Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 16/07/2017 in tutte le aree
-
MOC della pausa pranzo: la Bat-ape
danielebocini and one other reacted to Toretto1981 for un topic
Dato la contemporanea assenza di compagna e bimba 2 giorni fa durante la pausa pranzo mi sono cimentato nella realizzazione di una piccola MOC usando i pezzi che avevo in magazzino. Era qualche giorno che mi frullava nella testa l'idea ed ora posso mostrarvi la BAT-APE. Si tratta di una piccola ape dove il nero prevale e dove nel cassone vi si trova una bici per le emergenze (per ora la bici è rossa, ma appena ne trovo una nera la rimpiazzo di sicuro). Sempre nel cassone ho messo il tile con il logo di itlug ma conto di cambiarlo con un tile round con il simbolo di batman. Spero vi piaccia2 points -
Nel fare un giro sul sito di Sariel mi sono imbattutto in questo suo progetto nel quale, grazie all'ultilizzo dei tile curvi introdotti di recente con l'Assembly Square (e poi usati anche in altri set, tra cui la miniera Minecraft), ha realizzato una sorta di "cuscinetto" rotante: Guardate attentamente in video (dove sono mostrati tutti i componenti necessari ed i vari step). È un ottimo sistema per realizzare delle piattaforme rotanti, usando esclusivamente pezzi LEGO. Sicuramente, in caso di carichi pesanti e di lunghe rotazioni, l'ABS si "consumerà" facilmente... http://sariel.pl/2017/05/8x8-ball-roller-bearing/#more-39912 points
-
Dopo 7 mesi dall'acquisto, complici alcuni giorni di ferie, ho iniziato il montaggio. Aperta la scatola (di un cartoncino leggermente più spesso del solitl packaging LEGO), al suo interno sono presenti 6 piccoli libretti di istruzioni ed altrettante 6 buste contenenti i relativi treni "iconici". Ovviamente ho iniziato il montaggio dal libretto n.1 (in pratica, al momento in cui scrivo, ho montato solo il primo dei 6 miniset). Le prime due pagine sono dedicate ad una piccola nota descrittiva del set, ripetuta in varie lingue: Ogni busta contiene un plate 4x4 modified nero con serigrafato l'anno e il nome del set (ma non il suo codice originale). La costruzione del Motorized Train Set in versione "miniatura" richiede pochi minuti che, essendo in ferie e volendo godermi le fasi di costruzione, ho "allungato" prendendo ben visione di ogni singolo pezzo, agganciandolo agli altri con lentezza e cura nel corretto ed allineato posizionamento... insomma, come se stessi sorseggiando un buon vino d'annata che merita di essere sorseggiato lentamente cogliendo ogni aspetto del suo sapore/fragore. Il risultato finale, nella sua "piccolezza" è molto fedele all'originale a che perché, negli anni 60, mica esistevano tutte el variegate referenze dei set odierni: Ecco qui un'immagine della scatola del set 113 originale Nonostante i pochi pezzi di cui è composto il set, avanzano una piccola manciata di spare parts Nei prossimi giorni procederò, pian piano, con il montaggio degli altri mini-set... piano-piano, perchè come ho già detto, questo set è una "bottiglia di buon vino da assoporare"2 points
-
Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero
LORE84 reacted to Giacinto Consiglio for un topic
1 point -
Twin Peaks - The Brick Lodge: The Red Room
kriminal reacted to Fabbbbbricks for un topic
B5012 Twin Peaks – The Brick Lodge: The Red Room Dopo aver postato qualche inutile anteprima sul mio profilo Instagram è arrivato il momento di condividere su queste pagine la mia nuova MOC: The Brick Lodge: The Red Room. La vignetta, prima MOC di un progetto più ampio su Twin Peaks, la serie culto degli anni '90 nuovamente in televisione dopo quasi 27 anni (sigh!) con una serie evento di diciotto ore che prosegue gli eventi della serie originale (come promesso da Laura Palmer nel video qui sotto), è allestita su tre basi da 32x16 stud e ricrea uno dei luoghi più famosi e misteriosi di Twin Peaks: la sala d'attesa (The Red Room) della Loggia Nera (The Black Lodge) e riprende il nuovo incontro tra Laura Palmer e l'Agente Dale Cooper avvenuto nella prima delle diciotto parti che compongono la nuova serie. La vignetta conta 1770 pezzi ed è stata progettata, dopo uno primo studio analogico per la realizzazione del pavimento, con LDD. Durante la fase di costruzione sono state apportato alcune piccole modifiche che sono poi state riportate sul modello digitale (come se qualcuno ne dubitasse) che è quindi perfettamente allineato al modello reale. Qui sotto due immagini della Red Room originale.1 point -
Buongiorno a tutti Mi chiamo Marco, nick-name Cipolo ed abito in provincia di Cremona. finalmente dopo mesi che vi seguo ho deciso di diventare socio IT lug. ho aspettato parecchio perchè avevo in corso la ristrutturazione della mia casa, con i LEGO rinchiusi negli scatoloni in attesa di preparare per loro un locale adatto. In questo modo non potevo costruire e non mi sentivo pronto per condividere con voi la nostra passione. Ora, finalmente, ho i locali a disposizione ed ho aperto gli scatoloni e liberato i mattoncini. Posso quindi ricominciare a costruire. Che dire... preferisco la linea City e Creator Expert ma acquisto anche altre linee se mi piacciono. Sto cercando di costruire e progettare la Chiesa del mio paese ma ci vorrà ancora del tempo per terminare con LDD e reperire i pezzi mancanti ( dovrò fare un mutuo ). Sono stato più volte a Lecco ed a Ballabio a visitare gli eventi che avete organizzato ( bellissimi ). Grazie a tutti per questo bellissimo forum Marco1 point
-
Non penso che alla Lepin si disturbino a rifare lo stampo del differenziale ... A tal proposito mi incuriosisce questa nuova versione del pezzo, sarà interessante vedere l'effetto del risalto prolungato. Ciao ed a presto, Fabio1 point
-
Legoland Günzburg - consigli...
LegoAmaryl reacted to GianCann for un topic
Arghhhh, la cosa veramente-veramente più bella di LEGOLAND, dopo il Fabrik, per un AFOL1 point -
1 point
-
1 point
-
Un BrickHeadz x ItLUG: Votazione
Wolfolo reacted to danielebocini for un topic
Nome del BrickHeadz Capitan Testaquadra Numero di pezzi del BrickHeadz 110 Descrizione del BrickHeadz Da fan dei pirati, il mio BrickHeadz non poteva non essere a tema. La gamba di legno e la maglia a strisce bianche e blu sono un riferimento ai pirati anni '90. Foto frontale del BrickHeadz Foto di tre quarti del BrickHeadz 05/07/2017 — 11:02:311 point