Priovit 70 Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 Sulla scia del caro sdrnet, compagno di avventura della scorsa edizione del concorso Expand the Winter Village di Eurobricks, anche quest'anno mi ripresento puntuale con una mia nuova creazione. Devo fare subito una piccola precisazione: in realtà non rende come dovrebbe, me ne rendo conto anch'io, perchè in realtà è una MOC decisamente più grande in quanto costruita su un baseplate 32x32 + un 16x32 e poggia su una collinetta completamente SNOT che nasconde al suo interno la cantina con le scorte di viveri etc. Ho dovuto estrapolare il pezzo che vedete per soddisfare le regole del concorso, altrimenti sarebbe stata troppo grossa (stiamo parlando di circa 4300 pezzi in totale). Anche la fontana ghiacciata in realtà deriva da un altro modulo del mio Winter Village modulare, l'ho aggiunta giusto per avere un accessorio in più. Spero che vi piaccia lo stesso. Spero domenica prossima di riuscire a fare delle foto della MOC completa, così potrete vedere che nella sua interezza fa tutta un'altra figura. Nel frattempo aspetto i vostri commenti... Questo è il link del post su Eurobricks: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=78221 E questo invece è quello di MOCpages (dove ci sono più foto): http://www.mocpages.com/moc.php/351645
sdrnet Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 Ciao carissimo! Ti ho già risposto su Eurobricks e riconfermo il fatto che le tue creazioni mi piacciono molto perchè sono sempre ricche di dettagli e ottime idee, anche se ormai è sempre più difficile fare qualcosa di davvero originale viste le migliaia di moc che circolano sulla rete. Questa baita è molto bella, ben realizzata e sono curioso di vedere la versione completa! Inizialmente vedendo le foto sembrava fatta in medium blue poi guardando bene è in light bluish grey... forse la luce ha distorto un pochino i colori. Spero che verrai di nuovo a Ballabio per presentare l'aggiornamento del tuo diorama così potrò farti vedere anche il mio che è stato completamente rifatto da zero. Cosa dire ancora... in bocca al lupo per il concorso! Modestamente parlando credo di poter dire che quest'anno gli italiani se la giocano a testa alta! ;D
kevin8 Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 In effetti cosa si può aggiungere? E' una MOC veramente eccellente! Si sente il profumo della montagna...
Fabbbbbricks Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 Davvero bella, complimenti!!!
Ex-Utente-2014 Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Tristan Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 BELLA! Il muro mattonato è bellissimo ... E' bello vedere che anche noi Italiani spacchiamo
Priovit 70 Inserito 15 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 Beh, che dire ragazzi? Grazie veramente a tutti, ma proprio a tutti, per i complimenti! Troppo buoni! Sono molto contento che vi piaccia, tanto che ho deciso di regalarvi in anteprima alcune immagini del modello di LDD della baita completa, anche se da questa versione alla realizzazione finale potrete sicuramente notare delle differenze. Ma almeno vi potete fare un'idea del risultato finale... e spero che vi piaccia anche quello! Grazie ancora a tutti ed incrociamo le dita per noi italiani nel concorso!!
Tristan Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 questa è ancora più bella soprattutto la collina realizzata con gli slope snottati
kevin8 Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 Curiosità: Come hai fatto a cambiare il fondale nella renderizzazione di LDD?
Priovit 70 Inserito 15 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 questa è ancora più bella soprattutto la collina realizzata con gli slope snottati Non ti dico che fatica... non so quante volte l'ho rifatta quella collinetta! E gli scalini poi! Però alla fine sono proprio soddisfatto (e poi dal vivo rende molto di più!). Curiosità: Come hai fatto a cambiare il fondale nella renderizzazione di LDD? Niente di più semplice: nella modalità "Build Mode" ho usato il comando "Take a screenshot" di LDD che ti restituisce un file .png, che quindi gestisce la trasparenza di sfondo e tutto lo sfondo grigio che vedi nel programma te lo rende trasparente. Se importi il .png in un qualsiasi programma di grafica che gestisce i layer, non necessariamente Photoshop, va bene anche Gimp (o Pixelmator se hai un Mac), automaticamente vedi solo il modello e tutto il resto è trasparente. Quindi puoi metterci sotto lo sfondo che preferisci.
eclissi Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 l'ingresso con la pavimentazione a beole rotonde è davvero una super chicca!
sdrnet Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 E' incredibile... sembra che noi due viaggiamo con le stesse idee! Per il prossimo anno avevo pensato come aggiunta al mio villaggio invernale modulare di inserire uno chalet di una certa dimensione poggiato su una collina innevata con la stessa tecnica snot che hai usato tu. Ho provato varie soluzioni e questa è la tecnica che preferisco anche se difficile da rendere verosimile alla realtà. All'ingresso dello chalet ho inserito delle "lose" (come si dice qui in piemonte) circolari come hai fatto tu... insomma alle volte sembra che la gente voglia copiare gli altri ma quando ho visto queste tecniche realizzate da altri afol alcuni mesi fa ho deciso di utilizzarle anche io! Detto questo la tua baita è bellissima specialmente la versione completa ora che vedo la schermata ldd (in ufficio non riuscivo a vederla ?). Ora però non vedo l'ora di vederla dal vivo! Bravo socio!
Wedge09 Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 Bellissima versione la prima e il mio voto è assicurato suu Eurobricks La seconda è assolutamente perfetta, adoro come ai fatto i muri e tutti i particolari.
AirMauro Inserito 15 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2013 Una moc del genere meriterebbe che Lego la mettesse in produzione....
Priovit 70 Inserito 16 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 16 Gennaio 2013 E' incredibile... sembra che noi due viaggiamo con le stesse idee! Telepatia? D'altra parte noi uomini del Winter Village inevitabilmente ci intendiamo... La collinetta snot, che di fatto è solo un pretesto per poter inserire il piano della cantina, come ho già scritto è stata veramente una lavorata... mi sono serviti un sacco di pezzi ed il problema principale è stato quello di raggiungere un compromesso accettabile tra stabilità complessiva da un lato e leggerezza dall'altro. Non volevo farla completamente piena anche nelle parti nascoste, per non rendere il tutto troppo pesante e per non utilizzare troppi pezzi, ma in alcune parti è stato quasi inevitabile. Bellissima versione la prima e il mio voto è assicurato suu Eurobricks La seconda è assolutamente perfetta, adoro come ai fatto i muri e tutti i particolari. Grazie, grazie!! tropo gentile! Una moc del genere meriterebbe che Lego la mettesse in produzione.... Considerando il numero di pezzi, si collocherebbe nella fascia di prezzo degli UCS! Però potrei sempre pensare di metterla su Cuusoo... non si sa mai!
Ex-Utente-2014 Inserito 16 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 16 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Giuliano Inserito 16 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 16 Gennaio 2013 Complimenti! Mi piace moltissimo! L'idea della collinetta per fare il piano cantinato è veramente carina. Anche a me piace il tema invernale, credo che ruberò parecchie idee!
spawn150 Inserito 16 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 16 Gennaio 2013 La vedo solo ora....e non posso far altro che farti i complimenti!!! Non sono esperto di MOC, ma una cosa bella è pur sempre una cosa bella! Bravo! I dettagli di questo lavoro sono impressionanti...dal camino che fuma alla pavimentazione esterna! Gli interni super dettagliati e la fontana ghiacciata una chicca! ??? Complimenti davvero! ps. aspetto volentieri di vedere gli ulteriori scatti della MOC completa
Priovit 70 Inserito 16 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 16 Gennaio 2013 Quello non costa nulla, e potrebbe regalarti ulteriori soddisfazioni... ;D Ma in realtà Cuusoo necessita di promozione continua: una buona MOC è condizione necessaria (o quasi) ma comunque non sufficiente : Lo so, lo so... credo che non avrebbe nessuna possibilità così com'è fatta! Proabilmente sarebbe da ripensare quasi completamente, almeno nella parte inferiore (quella della collinetta), ma in questo momento non ho il tempo nè la voglia, ad essere sincero. Ho iniziato i primi prototipi con LDD a marzo e l'ho finita agli inizi di dicembre... sono un po' stremato! E devo ancora finire di mettere l'impianto di illuminazione a led, perchè ovviamente non potevo fotografarla per il concorso con dei cavi non Lego! Anche a me piace il tema invernale, credo che ruberò parecchie idee! Ruba, ruba pure, caro Giuliano, per te questo ed altro! Credo che in ogni MOC ci sia qualche dettaglio che vale la pena di copiare. Grazie per i complimenti!! I dettagli di questo lavoro sono impressionanti...dal camino che fuma alla pavimentazione esterna! Gli interni super dettagliati e la fontana ghiacciata una chicca! ??? Come sanno tutti quelli con cui sono riuscito a parlare in quel di Ballabio 2012, il mio maggior problema è la mancanza cronica di spazio, per cui nel mio villaggio invernale e nelle mie MOC in generale tendo a limitare il più possibile l'ingombro, e contemporaneamente a riempire il più possibile di dettagli. Questo modulo è fuori "sagoma limite" di un baseplate 16x32, ma era oggettivamente impossibile farcela stare su un unico 32x32. Grazie anche a te per i complimenti!
Wedge09 Inserito 16 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 16 Gennaio 2013 Son costretto a ripeterlo dopo aver visto gli interni: fantastico lavoro, complimenti :) A seguire il mio post dedicato alla tua MOC: http://lifeinabrick.blogspot.it/
Priovit 70 Inserito 17 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 17 Gennaio 2013 Son costretto a ripeterlo dopo aver visto gli interni: fantastico lavoro, complimenti :) A seguire il mio post dedicato alla tua MOC: http://lifeinabrick.blogspot.it/ Grazie, grazie!! E grazie anche per lo spazio che mi hai dedicato sul tuo blog!
Pix Inserito 17 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 17 Gennaio 2013 Qui ci sta una presentazione sul sito...sei disposto a una intervista?
Priovit 70 Inserito 17 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 17 Gennaio 2013 Qui ci sta una presentazione sul sito...sei disposto a una intervista? Direi proprio di sì!! Molto volentieri... Oddio sono già arrossito! ???
Priovit 70 Inserito 18 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 18 Gennaio 2013 Per ingannare l'attesa delle foto del mostro completo, vi posto alcune immagini di LDD dove potrete apprezzare l'interno dell'altra metà della baita... Vale quello che ho detto per le altre: non sono fedeli al 100% al risultato finale perchè durante la realizzazione ho apportato delle modifiche "in corso d'opera" e poi non ho rimodificato il modello. Uno dei particolari che ci tenevo ad inserire in questa MOC lo potete vedere sopra la finestra al piano terra: le travi che escono dalla parete, segno che qualcuno aveva iniziato con l'intenzione di costruire un balcone, ma poi non ha ottenuto il permesso... credo proprio che sia tipicamente italiano!! Qui notate la cantina con i formaggi messi a stagionare, botti di vino, e fucili per andare a caccia. Al piano terra c'è un divano con un tavolino, un mobiletto con i liquori e, appeso alla parete di sinistra, un orologio a cucù, che forse non è molto riconoscibile. Al primo piano il secondo letto con un armadio, che da solo meriterebbe un discorso a parte per quanto è complicato; ci ho lavorato una settimana (ovviamente nel poco tempo libero a mia disposizione) per raggiungere un risultato soddisfacente. Per scendere in cantina c'è una scala in pietra esterna, anche se alla fine forse è risultata un po' strettina... sarebbe stato meglio farla larga 4 studs. Adesso ci penso su, mi viene male solo all'idea di dover rimettere mano alla collinetta snot!! :-[ Anche per questa vale che rende molto più dal vivo che in foto o, peggio ancora, in LDD.
Ex-Utente-2014 Inserito 18 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 18 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
sdrnet Inserito 18 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 18 Gennaio 2013 Sempre più bella!!! Sarei curioso di vedere questo fantomatico armadio... in effetti non mi sono mai messo li a costruirne uno fino ad ora. Molto carina anche la cantina e l'arredamento in genere. Si vede che c'è stato un grosso studio degli spazi che sappiamo bene entrambi sono sempre molto difficili da gestire in moc del genere. Carina anche la casettina per le rondini (credo sia quella vero?), l'ho inserita anche io nel progetto di una mia futura moc ma leggermente diversa. Ce ne sarebbero tante di cose da dire... stavolta hai fatto veramente un lavorone! Bravissimo!
Giuliano Inserito 18 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 18 Gennaio 2013 Fantastica! Senti: aggiorna il modello e poi realizza (o fai realizzare da qualcuno) le istruzioni di montaggio. Sono sicuro che sarebbero richiestissime!!! E farebbero felici moltissimi AFOLs ;D Approvo!!!! A me basterebbe anche avere il file LDD, anche senza collinetta...... :
Priovit 70 Inserito 19 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 19 Gennaio 2013 Senti: aggiorna il modello e poi realizza (o fai realizzare da qualcuno) le istruzioni di montaggio. Mi viene male solo all'idea! Senza considerare il fatto che alcune tecniche (va be' è un parolone, ma non mi veniva un altro termine in questo momento) che ho usato con LDD non sono riuscito a riprodurle, e non sto parlando di illegal building... Fammici pensare un po' su! :-\
Giuliano Inserito 19 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 19 Gennaio 2013 Mi viene male solo all'idea! potresti iniziare ad allegare il file LDD?
Ex-Utente-2014 Inserito 19 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 19 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
TheBunch! Inserito 19 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 19 Gennaio 2013 E' da quando hai postato le prime immagini che ho pensato di postare i complimenti! Poi però volevo fare dei riferimenti ai vari particolari che mi sono piaciuti... E ho impiegato quasi una settimana, perché più si torna sulle immagini e più si scoprono dettagli ??? Bellissima! Oltre alle cose già citate dagli altri, mi piace il sentiero di accesso con le impronte del minifig (per ora solo nel CAD), le tende "corte", che sono un clone di quelle del Green Grocer, ma con pezzi "accorciati". E il trattorino con il boscaiolo... Con il porta ascia e la cesta di lato... E' simile a Stephanie's Pet Patrol (3935), ma con una personalità tutta sua. Bravo!
sharkone Inserito 22 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 22 Gennaio 2013 Complimenti è da un po' di giorni che la guardo e la trovo magnifica. Mi piace soprattutto come hai sistemato i muri degli interni. Ad esempio le semiarcate nella cantina, oppure gli slope all'ultimo piano, ma anche le travi a vista del soffitto del piano terra.
Priovit 70 Inserito 28 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 Ne approfitto per ringraziare ancora una volta tutti per i complimenti! Ieri ho dovuto mettere mano alla mia baita per installare l'impianto di illuminazione e così ne ho approfittato per fare un po' di foto... Il piano terra con la cucina Il primo piano con la camera da letto Un dettaglio del letto e della cassettiera E per finire.... peperepepepepèèè!!! La prima foto completa!! con il galletto segnavento modificato
Pix Inserito 10 Febbraio 2013 segnalazione Inserito 10 Febbraio 2013 Ecco l'articolo sul nostro sito ... http://itlug.org/2013/02/winter-village-mountain-lodge/
Priovit 70 Inserito 10 Febbraio 2013 Author segnalazione Inserito 10 Febbraio 2013 Grazie, grazie, grazissime!! ;D
alexj1988 Inserito 13 Febbraio 2013 segnalazione Inserito 13 Febbraio 2013 Davvero bellissimo! Complimenti! Si nota passione e molta pazienza, quanti pezzi in totale per quello con la collinetta? Andrebbe prodotto sul serio, alla lego non sono in grado di porre così tanta attenzione a creare così tanti dettagli. Probabilmente non gli viene concesso il tempo necessario
Priovit 70 Inserito 23 Febbraio 2013 Author segnalazione Inserito 23 Febbraio 2013 Aggiungo alcune foto degli interni: cantina e piano terra della parte posteriore della baita e anche il primo piano l'arredamento del primo piano col "mitico" armadio la parte più complicata di tutta la baita... mi c'è voluta quasi una settimana per venirne a capo! Se ho dimenticato qualcosa, potete vedere tutto l'album qui: http://http://www.youbrick.com/v/Town/Priovit_70/Winter_Village_mountain_Lodge/Full/
Wedge09 Inserito 23 Febbraio 2013 segnalazione Inserito 23 Febbraio 2013 Cosa posso dire?? Adoro gli interni e tutti i particolari che ci hai messo dentro. Se mi è permesso chiedere, che formaggio è quello in stagionatura :D
sdrnet Inserito 24 Febbraio 2013 segnalazione Inserito 24 Febbraio 2013 Un grande! Ora anche sulla homepage di Eurobricks! http://www.eurobricks.com/forum/index.php?s=81d8795e01f39afcb629e6ff8bb65fd9&showtopic=79934 Dove vuoi arrivare??? ;D
Priovit 70 Inserito 24 Febbraio 2013 Author segnalazione Inserito 24 Febbraio 2013 Un grande! Ora anche sulla homepage di Eurobricks! http://www.eurobricks.com/forum/index.php?s=81d8795e01f39afcb629e6ff8bb65fd9&showtopic=79934 Dove vuoi arrivare??? ;D Hihihi!! Da nessuna parte... o, meglio, se a Billund avessero bisogno ci andrei volentieri!! A parte gli scherzi, ero già al settimo cielo per la frontpage del sito dell'ItLUG!! ???
Priovit 70 Inserito 25 Febbraio 2013 Author segnalazione Inserito 25 Febbraio 2013 Cosa posso dire?? Adoro gli interni e tutti i particolari che ci hai messo dentro. Se mi è permesso chiedere, che formaggio è quello in stagionatura :D Mi ero dimenticato di risponderti... MMhm, vediamo, direi bagosso (visto che bazzico dalle parti di Bagolino), ma potrebbe anche essere puzzone di Moena!! E mi scuso fin da subito per l'OT
Priovit 70 Inserito 26 Aprile 2013 Author segnalazione Inserito 26 Aprile 2013 Va be', non è proprio il mountain lodge, anzi a dir la verità è l'unico che non si vede, ma è comunque una foto del mio Winter Village completo... per tutti quelli che non sono venuti al Cremona Bricks!! Ovviamente presente a Ballabio...
Post raccomandati