Jump to content
sdrnet

Winter Village Town Hall

Post raccomandati

Ciao a tutti,

ho fatto passare il giorno di Natale prima di presentarvi questa nuova moc. L'ho chiamata Winter Town Hall e mi sono in parte ispirato al municipio modulare che ha avuto tanto successo quest'anno. L'anno scorso avevo realizzato la mia chiesa e per quest'anno ho voluto rimanere in tema religioso/sociale inserendo un nuovo edificio nel mio diorama invernale. Ho lavorato alcuni mesi per raggiungere un buon livello di dettagli soprattutto sugli interni. Ho voluto inoltre inserire degli elementi aggiuntivi che sono un albero innevato con una fontanella ghiacciata, una statua di un eroe caduto e una simpatica ape 50 usata dal municipio per la pulizia dei marciapiedi. L'edificio è composto da alcune sale interne: un ufficio, una saletta d'aspetto, una sala riunioni e archivio documenti e una piccola biblioteca nella "mansarda".

I due lati del tetto contengono una lucina con tasto a pressione per illuminare i due lati della sala riunioni.

Attualmente questa moc sta concorrendo per il nuovo Winter Willage Contest III del sito Eurobricks.

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=77338

Il concorso terminerà a fine gennaio 2013 e le votazioni cominceranno a febbraio 2013.

Con questo edificio ho anche decretato l'inizio del mio nuovo villaggio invernale... nei prossimi mesi comincerò a postare i vari moduli che ho già ultimato.

Attendo commenti su questa nuova creazione... grazie a tutti!

Altre foto le potete trovare sulla galleria Flickr:

http://www.flickr.com/photos/49191153@N08/sets/72157632342370742/with/8307944637/

Tanti Auguri di Buone Feste!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Molto bello!

Ma io lo avevo già visto! :P

Mi piace l'albero innevato e la fontanella.

Se devo trovare dei difetti, a mio parere, continuo ad avere l'impressione che il fronte sia troppo ricco di particolari. O semplicemente l'edificio andrebbe leggermente più grande

Lavorerei un pò sul portone, almeno dall'interno

Ma ovviamente è voler trovare il pelo nell'uovo! ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente una bella MOC. Complimenti.

Concordo con Giuliano quando dice che la facciata è fin troppo carica di dettagli o che l'edificio in sè è un po' piccolo (ad esempio rispetto all'orologio o alle stanza interne "affollate" ). Questo forse perché lo paragono involontariamente con un modulare.

D'altra parte, invece, la scala e lo stile risultano perfettamente in linea con la serie Winter Village e questo è esattamente quello che viene richiesto dal concorso. Per cui, credo che quest'anno avrai anche qualche chance in più dell'anno scorso e ti faccio il mio in bocca al lupo!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che dire! Mi sembra che tu abbia colto in pieno lo spirito della linea del Wilnter Village. Giusto la base del monumento mi pare un po' troppo alta messa a fianco del municipio, ma si tratta di sciocchezze!

Bravo bravo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con Kevin8, lo spirito del Winter Village mi sembra centrato in pieno! Fosse un set ufficiale lo comprerei immediatamente! :) Ho visto anche la pagina del contest su EB e devo dire che trovo questa MOC una spanna sopra le altre.

Se posso permettermi però vorrei dire due cosette: al portone secondo me mancano due bottoni per le maniglie e forse, come suggerisce anche Giuliano, il lato interno va un po' rivisto. Mi piacciono moltissimo la fontanella e l'albero innevato e anche il monumento. Peccato però non si riesca a fare più innevato... Gli interni ricchi di dettagli io li apprezzo sempre e non trovo che in generale sia troppo carica di dettagli. Ancora complimenti!!! :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Lo detto su EB e lo ripeto: bellissimo lavoro, il mio voto è assicurato :)

Non sono il tipo da criticare troppo il lavoro altrui, specialmente quando è così bello, ma personalmente il portone da lato interno andrebbe migliorato. Resta un bellissimo lavoro. ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti moltissimo dei vostri commenti e complimenti.

Sono molto contento di tutto questo consenso positivo, anche su eurobricks molte persone mi hanno scritto con pareri positivi! E' stato un lavoro piuttosto lungo e meticoloso, partorito nella mia mente ad inizio agosto (pensate faceva un caldo boia e io già pensavo all'inverno da buon montagnino!) e dopo alcuni mesi e diversi ordini su BL finalmente ho ultimato il lavoro a metà dicembre.

Alcuni pezzi sono rari come le finestre del secondo piano dark green che a settembre non erano ancora disponibili, anche alcune parti dell'ape non sono state facili da trovare.

Grazie anche per i vostri consigli... per il discorso del portone vi posso dire che non ho potuto fare diversamente. Il portone è largo solo 6 stud (3+3) ed è attaccato direttamente ai muri del corridoio quindi ha una corsa limitata. Non ho messo le maniglie altrimenti non poteva aprirsi all'interno (una maniglia sarebbe sfregata sull'altra) e all'interno se non mettevo i tile arrotondati il portone non si sarebbe potuto aprire correttamente (sia all'interno sia all'esterno). Quindi ho dovuto rinunciare un pochino all'estetica interna per dare la funzionalità di apertura del portone. Gli edifici winter non possono essere particolarmente grandi e quindi bisogna sfruttare al massimo il poco spazio che si ha a disposizione.

Grazie ancora, a presto! ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro Sandro.

Cercherei di curare più la porta principale, va bene utilizzare quella tecnica per la porta (parlo dei plate modified attaccati ai brick con clip) ma eviterei di attaccarli in 'serie' ... non so se mi sono spiegato!

Le clip dovrebbe rimanere dietro lo stipite della porta

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

In generale è un bellissimo lavoro, quello che mi piace in modo particolare sono le scenette accessorie, la fontanella con l'albero, l'ape, il monumento... davvero fantastici!

Sull'edificio, che comunque è in generale molto ben fatto, giocherei anch'io sulle porte. Secondo me con un po di sforzo puoi riuscire a trovare una soluzione migliore. In un modulare mi è capitato di usare come cardini per la porta questi pezzi, con il braccetto rivolto all'interno:

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=2921

La porta l'ho fatta larga 3 plate e ho usato dei semplici plate 1x1 con clip... l'effetto almeno all'esterno è stato proprio quello che volevo e la porta si apre perfettamente.

La porta superiore invece è un po coperta dall'arco, l'effetto è voluto? Potresti provare ad alzare la parte centrale dell'edificio di un brick per darle più respiro.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i commenti, ancora!

Cercherò di modificare ulteriormente il portone d'ingresso visto che ha suscitato così tanto interesse.

Sono invece totalmente inaspettati i commenti positivi delle scenette aggiuntive...

Nel diorama completo l'albero con la fontanella entrerà nel modulo della chiesa, la statua nella piazza del villaggio e l'ape sarà in giro per il villaggio ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti