Marcus Inserito 25 Giugno 2015 segnalazione Inserito 25 Giugno 2015 In questi ultimi mesi, tramite il sito Lego, ho più volte suggerito l'introduzione di una linea Revival destinata ai collezionisti e relativa ai set fuori produzione ed ancora richiesti dai vari AFOL. Dai rumors più recenti sembrerebbe che la Lego ci stia pensando veramente. Sinceramente spero che la cosa sia avveri in modo da poter acquistare qualche set che oggi risulta proibitivo.
Batta87ve Inserito 25 Giugno 2015 segnalazione Inserito 25 Giugno 2015 Io spero di no, per il mio portafoglio.....
Andrea Como Inserito 25 Giugno 2015 segnalazione Inserito 25 Giugno 2015 Già in passato avevano "rifatto" alcuni set: http://brickset.com/sets?query=10036-10041 (+ altri) Non credo si ripeterà.
GianCann Inserito 25 Giugno 2015 segnalazione Inserito 25 Giugno 2015 Non so se TLG prenderà mai in considerazione questa possibilità. Posso però immaginarmi l'incazzatura di chi ha acquistato set fuori catalogo a prezzi esorbitanti o chi li ha messi da parte (magari come forma di investimento sul "mattone"). Il guaio è, che in virtù dei variegati gusti/temi degli AFOL, dovrebbero "ristampare" metà set di quelli prodotti finora No... non accadrà mai
Andreav Inserito 25 Giugno 2015 segnalazione Inserito 25 Giugno 2015 se mandano in produzione qualche set datato, un pensiero di acquisto lo faccio
Marcus Inserito 26 Giugno 2015 Author segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Magari la linea Revival potrebbe limitarsi al solo acquisto su Lego Shop e per un periodo molto limitato. In modo da consentire gli acquisti ma senza penalizzare troppo chi ha "investito" sul mattoncino anche a prezzi più alti rispetto al listino originale. :-)
Batta87ve Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Già in passato avevano "rifatto" alcuni set: http://brickset.com/sets?query=10036-10041 (+ altri) c'era anche il Metroliner http://brickset.com/sets/10001-1/Metroliner
Arrow Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Secondo me si sogna. Tra gli stampi da riprendere, i colori old grays, le scatole... naaah meglio sognare Ha reagito a questo contenuto: Papercla 1
LegoAmaryl Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Secondo me si sogna. Tra gli stampi da riprendere, i colori old grays, le scatole... naaah meglio sognare I colori dovrebbero essere necessariamente aggiornati (mi pare fosse già successo col Metroliner), ma per gli stampi è un problema: alcuni elementi possono essere sostuiti dagli equivalenti attuali, ma in alcuni casi è necessario un vero e proprio redesign (prendiamo ad esempio le finestre con persiane, ora le persiane sono attaccate a un elemento a parte, aumentando l'ingombro della finestra da 4 a 6 studs!). In ogni caso, se la cosa si avverasse, queste differenze preserverebbero comunque l'unicità dei set originali.
Arrow Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Nono era sempre old grey se non sbaglio. Secondo me aggiornare questi set è inutile. O si lasciano così come sono o si lascia perdere. Altrimenti che gusto c è nel fare questi set se vengono aggiornati? Il bello di quelli è che sono stupendi così come sono.
Marcus Inserito 26 Giugno 2015 Author segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 A me comunque hanno comunicato che non è affatto escluso che venga introdotta questa linea. Personalmente ci spero !
dark.collector Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Non te la prendere, ma dicono un sacco di c@$$@]€ L'ultima che ricordo è "non si preoccupi l'hanted house ritornerà a breve in magazzino" :'( Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
Marcus Inserito 26 Giugno 2015 Author segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Dell'hanted house non ne parliamo .. è uno dei quei set che vorrei comprare ma è introvabile ... o meglio lo è ma a almeno a 400 € !!! ???
Fabbbbbricks Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Il problema principale, come già detto, sono gli stampi (che non esistono più) di elementi fuori produzione. Al momento, la cosa più vicina ad una serie Revival, è il set limited dello scorso anno con la minifig Classic Space bianca e quello che uscirà tra non molto con la minifig Pirates.
Marcus Inserito 26 Giugno 2015 Author segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Perdonate l'ignoranza ma per stampi cosa si intende ? Ad ogni modo ... a mio modesto avviso e indipendentemente da questi stampi ... se fossi la Lego non getterei / dismetterei nulla per i set più importanti (vedi modulari).
Fabbbbbricks Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Questo, per esempio, è un vecchio stampo. Mantenerli e non usarli immagino sia comunque uno spreco di risorse. Anche solo per la manutenzione.
Marcus Inserito 26 Giugno 2015 Author segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Ok ! Grazie per la delucidazione ! :-) Mantenerli tutti è sicuramente impossibile ma solo qualcuno invece si !
Biffuz Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Mantenerli e non usarli immagino sia comunque uno spreco di risorse. Anche solo per la manutenzione. Manutenzione? Sono in acciaio inox, una volta puliti li chiudi in una scatola stagna e li lasci in magazzino per qualche migliaio di anni L'unico costo è proprio il magazzino, ma con quello che costano quegli stampi penso proprio gli convenga tenerli in caso di bisogno. Quando vengono ritirati è perché sono usurati o danneggiati. Ha reagito a questo contenuto: ciri 1
Arrow Inserito 26 Giugno 2015 segnalazione Inserito 26 Giugno 2015 Sempre che non li abbiano smantellati alcuni! In questo caso bisogna vedere se sono disposti a pagare per rifarli!
GianCann Inserito 27 Giugno 2015 segnalazione Inserito 27 Giugno 2015 Sognare e sperare va sempre bene... ma bisogna comunque essere realistici Solo come soci ItLUG siamo oramai oltre 350... scommettiamo che, se chiedessimo ad ognuno di noi quale set vorrebbe vedere nuovamente sugli scaffali (o semplicemente sull S@H), avremmo come risultato una lista di 351 set? Al di là degli stampi (in effetti, sarebbe curioso sapere cosa ne fa TLG di quegli stampi che non usa più, tipo le due porte del CC che ultimamente ho acquistato per la modica cifra di 60 euro!) il colore non sarebbe sicuramente un problema. Comunque, invece di pensare ai vecchi (e bellissimi) set, vi faccio notare che siamo oramai alle porte di luglio e ancora non abbiamo rumors tangibili sul prossimo modulare
Marcus Inserito 27 Giugno 2015 Author segnalazione Inserito 27 Giugno 2015 Giancann sul prossimo modulare ti ho risposto sull'altro topic .... Ahahaha Comunque ribadisco il concetto ... Sarebbe bellissimo se il prossimo modulare venisse messo in vendita entro fine anno ! :-) Ma già so che dovrò rinunciarci visto che in effetti a luglio non abbiamo nessun rumors !!!
Fabbbbbricks Inserito 27 Giugno 2015 segnalazione Inserito 27 Giugno 2015 Al di là degli stampi (in effetti, sarebbe curioso sapere cosa ne fa TLG di quegli stampi che non usa più, tipo le due porte del CC che ultimamente ho acquistato per la modica cifra di 60 euro!) il colore non sarebbe sicuramente un problema. Li distrugge... Comunque ribadisco il concetto ... Sarebbe bellissimo se il prossimo modulare venisse messo in vendita entro fine anno ! :-) Ma già so che dovrò rinunciarci visto che in effetti a luglio non abbiamo nessun rumors !!! Beh, non sarà fine anno, ma sarà quasi senza dubbio a inizio anno come per gli ultimi due...
Marcus Inserito 6 Luglio 2015 Author segnalazione Inserito 6 Luglio 2015 E si .... probabilmente inizio anno ! E comunque per me sarà un angolare !
alf Inserito 31 Luglio 2015 segnalazione Inserito 31 Luglio 2015 Da qualche parte avevo letto che i vecchi stampi venivano... tumulati con tutti gli onori. Nel cemento, per essere più sicuri. Quanto ai set "revival", farebbero infuriare i collezionisti solo se fossero una replica assolutamente perfetta degli originali...
dark.collector Inserito 3 Agosto 2015 segnalazione Inserito 3 Agosto 2015 Durante la visita della Fabbrica di Billund Kim ci ha spiegato che gli stampi dismessi vengono distrutti sotto la loro supervisione ha però aggiunto che si "narra" che sotto la fabbrica sia stato seppellito uno stampo
Fabbbbbricks Inserito 9 Agosto 2015 segnalazione Inserito 9 Agosto 2015 [...]si "narra" che sotto la fabbrica sia stato seppellito uno stampo Quello della monorotaia se non ricorda male. Giusto? Hanno reagito a questo contenuto: alf, ZioTitanok e dark.collector 3
Post raccomandati