2 others reacted to Frank4bricks for un topic
Concordo con @Pix. Dall'assoluto realismo dello Shuttle transporter, passando per il mondo micro del libro con Mattia e le incredibili montagne russe a queste ultime... un crescendo impressionante! Complimenti davvero.3 points -
Sto vedendo sempre più un non so che di artistico in queste tue ultime MOC. Rimango sbalordito vedendo da dove sei partito a quello che fai ora. Non intendo per bravura, che quella non è mai mancata, ma nella tipologia di MOC. Non so cos'altro aggiungere, complimenti davvero!3 points
-
Novità 2022
Pix and one other reacted to carlo.fadel for un topic
Finalmente qualcosa per costruzioni upside down...2 points -
Ciao Matteo, sai che ci conosciamo e ci facciamo reciprocamente i complimenti da molto tempo. Concordo su quanto già detto, le tue opere più piccole hanno avuto una divergenza molto artistica e anche le foto grafie sono molto ben realizzate. Questo indica inevitabilmente una ricerca di voler esprimere al meglio la propria creatività e cercare varie forme espressive. Complimenti per i tuoi lavori!2 points
-
Le date di presentazione dei vecchi modulari era: - 29 novembre 2020 (durante il Black Friday) - 6 dicembre 2019 - 3 dicembre 2018 -30 novembre 2017 Dicono che le rivelazioni del 2018 e del 2019 hanno coinciso con la fiera del giocattolo asiatica... Venerdì sta arrivando e spesso le presentazioni sono coincise con i venerdì pomeriggio sempre alle 15:00 ora Europea. Chissà non sarà così anche questa volta. Aspettiamo.2 points
-
Capisco... e non vi è nessuna alternativa al taglio di cui parla Brickset?2 points
-
Non conoscendo la genesi della foto, io ho giudicato per quel che ho visto. Se uno mi fa vedere una bella macchina, magari l'apprezzo. Poi se scopro che è rubata la cosa assume un'altra dimensione. Se quindi per Te è fonte di fastidio, me ne dispiaccio. Mi scuso se posso essere sembrato insensibile rispetto al tuo fastidio. Ma onestamente io ho pensato che fosse un rebus goliardico e stop. Vedo però una contraddizione nel tuo pensiero, nel momento che dici che intenzionalmente ti sia stata fatta a spregio, o sia stata fatta a spregio dell'associazione, a maggior ragione uno ne dovrebbe conoscere il motivo, anziché sperare che rimanga oscuro come scrivi. Se c'è qualcuno che ti rema contro o ci rema contro, meglio saperlo. Detto ciò, per quanto possa comprendere la tua arrabbiatura per il mancato consenso ecc. considera che a molti ignari di tutto ciò alla fine ha strappato un semplice sorriso. Alla luce delle tue spiegazioni, credo che in circostanze simili, chiunque vi si trovi, avvisi subito e spieghi quanto successo, di modo che la gente sia avvisata prima e non dopo essere magari diventata suo malgrado complice di un misfatto.2 points
-
Onestamente non sono d'accordo con Brickset per quanto riguarda il primo esempio: Con la punta del brick separator non si riesce con calma a sollevare la capocchia del 4? Perchè usare il coltello?2 points
-
[Topic in attesa di esser rinominato]
darkage1993 and one other reacted to CrichettoSR for un topic
buongiorno, allora mi volete spiegare perchè tutto ciò è stato fatto senza chiedermi nulla? prima cosa ringrazio pubblicamente FABBBBBRICKS per le scuse fattemi sia in questa sede che privatamente io sono del parere che ognuno è libero di fare quello che vuole con le SUE opere,ma solo con le SUE, non con quelle di altri senza prima averne chiesto il consenso altrimenti abbia il il coraggio di assumersene la responsabilità quanto è stato fatto non penso proprio sia stata una goliardata ne un rebus da settimana enigmistica come dice qualcuno, ma sia stato fatto con un motivo ben preciso e premeditato atto a creare o ad alimentare attriti già presenti nell'associazione tale motivo mi è oscuro e spero almeno per me rimanga tale pertanto a questo punto mi aspetto delle scuse dall'autore della foto e della modifica della moc congiuntamente al fatto che suddetta foto sia tolta da tutti i social -chat e quantaltro altrimenti mi vedrò costretto ad agire in adeguata sede con la speranza che tutto finisca qui un saluto a tutti2 points -
Speravo di avere un po' di successo, invece questo topic è morto... pertanto ragazzi non aggiornerò più qui, ogni volta mi porta via tempo e se non guarda nessuno pazienza. Le foto sono su Facebook se qualcuno vuole, tutti i martedì e venerdì. Bella.1 point
-
1 point
-
uno spettacolo! spero tu riesca ad ottenere gli stessi risultati fotografici ,se non migliori, con progetti più grandi! resto in attesa !!1 point
-
La prima serie erano un pochino diverse, non credo ci fosse il logo di LEGO, la dicitura 18+ e altre info.1 point
-
Grazie mille! Attualmente cerco di avere un progetto "grande" tipo Shuttle, montagne russe o il diorama portato a Firenze su cui lavorare lentamente, e altre idee meno impegnative ma più veloci, per produrre più moc e avere "soddisfazione" di finire qualcosa. Sto anche cercando di migliorare a livello di foto, che come sapete è una parte molto importante. Grazie ancora.1 point
-
MOC dal web - Dicembre 2021
MastroMarco reacted to Pix for un topic
Seppur mischiare parti non LEGO non sia di mio gusto, devo dire che è una MOC carina...1 point -
Sbaglio o rispecchiano la prima serie? Non vedo l'ora di aver la tua autografata!1 point
-
Ieri LEGO ha rilasciato le immagini delle prime 5 scatole del Round 1 del BDP. Le scatole sono molto minimali ma eleganti e contengono il logo LEGO e la classificazione 18+.1 point
-
comunque, fatemi dire una cosa. Mammamia quanto vi piace litigare e cyberbeccarvi. N'era mejo giocà un po' coi LEGO? Bah e ribah.1 point
-
darkage1993 reacted to Fabbbbbricks for un topic
Vabè, dopo queste affermazioni credo che non sia necessario aggiungere altro. Il tutto si commenta da solo.1 point -
Tu non hai portato la questione qui per parlarne e condannare la cosa. Tu hai portato qui la questione perché ritieni o forse ritenevi che questa cosa fosse divertente. Questa cosa invece ha infastidito - e non poco - diverse persone. E smettila di fare esempi che non hanno nulla a che vedere con la questione in corso perché non stanno né in cielo né in terra. E per quanto riguarda l'ammonizione per Comportamento Offensivo se ritieni che sia inadatta la formulazione standard di questo ammonimento posso certamente crearne una più adatta. Aggiungo inoltre che questo non è un ammonimento ufficiale del Consiglio Direttivo, ma un sistema del forum per ammonire gli utenti che non rispettano le regole o che hanno comportamenti sbagliati verso altri soci, utenti e il forum stesso.1 point -
Nel caso ci fosse bisogno di spiegare: Io non sto minimizzando o sdrammatizzando quel che è successo fisicamente, in quanto a tutti darebbe fastidio anche il solo far toccare la propria MOC a una terza persona. Sto solo dicendo che “riprendere” con un ammonimento ufficiale solo per aver riportato qui, nemmeno con una foto diretta ma indiretta, una cosa accaduta, mi sembra davvero esagerato quasi al limite della comicità. E il fatto di non poter parlarne qui, è una cosa assurda. Allora se ci fosse stata una scazzottata, parlarne sul Forum porterebbe al BAN diretto? E’ come se un redattore di una testata giornalistica vietasse al proprio giornale di ri-parlare dei fatti dell’11 Settembre: “no no, non ne parliamo, è un atto vergognoso dell’umanità, non dobbiamo parlarne! e chi farà un articolo verrà licenziato!”. Ma dai… Anzi, bisognerebbe proprio parlarne per far capire che questi atti non devono succedere, parlandone per far capire la figura che uno fa. Invece non discutendone, non confrontandosi, non si avranno effetti positivi. E ringrazio davvero @CrichettoSR per essere intervenuto. Comunque sia, non ho dilungato questa discussione per farmi togliere il punto e non voglio che venga tolto, anzi deve rimanere per far si che risulti un precedente, come l’ammonizione ufficiale di un anno fa (o giù di li). Ma se un giorno dovesse succedere qualcosa di molto più grave, o ancor peggio, dovesse venir fuori qualcosa di malsano che è successo a discapito dell’Associazione, a pari metro di giudizio...altro che richiamo ufficiale.1 point
-
Non avevo chiesto di pubblicare nomi o cognomi o, tantomeno, lo screenshot che ho rimosso, ma solo di indicarmi privatamente un post pubblico. Credo che adesso la questione si possa chiudere qui nell'attesa che vengano poste delle scuse a @CrichettoSR da parte dell'autore della modifica alla sua MOC.1 point -
Dai pensavo di molto peggio Trovo veramente insensata l'ammonizione di Pix.1 point
-
Frank4bricks reacted to Wolfolo for un topic
Riprendiamo il discorso con l'ultima uscita epica: https://brickset.com/article/67650/LEGO-is-now-designing-sets-that-can-t-be-taken-apart#.YaX1iS5HJnw.facebook Cosa ne pensate1 point -
Comunque per spezzare una lancia a favore di Fabio sono convinto che quando dicesse che quella composizione l' ha vista pochissima gente intendeva dal vivo perché anche lui è consapevole che la foto ormai sarà stata vista da 10000 persone se non di più. Io stesso l'ho vista di terza mano cioè di una persona che condivideva una persona che condivideva chi l'aveva fatta davvero. E do ragione a Fabio anche sul fatto che sia qualcosa da non minimizzare perché è qualcosa che non va ripetuto e non c'entra niente.1 point
-
Innanzitutto complimenti per l'esposizione del BIFF, dalle foto davvero tanta roba. @GianCann ne sarà stato orgoglioso. Detto ciò, stimolato dalla discussione in corso sono andato a cercare cosa fosse successo, pensavo di trovarmi di fronte a una cosa molto grave, e non nego che leggendo @Fabbbbbricks ho pensato che dovesse essere veramente brutto e "bullistico" irridere l'opra altrui. Poi ho visto il REBUS. La moc di @CrichettoSR è stata usata per comporre un rebus stile settimana enigmistica, direi facile da risolvere e con puro stile goliardico toscanaccio. Onestamente io non vi ho visto irrisione, a me a fatto ridere solo per se stessa come nuova moc, un rebus per l'appunto. Insomma era una cosa divertente. Non mi sembrava una denigrazione di un'opera altrui quanto una nuova MOC improvvisata per ridere. Io penso che ci avrebbe sorriso anche Gianluca. Cricchetto, se ti sei offeso, sappi che io ho conosciuto la tua opera, ben fatta, devo dire, grazie a tutta questa polemica, altrimenti nel marasma di LEGO, classic space e classic Town magari me la sarei persa. E per il fatto che per altri l'abbiano usata per strappare un sorriso... beh io spero che tu ci abbia sorriso sopra. E' solo un rebus, e non credo nessuno ti volesse offendere. E complimenti per l'oca, ben fatta. Quanto alle conseguenze di questa pubblicazione per @Pix, non riesco proprio a comprenderle, mi sembrano assolutamente fuori contesto. Sono sicuro tra l'altro che se qualcuno avesse pubblicato la foto nelle nostre moc o su LEGO ideas, per il sorriso strappato, avrebbe ottenuto molti consensi a prescindere. Io non ci ho visto irrisione, ma solo la forza creativa, di chi abituato a fare moc, per divertimento ha voluto inventarne una nuova da una già esistente.1 point
-
Sono seriamente curioso di sapere cosa è reputato esattamente come comportamento offensivo o irrisorio e cosa no perché dato che non ravviso nessuna intenzione di offendere in questo post di @Pix ma al massimo una battuta sulla cui infelicità il giudizio è soggettivo mi sorge il sospetto che quando il suddetto socio ha fatto battute nei miei riguardi non è stato fatto nulla perché io non sono un moderatore del forum e non si parlava del mio evento. Chiedo lumi perché non gradirei ricevere tali punti in futuro. Approfitto Inoltre della occasione favorevole per chiedere se i punti vengono assegnati esclusivamente dal moderatore del forum o se sono sub judice al consiglio direttivo perché immagino sia la prima dato che mancano i tempi tecnici del parere del CD (parlo per esperienza diretta).1 point
-
Non ho evitato perché riporto quanto successo con una espressione di nota simpatica e divertente. So che in questo periodo storico dove tutto è cutcolling, dissing o atto di bullismo, qualsiasi battuta detta o scritta, può essere offensiva e reputata oltraggiosa. Poi sta anche nell'intelligenza, o magari più nella volontà della persona stessa l'interpretazione di tale battuta, affermazione o nota a contorno di un post. Certo che veder sempre "del male" o del "screditare" le persone in qualsiasi cosa si dica (in questo caso si scriva), mi fa pensare a come uno viva male certe cose. Chissà cosa direbbe Sigmund Freud a tal proposito, sicuramente avendolo studiato direbbe (o sosterrebbe) che tale comportamento e stile di pensiero sia collegato a qualche refuso di un infanzia passata chissà come. Riferendomi al documento fotografico visto, avendolo visto sui Social, dubito che si parli di una "manciata" di persone. Poi dipende dal termine "manciata", se a dirlo fosse Gianni Morandi, penso che con tali mani si potrebbe parlare di migliaia di persone (ps. è una battuta, si sa mai...). Spero che @CrichettoSR non si sia risentito di questo mio post, e ti assicuro che (da parole di Fabio), non c'è nessun fine di derisione da parte mia sulla tua opera, ma penso che tu lo abbia capito subito. Per concludere: mi spiace per questo malinteso e per questo puro atto oltraggioso, è inaccettabile che una persona, ma soprattutto un Socio Padre Fondatore scriva questo, pertanto mi prostro dinanzi al Moderatore e chiedo venia. Detto questo, ora capisco perché molti hanno espresso (e ribadito) la loro paura nello scrivere sul Forum, ovviamente come direbbe Laz, partecipare non è obbligatorio, ma però... Buona serata. Respect Ps. @ZioTitanok si sa mai che tu possa pensare che volessi infangare il thread delle tue foto con questo mio post, ma penso che tu lo abbia già capito di tuo.1 point
-
Rumors 2022
Pix reacted to carlo.fadel for un topic
Qui 928 ci cova mi sa.... ci sono delle sticker interessanti nelle foto sul loro stesso sito...1 point -
Al momento mi hanno proposto la sostituzione del set o il rimborso previa restituzione. Ho chiesto la sostituzione dei pezzi difettati, vediamo cosa dicono...1 point
-
Pix reacted to Frank4bricks for un topic
Mi associo (nel lutto,per fortuna non è roba mia): plate 1x2 dalla Robie House1 point