Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 20/12/2017 in tutte le aree
-
Avengers I - La battaglia di New York
AirMauro and 4 others reacted to mirkolitico for un topic
Salve amici! Ho finalmente avuto il tempo, oggi, di rimettermi in pari con il Forum. Ho passato un paio di mesi, complice anche il BiFF, d'inferno!! Complice anche il BiFF perché volevo portare qualcosa all'altezza della manifestazione che si stava prospettando all'orizzonte e quindi, contro ogni mia minima intenzione di finire l'anno legoso spendendo e spandendo, ho deciso di completare l'opera che avevo in mente da un annetto. Tutto parte, se vi ricordate, dall'ultimo aggiornamento del diorama Super City (VEDI QUA) nel quale decisi di inserire il Levietano dei Chitauri che compare alla fine del primo Avengers. Rimasto soddisfatto del risultato ed essendo subito diventato il protagonista del diorama, pensai che sarebbe stato perfetto inserirlo nella sua vera ambientazione: New York. La scena del primo film è quella più famosa, quella nel quale gli Avengers sono sul viadotto di Park Avenue in cerchio e stanno aspettando l'arrivo del serpentone con alle spalle le auto in fiamme e un Grand Central Terminal che di lì a poco avrebbe rischiato moltissimo. Partendo dalla base stradale ho prima riprodotto il viadotto (andando di pari passo su Street View, non essendo mai stato a New York) e infine, sulla base della proporzione stradale ho tirato su il Grand Central Terminal. Anche in questo caso, per costruirlo, ho dovuto utilizzare Google Earth, Google Maps, Street View e video di vacanzieri a New York su You Tube per cercare di riprodurlo al meglio. Ovviamente è senza interni.... Per costruirlo mi ci sono voluti un paio di mesi con l'ultimo mese praticamente ogni giorno. La stazione da sola, conta circa 10000 pezzi e si sviluppa su 9 basi 32x32. Il tutto, invece, saranno circa 15000 pezzi. La domanda che gli AFOL mi hanno fatto è stata "perché questa forma?". La forma a "T" è dovuta al fatto che, appunto, la scena si svolge su di un viadotto, quindi, ai lati della strada c'è il vuoto. La soluzione più realistica ma per il momento più impraticabile sarebbe quella di rialzare tutto creando il pian terreno newyorkese...ma ne riparleremo in un'altra vita, per il momento mi accontento di questo... P.S. per "curare" gli spioventi del tetto avevo acquistato le slope 1x1 sand green ma purtroppo non sono arrivate in tempo per l'evento. In ogni caso, dal vivo, la frattura si nota molto di meno. Infine, l'immagine promozionale per BiFF... Mirko5 points -
Seppur sia una MOC realizzata ben 4 anni fa per una chiesa di Milano, dopo averla esposta al Skærbæk Fan Weekend di quest'anno, Beyond the Brick dedica un video alla MOC. Mi fa piacere visto che fu progettata e realizzata in 4 sere di furia e di corsa...e pensavo che nessuno la cagaxxe. La MOC in origine era visibile da solo dal lato davanti, era incassata a muro in una esposizione di vari Presepi. Quindi non era il suo scopo di vederla a 360° Dettaglio: è illuminata con micro led (dimensione mm. 0,8x0,6) nascosti per bene (idem per il filo del diametro di mm 0,25 - ci passa sotto i tile senza dare problemi). Quindi non rende la scena delle varie stanze illuminate e dell'illuminazione della via del villaggio con effetto "fiamma". Ok, il video mi è costato qualche milione ... 10000000_385987075165346_4259081663125913600_n.mp41 point
-
Winter Village 2017
mirkolitico reacted to MOMAtteo79 for un topic
1 point -
Presepe
Pix reacted to MOMAtteo79 for un topic
Complimenti, bella realizzazione, per l'anno prossimo vorrei anche io realizzare un presepe, magari non così evoluto con gli edifici come il tuo, mi accontenterei di una natività Anzi, se hai qualche altra foto o file digitale è ben accetto come spunto1 point -
Alla fine, siamo riusciti ad acquistarne 8, da un singolo venditore che li aveva messi al prezzo più basso di BL (127 euro) con una spedizione di circa 8 euro a testa. Il miglior prezzo, finora...1 point
-
Presepe
Pix reacted to Piru Brick for un topic
Veramene molto bello Pix. Nella sua essenzialitá hai dipinto un quadro pieno di vita e di dettgli1 point -
1 point
-
1 point
-
[BiFF2017] Ringraziamenti
Toretto1981 reacted to mirkolitico for un topic
Un mese dopo...riesco a tornare sul Forum e scrivere un grosso COMPLIMENTI e GRAZIE a tutti noi!! E' stato l'evento senza dubbio più bello al quale abbia mai partecipato e se tanto mi da tanto...diventerà una discreta punta, nel tempo! Era il primo, c'era spazio per sbagliare e per deludere le aspettative ma invece, OGNI singolo avventore con cui ho parlato non ha fatto altro che complimentarsi per l'ottimo evento (salvo che per la location troppo piccola... ma chi si aspettava tutta questa gente!? ). E' stato e sarà un evento impegnativo...viste le aspettative, ogni anno, dovremo solo migliorarci... ma il livello delle MOC devo dire che era davvero alto (la Domenica mattina sono riuscito in solitaria a godermele tutte e faccio i miei complimenti a ognuno di voi!). Grazie a ToscanaBricks!!1 point -
RedLionCastle-L01L by mianyu cao, on Flickr1 point
-
Novità 2018
dark.collector reacted to D4-N1 for un topic
Io invece trovo che sia un omaggio stupendo e spero di riuscire a recuperarne uno. Di "bestioni", intesi come set grossi, credo ce ne sono pure troppi a catalogo. Questo vi viene pure regalato, che cosa vi aspettavate?1 point -
Motocicletta Vintage
Pix reacted to gabrisermig for un topic
Sono orgoglioso di presentarvi questa mia moc molto recente, esattamente non so a che modello possa assomigliare (se c’è qualche fanatico di due ruote mi faccia sapere grazie) ma per ora sono soddisfatto, visto che è costruita usando pezzi che ho in quantità potrei farne altre con magari la carrozzeria di diversi colori.... o magari vari tipi di moto... o aggiungerci un sidecar... Boh in ogni caso eccola:1 point -
Casolare toscano tra i cipressi
Praetorian reacted to sdrnet for un topic
Ciao a tutti, oggi vi presento una MOC che avevo in mente da diversi mesi ma che ho realizzato solo recentemente per una occasione specifica: l'Evento LEGO di Firenze (BiFF 2017). I paesaggi della Toscana sono da sempre nel mio cuore, negli ultimi 15 anni mi sono recato più volte in primavera ed estate in una zona specifica della toscana che sono le Crete Senesi. In questa area geografica che parte dal sud di Siena fino ad arrivare alla cittadina di Pienza ci sono paesaggi formati da colline sinuose con casolari e cipressi. Da anni fotografo queste zone e non potevo mancare di realizzare una MOC proprio dedicata a questa terra. Come ispirazione ho utilizzato una mia foto che potete vedere qui: http://www.unafotoalgiorno.it/portfolio/visgallery.php?cat=paesaggi&id=11838 Tra progettazione e costruzione c'è voluto un solo mese: credo sia una delle MOC che ho realizzato in meno tempo nella mia storia da AFOL! Avevo poco tempo ma le idee abbastanza chiare di cosa volevo realizzare. Con soli 4 ordini di Bricklink effettuati tutti lo stesso giorno non ho fatto altro che attendere che arrivassero a casa e poi tutta la costruzione è avvenuta nel giro di un paio di settimane (nei ritagli di tempo). E' una moc molto semplice, non è composta da tecniche particolari (la parte più complicata è stato realizzare le nuvole). Mi sono comunque divertito moltissimo a costruirla perchè in parte ho rivissuto i miei ricordi di viaggi fotografici che ho fatto in passato. Con questa MOC volevo anche dimostrare che senza nessuna tecnica speciale e con una spesa modesta si possono realizzare delle moc molto colorate e d'effetto. Nonostante i suoi 3500 pezzi ho infatti utilizzato in modo accurato parti poco costose che non si notano ma che fanno parte della moc stessa. Ecco la galleria di Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157690184763535 Spero vi piaccia e se avete domande sono a disposizione! Saluti, Sandro1 point -
ISS
FAUBRICK71 reacted to LittleLords for un topic
Quando ho costruito la ISS, uno dei miei sogni era mostrarla a Samantha Cristoforetti e magari farmela autografare. Ebbene... ieri ci sono riuscito. Con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano, ho avuto la possibilità di montare la ISS nella sala riunioni dove il dipartimenti avrebbe incontrato Samantha. Occasione da non perdere... e quindi vai con la costruzione: E, come promesso, ecco Samantha che incontra docenti e dottorandi del Dipartimeto: E c'ero anch'io... emozionato come un bambino davanti al suo primo trenino LEGO: E per finire... brick wall firmato: Obiettivo raggiunto! Qui altre foto: https://www.facebook.com/csspacebricks/1 point