Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 15/07/2017 in tutte le aree
-
MOC della pausa pranzo: la Bat-ape
danielebocini and 3 others reacted to Toretto1981 for un topic
Dato la contemporanea assenza di compagna e bimba 2 giorni fa durante la pausa pranzo mi sono cimentato nella realizzazione di una piccola MOC usando i pezzi che avevo in magazzino. Era qualche giorno che mi frullava nella testa l'idea ed ora posso mostrarvi la BAT-APE. Si tratta di una piccola ape dove il nero prevale e dove nel cassone vi si trova una bici per le emergenze (per ora la bici è rossa, ma appena ne trovo una nera la rimpiazzo di sicuro). Sempre nel cassone ho messo il tile con il logo di itlug ma conto di cambiarlo con un tile round con il simbolo di batman. Spero vi piaccia4 points -
In questi giorni ho 'giocato' con il set 033 (del 1968) recuperato alcuni mesi fa in cambio di 4 kg di sfuso vario Sono particolarmente attratto dai set anni 60/70, purché completi di scatola in ottime condizioni. Dopo aver verificavo la completezza del "set" mi sono divertitito a costruire quello che, nell'immaginazione di un bambino di fine anni '60, poteva essere il Saturn V di oggi. Premetto che il set è *come nuovo*: è evidente che è stato giocato pochissimo, forse nulla... i brick non presentano graffi, sono tuttora belli lucidi, il bianco è bianco e, soprattutto, non vi è nessun segno di "dentatura di bambino" sui lati dei mattoncini.. e, fidatevi, per una bambino di allora, era IMPOSSIBILE dividere due brick tra loro senza ricorrere a metodi "bruschi". Il clutch power che hanno questi brick "Pat Pend" è qualcosa di... assurdo! Io stesso ho dovuto faticare ed applicare una forza importante per separare i brick. Stessa forza necessaria per unirli ed ottenere un aggancio perfetto senza fessure irregolari nelle giunzioni. Sappiamo che, negli anni a seguire, le varie modifiche ai brick (anche allo scopo di ridurre l'uso di ABS) ha migliorato questo aspetto fino ad arrivare ad un equilibrio del clutch power che consente un buon e robusto aggancio dei brick, commisurato ad una relativa facilità di sgancio. Io immagino che i bambini degli anni '60 non avessero un buon feeling con questi incastri e, quanto meno, si saranno dati molto da fare con i loro dentini Eccovi alcune foto del set (bellissimo)2 points
-
2 points
-
LEGOLAND Billund 1999 - 2017, cosa è cambiato
Legodumper reacted to f_random for un topic
In occasione della giornata di visita della fabbrica e della Idea House insieme agli amici di RomaBrick il 19 giugno scorso, ho approfittato del giorno seguente, in attesa dell'areo per Roma alla sera, per varcare nuovamente la soglia del leggendario parco per la seconda volta dopo l'agosto del 1999. Anticipo per chi ha fretta che non ha retto il confronto: sono rimasto deluso. Nell'estate del 1999 non ero ancora rientrato nel mondo LEGO, visitare LEGOLAND era però un sogno che avevo da bambino maturato sulle pagine di Topolino dagli anni '70. Oltre alla meraviglia della Miniland fui molto attratto dalla esperienza immersiva e proprio grazie ad essa uscii definitivamente dalla dark age L'estensione del parco di allora era decisamente più contenuta ma, lasciatemelo dire, la qualità ne guadagnava molto. Confrontando le foto https://flic.kr/s/aHskYqNxR9, la miniland non è sostanzialmente cambiata (ovviamente le sculture e gli edifici saranno stati sostituiti nel corso degli anni), si è aggiunto il diorama Star Wars, quello delle Friends e area Ninjago; la gestione Merlin ha puntato molto sulle attività che sono notevolmente incrementate, d'altro canto è quasi totalmente SPARITA la tangibilità diretta del LEGO e la stessa Miniland mi è sembrata in secondo piano e non il fulcro del parco. Nel 99 si trovavano vasche con pezzi sfusi (perlopiù Duplo) ovunque per il parco si potevano incontrare questi "robot" ma la cosa che più mi entusiasmò e che mi è molto dispiaciuto non trovare nel 2017 fu l'area di costruzione Technic, dove si poteva montare un semplicissimo set (non in catalogo) con motore e luci: grazie a questa banale iniziativa è riaffiorata in me tutta la passione che avevo da bambino nell'interagire con i mattoncini e che si era sopita con l'età adulta. Quando tornai a Roma rispolverai i miei set e cercai su internet altri AFoL, il resto lo sapete L'ultima volta ho girato il parco in lungo e in largo cercando questo tipo di attività o similare, neanche l'ombra: è altamente probabile che se avessi visitato un parco del genere nel 99 non credo sarei tornato a casa con lo stesso fervore ed entusiasmo1 point -
1 point
-
The Island...
Legodumper reacted to GianCann for un topic
Forse, qualcuno di voi ricorderà il mio semplice progetto Cast Away esposto a Empoli nel 2016. L'idea era primordiale ed avevo intenzione di svilupparla... Purtroppo, nonostante un anno di tempo tra le due edizioni di Ludicomix, ho avuto ben poco tempo per dedicarmi allo sviluppo del progetto e solo pochi giorni prima dell'evento mi son messo di buona lena per completare una seconda versione dell'isola... nei mesi antecedenti all'evento di Empoli, promisi al gruppo dei pirati ( @Slayer, @MarcoMe e @@danielebocini ) che avrei dotato il loro bel diorama pirati di un'isola, avendo l'intenzione di integrare il mio progetto con il loro... e qui @Fabbbbbricks™, si fece una grassa risata convinto che non sarei riuscito nell'impresa... Nel frattempo le settimane passavano veloci ed io non avevo modo di lavorare sul progetto (troppo preso da altre cose, tra cui seguire le attività burocratiche di ItLUG...). Però, non potendo darla vinta a Fabio, e non potendo non onorare la mia promessa al "gruppo Pirati" e, soprattutto, avendo la voglia di dar seguito al mio progetto (che è tuttora in via di sviluppo), a pochi giorni da Empoli, ho fatto le ore piccole e sono riuscito a tener fede alla promessa, seppur dovendo accontentarmi di una via di mezzo rispetto a quella che era la mia idea iniziale... ma, tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto del risultato complessivo (tra cui, aver zittito @Fabbbbbricks™ ) che, comunque, resta un work in progress dato che l'intenzione è quella di proseguirne lo sviluppo. A Lecco 2017, conto di riuscire a portare una versione leggermente ampliata e "stand alone" rispetto al diorama piratesco. Ecco quindi che vi presento la mia "The Island", progetto senza grosse pretese ma che, nel mio "essere AFOL", mi ha dato grande soddisfazione. Come sempre, gradisco critiche, suggerimenti e osservazioni: c'è sempre qualcosa da imparare e migliorare (P.S. il vulcano che si vede nelle foto è opera di @@danielebocini: non ci eravamo messi in alcun modo d'accordo e si è integrato benissimo con gli scogli affioranti della mia isola)1 point -
42070: 4x4 All Terrain Tow Truck
ZioTitanok reacted to GianCann for un topic
Sariel ha pubblicato la videorecensione del set technic 42070, il nuovo set "gigante" disponibile a partire dal 1° settembre alla 'modica' cifra di 259,99 euro. La recensione (inframezzata dalle fase di montaggio a velocità 20x) sostanzialmente è "sufficientemente" critica su questo nuovo set, tanto che l'elenco dei "difetti" è ben superiore a quello dei pregi. Come oramai sappiamo, con ogni set vengono introdotti nuovi pezzi e anche questo set, non è da meno (nella recensione troverete quali sono). Mi ha sorpreso un particolare, guardando la recensione... vediamo chi è il primo a notarlo1 point -
Novità 2017
mirkolitico reacted to The APhOL for un topic
76096 Superman Krypto Team-Up 76097 Lex Luthor Mech Takedown 76098 Speed Force Freeze Pursuit1 point -
Pezzi su BRICKLINK
GianLEGO17 reacted to mirkolitico for un topic
Per fare una cosa del genere prima di tutto devi caricare il file LDD nella tua Wanted List su Bricklink. Per farlo devi andare nel tuo profilo e poi cliccare su Wanted List e a quel punto digitare su Upload, vedi immagine: a questo punto una volta caricata la lista pezzi non devi far altro che entrare nella Wanted List e cliccare sul pulsante "buy all" e il sistema ti farà un controllo incrociato di tutti i negozi e dei pezzi che hanno al loro interno che interessano a te, quindi, se avrai fortuna, potrai trovare tutto anche in un solo negozio. Se non ti torna qualcosa, chiedi pure.1 point -
Creazione lista pezzi
GianLEGO17 reacted to Ade2003 for un topic
@GianLEGO17grazie mille, volevo scriverlo io adesso ma a quanto pare mi hai preceduto meglio così!1 point -
Finalmente terminato l'upload delle foto di Domenica 09. Prima del link voglio inserire la mia moc preferita della mostra: una realizzazione di un bambino del contest dedicato ai ragazzi, non ho idea se abbia vinto oppure no, ma la sua moc mi è rimasta impressa perchè secondo me rappresenta esattamente i LEGO e cioè fantasia e creatività in mano ai bambini: Ed ecco il link promesso: https://flic.kr/s/aHskZe69bc1 point
-
Dopo 2 giorni di divertimento assoluto, ho iniziato a caricare le foto: purtroppo la velocità della mia connessione non collabora molto perciò posso condividere al momento solo le foto della giornata di sabato 08 / 07 2017 Prima del link voglio ringraziare sinceramente tutto lo staff organizzativo, a costo di sembrare pateticamente leccapopof, ci tengo a dire che è stato davvero tutto perfetto: dalla distribuzione degli spazi al MANGIARE Lo penso sinceramente e come me anche tutti gli altri espositori con i quali ho condiviso tra sabato e domenica questo mio pensiero. Ok basta con i commenti, di seguito il link delle foto di sabato: BorgoBrick 2017 Giornata di SABATO 081 point
-
Un BrickHeadz x ItLUG: Votazione
Wolfolo reacted to dark.collector for un topic
Nome del BrickHeadz Dark.collector Numero di pezzi del BrickHeadz 130 Descrizione del BrickHeadz Me stesso medesimo nel mio outfit standard da evento invernale Foto frontale del BrickHeadz Foto di tre quarti del BrickHeadz 06/07/2017 — 20:29:451 point -
Le avventure di Legorenzo Tramaglino e Lucia Brickdella,osteggiati dal perfido Don Lepin...1 point
-
LEGOLAND Billund 1999 - 2017, cosa è cambiato
Legodumper reacted to LegoAmaryl for un topic
A differenza di te, per me era la prima visita a un parco Legoland. Non posso dire di esserne rimasto deluso, ma l'impressione finale è stata quella di un buon parco divertimenti e non quello di una "full immersion nel mondo LEGO". Non è un caso che le attrazioni che mi hanno maggiormente entusiasmato sono quelle probabilmente di più vecchia data: Miniland (nonostante i segni di abbandono), Knights' Kingdom e Pirate Land. In queste ultime due, gli scenari e i personaggi in movimento sono realizzati con molta cura e ricordano molto gli "animatroni" del parco Disneyland, seppur realizzati in mattoncini. Le attrazioni più recenti, come Adventure Land, Ninjago e Haunted House, hanno uno stile molto diverso: i personaggi non sono più caricature umane in grandezza naturale, ma minifig alte circa la metà di una persona adulta e si fa un maggior uso negli scenari di elementi non LEGO, compresi molti elementi LEGO "ingigantiti". La differenza è questa: in Miniland e nelle attrazioni più vecchie si usano i mattoncini LEGO per creare degli scenari realistici (in scala per Miniland e a grandezza reale per pirati e castello). Nelle nuove attrazioni l'effetto è invece quello di stare un videogioco o in un cartone animato LEGO. Potrebbe anche sembrare bello - magari per i bambini lo è - ma per me l'effetto "wow" è stato molto maggiore nel primo caso. Il problema è che, stando alla comparazione fatta da Domenico, nel frattempo si è invece rimossa dal parco l'esperienza LEGO reale, quella legata alla costruzione. Se tutto va bene, quel tipo di esperienza dovrebbe invece essere proposta nella LEGO House di prossima apertura. Chissà che in un futuro prossimo non sia la visita alla LEGO House a risvegliare qualche AFOL latente...1 point -
1 point
-
dopo aver acquistato questo set bellissimo ho pensato di farne un video..mi auguro migliore rispetto al precedente.. spero vi piaccia!!! ps qualsiasi suggerimento per eventuali (sicuri!!) prossimi video è ben accetto!!!1 point