Jump to content
Shintaku

30 anni per una minifig!

Recommended Posts

Sono 30 anni che volevo questa minifig!

Quando avevo 10 anni fantasticavo di avere dei centauri, non so perché ma è sempre stata una delle minifig che più mi attirava avere, così come una creatura mitologica fra le mie preferite.
Avevo persino messo il torso di una minifig sopra un cavallo e fingevo che la testa del cavallo non esistesse per ricreare lo stesso effetto... ma non era la stessa cosa.
Oggi finalmente ho tra le mani una cosa che ho aspettato da almeno 30 anni se non di più.
Probabilmente domani o anche stasera tornerò a tutti i miei problemi della mia vita adulta.
Ma per qualche minuto fatemi essere felice.

time.jpg

Mi ricordo che la mia tecnica era quella di usare un brick 2x4 con due paia di gambe di minifig sotto e un torso sopra.

Bruttino ma efficace, e tutte le gambe mobili! Comunque questo nuovo pezzo è bellissimo

10 ore fa, Shintaku ha scritto:

Un po' ne avevo!

Tutto il mio LEGO da piccolo non copriva neanche un 1/5 del tuo diorama.

Sto ancora cercando di rimediare alle mancanze di allora. 

😄

E se volete aiutarmi...

Mi colpisce l'amalgama tra castello city ecc, io non mischiavo mai il city con il resto, solo fondevo il technic (il buggy blu) con il mio materiale space.

Curiosità qual'era la fantasia con cui legavi i vari temi? (perchè poi il bello del LEGO è lo stimolo creativo e di fantasia che dava e che da.)

Il 4/6/2020 alle 19:29, AirMauro ha scritto:

Curiosità qual'era la fantasia con cui legavi i vari temi? (perchè poi il bello del LEGO è lo stimolo creativo e di fantasia che dava e che da.)

Ah, per me i pirati e i cavalieri nel diorama city erano una sorta di Luna Park con dei dimostranti 😄

Anche io da piccolo ho avuto la fortuna di avere tanti set LEGO e questo grazie alle donazioni dei miei numerosi (e più grandi) cugini o meglio di mia Zia. Purtroppo non credo di avere foto dei mie 'layout' LEGOLAND che coprivano un bello spazio e che avevo la fortuna di tenere montato nella grande cantina della casa in cui abitavo all'epoca.

Ecco @Shintaku, avere una foto come la tua mi manca proprio e te la invidio parecchio. Veroo però che la tua foto appartiene agli anni '90 e quindi era più facile! 😄

4 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Ecco @Shintaku, avere una foto come la tua mi manca proprio e te la invidio parecchio. Veroo però che la tua foto appartiene agli anni '90 e quindi era più facile! 😄

L'immagine può contenere: 1 persona

Questa è degli anni 80. All'epoca mi seccava farmi fare le foto, mia madre era fissata... oggi invece le sono grato.
Se non erro questa foto è del 1986.

13 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Uffa! Nemmeno la giustificazione dell'anzianità mi hai lasciato. Mannaggia! 😄

Ho patito 15 anni di foto in qualsiasi situazione, ora ho la mia rivincita.
Poteva andare peggio. Potevo diventare un supercattivo.