Laz Posted August 15, 2017 Report Share Posted August 15, 2017 Come promesso, ho espanso la LEGO House dallo skyline di Billund. E' la scala più piccola in cui sono riuscito a realizzarla... un po' troppo colorata se la si guarda dal terreno, ma più o meno corretta se la si guarda dal cielo. C'è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma lo farò ormai dopo le ferie. chmar, Fabbbbbricks, the_vince82 and 4 others 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted August 16, 2017 Report Share Posted August 16, 2017 Ciao @Fabbbbbricks™, molto molto carina. Una domanda: come hai fissato il brick modulex in cima? (non li conosco benissimo, non so se sono pienamente compatibili con i system) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cborella Posted August 16, 2017 Report Share Posted August 16, 2017 @gabrisermig, forse è meglio se lo chiedi a @Laz, autore della moc! gabrisermig and Laz 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted August 16, 2017 Report Share Posted August 16, 2017 In questo momento, cborella ha scritto: @gabrisermig, forse è meglio se lo chiedi a @Laz, autore della moc! Così imparo a scrivere sul forum appena svegliato! Perdonatemi Fabbbbbricks and cborella 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted August 16, 2017 Author Report Share Posted August 16, 2017 Non l'ho fissato per ora, fa parte delle cose da sistemare! In realtà in un prototipo ero riuscito, sotto al brick Modulex 2x4 ci sono alcuni 1x1 centrali che poi sotto avevo bloccato con un 1x2... ma qui nella fretta non sono riuscito a farlo. I mattoncini Modulex non sono per niente compatibili, anche se qualcuno qualche trucco l'ha trovato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted August 16, 2017 Report Share Posted August 16, 2017 grazie per la dritta, comunque complimenti per l'idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted August 16, 2017 Report Share Posted August 16, 2017 3 ore fa, gabrisermig ha scritto: Ciao @Fabbbbbricks™, molto molto carina. Una domanda: come hai fissato il brick modulex in cima? (non li conosco benissimo, non so se sono pienamente compatibili con i system) Comunque, visto che mi hai interpellato, vengo a sporcare l'ottimo post di @Laz per mostrarti questa (la metto sotto spoiler per sporcarlo un po' meno... :D): Spoiler Come vedi anche io ho usato un Modulex e l'ho fatto 'incastrando' un normalissimo hose nel tubo del Modulex che, con una leggerissima pressione, entra molto bene. gabrisermig and Toretto1981 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted August 16, 2017 Report Share Posted August 16, 2017 1 ora fa, Fabbbbbricks™ ha scritto: Comunque, visto che mi hai interpellato, vengo a sporcare l'ottimo post di @Laz per mostrarti questa (la metto sotto spoiler per sporcarlo un po' meno... :D): Contenuti nascosti Come vedi anche io ho usato un Modulex e l'ho fatto 'incastrando' un normalissimo hose nel tubo del Modulex che, con una leggerissima pressione, entra molto bene. Mmh tutto questo mi fa venire parecchie belle idee.. comunque grazie per l'approfondimento Fabbbbbricks 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LittleLords Posted August 16, 2017 Report Share Posted August 16, 2017 MODULEX??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted August 16, 2017 Report Share Posted August 16, 2017 40 minutes ago, LittleLords ha scritto: MODULEX??? Modulex era una linea pensata per gli architetti uscita nel 1963. Il sistema Modulex non è compatibile con LEGO System (anche se come si è visto in qualche modo è possibile ), i pezzi sono molto più piccoli e hanno la particolarità di avere le proporzioni 1:1. Chiudendo qui l'OT, invito @Laz ad aprire e raccontare meglio la storia di questi mattoncini in un apposito topic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted August 16, 2017 Author Report Share Posted August 16, 2017 Certo, già in programma con tutto il resto... dopo le vacanze Comunque userò l'hose anch'io, giusto, non l'avevo usato all'nizio perché nel contest degli skyline non era permesso. Ma poi non era permesso nemmeno usare pezzi Modulex! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts