Jump to content

Post raccomandati

Inserito

In questi ultimi mesi, tramite il sito Lego, ho più volte suggerito l'introduzione di una linea Revival destinata ai collezionisti e relativa ai set fuori produzione ed ancora richiesti dai vari AFOL. Dai rumors più recenti sembrerebbe che la Lego ci stia pensando veramente. Sinceramente spero che la cosa sia avveri in modo da poter acquistare qualche set che oggi risulta proibitivo.

Inserito

Non so se TLG prenderà mai in considerazione questa possibilità.

Posso però immaginarmi l'incazzatura di chi ha acquistato set fuori catalogo a prezzi esorbitanti o chi li ha messi da parte (magari come forma di investimento sul "mattone").

Il guaio è, che in virtù dei variegati gusti/temi degli AFOL, dovrebbero "ristampare" metà set di quelli prodotti finora :D

No... non accadrà mai ;)

Inserito

Magari la linea Revival potrebbe limitarsi al solo acquisto su Lego Shop e per un periodo molto limitato.

In modo da consentire gli acquisti ma senza penalizzare troppo chi ha "investito" sul mattoncino anche a prezzi più alti rispetto al listino originale. :-)

Inserito

Secondo me si sogna. Tra gli stampi da riprendere, i colori old grays, le scatole... naaah meglio sognare xD

I colori dovrebbero essere necessariamente aggiornati (mi pare fosse già successo col Metroliner), ma per gli stampi è un problema: alcuni elementi possono essere sostuiti dagli equivalenti attuali, ma in alcuni casi è necessario un vero e proprio redesign (prendiamo ad esempio le finestre con persiane, ora le persiane sono attaccate a un elemento a parte, aumentando l'ingombro della finestra da 4 a 6 studs!).

In ogni caso, se la cosa si avverasse, queste differenze preserverebbero comunque l'unicità dei set originali.

Inserito

Nono era sempre old grey se non sbaglio. Secondo me aggiornare questi set è inutile. O si lasciano così come sono o si lascia perdere. Altrimenti che gusto c è nel fare questi set se vengono aggiornati? Il bello di quelli è che sono stupendi così come sono.

Inserito

Il problema principale, come già detto, sono gli stampi (che non esistono più) di elementi fuori produzione. Al momento, la cosa più vicina ad una serie Revival, è il set limited dello scorso anno con la minifig Classic Space bianca e quello che uscirà tra non molto con la minifig Pirates.

Inserito

Perdonate l'ignoranza ma per stampi cosa si intende ? Ad ogni modo ... a mio modesto avviso e indipendentemente da questi stampi ... se fossi la Lego non getterei / dismetterei nulla per i set più importanti (vedi modulari).

Inserito

Mantenerli e non usarli immagino sia comunque uno spreco di risorse. Anche solo per la manutenzione.

Manutenzione? Sono in acciaio inox, una volta puliti li chiudi in una scatola stagna e li lasci in magazzino per qualche migliaio di anni :)

L'unico costo è proprio il magazzino, ma con quello che costano quegli stampi penso proprio gli convenga tenerli in caso di bisogno. Quando vengono ritirati è perché sono usurati o danneggiati.

• Mi Piace 1
Inserito

Sognare e sperare va sempre bene... ma bisogna comunque essere realistici :D

Solo come soci ItLUG siamo oramai oltre 350... scommettiamo che, se chiedessimo ad ognuno di noi quale set vorrebbe vedere nuovamente sugli scaffali (o semplicemente sull S@H), avremmo come risultato una lista di 351 set? :D:D:D

Al di là degli stampi (in effetti, sarebbe curioso sapere cosa ne fa TLG di quegli stampi che non usa più, tipo le due porte del CC che ultimamente ho acquistato per la modica cifra di 60 euro!) il colore non sarebbe sicuramente un problema.

Comunque, invece di pensare ai vecchi (e bellissimi) set, vi faccio notare che siamo oramai alle porte di luglio e ancora non abbiamo rumors tangibili sul prossimo modulare ;)

Inserito

Giancann sul prossimo modulare ti ho risposto sull'altro topic .... Ahahaha

Comunque ribadisco il concetto ... Sarebbe bellissimo se il prossimo modulare venisse messo in vendita entro fine anno ! :-) Ma già so che dovrò rinunciarci visto che in effetti a luglio non abbiamo nessun rumors !!!

Inserito

Al di là degli stampi (in effetti, sarebbe curioso sapere cosa ne fa TLG di quegli stampi che non usa più, tipo le due porte del CC che ultimamente ho acquistato per la modica cifra di 60 euro!) il colore non sarebbe sicuramente un problema.

Li distrugge...

Comunque ribadisco il concetto ... Sarebbe bellissimo se il prossimo modulare venisse messo in vendita entro fine anno ! :-) Ma già so che dovrò rinunciarci visto che in effetti a luglio non abbiamo nessun rumors !!!

Beh, non sarà fine anno, ma sarà quasi senza dubbio a inizio anno come per gli ultimi due... :)

Inserito

Da qualche parte avevo letto che i vecchi stampi venivano... tumulati con tutti gli onori. Nel cemento, per essere più sicuri.

Quanto ai set "revival", farebbero infuriare i collezionisti solo se fossero una replica assolutamente perfetta degli originali...