GianCann Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 (modificato) Anche questa edizione di Bricks in Florence Festival si caratterizza per la presenza di alcuni speech/worskhop dedicati agli AFOL (soprattutto agli espositori e soci ItLUG). In particolare: - Brickset Q&A Dopo l'enorme successo del worskop Brickset dello scorso anno, Huw Millington sarà nuovamente a disposizione per una sessione Q&A sul portale e, in generale, sul mondo LEGO/Community AFOL. La sessione sarà in inglese, ma il supporto di @Laz@Iry e @fonderiadigitale consentiranno la fruizione anche a chi non mastica la lingua d'oltremanica. - AFOL to AFOL experience Due tra i più noti mastri costruttori italiani, Andrea @Norton74 Lattanzio, e Mirko Star Bricks Soppelsa, in due distinte sessioni racconteranno come nascono le loro opere: dall'idea al risultato finale. Sarà interessante scoprire aneddotti e curiosità sulle loro opere, e magari imparare nuove tecniche costruttive o nuovi approcci alla realizzazione di MOC strabilianti. - Curiosity Prendere un brick 2x4 tra le mani ed osservatelo attentamente: siete veramente sicuri di conoscere tutti gli aspetti, le caratteristiche e la storia dell'iconico elemento che da oltre 60 anni appassiona generazioni di bambini ed adulti? Francesco @Laz Spreafico, ambassador ItLUG, fondatore ed articolista di Old Bricks ma, soprattutto, il massimo esperto della storia LEGO che abbiamo in Italia, vi farà scoprire cose talmente particolari su quel "pezzetto di plastica" che dal giorno dopo, quando lo avrete tra le mani, lo guarderete da un punto di vista molto differente. - PIQABRICK Sono oramai mesi che sul forum parliamo di PIQABRICK, il progetto per il riconoscimento ottico di elementi LEGO progettato dalla startup *italiana* GETCOO: è arrivato il momento di toccarlo con mano e scoprire tutte le sue caratteristiche e potenzialità. Stefano e Claudio Berti, fratelli, ideatori e sviluppatori di PIQABRICK vi sveleranno tutto ciò che c'è da sapere e vi faranno giocare con la loro particolare creazione. Ultima modifica: 6 Novembre 2019 da GianCann Hanno reagito a questo contenuto: Fanfaro, ZioTitanok, Norton74 e altri 4 utenti 7
D4-N1 Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 Sono tutti molto interessanti, spero di riuscire a partecipare alla maggior parte di queste attività. C'è un calendario con la pianificazione dei vari workshop? Così provo a programmarmi in anticipo.
Fanfaro Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 2 ore fa, sdrnet ha scritto: Tutto molto interessante! Veramente... nemmeno quest'anno riuscirò ad esserci, ho provato a spostare la cresima di mia figlia ma non ci sono riuscito Mi rifarò il prossimo anno!!
Fabbbbbricks Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 1 ora fa, D4-N1 ha scritto: Sono tutti molto interessanti, spero di riuscire a partecipare alla maggior parte di queste attività. C'è un calendario con la pianificazione dei vari workshop? Così provo a programmarmi in anticipo. https://www.toscanabricks.it/eventi/bricks-in-florence-festival-2019/programma/ Ha reagito a questo contenuto: D4-N1 1
D4-N1 Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 1 ora fa, Fabbbbbricks ha scritto: https://www.toscanabricks.it/eventi/bricks-in-florence-festival-2019/programma/ Grazie Fabio, ma ho un paio di domande: 1) Mi confermi che @Laz e Mirko Soppelsa hanno il workshop entrambi domenica dalle 17.15 alle 18.00? 2) Quando ci sarà la sessione Q/A di Huw Millington?
Fabbbbbricks Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 2 minuti fa, D4-N1 ha scritto: Grazie Fabio, ma ho un paio di domande: 1) Mi confermi che @Laz e Mirko Soppelsa hanno il workshop entrambi domenica dalle 17.15 alle 18.00? 2) Quando ci sarà la sessione Q/A di Huw Millington? 1) No. Correggo. 2) Correggo. Grazie, ci sono sfuggiti... Ha reagito a questo contenuto: D4-N1 1
Laz Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 Peccato, volevo competere contro il buon Mirko! Ha reagito a questo contenuto: D4-N1 1
D4-N1 Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 10 minuti fa, Laz ha scritto: Peccato, volevo competere contro il buon Mirko! Sarebbe stato difficile scegliere tra voi due Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
ZioTitanok Inserito 6 Novembre 2019 segnalazione Inserito 6 Novembre 2019 Siamo riusciti a far quadrare tutti gli appuntamenti in programma ed abbiamo quindi aggiornato il programma. Vi ricordo che il calendario è consultabile all'indirizzo:https://www.toscanabricks.it/eventi/bricks-in-florence-festival-2019/programma/ Ha reagito a questo contenuto: Norton74 1
GianCann Inserito 9 Novembre 2019 Author segnalazione Inserito 9 Novembre 2019 La sessione dedicata a PIQABRICK tenuta da @Stefano_Berti ha riscosso un enorme successo! Da programma doveva durare 30 minuti: l'abbiamo 'dovuta' stoppare dopo ben 75 minuti, visto l'enorme numero di domande e prove effettuate. Ecco alcune immagini della sessione: Hanno reagito a questo contenuto: Norton74 e ZioTitanok 2
GianCann Inserito 10 Novembre 2019 Author segnalazione Inserito 10 Novembre 2019 (modificato) Mentre il pubblico visita la mostra, una parte degli espositori si cimenta con il Parts Festival di New Elementary Ultima modifica: 10 Novembre 2019 da GianCann Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, indomitonoioso e Norton74 3
GianCann Inserito 11 Novembre 2019 Author segnalazione Inserito 11 Novembre 2019 Lo speech di Francesco @Laz Spreafico sul Brick 2 x 4 (È stato il primo speech della giornata di sabato e mi spiace per non aver fatto qualche foto "panoramica" della sala, ma vi assicuro che era piena di AFOL interessati!) Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e Norton74 2
GianCann Inserito 11 Novembre 2019 Author segnalazione Inserito 11 Novembre 2019 Lo speech di Mirko Soppelsa:  Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e Norton74 2
GianCann Inserito 11 Novembre 2019 Author segnalazione Inserito 11 Novembre 2019 Lo speech di Andrea @Norton74 Lattanzio: Hanno reagito a questo contenuto: Norton74 e ZioTitanok 2
Post raccomandati