Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/12/2021 in tutte le aree
-
4 points
-
Novità 2022: 18+
Frank4bricks and 2 others reacted to sdrnet for un topic
Primissime impressioni: 1) bello, mi piace, sicuramente lo comprerò 2) mi ero immaginato qualcosa di leggermente diverso (disposto in altro modo) ma poco importa 3) il colore light nougat è benvenuto anche se io spero sempre nel miracolo (sand red!!!). 4) avessi fatto io un hotel con tre camere da letto avrei previsto almeno un bagno in comune (due camere su tre non hanno il bagno) 5) bisogna vedere come si adatterà con gli altri modulari 6) due fattorini va bene, ma manca una persona ufficialmente alla reception (per il prezzo potevano mettere una minifig in più) 7) personalmente non lo ritengo il migliore modulare finora, ma comunque molto alto in classifica3 points -
Se hai abilitato il controllo collisione con tanti pezzi il pc si impalla e va a scatti perché deve fare un sacco di calcolo in tempo reale2 points
-
Verifica delle impostazioni tipiche del programma se sono attivate: la griglia (grid), la collision (triangolo rosso), soprattutto lo snap (deve essere abilitato con icona azzurra). Evidenziando tutto il secondo blocco che devi spostare, con lo snap abilitato dovresti poter spostare di ogni singolo stud e quindi avvicinarlo all'altro blocco fino ad attaccarlo uno vicino all'altro.2 points
-
Ciao Omar! Grazie Allora, si diciamo che sono funghi o qualcosa di simile, li ho inseriti perché sono in pendant con la casa, e secondo me ci stava un richiamo rosso nel manto nevoso bianco. La slitta l'avevo inserita in questo diorama natalizio del 2019 e questa volta ho voluto cambiare ed essere più originale. Buona serata e grazie mille!2 points
-
Vabbè dai, il confronto è quasi blasfemo.... :-))))2 points
-
Il Cottage di Babbo Natale E come sempre in questo periodo è tempo della creazione Natalizia: ecco il cottage di Babbo Natale tutto ricoperto di neve. Se vi piace lo trovate anche su LEGO IDEAS https://bit.ly/Santas-Cottage-Norton74 Santa’s Cottage riprende la serie di case rurali che ho costruito negli ultimi anni e i più attenti tra di voi riconosceranno subito che si tratta di una reinterpretazione del mio Blue Cottage presentato a inizio anno e presentato anche qui sul forum. La struttura di base, le dimensioni e l’impostazione generale sono le stesse del Blue Cottage; cambiano colori, personaggio e ambientazione. La casetta è rossa e bianca, e non poteva essere altrimenti, il tetto nero e le finestre bianche e nere. Da notare la forma circolare della porta e delle finestre, come nelle case degli Hobbit; per ricrearle ho utilizzato i relativamente nuovi “Tile, Round Corner” di due diverse dimensioni. La base, come in molti dei miei precedenti diorami, è costituita da molteplici strati di “wedge plate” sopra una base di brick collocati orizzontalmente, il tutto in total white, l’effetto neve è garantito! La neve e il ghiaccio sono anche sopra il tetto e sopra tutte le superfici e gli oggetti presenti nella MOC. Da notare il Trans-Clear Electric, Train Light Prism 1 x 3 utilizzato come pezzo di ghiaccio che cola dalla gronda, un pezzo dimenticato e caduto nell’oblio. Il tetto è asimmetrico e molto spiovente su un lato: sulla sinistra sotto di esso ci sono tronchi e ceppi di legno per ricreare i quali ho usato i tile round con il pattern raffigurante cookies e waffle, scelta azzardata ma che è piaciuta molto. Per raggiungere la scala un po’ malconcia fatta di Tile 1 x 4 with Wood Grain si passa da una pavimentazione costituita da alcuni slope grigi tra i quali ho inserito dei tile bianchi per simulare l’effetto porfido. Questa tecnica l’ho utilizzata nel mio Magda’s Garden Shed. Sulla destra è parcheggiato l'immancabile fuori-strada in pendant con la casa e questa volta sul tetto c’è la ruota di scorta, non si sa mai! Il diorama presenta qualche “features” già apparsa in precedenti lavori e altri piccoli dettagli nascosti, divertitevi a scovarli! Questa è la mia ultima creazione per il 2021 e auguro a tutti voibuon Natalee serene feste1 point
-
Oggi voglio porvi all'attenzione un set assolutamente sottovalutato quando uscì, seppur originale per la produzione LEGO. Si tratta del 6716 del tema Western. Chiamato da alcuni Covered Wagon e da altri Weapons Wagon Il set di per sé è sempliciotto e risente della scelta di LEGO di dotarlo di un solo cavallo. Il minimo che di solito nella realtà avevano questo tipo di carri era di due. In effetti pensando che dovrebbe trasportare pesi importanti, difficile pensarlo con una cavallo solo. Tralasciando questo, il set fu ritenuto assai divertente, eppure per molto tempo giacque poco venduto nei negozi ed anche su bricklink. Il Western non tirava. In effetti se pensate ai set del Lone Ranger, anche li clamoroso fallimento. Di per sé, un qualsiasi diorama che coinvolgesse uno schieramento di soldati della frontiera americana, meritava almeno 3 o 4 di questi carri. Vedi una foto del diorama di Cremonabrick Ma poi.... Poi il delirio. Una scatola che raramente arrivava a 19 euro, oggi è diventata preda assoluta degli AFOLS con quotazioni che raggiungono a volte i 150 euro. Quotazioni davvero eccessive per un set del genere. Ok Questo formato di packaging si presta molto al collezionismo, ma dovrebbe esserci un limite a tutto. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 6 SOGGETTO 9 SVOLGIMENTO (set) 6 PACKAGING 9 non dispiace su uno scaffale. INDICE DI COLLEZIONABILITA' 30 E voi che ne pensate?1 point
-
A pelle, subito, direi che è il mio secondo modulare preferito dopo il Diner. Poi si vedrà! Eccone alcuni: https://brickset.com/article/67762/adding-the-boutique-hotel-to-your-modular-street1 point
-
Esperienza tutto sommato positiva con Amazon Warehouse
Jack75 reacted to silentheaven83 for un topic
Salve a tutti, primo post nel forum. Volevo segnalarvi un'esperienza, almeno per me abbastanza positiva, successa con Amazon Warehouse. Qualche settimana fa avevo ordinato il set 42112, la Betoniera technic, nuovo, set che fra l'altro non ho capito ancora se è stata ritirato o meno ma il sito LEGO lo dà esaurito da parecchio. Il prezzo era di 73€, quindi niente male. Il pacco parte dalla Francia ma viene ritirato da Amazon dopo qualche giorno perché non più consegnabile. Contatto l'assistenza che mi dice probabilmente essere dovuto ad una confezione danneggiata che Amazon si è rifiutata di consegnare, e non è possibile rifare l'ordine perché non più disponibile (e tutt'ora non lo è più). Ci metto una pietra sopra e tengo d'occhio il set per eventuali nuove disponibilità. Spunta però un articolo a 65€ su Warehouse, "condizione ottima, confezione potrebbe essere danneggiata". Contatto l'assistenza e chiedo se può essere lui, mi dicono di sì ma non è sicuro, mi dicono che posso comunque restituire il pacco e che questo viene aperto comunque per verifiche. L'ordine è arrivato oggi, la confezione non è presentabile, non tanto per le ammaccature ma perché è stata aperta nel senso opposto di come dovrebbe ed è circondata da scotch. Se avete il feticismo delle confezioni come me, dovrete soprassedere. Però TUTTI i sacchetti interni sono sigillati, i libretti sono un minimo piegati negli angoli ma nulla di particolare. Non penso sia andato male, no? Che ne dite?1 point -
Esperienza tutto sommato positiva con Amazon Warehouse
AirMauro reacted to silentheaven83 for un topic
No, l'ordine era su Amazon.it, ma il pacco partiva dalla Francia, o almeno era il paese della prima voce del tracciamento. Ma già dal giorno stesso della spedizione, Amazon mi ha segnalato che ci sarebbe stato prima un ritardo nella spedizione, e dopo qualche altro giorno ha annullato il tutto e rimborsato. Secondo l'assistenza clienti in quei giorni sarebbe in realtà dovuto partire un ordine sostitutivo, ma dato che il set non era più disponibile hanno emesso il rimborso.1 point -
ciao a tutti!! Ho delle difficoltà a unire due blocchi di elementi con STUDIO. Mi spiego, ho inserito su una base 32 x32 alcuni elementi che rappresentano un modulo di un diorama. Ho realizzato un secondo modulo su base 32x32 con un altro modulo di un diorama. sono identici. Vorrei affiancarli in modo che diventino un'unico blocco, ma è molto difficile affiancarli esattamente Qualche consiglio? Grazie!1 point
-
E già con 200 direi che sono pochi pezzi. Poi ti dirò, c'è anche il limite "macchina" su gestire i blocchi. Con due computer diversi ho notato (ovviamente) questa cosa. Comunque, se invece non hai baseplate, un'altra soluzione è questa che ti allego nel video. 2021-12-06_10-11-04.mp41 point
-
Allora ho pensato giusto, infatti faccio in questo modo. Speravo ci fosse un sistema più pratico. I miei blocchi sono piuttosto complessi, formati da circa 200 elementi, e veramente è difficile unirli1 point
-
Ciao @Giuliano, il metodo più facile che ho trovato è quello di dare una connessione "legosa", esempio: se devi unire due modulari, li congiungi tramite i tile del marciapiede, per intenderci su uno metti il tile 2x4 (con la parte da 2x2 che esce dalla baseplate) e sull'altro lasci il buco del 2x2. Spero di essere stato chiaro, nel caso ti creo un video.1 point
-
Novità 2022: City
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Devo dire che hanno puntato su una combinazione di colori "poco reale" ma "molto giocosa".1 point -
SEEEEEE se aspetti loro. Mi ricordo la prima telefonata parecchi anni fa in cui a precisa domanda su un loro prodotto mi dissero di provare a cercare informazioni su internet...1 point
-
LEGO Castle 5372 e 5373
Pix reacted to Medieval-Italy for un topic
il bello è che scrivo all'assistenza LEGO e non lo sanno1 point -
54: UFO Action Pack
MastroMarco reacted to AirMauro for un topic
Molti di voi non conoscono questo set. Esso fa parte di quel range di set da collezionisti pazzi furiosi, che possono scannarsi per dei set, oggettivamente brutti..ma confezionati bene. L'anno è il 1997, la LEGO non se la passa benissimo e vedendo il contenuto di questo set, non vi è dubbio sul perchè. La cosa particolare di questo set 3 in uno è che potreste comprarvi le tre scatole contenutevi con una manciata di euro, ma per questo cartone che le tiene insieme, se non siete disposti a spendere più che per un modulare, potete solo rimanere a bocca asciutta. La scatola raccoglie tre differenti set: il 6800 Il 6818 Il 6836 Se li trovate orribili, non siete i soli. Viceversa se li trovate belli... beh fatevi qualche domanda. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 10 SOGGETTO 4 SVOLGIMENTO (set) 2 (forse generoso) PACKAGING 9 non dispiace su uno scaffale. INDICE DI COLLEZIONABILITA' 25 E voi che ne pensate?1 point -
[MOC] Il Cottage di Babbo Natale
MastroMarco reacted to Norton74 for un topic
Grazie mille! Per la porta ho già risposto a AirMauro. Comunque mi servirebbe molto avere i vostri commenti, da addetti ai lavori, quando costruisco, così potrei migliorare la MOC. Invece devo chiedere a mia moglie che per tagliare corto mi dice che va bene sempre tutto... Buona domenica!1 point -
Le minifigur sono davvero stupende ma i set per nulla...bella anche l'ambulanza....speravo molto di piu...1 point
-
Molti di voi non conoscono questo set. Diciamo che non è tra i più riusciti, pur se con uno spunto innovativo come tema. Il set è del 1998, uno dei momenti più bui per LEGO, e set del genere si schifavano. La cosa curiosa è che questo set è comunque assai desiderato, su Bricklink 300 ce l'hanno in playlist... eppure le uniche tre copie MISB, giacciono invendute da oltre 6 mesi su Bricklink. Complice sicuramente il prezzo dei seller troppo alto per un set che all'asta difficilmente supererebbe 100 euro. Lo vendono a un minimo di 249... anzi non lo vendono gli fanno fare vetrina. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 8 SOGGETTO 8 SVOLGIMENTO (set) 4 (forse generoso) PACKAGING 7 non dispiace su uno scaffale. INDICE DI COLLEZIONABILITA' 27 E voi che ne pensate?1 point
-
Già l anno per me è off limits, già la serie Extreme Team è nata male....si salva solo la baseplate . Si vedono IMMEDIATAMENTE differenze rispetto al set Rocky River Retreat , di cui copia praticamente quasi tutto. Ma si parla degli anni d' oro, e si capisce perchè...1 point
-
Ciao a tutti! Il team di BDP mi ha chiesto di realizzare un piccolo video di presentazione del mio Chalet... quindi ve lo propongo anche qui. Potete farvi due risate visto il mio pessimo livello di inglese!! Diciamo che sono stato costretto a farlo, siate indulgenti!1 point
-
Vi segnalo una bella e dettagliata video-recensione (della durata di 25 minuti) sul nuovo "modulare" Ninjago che sarà disponibile a partire dal 1° settembre.1 point
-
No, e come tutti i pezzi stampati con righe e forme hanno una tolleranza veramente molto approssimativa, ricordo il caso della mustang dove chiedevi il rimpiazzo di una o 2 tile e te ne mandavano 10 per farti scegliere quella meno sbagliata... Io di quelle plate lì ne ho prese un po' (e speso anche troppo) per fare proprio casette microscala e starò a vedere quando le userò0 points
-
Novità 2022
Frank4bricks reacted to AirMauro for un topic
Vi volevo segnalare questo bel Battle Pack da abbinare all'AT-AT. Devo però avvisarvi, con i battle pack da 4 minifies siamo partiti a 9,99€, per poi passare a 12,99 a 14,99, a 16,99 e questo sarà a 19,99€. Chiaramente anche il vs stipendio è raddoppiato negli ultimi 10 anni e quindi non avrete problemi a costruirvi l'esercito. Però la sensazione è che la BUGATTI di KKK consumi troppa benzina e il poveretto si trovi in difficoltà a pagarla con la sola pensione....0 points