Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 29/11/2017 in tutte le aree

1. Come ben noto, il 2018 vedrà la Milestone di 60 anni dalla creazione del mattoncino LEGO e tuttu ci aspettiamo da LEGO alcune cose particolari per l'occasione... Iniziamo da gennaio, dove sarà data in omaggio (a fronte di 125$ di spesa) un set simile a "50 Years of Tracks LEGO" i cui nome è "60 Years of the LEGO Brick". Anche questa volta si tratta di miniature di set LEGO: Monorotaia 6399, Castello Giallo 375, Barracuda 6285 e.... per la felicità di @AirMauro un non ancora ben identificabile set Classic Space (dovrebbe essere il 928, ma non sono certissimo). È infatti iniziata a trapelare l'immagine del calendario dei LEGO Store di gennaio, benché la bassa risoluzione non consente un approfondimento sui particolari di queato (bellissimo) set.
    8 points
  2. Ciao a tutti, oggi vi presento una MOC che avevo in mente da diversi mesi ma che ho realizzato solo recentemente per una occasione specifica: l'Evento LEGO di Firenze (BiFF 2017). I paesaggi della Toscana sono da sempre nel mio cuore, negli ultimi 15 anni mi sono recato più volte in primavera ed estate in una zona specifica della toscana che sono le Crete Senesi. In questa area geografica che parte dal sud di Siena fino ad arrivare alla cittadina di Pienza ci sono paesaggi formati da colline sinuose con casolari e cipressi. Da anni fotografo queste zone e non potevo mancare di realizzare una MOC proprio dedicata a questa terra. Come ispirazione ho utilizzato una mia foto che potete vedere qui: http://www.unafotoalgiorno.it/portfolio/visgallery.php?cat=paesaggi&id=11838 Tra progettazione e costruzione c'è voluto un solo mese: credo sia una delle MOC che ho realizzato in meno tempo nella mia storia da AFOL! Avevo poco tempo ma le idee abbastanza chiare di cosa volevo realizzare. Con soli 4 ordini di Bricklink effettuati tutti lo stesso giorno non ho fatto altro che attendere che arrivassero a casa e poi tutta la costruzione è avvenuta nel giro di un paio di settimane (nei ritagli di tempo). E' una moc molto semplice, non è composta da tecniche particolari (la parte più complicata è stato realizzare le nuvole). Mi sono comunque divertito moltissimo a costruirla perchè in parte ho rivissuto i miei ricordi di viaggi fotografici che ho fatto in passato. Con questa MOC volevo anche dimostrare che senza nessuna tecnica speciale e con una spesa modesta si possono realizzare delle moc molto colorate e d'effetto. Nonostante i suoi 3500 pezzi ho infatti utilizzato in modo accurato parti poco costose che non si notano ma che fanno parte della moc stessa. Ecco la galleria di Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157690184763535 Spero vi piaccia e se avete domande sono a disposizione! Saluti, Sandro
    2 points
  3. sdrnet

Novità 2018

Tantissime novità e immagini dei nuovi set 2018 di vari temi qui: https://brickset.com/article/32037/more-2018-images-star-wars-friends-disney-city molti nuovi pezzi in arrivo e diverse novità... pochi però i set davvero interessanti per i miei gusti. Aggiungo l'elenco dei nuovi pezzi: https://brickset.com/article/32046/new-parts-for-2018!
    1 point
  4. Ecco perche si chiamava 12Volt...
    1 point
  5. Complimenti a @Valter1966 ed alla squadra per i successi ottenuti !!!!!!
    1 point
  6. Lo so ma vuoi mettere il gusto della punzecchiatura...
    1 point
  7. Sono sincero sono piuttosto deluso da questo set.... l'idea è carina, ma mi aspettavo davvero qualcosa di leggendario.
    1 point
  8. Davvero bello! Dark Turquoise! Mi dispiace solo per le minifig...
    1 point
  9. Ecco il nuovo modulare!
    1 point
  10. Verrà annunciato oggi, in giornata...
    1 point
  11. se googlate LEGO calendar 2018 trovate l'immagine dove viene confermato il nuovo modulare (Diner) e dove sono riportati 4 FANTASTICI miniset commemorativi dei 60 anni...
    1 point
  12. Viste le immagini circolate in questi giorni, non c'è più dubbi sul nuovo modulare... preparatevi a montare una macchina rosa e ad avere minifig con le espressioni... il Downtown Diner sarà disponibile dal 1° gennaio 2018
    1 point
  13. Tutto vero [siamo OT: lascio però metto sotto spoiler]
    1 point
  14. Bella, trascende il LEGO per diventare opera d'arte.
    1 point
  15. Infatti! ...e lo puoi fare alto quanto vuoi
    1 point
  16. Questo si piglia e si rebrickka in LDD per farlo di colori decenti e si rifà al volo!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...