TheBunch! Posted September 20, 2011 Report Share Posted September 20, 2011 FBTB ha fatto la recensione delle nuove scatole per minifig. http://www.fbtb.net/2011/09/19/review-lego-minifigure-display-case Visto che le trovo bellissime e devo giusto giusto attrezzare una LEGO room nuova nuova... ;D In USA la box grande costa da Toys Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted September 20, 2011 Report Share Posted September 20, 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted September 20, 2011 Report Share Posted September 20, 2011 A prima vista, con una base da 6 stud per minifig, mi sembra un po' ingombrantello.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted September 20, 2011 Report Share Posted September 20, 2011 ecco, se si potesse prendere al bulk sarebbe interessante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack75 Posted September 20, 2011 Report Share Posted September 20, 2011 :-\ Bene mi aggiungo alla schiera degli interessati, penso che le mie Minifig Collection 1/2/3/4/5 ci staranno benissimo. Jack75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Questo tipo "particolare" di prodotto LEGO, come ad esempio gli Storage Box, si possono trovare nei supermercati Carrefour. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 L'ho visto anche io sul sito FBTB e lo trovo molto carino perchè è modulare, si può appendere al muro perchè ha due incavi nella parte posteriore, le scatole si possono impilare e soprattutto perchè i minifig si possono ammirare bene senza che questi prendano la polvere. L'unico problema che vedo per coloro che hanno poco spazio in casa è il fatto che facendo un conto approssimativo del numero di studs la scatola da 8 è larga 20 cm mentre quella da 16 è larga 40 cm e già ora se vogliamo tenere le prime 5 serie di minifig arriviamo ad un considerevole spazio. Ogni volta che esce una serie nuova di minifig bisognerebbe inoltre prevedere altre 20 euro di spesa... Al momento mi tengo il mio minifig display: http://itlug.8421.info/forum/?p=31372 ...anche se questo purtroppo fa prendere inevitabilmente la polvere e ogni tanto bisogna dare una piccola pulita. Se li vedo in giro o su qualche sito avviso sul forum. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Non bazzico spessissimo nei supermercati Carrefour, ma non ho mai visto prodotti brandizzati diversi dai set (almeno in quello di Gallarate): ovviamente nei Carrefour Market (ex GS) non se ne parla minimamente. Al Carrefour ho sempre trovato gli storage box. Li ho beccati anche da Rocco Giocattoli, mi pare che il brick 2x4 costasse 16,90 ... troppo secondo me... [ Edit: ho ridotto la quotatura, Giuliano ] Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Se dovessero comparire segnalalo qui che ci si fa un'idea sul prezzo: ovviamente il BULK sarebbe molto più conveniente, visto che anche la soluzione di sdrnet prevede l'impiego di baseplates 48x48 che di listino non sarebbero tanto più economiche... Le baseplates grigie 48x48 sono abbastanza care ma su un pannello come quello che ho fatto io si possono raccogliere fino a 7 serie complete! Facendo un paragone la differenza sta tra 40 euro contro (20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Non bazzico spessissimo nei supermercati Carrefour, ma non ho mai visto prodotti brandizzati diversi dai set (almeno in quello di Gallarate) Li ho trovati proprio a Gallarate a gennaio. Ogni tanto faccio un giro sia all Link to comment Share on other sites More sharing options...
Legonet Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Io li ho trovati a questi prezzi: Storage Box 2x4 rosso 25,00 Storage Box 2x2 rosso 15,00 Storage Box 1x2 rosso 10,90 Storage Box 1x1 rosso 5,90 Storage Head piccolo 9,90 Storage Head grande 17,00 Io invece ho trovato gli ultimi che gli restavano al'Auchan e gli ho presi pegandoli scontati del 50%. Ne ho presi due di 1x2 blu pagandoli circa 5 euro e tre 1x1 gialli,pagandoli circa 2,30 Penso che la LEGO dovrebbe studiare dei porta minifigure compatti piccoli e che contengano molte minifigure ma che soprattutto costino meno,altrimenti si spende di più in espositori che minifigure ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illord Posted September 26, 2011 Report Share Posted September 26, 2011 Io uso delle vetrinette in plexiglass trasparente, quelle per esporre i modellini delle macchinine per capirci. Su ebay le trovi per 7 euro e ci stanno circa 18-20 minifig. Io ci espongo le minifig da collezione e appendo tutto al muro. Sono abbasatnza strette e decisamente meno ingombranti e più economiche di quelle ufficiali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted September 27, 2011 Report Share Posted September 27, 2011 Io le vetrinete per le minifig le ho fatte in cartone bristol colorato e con davanti una chiusura fatta con i fogli lucidi per la lavagna luminosa. costo 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesco Posted October 1, 2011 Report Share Posted October 1, 2011 Io uso delle vetrinette in plexiglass trasparente, quelle per esporre i modellini delle macchinine per capirci. Su ebay le trovi per 7 euro e ci stanno circa 18-20 minifig. Io ci espongo le minifig da collezione e appendo tutto al muro. Sono abbasatnza strette e decisamente meno ingombranti e più economiche di quelle ufficiali Esattissimo! Non prendono un filo di polvere e si riesce ad inserire una serie per piano!! http://www.flickr.com/photos/siscos82/5533981335/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 Se interessa a qualcuno ho trovato i suddetti Display Case (da 16 minifig) in questo sito: http://www.firestartoys.com/Shop/LEGO-Sets/LEGO-Accessories/8958-Large-Minifigure-Display-Case-~-16-LEGO-Minifigures.html Costano 18,95 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jupiter Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 Segnalo l'esistenza di questi moduli trasparenti 4 x 4 x 6 componibili con i quali si possono creare delle esposizioni personalizzate per le minifigures. http://www.fabiox.it/fabiox.asp?lang=it Mi tentano parecchio, soprattutto per esporre le serie più carine che ho completato Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 Ne avevamo già parlato nel vecchio forum, ma hai fatto bene a segnalarle qui per completezza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted December 26, 2011 Report Share Posted December 26, 2011 Un saluto a tutti. Sono appena tornato da NYC e proprio da Toys "R" us ho trovato questi articoli. Li volevo comprare ed addirittura erano a prezzo scontato (circa 15 dollari) ma purtroppo ne era rimasto soltanto uno per tipo. Io sarei interessato all'acquisto di questi espositori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 anche io concordo con l'aquisto in bulk,quindi aggiungere la voce varie oltre a city,treni etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Prima informiamoci se si possono ordinare nel Bulk (cosa che non penso proprio) poi vediamo se c'è gente che lo vuole. Altro cosa, ma se li ordiniamo, sarà un bel salasso nel riceve pacchi così grandi e poi portarli ai vari eventi per smistarli...non sarà facile. Comunque dubito che siano ordinabili visto che è "oggettistica". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianmaria Posted March 3, 2012 Report Share Posted March 3, 2012 Anche io alle prese con il trovare l'esatta soluzione per le minifigures....sapreste indicarmi dove posso comprare online il display lego (16 - 8) o soluzioni alternative (es.fabiox) ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted March 3, 2012 Report Share Posted March 3, 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianmaria Posted March 3, 2012 Report Share Posted March 3, 2012 Anche io alle prese con il trovare l'esatta soluzione per le minifigures....sapreste indicarmi dove posso comprare online il display lego (16 - 8 ) Sono comparse finalmente su Amazon UK: http://www.amazon.co.uk/Lego-Minifigure-Display-Case-Large/dp/B005N7F4KG http://www.amazon.co.uk/Lego-Minifigure-Display-Case-Small/dp/B005N7F4OW Mi precipito ))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianmaria Posted March 3, 2012 Report Share Posted March 3, 2012 Domanda sorge spontanea ....dove posso comprare o scambiare minifigures? ovviamente non sealed Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted March 4, 2012 Report Share Posted March 4, 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jupiter Posted March 9, 2012 Report Share Posted March 9, 2012 Riguardo all'esposizione delle minifigures, con piacere segnalo una soluzione realizzata da un amico di Torino con una cornice acquistata all'Ikea ad ottimo prezzo e con un po' di lavoro artigianale per la creazione dei separatori interni: http://www.potereaipiccoli.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=52&id=137358&Itemid=286 Ci stanno fino a 96 minifigures con i relativi accessori. Spero possa essere utile, appena riesco ne preparo una anch'io e vedo com'è il risultato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted March 9, 2012 Report Share Posted March 9, 2012 VERY GOOD.. uscita molto bene.. vedendo i prezzi che girano per gli espositori anch'io mi butterò sul "faidate" Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianmaria Posted March 9, 2012 Report Share Posted March 9, 2012 Riguardo all'esposizione delle minifigures, con piacere segnalo una soluzione realizzata da un amico di Torino con una cornice acquistata all'Ikea ad ottimo prezzo e con un po' di lavoro artigianale per la creazione dei separatori interni: http://www.potereaipiccoli.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=52&id=137358&Itemid=286 Ci stanno fino a 96 minifigures con i relativi accessori. Spero possa essere utile, appena riesco ne preparo una anch'io e vedo com'è il risultato. ??? Dho!! ...troppo tardi ho già ordinato due espositori lego su ebay Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted July 10, 2012 Author Report Share Posted July 10, 2012 Oggi su LEGO Shop ho visto questo nuovo item... E' nella sezione exclusive... Minifigure Presentation Boxes Item: 850423 Ages:6+ VIP Points: 9 Pieces:89 Available Now Build a mini display for 4 LEGO® minifigures! Showcase your favorite minifigures the LEGO® way with a set of 4 display boxes built entirely from bricks, plus a minifigure! Price 9,99 € Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted July 11, 2012 Report Share Posted July 11, 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illord Posted July 11, 2012 Report Share Posted July 11, 2012 Io utilizzo una cosa del genere http://i.ebayimg.com/18/!BokJhRwBWk~$(KGrHqEOKjMEuZ0)y)M3BLn8ZRdZ2Q~~_35.JPG"> Stanno circa 7-8 minifig a ripiano. Io le divido per tema (una bacheca per personaggi sportivi, una per personaggi storici, etc). Appese al muro fanno anche la loro figura perchè sono anche abbastanza eleganti. Costo intorno ai 10 euro. Edit: dimenticavo di dire che ovviamente è chiusa da un pannello di plexiglass Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario3643 Posted July 11, 2012 Report Share Posted July 11, 2012 Salve a tutti se vi puo interessare vi mando le foto delle mie casette portaminifigure,anche se a Cavallino mi ha incuriosito molto i display dell'espositore straniero con tutti i personaggi. 8) 8) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts