Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/01/2022 in tutte le aree

1. Diciamo pure che se non ci diamo dei limiti non ci basterebbe neanche il piano interrato della LEGO house per esporre tutto quello che possediamo... A testa, non come associazione.
    4 points
  2. sdrnet

I set LEGO costano troppo?

...E pensa che nella mia valutazione non ho neanche detto che la LEGO room da mia madre serve unicamente per esporre Set. Il mio sogno sarebbe avere non dico un magazzino ma quantomeno un locale abbastanza grande dove poter esporre le mie moc che in 10 anni sono diventate tante e non ho mai smontato nulla. Poterle vedere tutte insieme una volta sola non nego che mi renderebbe commosso
    3 points
  3. Pix

Io so solo una cosa: nel lontano 2009 andai al Fabrik a Günzburg con Marco e Rudy (non li taggo perché tanto ormai entrano raramente qui sul Forum). Il pezzo al Kg di LEGO sfuso era di euro 35. Se non sbaglio nel 2021 il prezzo di sfuso era di euro 95 al Kg. Quell'anno spesi circa euro 750 di sfuso, quindi per un totale di 21Kg. Ad oggi, se spendessi ancora la stessa cifra, porterei a casa 7Kg. E nel 2021 non c'era ancora l'aumento delle materie prime. Ho detto tutto. @AirMauro928 + 1, una coincidenza? io non credo.
    3 points
  4. Pix

Ma poi dipende. LO SPAZIO A VOI COSA SERVE? 1) Archiviare Set MISB 2) Mettere in mostra Set Montati 3) Mettere in mostra MOC 4) Stoccare sfuso Quasi quasi parto con un altro sondaggio ...
    2 points
  5. Laz

Novità 2021: Vidiyo

Okay, Vidiyo cancellati. ========= In July 2021 we decided to pause the LEGO VIDIYO roll-out to review performance and test new ideas. Through the extensive quantitative and qualitative research we have undertaken in the previous months, we have gained an enormous amount of learnings in terms of the music & content creation space and what it would take to succeed with the play experience, our go-to-market strategy in 2023 and not least how to build a sustainable business based on the VIDIYO experience. Based on these insights we have decided to discontinue the physical VIDIYO products from January 31st 2022 but will continue to support the app experience for another two years to serve those consumers who have bought the products. We still see great potential in pursuing music as a passion point and we will take learnings from LEGO VIDIYO as we continue to explore future fluid play experiences.
    2 points
  6. Il problema del costo dei LEGO è una delle discussioni più longeve e nutrite sui forum e gruppi AFOL di tutto il mondo. Molti possono permettersi un budget alto mensile/annuale altri no. Nel corso degli anni però personalmente si stanno instaurando in me due problemi più complicati. 1) considerando che io voglio dedicare un certo budget, supponiamo per esempio che decido 1000 euro in un anno (so che per molti di noi sono molti di più ma consideriamo una cifra comprensibile spalmata nei vari mesi). L'offerta di LEGO negli ultimi 3 anni dal punto di vista di numero di set è diventata altissima. Siamo passati da una media di 400/450 set degli anni 2000-2010 a oltre 800 set degli ultimi anni. Nel 2021 Brickset registra la bellezza di 929 set! E' pur vero che non tutti questi sono set veri e propri ma grazie all'avvento di temi come LEGO Ideas e 18+ i set per adulti, l'abbondanza di set di grande qualità e di svariate tipologie raccoglie platee di adulti sempre più grandi. Io ormai ho una grande difficoltà a scegliere cosa vorrei comprare perchè ci sono così tanti set belli ogni anno che diventa davvero difficile scegliere. La cosa frustrante è che so che non potrei mai avere tutti (neanche nella cerchia di quelli che vorrei davvero comprare) perchè sono comunque sempre tanti set e con cifre molto alte. Il tutto è aggravato dal fatto che se avete un forte interesse su vari temi (Ideas, Star Wars, Harry Potter, Creator Expert...) diventa difficile placare il proprio desiderio. Se avete interesse per un unico tema diventa tutto molto più facile. 2) il secondo grande problema per me (ma condiviso spesso dal 95% di noi) è che se anche disponete di una camera per riporre i LEGO prima o poi dovrete combattere con lo spazio mancante! Io ho avuto la grande fortuna di disporre di non una ma ben due camere per i LEGO. In una camera (la mia famosa mansarda) ci lavoro e progetto le mie nuove opere e quindi la considero più un laboratorio anche se poi ci sono diversi LEGO esposti. Una seconda camera di circa 12 mq a casa di mia madre (che dista a circa 5 km da me) è dedicata unicamente all'esposizione di set LEGO di ogni tema. All'inizio credevo che mi sarebbe bastata ma dopo 10 anni di collezione set è arrivata anche lei al collasso. Mia madre mi ha detto "quando è piena ne puoi usare un'altra!" ... visto che mia madre ha una casa molto grande e ci sono ancor camere in disuso... però il concetto è che non si può andare avanti all'infinito, bisogna prima o poi darci dei limiti. Io adesso ormai compro un nuovo set in base ai seguenti criteri: 1) mi piace molto, soddisfa i miei desideri sotto vari punti di vista e di collezione 2) il prezzo è alto ma ancora accettabile 3) non è un set eccezionale ma mi serve per qualche altro progetto in mente 4) una volta montato so assolutamente dove posso metterlo. Se almeno due criteri non vengono rispettati lo scarto e basta. Il punto 4 comunque mi sono reso conto che è diventato il punto principale per me perchè odio tenere chiuso nella scatola un bel set che avrei voglia di costruire ed esporre. Scusate il mappazzone. Avevo voglia di sfogarmi!
    2 points
  7. io ho appena comperato una casa nella speranza di avere la mia LEGO room (ora sono stoccati in metà garage chiusa agli sguardi indiscreti di mia moglie, ma non ci stanno più!!)
    2 points
  8. DadoBrick

Rumors 2022

Ecco un pezzo che sta nel mio parco sogni.. Ma perché tutta questa nostalgia per quegli anni?!
    1 point
  9. Laz

Forum in pre-moderazione

Presumibilmente il forum tornerà con una moderazione "classica" dopo l'elezione del prossimo consiglio direttivo... se così deciderà chi verrà eletto, naturalmente. Quindi, indicativamente, ad agosto.
    1 point
  10. Wolfolo

A tutte e 4 fondamentalmente
    1 point
  11. Giuliano

A me lo spazio serve sia per archiviare i set sia per lo sfuso
    1 point
  12. A me le minifig personalmente piacevano
    1 point
  13. sdrnet

L'isola dei caraibi

Se non sei mai stato al MEI rimarrai sbalordito. Se poi fosse la prima volta ad un evento... la prima volta non si scorda mai! Speriamo solo che le condizioni covid lo permettano. Il MEI 2021 è stato spostato 4 volte prima di essere confermato. Speriamo tanto che la versione 2022 si possa fare in tutta sicurezza. Se ci saremo comunque fatti riconoscere!
    1 point
  14. I set costano troppo… no però poi devo comprare una casa per dedicargli lo spazio
    1 point
  15. Pix

MOC dal web - Gennaio 2022

Iniziamo il nuovo anno...
    1 point
  16. DadoBrick

Voltron

Sempre pronto a proteggerci. .
    1 point
  17. Quello che mi piace non verrà certamente scelto
    1 point
  18. Ciao a tutti! Riprendendo il discorso, quindi secondo voi i pezzi 1x con i buchi nel retro, da che anni si può pensare siano stati introdotti nei set??
    1 point
  19. Concordo su entrambi: il parafango anteriore è un dettagli oche non può mancare nella replica in brick di una moto (e infatti tutte le moto precedenti lo avevano) e anche l'assetto non è proprio ed esattamente quello del veicolo reale. Sull'assetto posso giustificare la differenza per via del fatto che per la prima volta una moto Technic ha avuto il cambio funzionante. Sulla mancanza del parafango anteriore invece, non transigo: avrebbe dovuto esserci.
    1 point
  20. DadoBrick

Novità 2022: Technic

Buonasera a Tutti, le scale certo sono diverse ma a mio parere il progetto Ducati ha grosse mancanze (non giustificate dalla scala).. Parafango anteriore ed assetto realistico..
    1 point
  21. Lo so che c'è poco da scherzare ma mi ha tirato fuori un sorriso
    1 point
  22. Pix

MOC dal web - Gennaio 2022

Se vabbè...chiudiamo già Gennaio?
    1 point
  23. Pix

Rumors 2022

Si vocifera da Berlino... LEGO DeLorean di Ritorno al futuro Set: 10300 - LEGO Creator Expert / LEGO Adults Numero pezzi: ??? Data di uscita: Aprile 2022 Prezzo consigliato: 169,99 euro
    1 point
  24. sdrnet

Rumors 2022

Ieri è apparso un Rumor sul primo veicolo Creator Expert del 2022. Uscirà a Febbraio 2022 e pare sia la nostra mitica Vespa! Questo iconico veicolo farà una bella figura accanto alla nostra 500, due veicoli di orgoglio italiano. Dovrebbe costare un centinaio di euro e sarà con un colore verdino chiaro. Pare che ci saranno anche alcuni accessori allegati e forse in fase di acquisto ci sarà il solito GWP con una vespa in miniatura e una minifigure. https://www.promobricks.de/LEGO-10298-vespa-geruecht/132957/
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...