Teazza Posted November 10, 2022 Report Share Posted November 10, 2022 Ciao a tutti, anche grazie alla bella moc presente al Biff, con i miei compagni genovesi @pivan @Iry e @Vitriol siamo ripartiti con il progetto di realizzare una città con lo standard micropolis. Così sono partito con il mio primo modulo, un grattacielo moderno. Cosa ne pensate? C'è qualcun altro che ha costruito con questo standard? Ciao Teazza Asterix, Vitriol, sdrnet and 9 others 12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted November 11, 2022 Report Share Posted November 11, 2022 Con pochi pz bisogna riuscire a rendere riconoscibili e credibili le ambientazioni che si stanno riproducendo (o inventando). Mi pare tu ci sia riuscito benissimo! La parte bassa è molto pulita ed efficace. Il grattacielo, ma questo secondo il mio personalissimo gusto personale, mi sembra un po troppo "pieno". Ma immagino che diversamente non avrebbe avuto lo stesso effetto. Nell'insieme direi un bel lavoro. E nel tuo caso, aggiungerei...come sempre!! AirMauro and Teazza 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevesp Posted November 11, 2022 Report Share Posted November 11, 2022 Avete definito solo base 16x16 o anche altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted November 11, 2022 Author Report Share Posted November 11, 2022 12 ore fa, stevesp ha scritto: Avete definito solo base 16x16 o anche altro? Ciao @stevesp , lo standard micorpolis prevede moduli 16x16 dove due lati sono occupati dalla strada, con larghezza 2 stud. Quindi ti resta un'area "libera" di 14x14. Ma nulla vieta di sviluppare il tuo modello su base 32x32 facendo tutta la cornice di strada o qualsiasi altra forma che sia multipla di 16. Non lo abbiamo stabilito noi, è proprio un modo di costruire "internazionale" fatto per poter assemblare grossi diorami con partecipanti che magari non si sono mai visti tra loro. Se cerchi in rete trovi le istruzioni per il modulo base, che in altezza è plate+brick+plate+tile della strada. Ovviamente se vuoi partecipare sei il benvenuto Wolfolo, AirMauro and pivan 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OMY Posted November 13, 2022 Report Share Posted November 13, 2022 i progetti comunitari o lavori di gruppi sono fantastici , ho partecipato al comunitario di Lecco per la prima volta e l'entusiasmo che si percepiva era un tocca-sana . un progetto simile l'avevo visto anni fa a paredes de coura in portogallo, gli espositori potevano costruire il loro "modulo" e posizionarlo all' interno di questa micropolis .. vedere il tutto prendere forma è stato veramento bello ! tant'è che , alcuni moduli sono stati portati al fan weekend di skaerbaek in danesia ed esposti durante la manifestazione. Wolfolo and Arrow 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted November 14, 2022 Report Share Posted November 14, 2022 Aspettatemi, prima o poi arrivooooooo Scherzi a parte, dovrei davvero mettermi sotto, ma continuo a prender pezzi che penso mi servano poi quando ci provo mi serve altro di cui ho tipo 15 pezzi su 380 AirMauro, Teazza, MastroMarco and 1 other 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted November 14, 2022 Report Share Posted November 14, 2022 Il 12/11/2022 alle 00:08, Teazza ha scritto: Ciao @stevesp , lo standard micorpolis prevede moduli 16x16 dove due lati sono occupati dalla strada, con larghezza 2 stud. Quindi ti resta un'area "libera" di 14x14. Ma nulla vieta di sviluppare il tuo modello su base 32x32 facendo tutta la cornice di strada o qualsiasi altra forma che sia multipla di 16. Non lo abbiamo stabilito noi, è proprio un modo di costruire "internazionale" fatto per poter assemblare grossi diorami con partecipanti che magari non si sono mai visti tra loro. Se cerchi in rete trovi le istruzioni per il modulo base, che in altezza è plate+brick+plate+tile della strada. Ovviamente se vuoi partecipare sei il benvenuto Bel modulo Matteo! Una volta o l'altra mi cimento anche io. Seguo lo standard micropolis da vari anni ma ho sempre avuto altri progetti da portare avanti. Per mettermi in gioco prima o poi ne faccio uno anche io. Ciao a presto. Teazza and AirMauro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nastronauta Posted December 3, 2022 Report Share Posted December 3, 2022 E' troppo bella: la MOC, ma anche la foto! Bravissimo Teazza come sempre! Teazza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pivan Posted March 8, 2023 Report Share Posted March 8, 2023 (edited) Il 14/11/2022 alle 13:37, sdrnet ha scritto: Bel modulo Matteo! Una volta o l'altra mi cimento anche io. Seguo lo standard micropolis da vari anni ma ho sempre avuto altri progetti da portare avanti. Per mettermi in gioco prima o poi ne faccio uno anche io. Ciao a presto. Tutti hanno l'idea di fare prima o poi micropolis ma per un motivo o per l'altro poi ci si dedica ad altre MOC... A sto punto @Fabbbbbricks bisogna organizzare qualcosa... Edited March 8, 2023 by pivan Teazza and Wolfolo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts