Jump to content
IGNORED

LEGO House microscale

Laz
 Share

Recommended Posts

Come promesso, ho espanso la LEGO House dallo skyline di Billund.

E' la scala più piccola in cui sono riuscito a realizzarla... un po' troppo colorata se la si guarda dal terreno, ma più o meno corretta se la si guarda dal cielo.

C'è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma lo farò ormai dopo le ferie.

IMG_20170815_113323.jpgIMG_20170815_113408.jpgIMG_20170815_113748.jpgIMG_20170815_113800.jpg

Non l'ho fissato per ora, fa parte delle cose da sistemare! In realtà in un prototipo ero riuscito, sotto al brick Modulex 2x4 ci sono alcuni 1x1 centrali che poi sotto avevo bloccato con un 1x2... ma qui nella fretta non sono riuscito a farlo.

I mattoncini Modulex non sono per niente compatibili, anche se qualcuno qualche trucco l'ha trovato...

Modulex compatibility

3 ore fa, gabrisermig ha scritto:

Ciao @Fabbbbbricks™, molto molto carina.

Una domanda: come hai fissato il brick modulex in cima? (non li conosco benissimo, non so se sono pienamente compatibili con i system)

Comunque, visto che mi hai interpellato, vengo a sporcare l'ottimo post di @Laz per mostrarti questa (la metto sotto spoiler per sporcarlo un po' meno... :D):

Spoiler

ItLUG Lecco 2017

Come vedi anche io ho usato un Modulex e l'ho fatto 'incastrando' un normalissimo hose nel tubo del Modulex che, con una leggerissima pressione, entra molto bene.

1 ora fa, Fabbbbbricks™ ha scritto:

Comunque, visto che mi hai interpellato, vengo a sporcare l'ottimo post di @Laz per mostrarti questa (la metto sotto spoiler per sporcarlo un po' meno... :D):

Contenuti nascosti

ItLUG Lecco 2017

Come vedi anche io ho usato un Modulex e l'ho fatto 'incastrando' un normalissimo hose nel tubo del Modulex che, con una leggerissima pressione, entra molto bene.

Mmh tutto questo mi fa venire parecchie belle idee.. comunque grazie per l'approfondimento 

40 minutes ago, LittleLords ha scritto:

MODULEX???

Modulex era una linea pensata per gli architetti uscita nel 1963. Il sistema Modulex non è compatibile con LEGO System (anche se come si è visto in qualche modo è possibile ), i pezzi sono molto più piccoli e hanno la particolarità di avere le proporzioni 1:1. Chiudendo qui l'OT, invito @Laz ad aprire e raccontare meglio la storia di questi mattoncini in un apposito topic.

Certo, già in programma con tutto il resto... dopo le vacanze B|

Comunque userò l'hose anch'io, giusto, non l'avevo usato all'nizio perché nel contest degli skyline non era permesso. Ma poi non era permesso nemmeno usare pezzi Modulex! :D