Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/03/2017 in tutte le aree
-
MOC di LEGOMIX- Diorama Invernale
vedosololeg0 and 5 others reacted to LEGOMIX for un topic
6 points -
ItLUG Calvisano 2017 "Mattoncini nel Paese delle Oche" 4/5 Marzo
indomitonoioso and 2 others reacted to Ale & Gio for un topic
Purtroppo non ho potuto fare foto dell'evento, c'era così tanto da fare, e poi sono un pessimo fotografo e ci ho rinunciato. Ma voglio ringraziare gli organizzatori dell'evento per l'accoglienza che riservano sempre agli espositori, ma sopratutto vorrei fare loro i complimenti per la formula dell'evento. Ormai partecipo a molti eventi, e spesso, senza voler polemizzare o offendere nessuno, stanno diventando delle asettiche vetrine dei nostri lavori. Per carità, è sempre bello ritrovarsi tra amici, ma alle volte mi sembra che si sia perso un pò lo spirito della festa e del divertimento. Così mi sono ritrovato per il secondo anno a Calvisano, dove alla canonica formula espositiva, si aggiungeva una ampia area dove c'erano dei grandi tavoli uniti, panche dall'una e dall'altra parte, un pò come ad una mensa comune, dove tutti potevano giocare con il LEGO messo a disposizione dall'organizzazione, e non solo le solite vasche di misto, ma anche piccoli set da montare e smontare rimontare a piacere. Domenica mattina mi sono trovato in mezzo ai bambini a giocare con loro, a "sfidarli" a chi componeva in modo più curioso senza istruzioni il set di turno, ed è stato bellissimo. Come è stato bellissimo vedere grandi e piccini in generale costruire senza sosta per ore. Ogni attività organizzata ha visto interagire tutti con passione e divertimento. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che si, un'esposizione LEGO è un momento per condividere le nostre idee e le nostre opere con gli appassionati, ma è anche un momento per trasmettere la nostra passione. E mentre le nostre super opere agli occhi di molti ormai sembrano inarrivabili (sopratutto le