Jump to content

MOC dal WEB - Novembre 2012

Devid

Recommended Posts

Guardate tutto il photostream di questo AFOL... ;)

I castelli hanno molte parti "curve e irregolari", ottimi spunti per tutti i "castellari"... :D

La foto che segue è "riduttiva" rispetto a tutto il resto.

MOC del genere mi fanno venir voglia di fare cose sempre più grandi, questo è il miglior castello mai visto in vita mia, tecniche interessanti, lavoro pulito e intelligente...

stupendo.

Davvero bellissimo e molte soluzioni sono ottime da riutilizzare, alcune considerazioni:

- La conclusione è sempre la stessa, bisogna realizzare moduli 48x48 da trasportare già totalmente costruiti, quindi bisogna attrezzarsi con un capannone per tenere gli scatoloni (o requisire i garage degli amici) e un furgone (o un tir) per portarli in giro

- per quanto bellissimo la scala è totalmente diversa da quella che utilizziamo noi... e la barriera toccherebbe farla alta 2 metri o più ;D

Eviterei!

- in svezia devono passare 8 mesi chiusi in casa, però i risultati ci sono!

- per quanto bellissimo la scala è totalmente diversa da quella che utilizziamo noi...

???

Perché dici che è una scala diversa?

A me sembra in scala Modulare/Minifig... I piani della torre sembrano essere tra i 7 e i 9 brick, che è + o - l'altezza di un piano di un modulare...

- in svezia devono passare 8 mesi chiusi in casa, però i risultati ci sono!

Io invece noto solo ora dalla foto che usa lo stesso sistema di storage che uso io... La differenza è che lui "etichetta"... Io invece raggruppo per tipo e dimensione.

Comunque un salasso. :D

[OT]

Oggi approfittando del ponte e non riuscendo a lavorare sul layout del Model Game sto facendo sorting...

Ho inaugurato la prima scatola "dedicata" a un pezzo di un certo colore... Brick 2x4 Bianco... Contenitore da 22l ora pieno per 2/3... ;D

[/OT]

[OT]

Oggi approfittando del ponte e non riuscendo a lavorare sul layout del Model Game sto facendo sorting...

Ho inaugurato la prima scatola "dedicata" a un pezzo di un certo colore... Brick 2x4 Bianco... Contenitore da 22l ora pieno per 2/3... ;D

[/OT]

Se la Apple cambia colore ridipinge i negozi di blu sei fregato :D:D:D

Perché dici che è una scala diversa?

A me sembra in scala Modulare/Minifig... I piani della torre sembrano essere tra i 7 e i 9 brick, che è + o - l'altezza di un piano di un modulare...

Era una considerazione che facevo con Jonathan, i nostri castelli al confronto sembrano quelli dei lillipuziani... :D

Era una considerazione che facevo con Jonathan, i nostri castelli al confronto sembrano quelli dei lillipuziani... :D

beh dai, quello portato a Latina e Ballabio non era piccolo :'(

Che dici 16 basi da 48 sono abbastanza?

Winterfell.....................the Winter is coming, Latina 2013

non si smentisce mai... il suo stile ormai è inconfondibile! ;)

...ma quanti mattoni sgarrupati ha quella casa... :D

...ci vorrebbe una bella intonacata... :D

eheheh è tecnica costosa ma stupenda...

ho fatto il muro di una casa così (altro due brick, la base di una casa) e ce ne sono voluto un bel po' ...

sempre al top derfel, è tornato alla grande.

noto che anche lui è passato al light flesh ... per Grande Inverno sto preparando le minifig con quel colore...

Eh... Ma sempre roba da BTB o FBTB o BTT, o, o... ;)

Dai ragazzuoli... Scavate più a fondo in BrickShelf, Flickr e MOCPages... Che quelle robe li sono già in bella vista...

Per quelle basta un aggregatore di notizie RSS... (consiglio Google Reader).

Lo so, ad alcuni fa piacere, perché non sanno nemmeno cosa sia RSS, ma a questo punto troviamo un modo più "figo" di segnalare... Propongo Google+, facciamo un Circle ItLUG e via...

Lo so, un pò vaneggio... Ma io, dopo 4/5 volte che vedo la stessa MOC ripresa dai soliti siti riportata anche qui... Mi scende un pò la catena... :D

Faccio un po' di autopromozione segnalando gli aggiornamenti di novembre della mia città :)

...te vojo bene!!! Salvo io ti aspetto a Ballabio! sia chiaro! ;)

Ci sarò :) Ho comprato i contenitori per portare da un minimo di 9 ad un massimo di 12 modulari da 16 stud :)

(e poi da qua a giugno, chissà quante altre modifiche farò...)