Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Mancano chiaramente le minifig, che lo popoleranno in gran numero, poi le finestre piccole termineranno tutte con un archetto e le finestre grandi, anch'esse ad arco, avranno tutte lo stipite con la grata per chiuderle.

I suggerimenti per renderlo meno freddo e squadrato sono ben graditi.

Inserito

Se sei disposto anche a usare altri colori potresti aggiungere qualche brick dark tan (magari quelli con il pattern a mattone) o usare gradazioni di giallo diverse.

Oppure usare qualche tile giallo come "mattone a vista".

Inserito
42 minuti fa, vecchio mattone ha scritto:

... se mia moglie non mi bastonerà nel sonno...

Beh, è già una fortuna che tu ce l'abbia ancora una moglie: questo mi fa ben sperare anche per il mio futuro coniugale...

Inserito (modificato)

Ho un problema che sicuramente mi aiuterete a risolvere.

Sto provando a costruire delle torrette sporgenti dalle torri e girate di 45° rispetto all'asse della torre, ma ho il problema della copertura di tegole.

Finora ho visto solo torrette a 45° con coperture di tegole indipendenti dal resto della costruzione, più alte rispetto alla copertura della torre.

Come potrei coprire una struttura inserita in un'altra?

Naturalmente i colori del prototipo sono quelli dei pezzi a disposizione immediata.

100_3814.JPG

100_3816.JPG

100_3817.JPG

Ultima modifica: da vecchio mattone
Inserito
13 ore fa, vecchio mattone ha scritto:

Nota dolente, la porta principale... 

IMG_0931.JPG.9205aa59b217a24f5475eccfefe3a659.JPGIMG_0932.JPG.4c2a06ba0f35f8114657b9afdb3ef30a.JPG

lo so che una bella porta con la volta ad arco si addice di più, però se guardiamo il castello iniziale che ti ha ispirato direi che il risultato è più che coerente.

Inserito

In attesa che le poste facciano il loro lavoro, ho creato, assieme al mio assistente geometra, una versione ridotta del castello che sto costruendo.

Mancano i mattoncini per completare i tetti a fianco delle torri, servirebbe un mix dei tre pezzi da tetto a destra in basso.

Se magari la LEGO raccogliesse l'idea, al posto di produrre una nuova minifig...

100_3836.JPG

100_3840.JPG

100_3837.JPG

Inserito (modificato)

Il mio assistente geometra mi ha portato le osservazioni degli omini che abiteranno nel castello.

Dove abitiamo? Lo spazio è troppo poco per alloggiare il presidio del castello.

Dove sistemiamo i cavalli? Mancano le scuderie.

Dove viviamo? C'è pochissimo spazio all'interno delle mura.

Manca il fossato, utile come prima difesa del castello e come spiaggia per l'estate.

Mi sembrano osservazioni molto sensate, ma mi mettono davantio a un bivio, raddoppiare il castello o lasciarlo così, adattandolo dove possibile.

Che fare?

100_3855.JPG

100_3857.JPG

Ultima modifica: da vecchio mattone