kevin8 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Anche se è stato spoilerato ormai anche a causa del poco tempo che ho avuto ieri, vi presento l'ultimo modulare che ho costruito e fotografato domenica approfittando di una giornata di sole. Si tratta di una negozio di libri ad angolo progettato e costruito all'inizio del 2013. E' iniziato tutto con una foto di un edificio di New York che è servito come base per la facciata curva. Un sacco di serate le ho passate per cercare l'inclinazione giusta e non è stato affatto facile. Come in molti altri modulari, ho piazzato un negozio al piano inferiore e un appartamento su più piani di sopra. Sul retro potete vedere l'acronimo del mio nickname. L'ho pensato come un graffito, anche se avrei voluto una scritta più tondeggiante e sfumata (cosa difficile da realizzare). Sul marciapiede potete vedere un orologio simile a quelli che ogni tanto troviamo, se TLG mi produrrà mai i bracket in bianco lo migliorerò... Un barbone chiede l'elemosina, segno che la crisi è arrivata anche qui... La libreria è completa dei suoi scaffali con scaletta e libri. Sul retro, nel sottoscala, sono riuscito a infilarci un bagnetto. Ai piani superiori c'è la casa del proprietario del negozio. Potete vedere sua moglie che esce sul terrazzo, dove il gatto ha appena sporcato la lettiera... Al primo piano c'è la cucina con la sala da pranzo. Al piano superiore ho messo la sala con la TV e un bagno con vasca snottata. Per sfruttare al meglio l'altezza dell'edificio ho ricavato un soppalco con la camera da letto. Infine nel tetto trova posto un lucernario colorato e l'antenna costruita... Ah, per chi mi chiedesse perchè uso plate al posto dei tile, i motivi sono semplici: 1-preferisco la giocabilità... se voglio aggiungere nuove minifig o accessori, le posso posizionare dove voglio, 2-con i plate ci sono più forme rispetto ai tile e per questo motivo posso fare disegni di pavimentazione migliori Exelion, Laz, chmar and 8 others 11
GianCann Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Ciao Kevin8, Bel lavoro! Mi piacerebbe vedere una foto particolareggiata del balcone... ne parli nel post, ma non c'è l'immagine.
Giuliano Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Anche se è stato spoilerato ormai anche a causa del poco tempo che ho avuto ieri, vi presento l'ultimo modulare che ho costruito e fotografato domenica approfittando di una giornata di sole. Si tratta di una negozio di libri ad angolo progettato e costruito all'inizio del 2013. Molto bello! Bravo! Mi piacciono molto i particolari. Ovviamente la copertura è fantastica, non sono un esperto di architettura, ma mi pare che possa dare continuità al nuovo modulare, il caffè parigino. Anche l'utilizzo dei plate al posto dei tile per le pavimentazioni è gradevole. Posso sapere se lo hai progettato con LDD o altro Cad?
kevin8 Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Ciao Kevin8, Bel lavoro! Mi piacerebbe vedere una foto particolareggiata del balcone... ne parli nel post, ma non c'è l'immagine. Grazie, se vai sulla galleria Flickr linkata trovi tutte le foto... Edit, aggiunta la foto...
kevin8 Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Posso sapere se lo hai progettato con LDD o altro Cad? Grazie dei complimenti. Parto sempre da un modello LDD ormai. Difficile che faccia qualcosa en passant. Ovviamente poi faccio modifiche se vedo che servono, a volte sono strutturali, a volte semplicemente LDD non permette alcune operazioni, come per esempio il vaso fatto da due coni e dall'anello di LOTR... se provi a metterli insieme su LDD non te lo lascia fare...
GianCann Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Grazie, se vai sulla galleria Flickr linkata trovi tutte le foto... Edit, aggiunta la foto... Tnx, ero andato sulla galleria BS (dove non ci sono foto del modulare), e non su quella Flickr ;D kevin8 1
kevin8 Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Brickshelf non lo sto più aggiornando... Flickr è decisamente più comodo da gestire... dovrei ringraziare TheBunch! che all'epoca mi fece notare la cosa, in effetti è tutto un altro mondo...
GianCann Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Brickshelf non lo sto più aggiornando... Flickr è decisamente più comodo da gestire... dovrei ringraziare TheBunch! che all'epoca mi fece notare la cosa, in effetti è tutto un altro mondo... Ok, allora un piccolo suggerimento: inverti i due link nella tua firma :D kevin8 1
Priovit 70 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Kevin8, è veramente bellissima! ??? La libreria è incredibile, mi piace tantissimo la scaletta ed è solo uno dei mille dettagli... come non citare la firma-graffiti sul retro? E l'antenna? E l'orologio in strada (molto americano)... poi mi pare proprio azzeccatissimo l'accostamento dei colori! Insomma, sarebbe un modulare UCS, e se fosse in vendita lo comprerei subito, anche se i modulari non sono proprio il mio genere. Poi una volta comprato coprirei il tetto di neve e i pavimenti con tiles, perchè anche se hai ragione per la giocabilità e tutto il resto, io continuo a preferire i pavimenti belli lisci, ma questa è solo una questione di gusti personali... kevin8 1
dark.collector Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 ECCEZZIUNALE Veramente La libreria mi lascia davvero senza parole, l'unica incongruenza è che i proprietari so troppo vecchi per fare tutte quelle scale kevin8 1
kevin8 Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Grazie ad entrambi... Se fosse un UCS, sarei ancora più felice... quasi quasi provo a metterlo su Lego Cusoo... Comunque anche gli anziani sono stati giovani e allora le scale non davano fastidio... Priovit 70 and Fabbbbbricks 2
Priovit 70 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Se fosse un UCS, sarei ancora più felice... quasi quasi provo a metterlo su Lego Cusoo... Io ci proverei davvero... tanto non costa niente!! kevin8 1
Ex-Utente-2014 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. kevin8 1
kevin8 Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Robusta, bella robusta. Devo dire che gli hinged plate usati per dare la forma tondeggiante sono solitamente molto resistenti. La parte un po' delicata è la ringhiera sopra... Ma in generale tiene bene. Fortunatamente gli incastri di Lego hanno ancora ottime tolleranze.
hotspace_82 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Complimenti Kevin! Molto bella e molto dettagliata. Quanti pezzi ti ci sono voluti? Se avessi la possibilità metterei un bel "mi piace"! kevin8 1
kevin8 Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Lo puoi fare... I pezzi sono circa 4000 senza le minifig.
LEGOTEC96 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 è fantastica complimenti! solo una cosa: ho letto che usi LDD per progettare e volevo chiederti se la "stondatura" del pianterreno sei riuscito a realizzarla tutta con il cad o no, perchè ho provato anch'io a fare delle cose del genere (solo su LDD) e l'ho trovato molto difficile senza almeno una prova reale kevin8 1
kevin8 Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Sì. Ho perso diverse serate per trovare la "quadratura del cerchio". E' stato un lavoro lungo e noioso a provare a cambiare i gradi di ogni tratto per riuscire ad ottenere l'effetto desiderato, ma si riesce. Spero che nel prossimo LDD mettano una funzione che permetta di farlo più semplicemente.
nantokuto Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Complimenti davvero Kevin! Anch'io lo prenderei se fosse un modulare UCS. I dettagli sono fenomenali, complimenti ancora per tutto. Il vaso è geniale ;D Sì. Ho perso diverse serate per trovare la "quadratura del cerchio". E' stato un lavoro lungo e noioso a provare a cambiare i gradi di ogni tratto per riuscire ad ottenere l'effetto desiderato, ma si riesce. Spero che nel prossimo LDD mettano una funzione che permetta di farlo più semplicemente. E' il motivo per il quale ho lasciato perdere un progetto che avevo in mente! Ma se mi dici che ci si riesce, mi ci rimetto su con LDD! kevin8 1
Priovit 70 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Sì. Ho perso diverse serate per trovare la "quadratura del cerchio". E' stato un lavoro lungo e noioso a provare a cambiare i gradi di ogni tratto per riuscire ad ottenere l'effetto desiderato, ma si riesce. Spero che nel prossimo LDD mettano una funzione che permetta di farlo più semplicemente. Confermo! Anch'io ho perso un sacco di tempo (e spero non qualche diottria!) per riuscire ad ottenere l'effetto voluto, ma alla fine ce l'ho fatta! Come diceva Kevin si tratta proprio di andare per tentativi cambiando l'inclinazione di un grado alla volta. Un lavoraccio!! :-[ kevin8 1
kevin8 Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Però poi quando l'hai fatto, lo metti via che se vorrai fare un torrione medievale è pronto...
Fabbbbbricks Posted October 17, 2013 Report Posted October 17, 2013 Mi piacciono molto la scelta cromatica e i particolari in oro oltre, beh, a tutto il resto! Carino anche il graffito '8-Bit' che rende molto l'idea... Davvero bella complimenti! kevin8 1
Dario3643 Posted October 17, 2013 Report Posted October 17, 2013 Ben costruito ed ottima scelta di colori ,bravo ,l'unica cosa che avrei fatto sono i pavimenti in tile ,complimenti ancora!! 8) 8)
kevin8 Posted October 17, 2013 Author Report Posted October 17, 2013 Grazie Dario! Accolgo la nota sui tile, ma come ho già spiegato altre volte, preferisco usare plate. E' proprio una questione di gusti...
kevin8 Posted October 27, 2013 Author Report Posted October 27, 2013 Se vi è piaciuta la mia Moc, votatela su Lego Cusoo... non credo raggiungeremo i 10000 Like, ma si sa mai... http://lego.cuusoo.com/ideas/view/52071 ZioTitanok, Ex-Utente-2014 and cava 3
Recommended Posts