Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 11/09/2017 in tutte le aree
-
Piccoli lavori d'agosto Lo scorso agosto ho fatto dei piccoli lavori, alcuni sono nuovi altri, invece, sono nuovi scatti di alcuni miei modelli già presentati. Eccoli qui tutti in questo unico post. Ferrari F1 Pit Stop - Part 1 Ferrari F1 Pit Stop - Part 2 Due miei vecchi mezzi immortalati in rigoroso stile californiano... E questa ho deciso di postarla quando a Milano in pieno agosto c'erano 37° e una Coca Cola fresca ci stava proprio Un saluto a tutti e alla prossima MOC!8 points
-
75187: BB-8
mirkolitico and 2 others reacted to Rotilio for un topic
Comprato i primi di settembre per lo Star Wars day,mi attirava parecchio la costruzione a mio avviso è molto piacevole e procede in tranquillità il meccanismo di estrazione della torcia e la testa mi ha incuriosito molto e da realizzare è molto interessante. una volta finito è uno spettacolo da ammirare e si passa il tempo a muovere il lato per far muovere la testa davvero Consigliato3 points -
Fori Imperiali - Foro di Augusto
squall87 and one other reacted to Praetorian for un topic
I lavori procedono2 points -
2 points
-
Fori Imperiali - Foro di Augusto
Marco89 reacted to Praetorian for un topic
Questa moc nasce durante lo studio delle soluzioni per la costruzione del foro di Augusto. Avevo realizzato il prototipo di 2 colonne, e realizzare l'assetto attuale è stato quasi naturale. ogni colonna ha circa 380 pezzi, il totale della MOC è di 2500 3000 pezzi. Avendo trovato le giuste soluzioni e dimensioni ho iniziato il vero lavoro... ecco un assaggio di quel che verrà1 point -
Serata afol Milano (mostra di Sawaya). Interni, penombra, chiacchiere in corso, chiedo un consiglio a@sdrnet sullo spazio limitato per le MOC (un mobile tv..con la TV sopra) e lui per tutta risposta mi disse: La creatività è dentro di te, trovarla tu devi. Situazione ideale mai bene, nelle MOC, spazio e limite nei pezzi stimolare devono te! Non pensare allo spazio che non hai, fai il meglio con lo spazio che hai! (O qualcosa del genere ) E quindi, eccoci qua. Con un primo tentativo di area rialzata grazie a pezzi recuperati nello scatolone di buste a Lecco. Con l'occasione così propongo qualche idea per i piloni..quelle finestre sono ottime e non sapevo proprio come usarle..tutto è partito da lì! Le plate sopra sono colori per prova e attaccate con mix di plate e tile tipo i modulari. Alcuni dubbi: 1. la galleria di uscita, non mi convince molto...il resto lo lascerei aperto tipo città a due livelli quindi con piloni a vista.. 2. Sopra come montare il tutto? Baseplate per rendere la cosa rimovibile (se qualcosa va storto sotto)? Appoggio ok ma come fissare e coprire per non far ballare vista la diversità tra baseplate e plate? O baseplate sopra tile appoggiate? Così perdo in rigidità.. 3. Non è che poi@jaymz_hd lo vuole smontabile per il diorama comunitario?? [emoji1] 4. Sopra potrebbe andarci un microdiorama di Classic castle (6081 e altro). Forse..si vedrà!... Nel caso.. così come sono i set o "moccato" tipo parco a tema/rievocazione storica? 5. Non mi direte mica di aumentare i livelli../fare montagna... Ok si? Grazie P.s. Ringraziate@iry se la galleria è guardabile Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk1 point
-
Non so se é già stata fatta segnalazione o richiesta, ma noto che ogni volta che si va "a capo" lo spazio é davvero spropositato e crea post lunghissimi. Non é il caso di modificare il CSS? sempre che questa cosa l'abbia notata solo io...1 point
-
Io potrei portare il Duomo di Milano e il Pirellone. In più, forse, il Bosco Verticale. Cose piccole, scala poco più che Architecture. Ciao, Luca1 point
-
Brick Generation Days 2017
MastroMarco reacted to Laz for un topic
Di corsa anch'io, appena tornato dopo auto-treno-altro treno in ritardo di 45 minuti-navetta-aereo-navetta-auto. Questo evento è stato una scommessa, perché non ne avevamo mai fatti al sud e non sapevamo cosa sarebbe successo. E la scommessa è stata indubbiamente vinta, è andato tutto benissimo e l'evento è stato fantastico. Un grazie quindi al grande @MastroMarco, per l'incredibile impegno e sbattimento che ci ha messo! Speriamo sia il primo di una lunga serie!1 point -
MastroMarco reacted to alf for un topic
Metto qui un mio commento esclusivamente dal punto di vista di espositore - non ho detto queste cose a @MastroMarco ieri sera per evitare che pensasse che l'allegra tavolata e i bicchierini rendessero tutti i giudizi più favorevoli. In breve, l'evento è stato a qualità ItLUG, quella che ho visto da tanti anni a Lecco e Ballabio (finora non avevo partecipato ad altri eventi al di fuori di Lecco e Ballabio), cioè sono stati rispettati luoghi, orari e richieste, c'erano posti auto e punto ristoro, alloggio a pochi minuti, ambiente luminoso e pulito, spazi espositivi ben organizzati e pronti. Per di più, essendo un evento piccolo, abbiamo avuto anche cene sociali, colazioni sociali, l'estrazione a premi (alé!) e The Big Ravanata. Non so esattamente cosa ci fosse dietro le quinte ma vedo che ha funzionato, per cui ringrazio Marcello - in particolare per la disponibilità nei miei confronti - e i suoi collaboratori.1 point -
RCX "AutoStart" Program
Valter1966 reacted to GianCann for un topic
Ok, grazie per l'informazione @Valter1966. Non è esattamente ciò che cercavo ma farò ugualmente una prova P.S. Fa un certo effetto ricevere la risposta dopo "appena" 4 anni dall'aver pubblicato il quesito1 point -
I messaggi del forum che hanno delle spaziature molto evidenti sono quelli della migrazione del vecchio forum (come in questo post, ad esempio) Il "problema" è dovuto ai vari tag (interruzioni di linea/non-breaking space) presenti nei vecchi messaggi del forum che, nella fase di migrazione sono stati incapsulati nel tag <p> (paragrafo). Es: <p> </p> Non è quindi un problema di CSS ma di conversione dal vecchio forum. Appena possibile procederemo ad una "pulizia" dei topic, tenuto conto che dobbiamo "chiudere" temporaneamente il forum per lavorare con più tranquillità. Aggiungo che, da PC, è possibile inserire un "non-breacking space" (quindi un ritorno a capo senza spaziatura) tenendo premuto il tasto shift+il tasto enter. Dallo smartphone ciò non è possibile, a meno di non aver installato una tastiera alternativa che offra le funzionalità aggiuntive di tasti combinati.1 point
-
MOC dal WEB - Settembre 2017
dark.collector reacted to The APhOL for un topic
Crown Castle Adventure Golf by Andrew Tate, on Flickr1 point -
Castello Giallo
Laz reacted to vecchio mattone for un topic
In attesa che le poste facciano il loro lavoro, ho creato, assieme al mio assistente geometra, una versione ridotta del castello che sto costruendo. Mancano i mattoncini per completare i tetti a fianco delle torri, servirebbe un mix dei tre pezzi da tetto a destra in basso. Se magari la LEGO raccogliesse l'idea, al posto di produrre una nuova minifig...1 point -
_Brickarolo_ reacted to FEDE LEGO for un topic
Sono interessato a partecipare. Solo una domanda.. dato che sono costretto, per motivi di lavoro a partire venerdi mattina da Firenze e arriverò in Calabria penso nel tardo pomeriggio.. fino a quando è possibile allestire il mio spazio espositivo ? Altra cosa.. se non fate un mattoncino celebrativo con su scritto Calabria !! non vengo !! Grazie.1 point