Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/03/2017 in tutte le aree
-
MOC di LEGOMIX- Diorama Invernale
vedosololeg0 and 5 others reacted to LEGOMIX for un topic
6 points -
ItLUG Calvisano 2017 "Mattoncini nel Paese delle Oche" 4/5 Marzo
indomitonoioso and 2 others reacted to Ale & Gio for un topic
Purtroppo non ho potuto fare foto dell'evento, c'era così tanto da fare, e poi sono un pessimo fotografo e ci ho rinunciato. Ma voglio ringraziare gli organizzatori dell'evento per l'accoglienza che riservano sempre agli espositori, ma sopratutto vorrei fare loro i complimenti per la formula dell'evento. Ormai partecipo a molti eventi, e spesso, senza voler polemizzare o offendere nessuno, stanno diventando delle asettiche vetrine dei nostri lavori. Per carità, è sempre bello ritrovarsi tra amici, ma alle volte mi sembra che si sia perso un pò lo spirito della festa e del divertimento. Così mi sono ritrovato per il secondo anno a Calvisano, dove alla canonica formula espositiva, si aggiungeva una ampia area dove c'erano dei grandi tavoli uniti, panche dall'una e dall'altra parte, un pò come ad una mensa comune, dove tutti potevano giocare con il LEGO messo a disposizione dall'organizzazione, e non solo le solite vasche di misto, ma anche piccoli set da montare e smontare rimontare a piacere. Domenica mattina mi sono trovato in mezzo ai bambini a giocare con loro, a "sfidarli" a chi componeva in modo più curioso senza istruzioni il set di turno, ed è stato bellissimo. Come è stato bellissimo vedere grandi e piccini in generale costruire senza sosta per ore. Ogni attività organizzata ha visto interagire tutti con passione e divertimento. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che si, un'esposizione LEGO è un momento per condividere le nostre idee e le nostre opere con gli appassionati, ma è anche un momento per trasmettere la nostra passione. E mentre le nostre super opere agli occhi di molti ormai sembrano inarrivabili (sopratutto le ultime, sempre più belle e elaborate), nei passati due giorni ho visto come quello che conquista e appassiona i più piccini è un interazione con i mattoncini e noi costruttori, e cosa c'è di più bello se non trasmettere ai più piccoli qualcosa di nostro? Forse dietro quelle alte transenne e quei cartelli non toccare (giustamente gelosi dei nostri "investimenti"), ci stiamo trasformando un pò in dei "Lord Businnes". La soluzione dei fratelli Sisti è stata davvero frizzante e diversa dal solito... Quindi da parte mia e di Alessia il mio più sentito grazie.3 points -
L'armatore navale danese DFDS, per celebrare i 150 anni della compagnia, ha pensato bene di realizzare un "modellino" di una delle loro navi utilizzando 1.000.000 di brick, guadagnando anche il GWR per la nave più grande mai realizzata con i mattoncini In questo articolo trovate la descrizione del progetto ed il time-lapse della costruzione, avvenuta direttamente sul pianale di un camion https://www.dfdsseaways.co.uk/our-record-breaking-lego-ship3 points
-
Anatomia di una "BrickHeadz"
vedosololeg0 and 2 others reacted to GianCann for un topic
"Girovagando" sulla Rete, mi sono imbattuto in un paio di BrickHeadz realizzate niente di meno che da @Priovit 70 Il robot mi piace molto perché è una variante della classica BrickHeadz con la "testona" fissa. Complimenti Luigi!!!3 points -
2 points
-
2 points
-
gigios and one other reacted to ZioTitanok for un topic
Visto dal vivo è molto più bello che in foto! Le baseplate bianche esistono, come puoi vedere dal catalogo Bricklink. Se prendiamo ad esempio la classica 32x32, presente solamente in tre set, puoi vedere facilmente che è abbastanza costosa (price guide) . A mio parere non vale la pena spendere così tanto per una baseplate che tanto finirà sotto a tutto quello che ci costruirai sopra...2 points -
L'idea di farlo "3D" è molto carina: ottimo uso delle strade del set 6600!2 points
-
Ecco l'ultima genialata di Jason: Il pipistrello.1 point
-
La problematica di "chiudere" i diorami è data dalla necessità di evitare che a qualche bambino con le manine appiccicose rimanesse appiccicata qualche minifig... Passo alla descrizione:L' idea è stata quella di realizzare come dice il nome MONSTER FIGHTERS la battaglia fra buoni e cattivi..Da notare quindi sulla destra i buoni che vanno a sconfiggere i cattivi sulla sinistra...Ho collocato delle strisce a LED sul soffitto e sono comandate da una scheda ARDUINO x temporizzare a tempo di musica..Creando un file audio con effetti,ho fatto in modo che vi fosse un loop tutto a tempo...cosi' suddiviso:1 step:tutto buoi con lampi (led) e tuoni(audio)2 step:tutto blu con urla3 step:battito cardiaco che accelera(audio) e led rossi intermittenti a soffitto4 step:tutto verde con suoni giungla x definire la zona paludosa..i led che vedete in foto rossi invece fissi accesi mentre i led blu all'interno della HH con accensioni alternate...x il fumo nella zona paludosa ho utilizzato uno ionizzatore che mantiene vapore freddo basso...Spero sia di Vs. gradimento!!!!! BLU A SINISTRA.... BATTITO CARDIACO.. ILLUMINAZIONE VERDE CON SUONI DELLA PALUDE.... PARTICOLARE DELLA ZONA A DX DA DOVE ARRIVANO I BUONI... BUONI IN ARRIVO... IN BASSO NELLA BOSCAGLIA CI SONO I BUONI VIA TERRA... TUTTO BLU1 point
-
ZioTitanok reacted to gigios for un topic
Grazie per la dritta, come avrai capito sono alle prime armi in quanto a ricerche di 'elementi' LEGO1 point -
Presentazione: Arkadia
Toretto1981 reacted to Arkadia for un topic
......ragazzi non c'è l'ho fatta... ho provato a resistere ma ci sono ricascato dentro di brutto! Colpa di un 75153 at-st walker che hanno regalato ai bimbi!! Ora ho nell' armadio un 75155 u-wing, 75172 y-wing e un 75154 striker. Lo striker l'ho preso solo perchè in negozio ne avevano una dozzina in offerta a 44,99 non mi fa impazzire ma il costo era interessante. Ora mi sta salendo la scimmia per tutti i set "con le zampe"....75019-75157-75043 ecc ecc ok colpa anche vostra, ogni litigio con la moglie e i figli sarà anche per colpa vostra....1 point -
Da Simple Machine Forum a IPS Community Suite 4
GianCann reacted to ZioTitanok for un topic
Ho attivato anche io questo tema, in effetti va già molto meglio.1 point -
In attesa che @Fabbbbbricks™ si riprenda dall'influenza, ho creato una copia dell'attuale tema rendendo leggermete più scure alcune zone del forum, ovvero l'area intorno ai singoli post e l'area del quoting di un messaggio. Questa è la versione ATTUALE [tema: Default (predefinito) ] Questa è la versione leggermente più CONTRASTATA [tema: Default (scuro) ] Come si può notare ho aumentato sia contrasto tra il contenuto del forum e l'area "vuota" laterale (per chi usa monitor particolarmente larghi, risulterà un minor impatto visivo "chiaro") sia il contrasto tra post e post, oltre che evidenziare maggiormente il testo quotato da un altro messaggio. @er_khanc e @AirMauro (e chiunque voglia, ovviamente) vi chiedo la cortesia di provare questo nuovo tema (temporaneo, in attesa che @Fabbbbbricks™ ne faccia uno migliore) potete applicarlo in modo semplice: basta andare in fondo alla pagina, cliccare sulla voce "Tema" e scegliere "Default (scuro)"1 point
-
Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG
Laz reacted to Priovit 70 for un topic
Grazie mille @GianCann! E grazie anche a te, @gigios! Mi rendo conto benissimo di non avere speranze. Devo confessare che è stata mia moglie ad insistere perché lo mettessi su Ideas... e questa, scusate, ma è una frase che non mi sarei mai sognato di scrivere!!1 point -
1 point
-
@Priovit 70 ci segnala che ha pubblicato su LEGO Ideas i suoi due "BrickHeadz" Supportate il suo progetto!!!1 point
-
1 point
-
Anatomia di una "BrickHeadz"
Priovit 70 reacted to GianCann for un topic
1 point -
ItLUG Calvisano 2017 "Mattoncini nel Paese delle Oche" 4/5 Marzo
Fabbbbbricks reacted to GianCann for un topic
1 point -
1 point
-
Nessun dubbio. Me lo regalò mia madre perché ne aveva vista la recensione su una TV Francese, io stavo male da diversi giorni e non potevo andare a scuola... e volle farmi una sorpresa. Il tipo della televisione disse che ci aveva messo 6 ore per montarlo (ed era un adulto) quindi io fui fiero perché iniziai nel pomeriggio (all'epoca andavo a letto presto, avevo 10 anni) e finii la mattina dopo. E mi addormentai pensando "domani lo finisco e ci posso finalmente giocare". Questo sta a casa dei miei genitori in provincia, smontato e in una scatola. Nel frattempo me ne sono comprati altri 6 per me...1 point
-
Per me il 6927. Penso sia in assoluto il set con cui ho giocato di più, e che soprattutto ho rimontato e smontato, nonché personalizzato tantissime volte.1 point
-
1 point
-
Per gli espositori di MEI17, controllate la vostra casella di posta elettronica... vi dovrebbe essere arrivata l'ultima e importante mail con tutti i dettagli del nostro evento della prossima settimana! Se non vi fosse arrivata (nemmeno nello spam) scriveteci a info@clvbrickteam.it Ci si vede il prossimo weekend! Buon LEGO a tutti CLV1 point
-
Logo SDRnet
vedosololeg0 reacted to sdrnet for un topic
Complice il logo di Marco ( @chmar ) postato poco tempo fa sul forum ho deciso di realizzare un modello anche io del mio logo. E' molto simile per certi versi, solo un pochino più abbellito... Al momento ho solo fatto il progetto su LDD, appena ne avrò il tempo lo realizzerò dal vivo anche io per portarlo agli Eventi. Grazie ancora Marco dell'idea!1 point