Jump to content

LEGO(R) Fan Weekend 2014 - 26/27/28 Settembre - Skærbæk (DK)


er_khanc

Post raccomandati

Anche quest'anno pare che gli italiani andranno in forza al Legofan Weekend e Romabrick è ancora il LUG - Sub-LUG o gruppo che dir si voglia più numeroso!

 

Tuttavia a differenza delle precedenti edizioni non abbiamo ricevuto nessuna email di avviso, né comunicazioni sul forum. Se non fosse che Shintaku a "lavoro" vive su fb non avremmo letto il commento di Jan Beyer riguardo all'apertura delle iscrizioni e probabilmente non avremmo fatto in tempo a iscriverci visto che in nemmeno 48 ore sono evaporati tutti i posti disponibili.

 

Mi dispiace che non potranno venire amici che ci stavano pensando perché bisogna essere più rapidi di Flash Gorgon a prenotarsi, ma purtroppo pare che non ci si possa far nulla per quest'anno.

 

Ormai ci sono talmente tante richieste che l'evento non viene nemmeno più pubblicizzato oppure ci siamo persi qualche passaggio e potevamo fare qualcosa per essere informati prima?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per curiositá, visto che piú di una persona lo sapeva, perchè nessuno ha postato nulla sul forum? ???

 

Io avevo controllato la settimana scorsa e le iscrizioni non erano ancora aperte e adesso, in un lampo, sono state giá chiuse.... :'( :'(

 

Mi toccherá assassinare qualcuno di LowLUG per prenderne il posto 8)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che il "merito" sia proprio da attribuire a FaceBook.

 

Gli anni scorsi tra l'annuncio e il riempimento dei posti disponibili passava un mesetto. Io non vivo su Facebook, ma ho visto il messaggio di Jan verso le 12:30 del 31, e mi sono iscritto al volo, dopo pochi minuti sono stato avvisato dagli altri che stanno in bungalow con me, secondo me hanno bruciato i posti in meno di 24h...

 

Sul forum del fanweekend ci sono quelli do LOWLUG che hanno preso 3 bungalow, ma non sono riusciti ad iscrivere nessuno...

 

Credo che quest'anno sarà l'ultimo anno in cui questo evento sarà com'è stato... Con la visibilità "globale" che gli ha dato Jan... Mi aspetto di vedere un bel po' di persone dall'Asia... E meno gente dei dintorni...

 

Fatto così... Sembra LEGO WORLD 2, ma in un posto meno adatto... :( :(

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Noi dovevamo essere in 10 ...

 

di conseguenza ho prenotato due bungalow a nome RomaBrick...dispiace che 2 posti letto vadano "buttati" (altri due di noi volevano unirsi alla compagine).

 

Non capisco il motivo per cui non abbiano inviato mail, almeno agli Ambassador dei LUG. Bah.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che il "merito" sia proprio da attribuire a FaceBook.

 

Gli anni scorsi tra l'annuncio e il riempimento dei posti disponibili passava un mesetto. Io non vivo su Facebook, ma ho visto il messaggio di Jan verso le 12:30 del 31, e mi sono iscritto al volo, dopo pochi minuti sono stato avvisato dagli altri che stanno in bungalow con me, secondo me hanno bruciato i posti in meno di 24h...

 

Sul forum del fanweekend ci sono quelli do LOWLUG che hanno preso 3 bungalow, ma non sono riusciti ad iscrivere nessuno...

 

Credo che quest'anno sarà l'ultimo anno in cui questo evento sarà com'è stato... Con la visibilità "globale" che gli ha dato Jan... Mi aspetto di vedere un bel po' di persone dall'Asia... E meno gente dei dintorni...

 

Fatto così... Sembra LEGO WORLD 2, ma in un posto meno adatto... :( :(

 

Infatti fosse dipeso soltanto da me, considerando tutto io già quest'anno dopo 4 LFW avrei cercato un altro evento internazionale, in fondo di eventi esteri ho visto solo questo ma sarei curioso di vedere come sono un Fanwelt, un Afolcon o l'evento di Parigi ad esempio. Magari non c'è la stessa possibilità di acquisto ma per una volta pazienza tanto non è che con amazon manchi possibilità di comprare, altrimenti non si scopre mai nulla, e se si vuole uscire la sera non si sta in un luogo totalmente morto.

 

Ma in Romabrick vogliono andare tutti a Skaerbaek e mi tocca "adattarmi".

 

Piru, bisogna vedere se il GBC gli interessa veramente. Io l'anno scorso ho avuto l'impressione che ci "coccolassero" perché poi si facevano ore di fila a comprare, ok gli sconti (che poi per molti set siamo all'incirca alle cifre che pagano i negozianti) e siamo tutti contenti, ma quanti soldi sono girati? Bisogna capire se ancora gli interessa chi c'è e cosa espone o se pensano chiunque c'è va bene che tanto vendono un sacco...

Alla fine se dopo aver fatto 2000 km e speso 300/400 euro di viaggio ci trattano con gli stessi prezzi che fanno ai negozianti, considerando che molti afol lì spendono anche più di un negozio medio perché hanno grandi negozi bl o fanno un uso smodato di abs, non mi pare questa gran concessione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, io capisco che apparentemente non sia stata data comunicazione ai LUG, ma quelli che si sono iscritti in tempo, non potevano dare una voce agli altri?

 

Sulla mail che usavo quando ero nel CD: nessuna comunicazione;

quelli coi quali ci sono andato negli anni passati: nessuna comunicazione;

quelli che hanno cliccato "mi piace" sui post facebook di Jan: nessuna comunicazione.

 

Siamo già arrivati all' "ognuno per sé e gli altri si arrangiano"? L'unica persona che ha avuto il gentil pensiero di avvisarmi (ma ahimé non ho fatto in tempo) è un ex membro di ItLUG. Come membro e socio fondatore, comincio a dubitare di molte cose.

 

[Edit - TheBunch!: ho modificato f.. in arrangiano. Capisco che l'argomento è "caldo", ma non c'è motivo di essere maleducati]

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, io capisco che apparentemente non sia stata data comunicazione ai LUG, ma quelli che si sono iscritti in tempo, non potevano dare una voce agli altri?

 

Sulla mail che usavo quando ero nel CD: nessuna comunicazione;

quelli coi quali ci sono andato negli anni passati: nessuna comunicazione;

quelli che hanno cliccato "mi piace" sui post facebook di Jan: nessuna comunicazione.

 

Siamo già arrivati all' "ognuno per sé e gli altri si arrangiano"? L'unica persona che ha avuto il gentil pensiero di avvisarmi (ma ahimé non ho fatto in tempo) è un ex membro di ItLUG. Come membro e socio fondatore, comincio a dubitare di molte cose.

 

Io pensavo ingenuamente che ci fosse ancora tempo e che avendo prenotato 2 cottage comunque potevamo essere 12, avendo un incontro già fissato con gli altri del mio gruppo per domani sera lunedì si era detto di rimandare a domani sera il discorso. Invece per fortuna Jonathan e Daniele Ubaldi hanno pensato a far iscrivere chi doveva venire lunedì stesso, altrimenti altri non sarebbero potuti venire.

 

Ripeto, mi dispiace, è rimasta fuori anche gente che mi aveva detto personalmente di fargli sapere perché preso da altro non sono riuscito a fare in tempo ad avvisarli. :(

 

Pensa che ieri mattina mi avevano detto che erano rimasti 80 posti, sono rientrato a casa verso le 19 senza leggere le mail per 9 ore e stamattina già mi hanno detto che era tutto pieno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io contavo di parlarne stasera con dei soci che vedo per convincerli a venire con la MOC che stiamo costruendo... e invece niente.

 

Credo che nessuno si sarebbe immaginato che avrebbero bruciato i posti in un giorno e mezzo... l'anno scorso era stato aperto più di un mese.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, io capisco che apparentemente non sia stata data comunicazione ai LUG, ma quelli che si sono iscritti in tempo, non potevano dare una voce agli altri?

 

Sulla mail che usavo quando ero nel CD: nessuna comunicazione;

quelli coi quali ci sono andato negli anni passati: nessuna comunicazione;

quelli che hanno cliccato "mi piace" sui post facebook di Jan: nessuna comunicazione.

 

Siamo già arrivati all' "ognuno per sé e gli altri si arrangiano"? L'unica persona che ha avuto il gentil pensiero di avvisarmi (ma ahimé non ho fatto in tempo) è un ex membro di ItLUG. Come membro e socio fondatore, comincio a dubitare di molte cose.

 

[Edit - TheBunch!: ho modificato f.. in arrangiano. Capisco che l'argomento è "caldo", ma non c'è motivo di essere maleducati]

Io ho fatto iscrivere tutti quelli di RB per toglierci subito lo sbattimento ... non credevo che in 36 ore si sarebbero iscritte 350 persone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho moderato i messaggi come indicato, Poldo, se avessi immaginato che non c'era tempo... Ribadisco che l'anno scorso passava un mese tra apertura e chiusura e se non erro venivano notificati prima gli ambassador.

 

Credo che non sarai il solo ad esprimere disappunto, sono rimasti fuori "veramente" in tanti.

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho moderato i messaggi come indicato, Poldo, se avessi immaginato che non c'era tempo... Ribadisco che l'anno scorso passava un mese tra apertura e chiusura e se non erro venivano notificati prima gli ambassador.

 

Credo che non sarai il solo ad esprimere disappunto, sono rimasti fuori "veramente" in tanti.

Lo scorso anno Jan inviò una mail il 2 Aprile, quest'anno eravamo in attesa di tale comunicazione da parte Kim che non è avvenuta. Ci ha pensato Jan su FB. Kim ha soltanto scritto sul forum del LFW, come se stessimo tutto il giorno lì :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque un piccolo dettaglio dalla homepage...

 

"In 2014 around 350 AFOLs from more than 20 countries are expected to participate in the event and to show their creations made from LEGO bricks to over 2000 public visitors during Saturday and Sunday."

 

Over 2000 public visitors... Cioè... Meno di 6 visitatori per espositore...

 

Ecco, direi che questa è la definizione di evento per AFOL :D

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

alla peggio verró come visitatore...

Un posto lo troveró tanto ci sono 3 bungalow di LowLUG liberi :D:D

 

Tra parentesi, ho scambiato delle e-mail cogli olandesi e in 2 o 3 mi hanno detto di essersi registrati, ma di non aver indicato LowLUG come appartenenza... ???

 

Maico invece non si era ancora accorto che le iscrizioni si erano apete e chiuse... :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Ecco, direi che questa è la definizione di evento per AFOL :D

 

Ma se gli afol non fanno in tempo nemmeno a iscriversi...

Gli eventi di ItLUG non saranno per gli afol forse se ci piace definirli così ma nessun organizzatore non farà mai venire un espositore in più, piuttosto ci stringiamo o chiediamo di portare un po di meno a qualcuno per mancanza di spazio, ma no a priori non si dice mai a nessuno.

 

E poi ripeto, continuo ad avere la certezza che si venga maggiormente considerati come "buoni clienti" piuttosto che come realizzatori di belle moc.

 

In nessun evento ItLUG ho l'impressione che si voglia "mungere" il mio portafogli come a Skaerbaek, l'anno scorso 3 ore di fila per pagare gli acquisti della domenica pomeriggio sono state veramente assurde.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, ma vi meravigliate della nessuna comunicazione, ma almeno, io che questo è il 6° LFW, non ho mai visto nessuna comunicazione, perché questa volta avrebbero dovuto farla?

Penso che sia il primo evento che in 48h completi le iscrizioni...

 

Poi Marco, per il fatto che non si dice mai no a nessuno, devi pensare anche alla serata AFOL: l'anno scorso eravamo in 300 (record di partecipanti) e si stava "abbastanza" stretti alla cena, per non parlare dell'asta, io da quanta ressa c'era (e odore di stalla) sono stato con Rosco, Zangelmi, GG, Mattia e i CLV a far vedere a Jamie come la Maersk Triple-E con poche modifiche poteva diventare la Concordia...

 

:D

 

...e devo dire che tutti i presenti sono scoppiati a ridere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh veramente i presenti l'anno precedente hanno sempre ricevuto una comunicazione via mail.

 

Quindi dobbiamo trovare una nuova frontiera, skaerbaek ha fatto il suo tempo!

 

Io sono per andare quest'anno che è la decima edizione e sarà da ricordare, ma dal prossimo si prova la sorte altrove.

Link to comment
Condividi su altri siti

Significa che puoi esserci ma non puoi fare il brick race il venerdì né ricevi il regalino di benvenuto, se non sei tra i 350 non puoi essere presente alla cena afol del sabato sera, la domenica ti scordi gli sconti e il lunedì torni a casa senza passare dal famoso shop. Per il resto puoi fare tutto... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate cosa vuol dire che si può partecipare anche solo come visitatori?

 

L'evento è aperto al pubblico ad orari molto scolastici...

 

Mi sembra dalle 10:00 alle 17:00.

 

Quindi se uno sale in Danimarca a fare una gita lo può visitare tranquillamente, è a pagamento, ma non so il costo.

 

È chiaro che non puoi partecipare. Tutte le attività AFOL, la cena di gala, il kick-off, i seminari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate cosa vuol dire che si può partecipare anche solo come visitatori?

 

L'evento è aperto al pubblico ad orari molto scolastici...

 

Mi sembra dalle 10:00 alle 17:00.

 

Quindi se uno sale in Danimarca a fare una gita lo può visitare tranquillamente, è a pagamento, ma non so il costo.

 

È chiaro che non puoi partecipare. Tutte le attività AFOL, la cena di gala, il kick-off, i seminari.

 

 

Beh direi che alla luce di ciò che dite.... aver avuto 6 visitatori per espositore è pure un record... mancava solo la clausola che a chi visita gli veniva tagliata una mano, ed eravamo a posto....

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mauro pensavo intendessi visitatori come accompagnatori degli afol che stanno lì tutto il tempo ma senza essere registrati come espositori.

 

Il pubblico può fare più o meno quello che fa agli eventi italiani. Consideriamo pure che sì, non è un evento per il pubblico, ma è una zona molto scarsamente abitata e in proporzione 2000 visitatori lì sono un successone clamoroso.

Link to comment
Condividi su altri siti

è una zona molto scarsamente abitata

 

Hanno dei trattori grandi 3/4 volte i nostri per gestire i campi... Non è uno scherzo... L'anno scorso con l'auto abbiamo detto "Andiamo a fare un giro per Skaerbaek" ed eravamo tornati prima di pronunciare "baek".

 

Comunque er_khanc, la penso come te... Se deve essere una corsa al biglietto in 2 ore... Anche no.

 

BTW... Organizziamoci per qualche evento in zona Monaco... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

io da quanta ressa c'era (e odore di stalla) sono stato con Rosco, Zangelmi, GG, Mattia e i CLV a far vedere a Jamie come la Maersk Triple-E con poche modifiche poteva diventare la Concordia...

 

:D

 

...e devo dire che tutti i presenti sono scoppiati a ridere!

 

:D:D:D :D

 

Puntavamo pure noi alla salita in almeno una decina di unità, siamo rimasti completamente spiazzati..siamo riusciti ad iscriverci solo io ed Oscarf di veronesi!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

io da quanta ressa c'era (e odore di stalla) sono stato con Rosco, Zangelmi, GG, Mattia e i CLV a far vedere a Jamie come la Maersk Triple-E con poche modifiche poteva diventare la Concordia...

 

:D

 

...e devo dire che tutti i presenti sono scoppiati a ridere!

 

E' vero....ho ancora da qualche parte la tua foto con Jamie che ti guarda attonito... :D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Io sono per andare quest'anno che è la decima edizione e sarà da ricordare, ma dal prossimo si prova la sorte altrove.

 

L'anno scorso è stata la mia prima volta. Bellissima esperienza, vedi un sacco di gente, moc, parli (si fa per dire) con i designer, anteprime, serata afol, sconti, p-shop....quest'anno ero indeciso se andare....poi jader mi ha convinto che come decennale avrebbero fatto faville e mi sono detto "andiamo!"....ma sarei curioso anch'io di provare qualcosa di diverso l'anno prossimo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo già registrato la MOC ma non trovo più la password per accedere... :( Consigli su come recuperarla?

 

Uguale!! :'(

Volevo controllare se era tutto a posto con la registrazione della mia MOC, ma non riesco più ad entrare, mentre accedo tranquillamente al forum LEGO Fan Weekend...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ci sono mai stato e purtroppo anche questo anno non ci sarò... in compenso mi faccio la fiera di Torino nello stesso weekend. Peccato, mi sarebbe piaciuto vivere le emozioni di questo weekend almeno una volta nella vita... ma non morirò sicuramente per questo. ::)

 

Buon viaggio a tutti coloro che andranno!

 

p.s. qualcuno mi potrebbe comprare un set su commissione??? Rispondere eventualmente in PM :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le cose belle purtroppo..hanno sempre una fine.

Onestamente anche a Verona si stava prendendo in considerazione l'ipotesi di cambiare direzione dal prossimo anno per partecipare ad un evento estero...motivo in più per chi partecipa per goderci fino all'ultimo brick questo weekend magico!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le cose belle purtroppo..hanno sempre una fine.

Onestamente anche a Verona si stava prendendo in considerazione l'ipotesi di cambiare direzione dal prossimo anno per partecipare ad un evento estero...motivo in più per chi partecipa per goderci fino all'ultimo brick questo weekend magico!

Dove andremo? 8) ;D
Link to comment
Condividi su altri siti

Un collega di ritorno da Billund mi ha avvisato che al negozio LEGO dell'aeroporto si può comprare per circa 3,5 euro il set natalizio dell'anno scorso: 40083 - Christmas Tree Truck. Per ora ne hanno un vasto assortimento.

Penso possa interessare a chi si reca in aereo a Skaerbaek.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...