Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 18/08/2017 in tutte le aree

1. Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per venti a zero e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo...
    6 points
  2. Molto bella! Mi ricorda i chiodini Coloredo della Quercetti, ma quelli avevavo una buona base traforata dove fissarli... il pericolo manine dei bambini... tocca tocca... spacca spacca... ora forse bestemmio, Attak certamente no, ma la colla di pesce è naturale e reversibile... a mali estremi...
    2 points
  3. Questa è da star male
    2 points
  4. Trossingen Station 3 by Steffen Rau, on Flickr
    2 points
  5. Alla fine siamo arrivati al mitico set 310, la stazione di servizio ESSO. Ma prima una'immagine di Cortina d'Ampezzo durante le Olimpiadi del 1956... è un’immagine che risulta familiare, non vi ricorda nulla?
    1 point
  6. vecchio mattone

309: La chiesa

Il set 309, la chiesa. Nel 1958 viene introdotto nella produzione LEGO il set 309, la chiesa, realizzato ispirandosi a una chiesetta di Give, paese nei dintorni di Billund. L’insegna, se si può definire così, del set è un traversino 1x6 con tre tipi di iscrizione in vari colori, ANNO 1762, AD 1762 e 1762. Di recente è stato trovato un traversino che riporta su entrambi i lati l'iscrizione ANNO 1762 nei due caratteri usati, quello più vecchio del 1958 e quello più recente del 1960. Questo è tutto... per ora... Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo. Mi confesso (trattandosi di una chiesa), il set 309 non mi è mai piaciuto perchè è palesemente fuori scala con gli altri set e sproporzionato con gli edifici degli altri set, troppo piccolo. D’altronde una chiesa in scala corretta avrebbe occupato troppo posto sul plastico. Ho provato a costruire una chiesa proporzionata agli altri set raddoppiandone le dimensioni. E' molto grande e, soprattutto, spoglia e schematica. Proverò a aumentare i dettagli per ottenere un set 309 2.0.
    1 point
  7. ciao a tutti, Segnalo questa mia foto pubblicata da LEGO per la promozione del film ninjago di prossima uscita! LEGO ninjago movie San Lorenzo p.s. Non sapevo in che sezione del forum postare, spero sia giusta
    1 point
  8. Nell'arco degli ultimi 18 mesi circa, LEGO ha "stravolto" la classifica dei set con il più alto numero di pezzi, rimasta "immobile" per un lungo periodo... (le prime 3 posizioni erano tali dal 2010) E già lo sappiamo, quella che segue, è una classifica temporanea vista l'imminente uscita della nuova versione del Millenium Falcon. Mi sono limitato ai set composti da oltre 4.000 pezzi, e sono 6 9 quelli che hanno tale caratteristica (saranno 7 10, a partire dal 1° ottobre): 1° - 10189 Taj Mahal 5922 pz (anno 2008) 2° - 10179 Millenium Falcon 5197 pz (anno 2007) 3° - 76020 Ninjago City 4867 pz (anno 2017) 4° - 75827 Firehouse Headquarters 4634 pz (2016) 5° - 10214 Tower Bridge 4287 pz (anno 2010) 6° - 10253 Big Ben 4163 pz (anno 2016) 7 - 71040 Disney Castle 4080 pz (anno 2016) 8° - 75159 Death Star 4016 pz (anno 2016) 9° - 10255 Assembly Square 4002 pz (anno 2017) (lista aggiornata il 30/08/2017 su suggerimenti di @D4-N1 ) Ipotizzo che il nuovo Millenium Falcon si posizionerà al 2° posto, scalzando il suo predecessore... ma non è poi così tanto utopistico pensare che LEGO possa rilasciare un set che "sfondi" il muro dei 6.000 pezzi, considerato tutti gli aspetti che ruotano intorno al MF (i 40 anni della saga SW, il fatto che il MF è iconico, ecc.) Ci vorrà poco per scoprilo... Edit: ripensandoci bene, il posizionamento al 2° posto del nuovo MF non è un'ipotesi, ma una certezza... il claim del video rilasciato a ferragosto è abbastanza esplicito: "Get ready! #LEGOStarWars is assembling its biggest set yet!"
    1 point
  9. Arrow

Ingiallimento dei pezzi

Sperando di fare una cosa gradita, spiego come fare a far tornare in vita i pezzi ingialliti. Questa guida riguarda i pezzi BIANCHI, ho provato su tutti i pezzi (bandiere rigide, pezzi di omini, pezzi con stickers e decals) con ottimissimi risultati. Arma segreta che uso, acqua ossigenata a 130 volumi. Potentissima, usare le dovute attenzioni, e non so quanto sia facilmente recuperabile, ma trovo che faccia un lavorone in questa concentrazione. Uso per ogni litro, 1 cucchiaino bello pieno di Oxi. Importante, il contenitore deve essere trasparente e, soprattutto, la giornata deve essere di SOLE PIENO, non nuvoloso o altro. Basta lasciare ammollo, evitando di riempire troppo di LEGO il contenitore, per 1 ora e mezza/2 ore circa. Sciacquare con abbondante acqua. Ho usato questo metodo con dei dritti di monorotaia inguardabili, in 35 minuti erano perfetti. I colori sbiadiscono molto se li si lasciano molto ammollo, quindi per colori diversi dal bianco fare molta attenzione e controllare spesso il tutto. Ho notato con una bandiera grande di pirati anni 90, ingiallita da entrambe le parti, che anche la parte rivolta verso il basso viene sbiancata, quindi non ci sarebbe bisogno di rigirare i pezzi.
    1 point
  10. Questo video me lo ero perso!!!!! Avevo visto una bellissima gallery su flickr ma un video mai. P.S. per caso qualcuno conosce il Signor Soppelsa? A quale LUG è affiliato?
    1 point
  11. Ieri sono passato dal LCS di Carugate e di San Babila. Ero un po' di corsa per cui non ho avuto tempo di prendere note su tutto. Riporto quello che ho potuto segnare/ricordo. CARUGATE: Non presenti: Plate 2 x 3 Red, Plate 2 x 3 Tan, Plate 2 x 4 White, Plate 4 x 6 Yellow. Presenti: Brick 1 x 2 (Orange, Tan, Dark e Bright Pink, Medium Blue, Lime, Black, Blue, White, Reddish Brown, DBG, Dark Azure e Red), Brick 1 x 3 Reddish Brown, Plate 1 x 2 White e DBG, Plate 1 x 3 LBG, Plate 2 x 2 Green e Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray. SAN BABILA: Non presenti: Bracket 1 x 2 - 2 x 2 White, 1 x 2 Brick Trans Red e Trans Clear, Plate, Modified 1 x 2 with Handle on End - Closed Ends Dark Bluish Gray, Plate 1 x 2 Black, Plate 1 x 2 Dark Bluish Gray, Plate 1 x 2 Orange, Plate 1 x 2 Light Bluish Gray (in esaurimento), Plate 1 x 3 Tan, Slope, Curved 2 x 2 No Studs Black, Brick 4X4 round W. Ø4.9 W. KL. Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray. Presenti: tutti i brick 2 x 2 e 2 x 4 già presenti in inventario, Container, Box 2 x 2 x 2 Door with Slot White e Plant Flower Small, 4 on Sprue Red.
    1 point
  12. Si la ho vista anch'io, immagina se un bambino la scontra
    1 point
  13. chmar

Vignetta Scigalott d'Or 2017

Vignetta in attesa dell'evento "Scigalott d'Or" a calendario ItLUG. I minifig verniciano il muro con i colori delle contrade... ma non tutto va secondo i piani... Galleria Moc Pages: http://www.moc-pages.com/moc.php/441559 Galleria Flickr: https://flic.kr/s/aHsm1nPdPE
    1 point
  14. vecchio mattone

Ecco le mie chiese e la chiesona su mister Seven... dal colore di certi pezzi bianchi, dovrò darci sotto con l'acqua ossigenata...
    1 point
  15. A quanto pare, il Taj Mahal sarà scalzato dalla sua posizione (immagine trovata su Facebook)
    1 point
  16. vecchio mattone

Or ora, girellando sul web ho trovato questa cartolina di Billund... e c'è una chiesa 309 enorme...
    1 point
  17. Ancient Temple by W. Navarre, su Flickr
    1 point
  18. Autumn Stream House MOC front II by betweenbrickwalls, on Flickr
    1 point
  19. Questa mi pare di conoscerla
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...