Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/12/2021 in tutte le aree
-
Rumors 2021
Frank4bricks and 3 others reacted to Pix for un topic
Iniziano a girare su IG le prime immagini della Gringott Bank...4 points -
Capisco i timori di tutti però non credo che finiremmo male. I designer LEGO in questi ultimi 2 o 3 anni hanno dato consapevolezza di quanto di bello si riesce a fare. Prendi per esempio il Fabbro medievale... anche io ero scettico all'inizio e poi quando ho costruito il set mi è sembrato davvero molto bello, curato e divertente. Non parliamo poi del galeone del Barracuda Bay: stupendo. Se un giorno facessero un castello 18+ oppure una astronave space 18+ o altro... non credo che cadremmo male!4 points
-
Può essere una tragedia. "acquisto da vecchi cataloghi" credo possa essere l'arma di distruzione di massa più potente dalla scoperta dell'atomica. Mi preoccupa anche "se ti abboni, puoi accedere a prodotti in esclusiva...."4 points
-
Anche io penso sia una possibilità di riaver qualche UCS di qualsiasi genere, chissà di quanto si potrà andar "indietro". Comunque sia vedremo, magari rimarrà solo un sondaggio...3 points
-
E se LEGO stesse pensando a un programma in abbonamento?...
RobyBrick and 2 others reacted to MastroMarco for un topic
E' come se LEGO temi da un momento all'altro, un nuovo crollo finanziario simile a quello fine anni 90 e cercasse di "spremerci" quanto più e nel minor tempo possibile, prima che ciò riaccada!! TUTTO e SUBITO! Negli ultimi anni sembra una folle corsa alla pubblicazione di nuovi set. Non hai il tempo di stilare una wanted list, perché nel giro di qualche settimana viene completamente polverizzata dall'annuncio di altre novità!!! Se mi concentro solo sugli ultimi 5 anni...non basterebbero 5 stipendi!! Ma qui poi, entra in gioco il gusto personale. E poi...SE DESSERO ACCESSO ALL'ACQUISTO DA VECCHI CATALOGHI...(da leggere a bassa voce e con intonazione satanica!!!! )...SAREBBE LA FINE!!!3 points -
3 points
-
LEGO ha lanciato un nuovo sondaggio nel Centro premi (per ora US) per misurare l'interesse di alcuni nuovi programmi di abbonamento LEGO. Entrambi i piani costeranno $4,99 al mese e includeranno entrambi quanto segue: • Consegna gratuita sui tuoi acquisti LEGO • Accesso anticipato a prodotti, esperienze e contenuti (video, audio, istruzioni per la costruzione e giochi) • Accesso a prodotti in edizione limitata • Acquisto da cataloghi vecchi (ottieni set degli anni precedenti, ecc.) • Restituisci mattoncini usati e ricevi sconti/punti da utilizzare altrove con TLG • Omaggi ad ogni acquisto Oltre a ciò, entrambi i piani hanno caratteristiche leggermente diverse. Il primo piano ti consente di tracciare la tua collezione digitalmente utilizzando un portafoglio LEGO. Il secondo piano si concentra maggiormente sull'aspetto dell'apprendimento di LEGO in cui hai workshop e corsi di esperti LEGO. Ovviamente, questo è ancora nelle prime fasi e non significa che LEGO farà effettivamente un servizio in abbonamento. Voi cosa ne pensate?2 points
-
Bricklink Designer Program
Pix and one other reacted to superforno for un topic
Ciao a tutti! Oggi mi sono arrivati i set del 1° round! Mi è piaciuto che il pacco fosse chiuso con uno scotch "bio", all'interno erano ben protetti con delle strisce di carta. Le scatole sono di buona fattura, con apertura frontale basculante, la chiusura è con siglillo olografico con il logo bricklink. L'interno è ancora ignoto Bravo! A me è piaciuto! Spero di riuscire a prenderlo! Si sa quando dovrebbero partire con il 3° round? "Spring" è un po' troppo generico2 points -
Non credo neanche io che sia una cosa fattibile... Immaginate i modulari???2 points
-
Questo praticamente è l'unico punto che potrebbe interessarmi, a patto che non sia una selezione così limitata che non ne vale la pena (es. Quelli usciti di produzione il mese prima) Immagini che set tipo veri classic space o castle siano fuori discussione, così come set con contenuti particolari tipo treni con rotaie elettrificate, motori 9v, luci e suoni...2 points
-
Questo è un problema comune. Da un lato non ci si può lamentare se la qualità del prodotto è cresciuta, a parità di 100 set usciti, oggi rispetto gli anni 2000, i MUST HAVE sono percentualmente molti di più. Allora soddisfare la propria wanted list era assai meno complicato e le attenzioni si rivolgevano al VINTAGE. Il problema è che oltre ad essere di più percentualmente, sono anche numericamente molti di più i set che escono ogni anno. Quindi è impossibile, anche per spazio, seguire tutto (e per tutto intendo solo ciò che piace). Davvero impossibile. Questo è sicuro, perchè lo spostamento di così tante 928 in un solo punto sulla terra, finirebbe con il creare una singolarità. L'inizio di un buco nero. E finirebbe l'universo per come lo conosciamo dell'ipotesi peggiore... semplicemente i soldi nell'ipotesi migliore.2 points
-
@AirMauro puoi richiedere la 9282 points
-
Ciao a tutti! Il team di BDP mi ha chiesto di realizzare un piccolo video di presentazione del mio Chalet... quindi ve lo propongo anche qui. Potete farvi due risate visto il mio pessimo livello di inglese!! Diciamo che sono stato costretto a farlo, siate indulgenti!2 points
-
1 point
-
Chissà. Difficile dirlo a priori. Bisognerebbe vedere in che forma verrebbero ristampati. Sicuramente avrebbero un impatto sul mercato secondario. E questo è un aspetto su cui il management di LEGO deve pensare bene, perchè una parte consistente del successo di LEGO è legata alla sua collezionabilità e al mercato secondario che da valore economico alle proprie collezioni. Ricordatevi che prima dello sviluppo del mercato secondario, i collezionisti/appassionati LEGO erano 1000 volte di meno degli attuali.1 point
-
Esatto. Purtroppo è andata così. Amen. Non mi resta che recuperare quelli più vecchi di età1 point
-
1793 Space Station Zenon dal 1995 Un set orribile ma dal costo SPAZIALE
vedosololeg0 reacted to AirMauro for un topic
Quando le cose vanno male, perchè non riproporre lo spazio? SI MA FALLO BENE!!! Nel 1995 in LEGO forse si comprendeva che di li a poco si sarebbe potuti finire con i libri in tribunale...e allora percentuale non riprendere il filo con temi come quello spaziale, che avevano segnato la prima età dell'oro per LEGO? Vi ricordate questa: Spaziale vero? Ecco quindi cosa devono aver pensato ai piani alti di BILLUND: RIFACCIAMOLA! Il risultato: Lascio a voi ogni commento..... Fu rilasciata sono negli USA, e il suo successo ne impedì la diffusione a livello mondiale..... Perchè quindi parlarne visto che gli AFOLS la snobbarono ed evitarono come la peste? Beh, perchè come altri set snobbati e vezzeggiati all'uscita, una volta esaurito il prodotto nei negozi, iniziò, lentamente ma molto lentamente, a crearsi una spirale collezionista folle su questo oggetto. La mia spiegazione è che i collezionisti che terminavano le proprie collezioni di di temi space più nobili (es. classic space) poi non sapendo più cosa collezionare, vuoi per gioco, vuoi per passatempo, cominciarono ad aggiungere alla collezione altri temi, infoiandosi, e una volta dentro, incapaci di rendersi conto per cosa si battevano, hanno iniziato a scannarsi come pazzi per questa scatola: Oggi una scatola da 3 minifigs del genere, ha un valore usata sopra i 100 euro! E nuova, beh lasciamo perdere...per le poche disponibili siamo sopra i 500 euro, ma c'è chi ne chiede 800. A mio parere le quotazioni del MISB rimangono da considerarsi non attendibili, perchè se è vero che vi sono molti collezionisti alla ricerca di questa scatola, è anche vero che da anni, su ebay non vi è un'asta libera, che determini il vero prezzo reale a cui un collezionista sarebbe disposto ad arrivare. Da anni su bricklink ed ebay c'è solo chi fa vetrina di questo set mettendolo a cifre folli, e confidando nella sua rarità. Detto ciò rimane il fatto, che la scatola in sé stessa è rara, e di per sé abbia un valore notevole dovuto a ciò anche se inferiore a chi fa vetrina oggi. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 9 SOGGETTO 7 SVOLGIMENTO (set) 1 PACKAGING 5 . INDICE DI COLLEZIONABILITA' 22 E voi che ne pensate?1 point -
A me è successa la stessa cosa con delle ruote dei treni (anni 80 direi se non prima) trovate in scatole vecchie, appena ho provato a staccarle dal "cerchio" mi si sono sbriciolate in mano. Dipende molto dalle condizioni in cui è stata la gomma: molti cicli di caldo/freddo (un garage ad esempio) o esposizione all'umidità o alla luce, sono tutte condizioni che deteriorano i polimeri.1 point
-
Ora è più chiaro. Non posso che confermare. Con rare eccezioni ci fu un periodo di oscurantismo. E' innegabile. In quegli anni, quando uscivano i cataloghi, i set da prendere li si contava sulle punta della dita. Anche se alcuni a posteriori sono stati poi rivalutati. Però quanto ciarpame....1 point
-
1 point
-
A me sono diventate di pietra ma intatte, impossibile toglierle.0 points