Piru Brick Inserito 19 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 19 Dicembre 2012 Forse qualcuno lo conosceva già, ma mi sono imbattuto in questo sito francese che schematizza le offerte sui var Amazon nazionali. Mi sembra utile: 8) http://www.pricevortex.com/ Inoltre mi è giunta voce che, pr volontà di TLG, dal 1° Gennaio nè amazon nè gli altri negozi di e-commerce potranno vendere prodotti exclusive. Qualcuno di voi mi conferma questa brutta notizia? :'( :'(
Laz Inserito 19 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 19 Dicembre 2012 Mi trovo meglio con le classiche pagine di Brickset. Da qualche giorno ho scoperto anche questo Brick Badger che mi sembra fatto molto bene anche lui (rispetto a Brickset mette anche in evidenza le nuove offerte). Magari lo conoscevate già tutti tranne me!
jaymz_hd Inserito 20 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2012 Inoltre mi è giunta voce che, pr volontà di TLG, dal 1° Gennaio nè amazon nè gli altri negozi di e-commerce potranno vendere prodotti exclusive. Qualcuno di voi mi conferma questa brutta notizia? :'( :'( Se tutto rimane come le voci che girano si... Non è possibile, quale sarebbe il motivo di questa scelta? Perchè pagare un set 50-60-70€ in più? Risultato: compreró meno set lego! Mah.. :'(
xmodelsman Inserito 20 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2012 Inoltre mi è giunta voce che, pr volontà di TLG, dal 1° Gennaio nè amazon nè gli altri negozi di e-commerce potranno vendere prodotti exclusive. Qualcuno di voi mi conferma questa brutta notizia? :'( :'( Se tutto rimane come le voci che girano si... Non è possibile, quale sarebbe il motivo di questa scelta? Perchè pagare un set 50-60-70€ in più? Risultato: compreró meno set lego! Mah.. :'( questa era una scelta già stata fatta in passato, all'inizio i prodotti exclusive (maxi omino lego, statua liberta, santa fe', etc ) venivano venduti solo attraverso i lego shop (nemmeno i negozi autorizzati lego) e il negozio lego online . era stata una scelta perdente e la diffusione dei set exclusive era stata estremamente limitata rispetto a quelli fatti in anni di vendite "aperte" si vede che si son rotti di vendere troppi set e vogliono tornare al livello di 10 anni fa ' ... marco
Andrea Como Inserito 20 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2012 Inoltre mi è giunta voce che, pr volontà di TLG, dal 1° Gennaio nè amazon nè gli altri negozi di e-commerce potranno vendere prodotti exclusive. Speriamo sia vera questa notizia, anche se faccio fatica a crederci, soprattutto per Amazon che vende set a meno di quello che li paga un negoziante.
prandrea Inserito 20 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2012 Secondo me è una grande bufala... Visto che negli ultimi hanno anno incrementato il loro marketing pubblicitario... Vedi vetrina rinascente in duomo a milano... Erano anni che non si vedevano i lego... È ora vorrebbero abbassare le loro vendite!? Mi sembra stupido in questo periodo finanziario mondiale... Quindi sec.me amici state tranquilli
Laz Inserito 20 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2012 Se non li svendono non li compriamo, la realtà è quella, piaccia o meno. Comunque se si parla solo di exclusive non è che faccia tanta differenza, la tragedia sarebbe se non potessero più vendere set in generale, anche se il nostro portafoglio probabilmente ringrazierebbe perché spenderemmo molto meno (non comprando).
er_khanc Inserito 20 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2012 Ma poi gli exclusive non sono tali soltanto per un minimo di 3 mesi?
Ex-Utente-2014 Inserito 20 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Pix Inserito 20 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2012 Inoltre mi è giunta voce che, pr volontà di TLG, dal 1° Gennaio nè amazon nè gli altri negozi di e-commerce potranno vendere prodotti exclusive. Qualcuno di voi mi conferma questa brutta notizia? :'( :'( Le mie fonti smentiscono, ma se è stato il tuo shop vicino casa a dirtelo...aaaaaaaaaaaaalora e se fosse, come direbbe una persona famosa, "TLG non vede più exclusive a terzi on-line? no essere problema mio!" 8)
jaymz_hd Inserito 21 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 21 Dicembre 2012 A meno che i negozianti abbiano fatto lamentele a TLG direttamente.. E concordo.. Meno offerte, meno set lego!
AirMauro Inserito 22 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 22 Dicembre 2012 Ho avuto conferma da ben tre differenti fonti ufficiali che il set 928 non sarà distribuito da amazon nel 2013 E quel che è peggio neanche ai negozi italiani sarà dato... E addirittura pare certo che nemmeno su lo s@h sarà disponibile. Io non le capisco queste politiche....
AirMauro Inserito 3 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 3 Gennaio 2013 A proposito di novità arrivano sempre più voci di conferma e rumors sul fatto che Lego intenderebbe togliere ad Amazon non solo gli esclusive ma tutta la produzione nel giro di un paio di anni... Non so se Lego cerca di tranquillizzare così i dealers tradizionali o se è tutto fumo negli occhi. Fatto sta che secondo un paio di voci che ho raccolto tra operatori del settore, Amazon stessa starebbe già correndo ai ripari... non potendo più acquistare il lego dalle filiali europee..... lo prenderebbe da quelle orientali. Le comiche... ???
Ex-Utente-2014 Inserito 3 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 3 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Fabbbbbricks Inserito 3 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 3 Gennaio 2013 Non ho idea di quale sia il fatturato generato da tutti gli Amazon del globo ma di certo immagino che sarà piuttosto importante... Francamente mi sembra una cosa piuttosto folle ma ancora di più spero che non accada visto che Amazon è la mia primaria fonte di mattoncini...
TheBunch! Inserito 3 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 3 Gennaio 2013 Non so se Lego cerca di tranquillizzare così i dealers tradizionali o se è tutto fumo negli occhi. Per qualsiasi altro paese... Fumo negli occhi... Per il nostro c'è un brutto, brutto, bruttissimo precedente... Nei primi sei mesi di "operazioni" in Italia... Amazon stava "uccidendo" tutto il business tradizionale delle librerie, proponendo sconti sul nuovo che arrivavano al 40%... Il governo ha imposto "per legge" che per i libri "nuovi" venduti on-line non possano avere più del 25% e con restrizioni imbarazzanti... http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/07/28/news/libri_mai_pi_sconti_oltre_il_25_polemiche_per_la_norma_anti_amazon-19736908/ E' la legge "Levi", che è stata promulgata l'anno scorso (2012)... In pratica al posto di lasciare al libero mercato di definire la trasformazione, da noi hanno utilizzato delle norme a protezione di librerie e librai. Che decidano di fare la stessa cosa per i giocattoli? L'unico dubbio che ho è che le librerie fino a qualche anno fa nascevano come funghi... FNAC/MEL Bookstore/Ricordi/Feltrinelli e così via; mentre i giocattolai "specializzati" da anni sono sempre meno... Dalle mie parti (Ferrara) non ce ne sono praticamente più, mentre anni fa erano almeno 4 o 5, perfino "Puccio" che era un negozio "storico" ha chiuso. ??? Qui, gli Exclusive li ha solo il Toys Center... Che per effetto della assenza di concorrenza applica zero sconti e rincari sul listino. Sui temi "generali", senza assortimento completo, fa da padrona la Grande Distribuzione (COOP/CONAD/BENNET). Quindi mi rimangono Amazon e S@H... Finché dura...
Ex-Utente-2014 Inserito 9 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 9 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Glorfindel Inserito 9 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 9 Gennaio 2013 sigh... dieci a uno che se si andasse a guardare chi è che si è fatto il gesto verrebbe fuori un cognome italiano...
Piru Brick Inserito 9 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 9 Gennaio 2013 Del resto anche gli store manager avranno i loro obbiettivi da raggiungere.... :-[ Il meccanismo è lo stesso un po' dapertutto e non sempre premia il merito o l'onesta...
Ruboand Inserito 23 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 23 Gennaio 2013 Non vedo su nessun amazon europeo il set 10227 (b-wing). Intendo venduto direttamente da amazon. Non che mi interessi...ma essendo un set per collezionisti e visto che e' presente da gennaio in altri negozi on-line pensavo di trovarlo. E' la prova delle nuove politiche commerciali? :-[ Qualcuno ha aggiornamenti a riguardo?
gianjackal Inserito 24 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 24 Gennaio 2013 Non vedo su nessun amazon europeo il set 10227 (b-wing). Intendo venduto direttamente da amazon. Non che mi interessi...ma essendo un set per collezionisti e visto che e' presente da gennaio in altri negozi on-line pensavo di trovarlo. E' la prova delle nuove politiche commerciali? :-[ Qualcuno ha aggiornamenti a riguardo? Da quando mi sono ammalato di Lego tengo d'occhio i prezzi su Amazon meglio di Brickset... e qualcosa in effetti non va. Prima di Natale i prezzi fluttuavano in continuazione, con picchi spesso davvero verso il basso. Ora i prezzi sono inchiodati. Inoltre, fatto ancora più significativo, sono rimasti pochissimi set "Venduto e spedito da Amazon.it". Sembra che dopo il Natale non siano riusciti a riassortire il magazzino. Ma è passato un mere ormai. :
Ex-Utente-2014 Inserito 26 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 26 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Fabbbbbricks Inserito 26 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 26 Gennaio 2013 Mi è venuto un dubbio, ma si sta parlando solo di prodotti exclusive, hard to find e limited o in generale?
Post raccomandati